Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.618
Citazione di: SuburraBiancoblu il 18 Mag 2019, 08:09
ho paura che Inzaghi voglia mollare. Sono parole da amante che cerca di convincere il partner a non lasciarlo. Almeno da quanto si legge qua e dalle mie sensazioni. Poi magari mi sbaglio cosa che spero vivamente
penso di essere uno che Inzaghi lo ha sempre apprezzato molto.

Ma ti chiedo, serenamente, quale sarebbe il problema?
Ne arriverebbe un altro più o meno dello stesso livello.
Ripeto un concetto in cui credo molto: non sono i giocatori e gli allenatori che fanno grande la Lazio ma è la Lazio che li fa grandi.
Non è retorica, ma noi prendiamo (non Messi e Klopp) tutti professionisti che in partenza non brillano di luce propria (o perché all'inzio del percorso, o perché alla fine, o perché in un momento no) ma che esprimono da noi e grazie a noi il loro potenziale.
Compreso Klose che veniva da 2 anni no e ha fatto la nostra storia e pure la sua. Leiva, Immobile, Keita, Biglia, Correa, etc etc etc...

Stessa cosa per Inzaghi. Ha avuto una grande occasione e l'ha sfruttata alla grande. Ripeto che per me resterà, ma se andrà via ci sarà libera la panchina della SSLAZIO1900. Una panchina prestigiosissima.

Ne verrà un altro pieno di voglia e potenzialità. Abbiamo vinto prima di Inzaghi, con Inzaghi, ed eventualmente anche dopo di lui.

Ma sereno proprio.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.413
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Mag 2019, 08:16

Ripeto un concetto in cui credo molto: non sono i giocatori e gli allenatori che fanno grande la Lazio ma è la Lazio che li fa grandi.
Non è retorica, ma noi prendiamo (non Messi e Klopp) tutti professionisti che in partenza non brillano di luce propria (o perché all'inzio del percorso, o perché alla fine, o perché in un momento no) ma che esprimono da noi e grazie a noi il loro potenziale.
Compreso Klose che veniva da 2 anni no e ha fatto la nostra storia e pure la sua. Leiva, Immobile, Keita, Biglia, Correa, etc etc etc...

Stessa cosa per Inzaghi. Ha avuto una grande occasione e l'ha sfruttata alla grande. Ripeto che per me resterà, ma se andrà via ci sarà libera la panchina della SSLAZIO1900. Una panchina prestigiosissima.

Ne verrà un altro pieno di voglia e potenzialità. Abbiamo vinto prima di Inzaghi, con Inzaghi, ed eventualmente anche dopo di lui.

Ma sereno proprio.
Correttissimo  :friends:
Sono anche io convinto , in tutta serenità, di poter sopravvivere ad un tecnico che gestisce momenti topici quali Salisburgo , Crotone , Sassuolo e Chievo in quella maniera.....ma proprio tranquillo...
Grazie per quanto fatto ma se vuole andare non finisce il calcio....

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009

Ma sereno proprio.
serenamente ti rispondo che non sono per niente d'accordo. Reputo Inzaghi il miglior allenatore dell'era Lotito che difficilmente riuscirà/riuscirebbe a sostituire con un allenatore di pari livello. Ora magari ci stiamo facendo un mare di pippe mentali e non si verificherà nessuna di queste eventualità.
Poi sul fatto che gli allenatori vanno e vengono e la Lazio resta ci mancherebbe!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.618
Si dicevano le stesse cose in altre occasioni.

Come facciamo senza i 18 gol di Keita?

Come facciamo senza Biglia?

Come fai a sostituire Klose con Immobile?

Come fai a sostituire DV con Acerbi?

Come fai ad affidare la Lazio a Simone Inzaghi?

Etc etc etc etc

(Inzaghi resta al 99%)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.563
Citazione di: Thrawn il 17 Mag 2019, 15:41
Senza il senno di poi

LF, Bastos, Acerbi e Radu erano una discreta difesa, e Inzaghi ha sempre stravisto per Wallace.

Marusic aveva fatto bene l'anno prima, Lukaku ci si aspettava migliorasse e molto, Durmisi era comunque un titolare nella liga (e il rinforzo in attesa del rientro di Lukaku, non il titolare). Inzaghi poi ha sempre avuto un debole per Marusic (tant'è che gioca lui pure ora con Romulo, che è stato preso più perché a destra non c'era nessuno, visto che Patric Inzaghi lo metteva in difesa).

