Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.760
Beh se leggi alcuni qui sopra pare che cragnotti è stata una iattura :D

Quello di cui non si rendono conto, o fanno finta di non capire, è che senza cragnotti non ci sarebbe neanche lotito e le sue "coppette", non ci sarebbe la lazio che lotta nelle prime 6 posizioni.
La lazio, prima di cragnotti era come il torino, o il bologna, il cagliari o il genoa. Se oggi la lazio di lotito festeggia una coppa italia o si batte per entrare in champion è proprio merito di quel periodo che gli ha permesso di acquisire i diritti televisivi che ha ora.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.701
Citazione di: HummingBard il 11 Mag 2021, 13:22
Scusa, eh.

Ma è un bel post del cazzo.
Da Ente Morale a Dovere Morale è un attimo.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.756
Citazione di: RubinCarter il 11 Mag 2021, 13:17
Un carro armato.

io come anche altri su twitter lo chiamiamo Iron. :D

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Beppe78 il 11 Mag 2021, 12:57
Entro quando Lotito deve mollare una delle due società in maniera ufficiale?

Leggo il solito sacco di fuffa (scusate eh, almeno per me)
Nessuno che si focalizza su quello che potrebbe essere un problema vero, e cioè che cavolo vorrebbe dire sta norma che deve vendere entro 30 giorni.
A casa mia per vendere una cosa ci vuole un acquirente, e stranamente potrebbe darsi il caso che il venditore non abbia e giustamente nessuna intenzione di vendere per forza a qualsiasi costo e prezzo perchè c'è una "norma" che lo obbliga.
Lo vorrei proprio vedere a Lotito cedere la salernitana o perchè no la Lazio a qualsiasi prezzo perchè sennò..
Evidentemente è una delle solite "norme" scritte a cazzo di cane così giusto per far finta che sia tutto sotto controllo, già me li vedo scriverla dandosi di gomito che "tanto Lotito non ci vuole arrivare davvero in serie A"
In sintesi, cosa rischia la Lazio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.743
Citazione di: meanwhile il 11 Mag 2021, 14:14
Nessuno che si focalizza su quello che potrebbe essere un problema vero, e cioè che cavolo vorrebbe dire sta norma che deve vendere entro 30 giorni.
A casa mia per vendere una cosa ci vuole un acquirente, e stranamente potrebbe darsi il caso che il venditore non abbia e giustamente nessuna intenzione di vendere per forza a qualsiasi costo e prezzo perchè c'è una "norma" che lo obbliga.
Lo vorrei proprio vedere a Lotito cedere la salernitana o perchè no la Lazio a qualsiasi prezzo perchè sennò..
Evidentemente è una delle solite "norme" scritte a cazzo di cane così giusto per far finta che sia tutto sotto controllo, già me li vedo scriverla dandosi di gomito che "tanto Lotito non ci vuole arrivare davvero in serie A"

Eh in effetti è strano, però qualcosa forse va fatto perché un presidente cje ha 2 squadre in A sarebbe attaccato ogni 3x2 per ogni possibile incrocio, non solo per gli scontri diretti. Dagli al Lotito poi è già sport nazionale...

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.597
Credo anche io che di fronte ad un interlocutore serio con offerta congrua , in grado di garantire il salto di qualità, Lotito si farebbe da parte .

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Deve vendere una delle due squadre entro 30 giorni dalla fine dei playoff di serie B.
E' vero che una società di calcio non si vende in 30 giorni, ma secondo te Lotito è così sprovveduto che  non aveva pensato prima ad una eventualità del genere? Secondo te la salernitana è in vendita da ieri?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.166
Citazione di: paolo71 il 11 Mag 2021, 13:31
ho grossi dubbi, ma grossi davvero.
Come stiamo sopra a loro sia di risultati che di prospettive arriva sempre un uragano sulla Lazio.
E' stato sempre così.
ecco perchè non sono mai stato un fan dei ce servono vivi...

vedremo cmq...

Non mi stupirei di un Lotito battagliero a suon di cavilli per tenersi pure la squadra campana...

Ma infatti mi meraviglio che nessuno abbia pensato che Lotito abbia un piano realizzabile per tenersi la Salernitana. Ha scovato cavilli legali in ogni dove, probabilmente si presenterà il 30 giugno con le carte che gli permetteranno di andare avanti lo stesso con entrambi i club. Secondo me è uno scenario assolutamente plausibile (e, come sempre, dalle critiche feroci dei moralisti si passerà poi alla solita folta fila dietro di lui che approfitterà delle sue battaglie).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mocciopinna

Visitatore
Citazione di: Achab77 il 11 Mag 2021, 14:22
Ma infatti mi meraviglio che nessuno abbia pensato che Lotito abbia un piano realizzabile per tenersi la Salernitana. Ha scovato cavilli legali in ogni dove, probabilmente si presenterà il 30 giugno con le carte che gli permetteranno di andare avanti lo stesso con entrambi i club. Secondo me è uno scenario assolutamente plausibile (e, come sempre, dalle critiche feroci dei moralisti si passerà poi alla solita folta fila dietro di lui che approfitterà delle sue battaglie).

