Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Ci avevo creduto Presidente perché l'ultima cosa fatta, ossia quella di prendere un mister come Sarri, è stata entusiasmante. E io per questo non ho lesinato ringraziamenti nei suoi confronti, siamo tornati a sognare dopo tanti anni e ho sperato che finalmente si potesse fare qualcosa più di pancia.

Con oggi però si certifica che era tutto un bluff. Purtroppo.

Quel discorso alla cena di Natale mi rimbomba nella testa e mi fa male, oltre ad essere oggi per lei un boomerang clamoroso.
Solo una cosa le chiedo, di non avere più la faccia tosta di dire che "la Lazio deve essere un punto di arrivo".
Perché grazie alla sua gestione Presidente la Lazio sta diventando un posto dove chi c'è non vede l'ora di andarsene (e come dargli torto).

Siamo rimasti sono noi tifosi che, non potendo fare altrimenti, siamo prigionieri di una fede.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.699
è una gestione che ha dato tutto se la politica è questa. non c'è margine di crescita se non si cambia marcia/modo/personale. è ora di fare profonde riflessioni.

https://twitter.com/LeastSquares71/status/1488274394220830724?s=20&t=OSSJgzi-a95RlT88-WYVww

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: Mr.Class il 31 Gen 2022, 23:22
è una gestione che ha dato tutto se la politica è questa. non c'è margine di crescita se non si cambia marcia/modo/personale. è ora di fare profonde riflessioni.

https://twitter.com/LeastSquares71/status/1488274394220830724?s=20&t=OSSJgzi-a95RlT88-WYVww

Il "non ci siamo rinforzati, ma abbiamo indebolito mezza Europa" scritto sotto è geniale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Citazione di: Zoppo il 31 Gen 2022, 22:54
Siamo al massimo dei giri.
Di più non puoi fare. Per volontà o per capacità, ognuno avrà la sua idea.

Lasciaci andare.
Cerca un investitore. Passa all'incasso.

Basta.

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.153
moretto

*
Lazionetter
* 9.396

Giako77

*
Lazionetter
* 8.681
Penso che anche il più ottimista, tra cui io fino un paio di ore fa, non può non ammettere che urge immediatamente una sterzata immediata

Questo pressapochismo è disarmante e non fa intravedere nulla di buono per il futuro. Cambiare DS può essere un segnale ma il pesce puzza dalla testa, c'è poco da fare. La cosa triste è che siamo rassegnati perché la proprietà non cambierà per ancora molti anni, Cambiare DS non risolverebbe la situazione e un General Manager che gestisca la società sarebbe auspicabile ma impossibile. L'unica cosa buona è che Lotito è molto fortunato e anche un
bravo talvolta... vediamo se riesce a tirare fuori il coniglio dal cilindro in questa atmosfera pesante e funerea

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Giako77 il 01 Feb 2022, 00:00
Penso che anche il più ottimista, tra cui io fino un paio di ore fa, non può non ammettere che urge immediatamente una sterzata immediata

Questo pressapochismo è disarmante e non fa intravedere nulla di buono per il futuro. Cambiare DS può essere un segnale ma il pesce puzza dalla testa, c'è poco da fare. La cosa triste è che siamo rassegnati perché la proprietà non cambierà per ancora molti anni, Cambiare DS non risolverebbe la situazione e un General Manager che gestisca la società sarebbe auspicabile ma impossibile. L'unica cosa buona è che Lotito è molto fortunato e anche un
bravo talvolta... vediamo se riesce a tirare fuori il coniglio dal cilindro in questa atmosfera pesante e funerea
Basta prendere l'organigramma di due società che puoi individuare  come punto di riferimento per le tue esigenze ed un target simile al tuo (diciamo Atalanta e Napoli), studi i loro organigrammi e la loro struttura organizzativa, fai sintesi e procedi trovando quei 4/5 professionisti da mettere nei ruoli specifici. Ti costa meno della somma dell'ingaggio di Muriqi e di Vavro e nel medio termine ti da risultati migliori. Mica è fantascienza e comunque parti già da un buon livello.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Ranxerox il 01 Feb 2022, 01:07
Basta prendere l'organigramma di due società che puoi individuare  come punto di riferimento per le tue esigenze ed un target simile al tuo (diciamo Atalanta e Napoli), studi i loro organigrammi e la loro struttura organizzativa, fai sintesi e procedi trovando quei 4/5 professionisti da mettere nei ruoli specifici. Ti costa meno della somma dell'ingaggio di Muriqi e di Vavro e nel medio termine ti da risultati migliori. Mica è fantascienza e comunque parti già da un buon livello.

Questo bisogna fare!

