Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Aquila1979 il 19 Feb 2022, 21:00
È un discorso che parte dal presupposto che noi possiamo raggiungere un'efficienza del 100% e gli altri no.

È il classico discorso che ci facciamo tra noi sui 2punticonlEmpoliseDeRoonnonnavesseparmeggiato (e il palo di Cisse che ci sta sempre bene).
Discorsi da tifosi, quali siamo, e che fanno tutti: a fine campionato tutti credono che avrebbero potuto avere quei 10 punti in più "se solo"...

Questo "SE" mettiamolo sulla roma: e se avesse gestito al meglio quel miliardo sul mercato buttato (è il caso di dirlo) negli ultimi 10 anni?

Quello delle risorse è IL problema dei problemi: non puoi pensare di non sbagliare mai. Noi ci avveleniamo contro Tare per Muriqi e Vavro, ma tutti sbagliano, tutti commettono errori, tutti prendono abbàgli. Il Napoli negli anni ha comprato gli Edu Vargas, i Lozano a 40 milioni, ma non so quanti altri.
Ci sta, si mette un punto e si va avanti. Noi no, non possiamo, non abbiamo margine, dobbiamo praticare un accanimento terapeutico gelido e continuo.

Lotito ha tantissimi meriti. Ora sta passando un treno diverso, ricco di incognite e di possibilità. Non è un treno per Lotito.
Se seguiteremo ad averlo alla Presidenza ci faremo molto male. Ma molto.

Grazie, stavo per scrivere le stesse identiche cose.  :beer:

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: alenlalieno il 19 Feb 2022, 21:31
ma quale evolversi... guarda che ha fatto con apka
Citazione di: Il nostro Giorgione il 19 Feb 2022, 21:24
No Roby, lo mette eccome. Solo che tu non lo sai, perché non é cartello che si appende fuori affinché lo vedano tutti. Percassi cercava la liquidità di un fondo da due anni.

Lotito è stato un grandissimo,presidente, altroché. Adesso, se volesse, potrebbe diventare il più grande di sempre.
Percassi con quei soldi aumenta quelli che sono i suoi business ed ha fatto una scelta imprenditoriale. Lotito non ne ha bisogno, ha delle piccole aziende che hanno i loro contratti con le amministrazioni locali ed hanno nella Lazio il loro maggior cliente, che paga puntualmente e tutto gira. Quando lotito dice che lavora h24 per la Lazio, è la verità perché tutto gira intorno alla lazio. Gli danno 300 mln e poi cje fa, va ai giardinetti a dare da mangiare ai piccioni? Vigiliamo e  sproniamolo a fare l'interesse della lazio e basta, poi quando si sarà stancato troverà a cho venderla

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: AquiladiMare il 19 Feb 2022, 21:12
Direi che ora gli scenari sono cambiati.. fare uffici non serve più.

Quindi anche il progetto stadio va rivisto nello scenario post pandemia
Bene.
Se così, vuol dire che si vede lo stadio solo come ulteriore fonte di ricavi ma non come conditio sine qua non da parte di eventuali investitori.
A questo punto, non averlo, come noi, significa cmq essere appetibili.
Sul "cartello vendesi", a certi livelli, chi vuole sa e può farsi vivo con chi detiene un bene.
L importante è che nn ci siano pressioni di piazza perché quello è il classico scenario che amano gli sciacalli.
Che poi nel caso nostro, il buon Claudio, giustamente, se li legherebbe all uccello.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: GiPoda il 19 Feb 2022, 22:13
Bene.
Se così, vuol dire che si vede lo stadio solo come ulteriore fonte di ricavi ma non come conditio sine qua non da parte di eventuali investitori.
A questo punto, non averlo, come noi, significa cmq essere appetibili.
Sul "cartello vendesi", a certi livelli, chi vuole sa e può farsi vivo con chi detiene un bene.
L importante è che nn ci siano pressioni di piazza perché quello è il classico scenario che amano gli sciacalli.
Che poi nel caso nostro, il buon Claudio, giustamente, se li legherebbe all uccello.

ma non penso che la redditività dello stadio si basi su quanti uffici puoi vendere.
Ma perché gli uffici li vendevi sette anni fa pre pandemia?
Già allora si diceva che il punto non era quello, buona parte degli uffici di tdv rischiava seriamente di restare invenduto.