Ho già letto - non ricordo dove - che pare voglia usare la soluzione 'fondo' che rileva la società e che lui controllerebbe dall'esterno...

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.585
Prepariamoci, perché qualsiasi soluzione porterà ad un attacco continuo.
Se venderà, l'acquirente sarà di certo un prestanome, se troverà un modo per non vendere o comunque mantenere il controllo, sarà il solito delinquente, ecc...

Già ieri la notizia non era la promozione della Salernitana, ma il fatto che Lotito la dovrà vendere.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.466
la Salernitana si scansa e regala tre punti fondamentali in chiave CL alla Lazio
Lazio - Salernitana 0-1
La Lazio regala tre punti salvezza a Lotito
Lazio - Salernitana I due Lotito non si fanno male
Ma davvero volete passa' un anno così...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

Perché viene detta male.
La norma NON dice che entro 30 giorni devi vendere.
Ma che se entro 30 giorni non hai sanato la situazione vengono sospesi i contributi, aperta un'inchiesta (che può portare dai 2 punti in su di penalizzazione sulla successiva classifica) e, se permane, rifiutata l'iscrizione al campionato.
Sembra un dettaglio ma non lo è.
Il regolamento non interviene sulla vendita, non obbliga a vendere né stabilisce i termini della cessione, ma impedisce da principio di avere due proprietà nello stesso campionato. E non è una novità dell'ultimo minuto, questa norma, nei termini di società nella stessa competizione, c'è da prima che Lotito comprasse la Salernitana.
Se vi sembra così assurda la norma dovreste trovare analogamente assurde diverse norme anti-trust che seguono la stessa logica e le stesse modalità: ti segnalo che la proprietà viola le condizioni di mercato, ti multo e ti impongo di ripristinarle (ad es. cedendo un'azienda). Se non lo fai ci sono ulteriori ritorsioni.

E si, vi confermo che nel caso non sanasse la situazione rischierebbe anche la Lazio, ci piaccia oppure no. perché la norma parla di contributo e sanzioni allE società, non a una delle due.

Sperare che Lotito trovi il cavillo è un'enorme stupidaggine.
Famo il bis coi tamponi, poi magari un domani ci ritroviamo qui a denunciare la persecuzione contro di noi, quando si tratterebbe semplicemente di conoscere (noi) e applicare (Lotito) le norme.
Che sono non giuste, ma sacrosante.

Deve vendere e basta. Vendere, non trovare il sotterfugio.
Vendere ad un soggetto terzo quanto più lontano possibile da lui.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.701
Lotito vuole disperatamente vendere una delle due squadre: arriva quasi a svenderne una.
Non si palesano acquirenti.
Che deve fare?
Buttarsi da ponte milvio?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: 12.maggio.74 il 11 Mag 2021, 13:41
Quello di cui non si rendono conto, o fanno finta di non capire, è che senza cragnotti non ci sarebbe neanche lotito e le sue "coppette", non ci sarebbe la lazio che lotta nelle prime 6 posizioni.
La lazio, prima di cragnotti era come il torino, o il bologna, il cagliari o il genoa. Se oggi la lazio di lotito festeggia una coppa italia o si batte per entrare in champion è proprio merito di quel periodo che gli ha permesso di acquisire i diritti televisivi che ha ora.

Coppe.
Non "coppette".
Questo lo dicono i romanisti.
E tu certo sei Lazialissimo.
Inoltre, non "sue".
Nostre.
Anche tue.
Come sopra.

Io non so se un Lotito ci sarebbe stato senza un Cragnotti, probabilmente no.
Ma sono certo che senza un Lotito non ci sarebbe stata questa Lazio, 121 anni di storia.
"Coppette" comprese.

Credo converrai.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.701
al solo leggere "coppette" ho provato la stessa sensazione che si ha quando il gessetto stride sulla lavagna o quando ti mangi un caco acerbo.
Ma come vi viene?

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
nessuno può obbligare lotito a vendere ed infatti  nel caso non arrivino offerte che vengano ritenute soddisfacenti, una delle due società dovrà essere gestita da un " amministratore " nominato da un giudice per garantirne l'autonomia fino a quando non si troverà un acquirente.  Fare battaglie con la federazione non credo sia il caso altrimenti ci rimettiamo anche noi come lazio......

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Coppe.
Non "coppette".
Questo lo dicono i romanisti.
E tu certo sei Lazialissimo.
Inoltre, non "sue".
Nostre.
Anche tue.
Come sopra.

