Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

dariosanguin

*
Lazionetter
* 507

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Citazione di: genesis il 30 Apr 2022, 19:01
Incasso a chi vende (Lotito) non alla Lazio. Comunque capisco il ragionamento che hai fatto prima.
Certo, ma é il ricco incasso di Lotito la garanzia di un compratore solido. Viceversa vale la garanzia esattamente contraria, roba da brividi anni 80.

SoloLatium

*
Lazionetter
* 280
Citazione di: WhiteBluesBrother il 30 Apr 2022, 19:26
Certo, ma é il ricco incasso di Lotito la garanzia di un compratore solido. Viceversa vale la garanzia esattamente contraria, roba da brividi anni 80.
Vuole lasciare la Lazio al figlio sarà vero?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Citazione di: SoloLatium il 30 Apr 2022, 19:27
Vuole lasciare la Lazio al figlio sarà vero?
Probabilmente no ma anche se fosse, ve lo immaginate Enrico Lotito presidente con Tare reggente tipo Richelieu?
E poi il conseguente compratore... mi sento male al solo pensiero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SoloLatium

*
Lazionetter
* 280
Citazione di: WhiteBluesBrother il 30 Apr 2022, 19:30
Probabilmente no ma anche se fosse, ve lo immaginate Enrico Lotito presidente con Tare reggente tipo Richelieu?
E poi il conseguente compratore... mi sento male al solo pensiero.
Brividi.... :asrm

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: WhiteBluesBrother il 30 Apr 2022, 18:48
Non serve la sfera di cristallo: qualsiasi bene venduto con il proprietario ben saldo in sella e il valore del bene integro porta un incasso n volte maggiore allo stesso bene in disarmo venduto dal curatore fallimentare o dalla famiglia disperata. Questo vale per qualsiasi cosa, ed è macroscopico nel caso della Lazio. Per trattare con Lotito oggi ci vogliono pazienza infinita, grande voglia è un mucchio di soldi, requisiti non richiesti trattando con la famiglia che si vuole disfare della Lazio perché non più in grado di gestirla. Hai detto bene, è un assioma ed è incontrovertibile.
Funziona così perché sono le leggi di mercato e quello calcistico non fa eccezione (a parte operazioni a perdere con vantaggi altrove vedi merde ecc.).

Ma non c'è alcun assioma, almeno nella valutazione  degli aspetti concreti del mercato.

Bisogna anche tener conto della appetibilità del bene in rapporto a chi compra. Società sana non è garanzia di appetibilità né tantomeno di il palesarsi di un compratore facoltoso e con le spalle coperte. Dipende da tanti fattori.

Tra l'altro non è nemmeno scontato che prossimamente la Lazio si debba contraddistinguere per essere una società allo sbando finanziariamente ed economicamente. Anche qui dipende.

Talentino

*
Lazionetter newbie
* 20
Citazione di: dariosanguin il 30 Apr 2022, 19:22
Da oggi invidio anche il Palermo
Io sono molto curioso di questa acquisizione... Il City Group nel proprio portfolio ha tipo una decina di squadre professionistiche da tutto il mondo, ma, a parte il Man city, non è che le abbiano trasformate  in squadroni, anzi.
Poi per carità, sarei ben felice di finire nelle loro mani e "rischiarmela" :D :ssl

SoloLatium

*
Lazionetter
* 280
Citazione di: Talentino il 30 Apr 2022, 19:54
Io sono molto curioso di questa acquisizione... Il City Group nel proprio portfolio ha tipo una decina di squadre professionistiche da tutto il mondo, ma, a parte il Man city, non è che le abbiano trasformate  in squadroni, anzi.
Poi per carità, sarei ben felice di finire nelle loro mani e "rischiarmela" :D :ssl
Mah io di fare la "Salernitana" dei citizenz non ne ho proprio voglia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Citazione di: Talentino il 30 Apr 2022, 19:54
Se ci finisse la Lazio non sarebbe paragonabile al Melbourne o al Palermo.
Per storia, livelli di partenza e portata dell'investimento.

Se gli sceicchi investissero nella Lazio, nel giro di due anni, saremmo da scudetto per me.

Magari, anzi sicuramente, saremmo la seconda squadra del City Group, ma questo comunque vorrebbe dire essere al top in Italia ed in Europa.

Ma io mi accontenterei di molto meno.
Molto ma molto meno di Mansour.

SoloLatium

*
Lazionetter
* 280
Citazione di: JSV23 il 30 Apr 2022, 19:59
Se ci finisse la Lazio non sarebbe paragonabile al Melbourne o al Palermo.
Per storia, livelli di partenza e portata dell'investimento.

Se gli sceicchi investissero nella Lazio, nel giro di due anni, saremmo da scudetto per me.

Magari, anzi sicuramente, saremmo la seconda squadra del City Group, ma questo comunque vorrebbe dire essere al top in Italia ed in Europa.