Lo stadio ha una serie di vantaggi finanziari (titoli ad hoc e maggiore capacità di leverage) ed economici (aumenti e diversificazione dei ricavi).
La vendita degli uffici mi sembra un aspetto secondario. Ma non dalla pandemia, da sempre.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Comunque, se Lotito avesse avuto in vista i soldi, prima vendeva la Lazio a 4-500 milioni; poi, investiva forte sulla salernitana e dopo pochi anni la cedeva a 2-300 milioni.

Non ragiona da imprenditore, non ragiona da affarista. Lui è un politico mancato, non c'è niente da fare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.709

Questo il discorso stadio Bergamo. 24mila posti, 17 unità commerciali, 300 posti auto.

Sicuri che il business non sia anche nel player trading spinto?

V.Jugovic

*
Lazionetter
* 266
Citazione di: Il nostro Giorgione il 19 Feb 2022, 22:28
Comunque, se Lotito avesse avuto in vista i soldi, prima vendeva la Lazio a 4-500 milioni; poi, investiva forte sulla salernitana e dopo pochi anni la cedeva a 2-300 milioni.

Non ragiona da imprenditore, non ragiona da affarista. Lui è un politico mancato, non c'è niente da fare.
cioè uno che vuole fare lo stadio e la cittadella su i suoi terreni agricoli e spende 40 milioni della Lazio per la Salernitana e ne intasca 5 o 10 e se li mette in saccoccia sua...  .
perdonami ma sei di una ingenuità disarmante, non hai capito na mazza di Lotito e della categoria imprenditori in generale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: V.Jugovic il 19 Feb 2022, 22:52
cioè uno che vuole fare lo stadio e la cittadella su i suoi terreni agricoli e spende 40 milioni della Lazio per la Salernitana e ne intasca 5 o 10 e se li mette in saccoccia sua...  .
perdonami ma sei di una ingenuità disarmante, non hai capito na mazza di Lotito e della categoria imprenditori in generale.

Appunto.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.952
Citazione di: robylele il 19 Feb 2022, 21:56
Io non vedo l'ora che Lotito lasci e che finiscano le lagne costruttive che sento e leggo centinaia di volte al giorno

le lagne... non ha questo livello direi "sguaiato" certo, c'erano pure con Cragnotti
se pensi che finiscano con Lotito pensi male 

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: FatDanny il 19 Feb 2022, 22:22
ma non penso che la redditività dello stadio si basi su quanti uffici puoi vendere.
Ma perché gli uffici li vendevi sette anni fa pre pandemia?
Già allora si diceva che il punto non era quello, buona parte degli uffici di tdv rischiava seriamente di restare invenduto.

Lo stadio ha una serie di vantaggi finanziari (titoli ad hoc e maggiore capacità di leverage) ed economici (aumenti e diversificazione dei ricavi).
La vendita degli uffici mi sembra un aspetto secondario. Ma non dalla pandemia, da sempre.
No, io intendo dire che lo stadio di proprietà non è stato dirimente nella scelta effettuata da questi americani.
Così ad oggi sembra almeno; poi se gli hanno promesso colate di cemento lo vedremo.
Se così me ne rallegro e vuol dire che club sani come Atalanta e quindi anche Lazio o Napoli, oltretutto con bacino e storia anche maggiore dei bergamaschi,  possono essere oggetto di attenzione da parte di altri investitori esteri.
Mi sembra un passo avanti rispetto alle precedenti acquisizioni di club come Milan Inter e asroma divoratori di debito.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.684
Citazione di: robylele il 19 Feb 2022, 17:18
Pallotto credo sia libero.
James come Pedro: arriva, ci fa lo stadio, ci fa la squadra da scudetto e continua a chiamarli "fucking idiots".