Io non so se un Lotito ci sarebbe stato senza un Cragnotti, probabilmente no.
Ma sono certo che senza un Lotito non ci sarebbe stata questa Lazio, 121 anni di storia.
"Coppette" comprese.

Credo converrai.

.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Adler Nest il 11 Mag 2021, 14:44
una cosa vorrei capire:
Lotito vuole disperatamente vendere una delle due squadre: arriva quasi a svenderne una.
Non si palesano acquirenti.
Che deve fare?
Buttarsi da ponte milvio?

Se dimostri che non ci sono state manifestazioni di interesse hai 30 gg di proroga prima che le sanzioni siano comminate.
Dopodiché è un discorso totalmente astratto. In una situazione di mercato aperto accade solo se il prezzo richiesto è spropositato rispetto al valore effettivo. Se, seguendo il tuo esempio, ne svende una non ci credo manco se lo vedo che non trova un acquirente.
Per il semplice fatto che sarebbe un valore regalato e chi dispone di capitale da investire davanti ad un valore regalato non dice di no.

La tua ipotesi equivale a dire "e mettiamo che io regalo i soldi per strada ma nessuno se li prende?"
Tu inizia a regalarli, poi se nessuno se li prende le autorità valuteranno, ma è decisamente improbabile.

Lotito non deve regalare la salernitana, ma semplicemente venderla.
Per altro, visto che questa situazione c'è da quando l'ha comprata, non è che non conoscesse la norma.
Si sarà premunito. E se non lo ha fatto è un suo problema, non certo della norma.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.166
Citazione di: FatDanny il 11 Mag 2021, 14:40
Perché viene detta male.
La norma NON dice che entro 30 giorni devi vendere.
Ma che se entro 30 giorni non hai sanato la situazione vengono sospesi i contributi, aperta un'inchiesta (che può portare dai 2 punti in su di penalizzazione sulla successiva classifica) e, se permane, rifiutata l'iscrizione al campionato.
Sembra un dettaglio ma non lo è.
Il regolamento non interviene sulla vendita, non obbliga a vendere né stabilisce i termini della cessione, ma impedisce da principio di avere due proprietà nello stesso campionato. E non è una novità dell'ultimo minuto, questa norma, nei termini di società nella stessa competizione, c'è da prima che Lotito comprasse la Salernitana.
Se vi sembra così assurda la norma dovreste trovare analogamente assurde diverse norme anti-trust che seguono la stessa logica e le stesse modalità: ti segnalo che la proprietà viola le condizioni di mercato, ti multo e ti impongo di ripristinarle (ad es. cedendo un'azienda). Se non lo fai ci sono ulteriori ritorsioni.

E si, vi confermo che nel caso non sanasse la situazione rischierebbe anche la Lazio, ci piaccia oppure no. perché la norma parla di contributo e sanzioni allE società, non a una delle due.

Sperare che Lotito trovi il cavillo è un'enorme stupidaggine.
Famo il bis coi tamponi, poi magari un domani ci ritroviamo qui a denunciare la persecuzione contro di noi, quando si tratterebbe semplicemente di conoscere (noi) e applicare (Lotito) le norme.
Che sono non giuste, ma sacrosante.

Deve vendere e basta. Vendere, non trovare il sotterfugio.
Vendere ad un soggetto terzo quanto più lontano possibile da lui.

Tutto giusto fat.
Però credo che se un imprenditore si lancia nell'acquisto di due società, sapendo quali sono le regole, e ci investe al punto tale di portarle entrambe in A, dove è il cuore del problema, e non lascia prima "in previsione di", può significare solo due cose:

1) sa già a chi venderla e quanto ci guadagnerà sopra, milione più, milione meno;

2) ha qualche asso nella manica che gli permetterà di rimanere proprietario aggirando (legalmente, eh) le regole.

Non vedo altre possibili interpretazioni: e visto che finora di voci trapelate ce ne sono ben poche, il dubbio che si stia pensando ad un escamotage non è un'idea così peregrina, anche perché la Salernitana lotta per la serie A da mesi, non è che hanno emanato una sentenza clamorosa in cui ti ci sei ritrovato per caso senza pianificarlo, quindi sembra un po' assurdo che la vendita parta adesso senza alcuna pianificazione precedente.

Oh, poi magari è già in trattativa e nel giro di un paio di settimane la porta a termine vendendola eh, io non so nulla.

Arked

*
Lazionetter
* 289
Penso che Lotito abbia avuto tutto il tempo per trattare la cessione di Lazio o Salernitana, non mi pare un tipo sprovveduto.
Inoltre se non avesse voluto, la Salernitana sarebbe rimasta comodamente in B.
Evidentemente o in un senso o nell'altro è tutto già fatto.

Discussione precedente - Discussione successiva