Uno staff dirigenziale con compiti e ruoli con Lotito sicuramente protagonista (quello non glielo toglierai mai) ma ben consigliato da alcuni professionisti del settore. Bianchessi, magari Sarri tra qualche anno, un DS che fa questo mestiere da anni e che ha buoni rapporti con tutti, un addetto alla comunicazione ecc

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.763
Con oggi penso te sei giocato tutto quel poco di credibilità che ti restava, prega iddio che Sarri non ti sfanculi a te e al biondino.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Vedo che Lotito è spesso fuori dall'equazione.
Lotito è la punta della piramide, il CEO dell'azienda Lazio. Se qualsiasi top manager vede che un suo sottoposto colleziona figuracce da anni, ed in più rischia di bruciare l'investimento più grande fatto negli ultimi anni (Sarri), lo deve sollevare dall'incarico.
Se ciò non accade, tendo a pensare che Lotito sia soddisfatto dal modus operandi di Tare.

Secondo me, la sua convenienza consiste nel mantenere la Lazio a livello par, in modo da guadagnare visibilità nazionale e mettersi a sedere in tavoli in cui altrimenti non verrebbe mai calcolato. L'esempio lampante è la trattativa per Alitalia, o la battaglia per un seggio al senato.

Oggi, la Lazio, non è una priorità. E' un mezzo. Magari lo è sempre stato.
Questo, per me, vuol dire che non c'è più posto per Lotito nella Lazio.
Che vada via e torni nel dimenticatoio cui è destinato. E si porti Tare e tutte le cazzate che ci siamo dovuti subire.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163

MA questo vale un po' per tutti i Presidenti.

E non solo in serie A, credo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
certo che si, è ovvio non sono filantropi.
A me tifoso interessa marginalmente. Finché la Lazio pur non essendo la priorità personale non soffre, mi va bene. Dal momento che ciò non avviene, ecco che mi faccio rodere il culo.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163
Sono d'accordo, ma allora quello che si contesta (e che contesto pure io) è la qualità della gestione, non la gestione in sé.

In ogni caso, vero o non vero che sia (ed il più delle volte credo non sia vero), mi sono stancato di combattere contro la vulgata che ci vede non solo brutti, sporchi e cattivi ma anche cialtroni e peracottari.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.093
Contenuto sponsorizzato

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Vedo che Lotito è spesso fuori dall'equazione.
Lotito è la punta della piramide, il CEO dell'azienda Lazio. Se qualsiasi top manager vede che un suo sottoposto colleziona figuracce da anni, ed in più rischia di bruciare l'investimento più grande fatto negli ultimi anni (Sarri), lo deve sollevare dall'incarico.
Se ciò non accade, tendo a pensare che Lotito sia soddisfatto dal modus operandi di Tare.

Secondo me, la sua convenienza consiste nel mantenere la Lazio a livello par, in modo da guadagnare visibilità nazionale e mettersi a sedere in tavoli in cui altrimenti non verrebbe mai calcolato. L'esempio lampante è la trattativa per Alitalia, o la battaglia per un seggio al senato.

Questo, per me, vuol dire che non c'è più posto per Lotito nella Lazio.
Che vada via e torni nel dimenticatoio cui è destinato. E si porti Tare e tutte le cazzate che ci siamo dovuti subire.

Sí, mi sembra plausibile che non sia una priorità. Probabilmente non lo sarebbe neanche per un fondo o per una multinazionale tra le centinaia  di aziende e interessi che vi ruotano attorno.  Non penso che Suning, ad esempio, abbia come priorità l'Inter tra i suoi interessi.

Il problema, secondo me, è ancor più complicato: mi sembra che ci sia proprio mancanza di buon senso. Qualsiasi tifoso si accorge che urge qualche cambio di metodo o struttura.

il signor Lotito, invece, continua e probabilmente continuerà a sbattere contro un muro con perseveranza inspiegabile.

Quante proprietà di Serie A avrebbero come minimo licenziato il proprio DS dopo una serie di errori in così poco tempo in una società che tra l'altro si autofinanzia ? Io credo che nella stragrande maggioranza a prescindere dall'autofinanziamento.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Citazione di: venezuelano il 01 Feb 2022, 09:55
Sí, mi sembra plausibile che non sia una priorità. Probabilmente non lo sarebbe neanche per un fondo o per una multinazionale tra le centinaia  di aziende e interessi che vi ruotano attorno.  Non penso che Suning, ad esempio, abbia come priorità l'Inter tra i suoi interessi.

Il problema, secondo me, è ancor più complicato: mi sembra che ci sia proprio mancanza di buon senso. Qualsiasi tifoso si accorge che urge qualche cambio di metodo o struttura.

il signor Lotito, invece, continua e probabilmente continuerà a sbattere contro un muro con perseveranza inspiegabile.

Quante proprietà di Serie A avrebbero come minimo licenziato il proprio DS dopo una serie di errori in così poco tempo in una società che tra l'altro si autofinanzia ? Io credo che nella stragrande maggioranza a prescindere dall'autofinanziamento.

secondo me i nostri discorsi sono collegati, in un certo senso.

Discussione precedente - Discussione successiva