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.867
La cosa importante è che è caduta (dovrebbe cadere) la convinzione che una società sana sia invendibile. Io ero dubbioso, ma leggendo qui mi ero convinto. Ora leggo di 400 milioni per il 55% della società che detiene l'Atalanta, con gestione lasciata alla famiglia Percassi e questo cambia qualcosa. Molto bene per tutti, Atalanta compresa, direi. Quello che ha fatto Percassi con lAtalanta dovrebbe essere fatto studiare all'università, penso. Compreso cedere quando si è arrivati al limite delle proprie possibilità.

Non mi sembra credibile, poi, che vengano dall'America ad investire 450 milioni per rifare lo stadio di Bergamo.C'è qualcosa che ancora non sappiamo o non vediamo (per me).

Lotito, per me, deve sbrigarsi a cedere o a cambiare modo di gestire la Lazio. Sta restando indietro.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.204
Diciamo anche che la strada del socio non sarebbe impraticabile.

Non ci sarebbero ripercussioni per le correlate di Lotito, potrebbe rimanere nella gestione..

Ci sarebbero nuovi sbocchi nell'affare stadio

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.727
Citazione di: Rainman il 20 Feb 2022, 00:54
James come Pedro: arriva, ci fa lo stadio, ci fa la squadra da scudetto e continua a chiamarli "fucking idiots".
:diab: :diab:

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766
Come detto da altri. La Lazio per Lotito é la scala verso il cielo. Imprenditore qualunque che improvvisamente ha trovato notorietá, fama e soprattutto potere. Molti dimenticano l´aspetto psico-sociale della questione Lotito.

Come detto da Giorgione, da imprenditore, Lotito avrebbe dovuto vendere prima la Lazio, stabilizzare la Salernitana e andare in pensione con 700 k di euro sul conto di famiglia.

A Lotito interessa il potere. La Lazio é mezzo non fine.

Detto questo, presto Lotito si scontrerá con i limiti fisici, biologici e oserei dire tragici della sua ambizione. Resta un uomo venuto dal ""nulla" che ha costruito la sua ambizione sul lavoro (sia gestionale che politico). Non il profilo apprezzato in Italia, vedi il mancato seggio in Senato come anche la questione Salernitana. Avesse 10-15 anni di meno, avrebbe ancora senso il suo agire, ad oggi entra´ nella sfera del patetico, come il generale che aspetta l´attacco dei tartari e viene esonerato nel momento in cui il compimento dell´attesa e del lavoro sta arrivando.

Ergo tra 3-4 anni mollerá per forza di cose maggiore.       

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: V.Jugovic il 19 Feb 2022, 22:52
Claudio Lolito

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
La cosa importante è che è caduta (dovrebbe cadere) la convinzione che una società sana sia invendibile. Io ero dubbioso, ma leggendo qui mi ero convinto. Ora leggo di 400 milioni per il 55% della società che detiene l'Atalanta, con gestione lasciata alla famiglia Percassi e questo cambia qualcosa. Molto bene per tutti, Atalanta compresa, direi. Quello che ha fatto Percassi con lAtalanta dovrebbe essere fatto studiare all'università, penso. Compreso cedere quando si è arrivati al limite delle proprie possibilità.

Non mi sembra credibile, poi, che vengano dall'America ad investire 450 milioni per rifare lo stadio di Bergamo.C'è qualcosa che ancora non sappiamo o non vediamo (per me).

Lotito, per me, deve sbrigarsi a cedere o a cambiare modo di gestire la Lazio. Sta restando indietro.

ma che in caso di affare stadio fosse appetibile anche una società sana si diceva fin dall'inizio.
Non mi pare sia caduto granché.

Comunque fare lo stadio non significa semplicemente fare dei lavori.
Occorre vedere le correlate operazioni finanziarie ed eventuali sinergie.
Per dire Bain Capital detiene già 35 hotel di livello in Italia. Non è che è arrivata dagli USA per l'Atalanta.

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Credo che un fondo che investe nell'atalanta sia interessato alla loro capacità di fare plusvalenze, utili e di stare nella parte alta della classifica.

Lo stadio per carità può essere un business ma niente di clamoroso o la soluzione di ogni male come viene descritto da anni. Sono investimenti consistenti e con rientri lunghi. Buono più che altro per patrimonializzare un po' le società.

Discussione precedente - Discussione successiva