Berisha doveva essere un crack o quasi, Badelj era uno che aveva appena giocato un mondiale dietro Modric, Cataldi l'ha voluto tenere Inzaghi e fino a gennaio c'era pure Murgia che l'anno prima era un pupillo dell'allenatore. E tutti questi partivano panchinari.

Davanti eravamo coperti, visto che giocavamo con una punta ad agosto, e comunque forse solo Cristiano Ronaldo avrebbe convinto Inzaghi a mettere in panca Immobile, che ha giocato anche quando era palesemente fuori forma e avevi Caicedo che te le vinceva da solo.
Basta rileggersi il topic del mercato passato , e cerificarlo sulla stagione appena trascorsa. Altro che senno di poi.
Oppure continuiamo cob l imponderabile  che va bene per rutte le stagioni

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Mag 2019, 09:33
Si dicevano le stesse cose in altre occasioni.

Come facciamo senza i 18 gol di Keita?

Come facciamo senza Biglia?

Come fai a sostituire Klose con Immobile?

Come fai a sostituire DV con Acerbi?

Come fai ad affidare la Lazio a Simone Inzaghi?

Etc etc etc etc

(Inzaghi resta al 99%)

Eh ma al Laziale non la si fa... è furbo ...non lo freghi...😊

( Aggiungi pure un altro 0,99% )

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.430

È il più o meno che fa la differenza.

Perché è vero quel che dici, è la Lazio che rende grandi gli sconosciuti, ma è anche vero che nella gestione Lotitare questo meccanismo ha funzionato per una stagione per poi sbracare la successiva( escluso Reja che però non ha vinto niente e sacrificava le coppe).

Inzaghi ti ha portato ad un livello superiore, quello della continuità di risultati sia in termini di coppe che di presenza in Europa, e a mantenere questo livello ora deve guardare il duo. Ergo, se parte Inzaghi, non sconosciuti macedoni, Gasperini carbonari o Dezerbini, ma bisogna guardare ai Rose, ai Conceicao o a gente abituata a gestire le pressioni di una realtà di livello europeo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.618
Ma anche Leiva era piu di nome del Biglia venuto da noi.

La Lazio è cresciuta (anche grszie a Inzaghi) e ora è a un livello medio-alto. È molto appetibile.

Ripeto, Inzaghi resta, Inzaghi è bravo, ma è anche sostituibile non per forza con un De Zerbi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.430
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Mag 2019, 10:47
Certo.
Ma anche Leiva era piu di nome del Biglia venuto da noi.

La Lazio è cresciuta (anche grszie a Inzaghi) e ora è a un livello medio-alto. È molto appetibile.

Ripeto, Inzaghi resta, Inzaghi è bravo, ma è anche sostituibile non per forza con un De Zerbi.

Eh lo so, ma la chiave di tutto sta proprio qui.

Riuscirebbe Tare ad accettare un mister già affermato che imponga le proprie idee e chieda un'intervento sulla rosa secondo i propri dettami?

Perché i mister di livello questo fanno, cosa che i Ballardini, Pioli, i Petkovic, o anche gli Inzaghi recuperati sulla strada per Salerno non possono permettersi.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.466
Le vittorie sono di Inzaghi... non c'è niente da fa!

:^^

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Le varie dichiarazioni rilasciate da Lotito e Inzaghi negli ultimi due giorni purtroppo anche a me fanno pensare che qualcosa sotto ci sia...
Spero non si tratti per l'ennesima volta dell'Inter.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.029
Citazione di: Barabba Terzo il 18 Mag 2019, 11:26
Le varie dichiarazioni rilasciate da Lotito e Inzaghi negli ultimi due giorni purtroppo anche a me fanno pensare che qualcosa sotto ci sia...
Spero non si tratti per l'ennesima volta dell'Inter.
Tu dici Conte alla juve e Inzaghi all'Inter? Sarebbe una sorpresa.