Ma io mi accontenterei di molto meno.
Molto ma molto meno di Mansour.
Tipo?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Citazione di: SoloLatium il 30 Apr 2022, 20:00
Tipo?
Un "Commisso" mi andrebbe bene.
Una proprietà tipo quella dei "Friedkin" (no Pallotta o gente del genere).
Non per forza lo sceicco.
Una proprietà consapevole di esistere, nel 2022, non nel 1976.
Una boccata d'aria fresca.

Non è invidia per fiorentina o roma (merda).
Solo esempi, per capire il livello.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.706
Uno tipo Commisso più che un fondo anonimo per me sarebbe ideale. Per come sono fatto io eh, non perché sia veramente meglio.

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Citazione di: JSV23 il 30 Apr 2022, 20:04
Un "Commisso" mi andrebbe bene.
Una proprietà tipo quella dei "Friedkin" (no Pallotta o gente del genere).
Non per forza lo sceicco.
Una proprietà consapevole di esistere, nel 2022, non nel 1976.
Una boccata d'aria fresca.

Non è invidia per fiorentina o roma (merda).
Solo esempi, per capire il livello.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Apr 2022, 20:07
Uno tipo Commisso più che un fondo anonimo per me sarebbe ideale. Per come sono fatto io eh, non perché sia veramente meglio.

C'era qualcuno qua dentro, nell'ultimo periodo assente, che perkulava quando scrivevo del metodo Commisso, forse non capisce che il metodo Lotito è ormai finito. Sto guardando Milan florentia, Theo Hernandez e Leao, giocatori fortissimi. Lotito deve capire che se non cambia stategia, acquistando giocatori di livello, lotteremo per il 5-6-7-8 posto per vari anni, finchè non si leverà dal catzo!!!

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Laziale-forever il 01 Mag 2022, 15:45
C'era qualcuno qua dentro, nell'ultimo periodo assente, che perkulava quando scrivevo del metodo Commisso, forse non capisce che il metodo Lotito è ormai finito. Sto guardando Milan florentia, Theo Hernandez e Leao, giocatori fortissimi. Lotito deve capire che se non cambia stategia, acquistando giocatori di livello, lotteremo per il 5-6-7-8 posto per vari anni, finchè non si leverà dal catzo!!!

e che c'entra Comisso? secondo me voi dovreste capire che quale dirigenza ci sarà, (tolto il miracolo del riccone che decide di buttarci soldi perché siamo carini anche se a me questa visione fa abbastanza schifo) la Lazio lotterà per il 5°-8° posto perché è nelle corde della Lazio. con qualche acuto e qualche basso.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.076
Citazione di: purple zack il 01 Mag 2022, 15:47
e che c'entra Comisso? secondo me voi dovreste capire che quale dirigenza ci sarà, (tolto il miracolo del riccone che decide di buttarci soldi perché siamo carini anche se a me questa visione fa abbastanza schifo) la Lazio lotterà per il 5°-8° posto perché è nelle corde della Lazio. con qualche acuto e qualche basso.
più o meno è cosi.
non capisco però gli sforzi di atalanta roma e fiorentina visto che con questo metro devono arrivare sempre 5/8.
lotito ragiona cosi, non rischia nulla perché arriverebbe cmq in EL indebitandosi.
io però vorrei trovarmi con la stessa classifica con una presidenza diversa perché questa è detestabile e risicata.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: alenlalieno il 01 Mag 2022, 16:23
più o meno è cosi.
non capisco però gli sforzi di atalanta roma e fiorentina visto che con questo metro devono arrivare sempre 5/8.
lotito ragiona cosi, non rischia nulla perché arriverebbe cmq in EL indebitandosi.
io però vorrei trovarmi con la stessa classifica con una presidenza diversa perché questa è detestabile e risicata.

che è un altro discorso, per me condivisibile.

io infatti non sono contento di Lotito, ma resto entusiasta della Lazio, cosa che pare invece non si possa più essere altrimenti sei lotitiano.

e comunque l'atalanta che sforzi starebbe facendo?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.076
a bergamo comprano vendono si sbattono ci provano. sono dinamici. lo stadio e i nuovi soci.
questo dico.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: alenlalieno il 01 Mag 2022, 16:32
a bergamo comprano vendono si sbattono ci provano. sono dinamici. lo stadio e i nuovi soci.
questo dico.

lo stadio je lo fanno fare, a Roma mi sembra che non ci riescano manco quell'altri

i nuovi soci sono tizi che si sono trovati una squadra a copertura di un debito non saldato e se la sono presa. mo' che ci fanno è da vedere. intanto stranamente dal cambio dirigenza rischiano di non entrare in europa

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: purple zack il 01 Mag 2022, 15:47

C'entra, che se Lotito non se dà nà mossa, dopo aver venduto nostro malgrado Sergej, che è mezza Lazio, anche la 5° posizione sarà difficile arrivare. Mi sarei un tantino rotto er catzo di lottare per anni  senza una prospettiva di migliorare, Lotito dovrà decidersi perchè non possiamo aspettare che vince al superenalotto, la Lazio non può restare nel limbo in eterno per causa sua!!!

Discussione precedente - Discussione successiva