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Vado puramente a naso. La Juve ha preso CR7 per vincere la Champions, il portoghese a 34 anni suonati potrà avere davanti massimo altri due anni al top della forma e la Juve deve massimizzare velocemente la resa di questo investimento.
Oltretutto la tifoseria mugugna per l'annata deludente.
Quindi credo che andranno a cercare qualche nome più affermato di Simone e più testato ad alti livelli.
E se l'Inter rimane col cerino in mano è molto probabile che venga a rompere il cazzo in casa nostra, come da tradizione.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.029
Beh ... sicuramente all'Inter non avrebbe problemi ad avere i giocatori che vuole.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Mag 2019, 07:53
Intervista molto serena. Non vedo preoccupazioni.
Non ha neanche accollato la colpa della mancata CL al tecnico. Sono tutti rrsponsabili dei risultati. Chi sbaglia qualche scelta tecnica, chi porta gente non prontissima o infortunata, chi mette qualche soldo in meno, chi non gestisce bene il recupero degli infortunati.

Questo gioco a cercare un colpevole è assurdo.
La rosa era POTENZIALMENTE da CL, il che non vuol dire che fosse da CL (anche perché a conti fatti 2 giocatori che dovevano essere il vice Parolo e il vice Lulic non ce li hai avuti per infortuni e mancaro adattamento). Se si fosse incastrato tutto bene, come lo scorso anno, saremmo di nuovo arrivati  a un passo o l'avremmo raggiunta, così come è andata finiremo qualche punto lontano.
Non vedo il dramma o l'anomalia. Leggendo alcuni pare che nella rosa ci fossero Roberto Carlos e Messi.

E non credo neanche che sia preoccupato per una eventuale partenza di Inzaghi, che è un buon tecnico, ma non è Klopp.
Resta sicuro, l'ho senlre sostenuto, mi piace molto, ma se parte ne troviamo un altro eh.

Condivido tutto.
E per Inzaghi vale lo stesso che vale per alcuni giocatori chiave e che sembra finalmente in società l'abbiano capito.
Non si fanno prigionieri, chi ha voglia di restare resta e si cerca di accontentarlo, chi non ne ha più e pensa di avere offerte migliori porta l'offerta giusta nei tempi giusti tanti auguri e amici come prima.
Detto che secondo me resta e non ci ha mai davvero pensato ad andarsene, al massimo per un momento ha temuto di non essere confermato ma anche qui sono state giornalate fuori dalla realtà.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.661
Spero tanto che Inzaghi rimanga...ma se ci dovesse lasciare non mi strapperei i capelli che non ho...

Sempre stato convinto che la cosa più importante siano i giocatori. L'allenatore molto bravo può dare un 10% in più ai risultati, quello molto scarso può fare dei danni seri...quindi basterebbe non fare i fenomeni e prendere un allenatore di esperienza e di sicuro valore

ErNonno

Visitatore
Ragazzi, sono così basito che non so se credere ai miei occhi oppure no.
Ho appena visto un BEL servizio onesto obiettivo imparziale sulla Lazio con tanto di intervista obiettiva onesta imparziale a Lotito! E non su la radio di periferia dei 4 scalzacani ma su RAI 2 Italia. Ancora non ci credo, forse me la sono sognata...magari la potete (se vera!) rivedere su RAI play...oh..ma davvero mica mi sento sicuro. Vado a bermi un caffè per vedere se sono sveglio... :since

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Il presidente della Lazio Claudio Lotito è intervenuto ai microfoni del Tg2. Inzaghi, Tare e Milinkovic al centro del discorso: "Tare? Quando andò via Sabatini dovevo cercare un nuovo direttore sportivo, lui era una persona particolare visto che parlava più lingue e aveva la pervicacia e l'attaccamento al club necessari. Milinkovic-Savic è una di quelle intuizioni che ha avuto la società attraverso il direttore sportivo, è stato eletto miglior centrocampista della Serie A, da noi i giocatori vengono formati e crescono". Ultime battute per Inzaghi, con il quale è in programma un incontro per pianificare il futuro: "Inzaghi mi ha dimostrato fin da subito il suo attaccamento a questa società.  Fu il primo giocatore che quando entrai in società si mise a disposizione per negoziare il contrattato. Gli promisi che gli avrei fatto fare l'allenatore. Si è conquistato tutto da solo partendo dagli Allievi Regionali fino ad arrivare in prima squadra. Spero di poter fare lo stesso percorso con Tommaso Rocchi".

@Radio6

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.618
Il che vuol dire che forse Rocchi passa alla Primavera. Poi si vedrà.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non vedo l'ora di vedere i due anni di Rocchi sulla panchina della prima squadra.

Discussione precedente - Discussione successiva