Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Questo è l'articolo all'ultima versione, comprensivo di eventuali pene:

https://www.lnd.it/it/comunicati-e-circolari/comunicati-ufficiali/stagione-sportiva-2020-2021/7416-comunicato-ufficiale-n-295-c-u-n-231-a-f-i-g-c-modifiche-all-art-16-bis-delle-n-o-i-f-ed-al-comma-9-dell-art-31-del-codice-di-giustizia-sportiva/file

parla di controllo e maggioranza anche indiretta, partecipazioni qualificate e/o vincoli contrattuali.
Ovviamente potrebbe mantenere una partecipazione di minoranza SE non viene dimostrato che si tratta di una maggioranza indiretta. In tal caso scatterebbe la sanzione.

leggetevi bene soprattutto l'ultima pagina. Io ci presterei molta attenzione, perché piaccia o no siamo coinvolti nella situazione.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Secondo me ha già stipulato da mesi un preliminare di cessione della Salernitana con clausola risolutiva nel caso la Salernitana non fosse salita in serie A

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.527
mah...leggendo qua e la' mi sono fatto l'idea che come al solito questa norma o regola che  obbliga a vendere la Salernitana è una presa per i fondelli...cioe' la legge dice che se scade il tempo in cui uno è obbligato a vendere un suo bene, perche non ha offerte e non sono congrue, alla scadenza del suddetto termine interviene un " curatore " che gestisce e amministra il  bene fino a che non si materializza la vendita...siccome dubito che una regola sportiva possa andare contro una legge dello stato...ecco che  potrebbe accadere che nel frattempo passa un anno...la Salernitana giochera' in serie A con il " curatore " ma gli stipendi continuera' a pagarli la proprieta'...cioe' Lotito...ed è indubbio che se anche il curatore è un blind trust in cui Lotito non puo' mettere bocca, i dipendenti sanno bene da chi arriva lo stipendio...Baringelli non aspetterebbe altro che andiamo  vincere a Salerno per far partire la campagna denigratoria...

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.360
Mo guarda se ce dovemo preoccupà anche di che caxxo di fine fa la Salernitana altrimenti rischiamo penalizzazioni, ma proprio con il lanternino ce le andiamo a pescare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: PARISsn il 11 Mag 2021, 20:00
mah...leggendo qua e la' mi sono fatto l'idea che come al solito questa norma o regola che  obbliga a vendere la Salernitana è una presa per i fondelli...cioe' la legge dice che se scade il tempo in cui uno è obbligato a vendere un suo bene, perche non ha offerte e non sono congrue, alla scadenza del suddetto termine interviene un " curatore " che gestisce e amministra il  bene fino a che non si materializza la vendita...siccome dubito che una regola sportiva possa andare contro una legge dello stato...ecco che  potrebbe accadere che nel frattempo passa un anno...la Salernitana giochera' in serie A con il " curatore " ma gli stipendi continuera' a pagarli la proprieta'...cioe' Lotito...ed è indubbio che se anche il curatore è un blind trust in cui Lotito non puo' mettere bocca, i dipendenti sanno bene da chi arriva lo stipendio...Baringelli non aspetterebbe altro che andiamo  vincere a Salerno per far partire la campagna denigratoria...

se la società la conduce il curatore gli stipendi li eroga il curatore.
Non è che i conti di una società e dei proprietari siano un tutt'uno.

Lotito quando paga gli stipendi della Lazio lo fa con i conti della Lazio, mica ce mette i suoi.
L'eventuale curatore farebbe lo stesso con la Salernitana.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: FatDanny il 11 Mag 2021, 19:41
Questo è l'articolo all'ultima versione, comprensivo di eventuali pene:

https://www.lnd.it/it/comunicati-e-circolari/comunicati-ufficiali/stagione-sportiva-2020-2021/7416-comunicato-ufficiale-n-295-c-u-n-231-a-f-i-g-c-modifiche-all-art-16-bis-delle-n-o-i-f-ed-al-comma-9-dell-art-31-del-codice-di-giustizia-sportiva/file

parla di controllo e maggioranza anche indiretta, partecipazioni qualificate e/o vincoli contrattuali.
Ovviamente potrebbe mantenere una partecipazione di minoranza SE non viene dimostrato che si tratta di una maggioranza indiretta. In tal caso scatterebbe la sanzione.

leggetevi bene soprattutto l'ultima pagina. Io ci presterei molta attenzione, perché piaccia o no siamo coinvolti nella situazione.

Ho letto velocemente dal telefonino, sbaglio o non si fa alcuna distinzione fra società professionistiche che partecipano allo stesso campionato o a diversi campionati?

Se non ho letto male, anche DeLaurentis si troverebbe nella stessa situazione?

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Il nostro ha l'asso nella manica. Spero di no ma la sua passione (o demone) per il cavillo e la battaglia legale non lo abbandona. È  come lo scorpione della favola. È scorpione e rana allo stesso tempo, una creatura mitologica.

Non ce lo vedo che molla così la sua creatura. Prepariamoci.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.527
Citazione di: scintilla il 11 Mag 2021, 20:15
Ho letto velocemente dal telefonino, sbaglio o non si fa alcuna distinzione fra società professionistiche che partecipano allo stesso campionato o a diversi campionati?

Se non ho letto male, anche DeLaurentis si troverebbe nella stessa situazione?

no, per le situazioni in essere è stato deciso di lasciare le cose come stanno, possono tenerle finche  non giocano nella stessa categoria, da adesso in poi pero' questi giochetti non sono piu' possibili, anche se prendi una squadra in Interregionale e la  porti in C la devi vendere subito, non puoi tenere due squadre nei professionisti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Laziolubov il 11 Mag 2021, 20:03
Mo guarda se ce dovemo preoccupà anche di che caxxo di fine fa la Salernitana altrimenti rischiamo penalizzazioni, ma proprio con il lanternino ce le andiamo a pescare

Eh no?

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Ragazzi, ma quale cavillo. Non scherziamo.
Venderà come è giusto che sia.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: PARISsn il 11 Mag 2021, 20:33
no, per le situazioni in essere è stato deciso di lasciare le cose come stanno, possono tenerle finche  non giocano nella stessa categoria, da adesso in poi pero' questi giochetti non sono piu' possibili, anche se prendi una squadra in Interregionale e la  porti in C la devi vendere subito, non puoi tenere due squadre nei professionisti

Si, ho letto meglio, solo nel caso di multiproprietà di una società dilettantistica e una professionistica di applicano le nuove disposizioni a partire dall'ammissione ai prossimi campionati.

In pratica, quindi, queste nuove regole non incidono sulla situazione Lotito/Salernitana.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.003
Saranno lunghe settimane.
Mettiamoci comodi.
:beer:

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.319
Ma se ha detto che vende perché tutte ste pi..e mentali??

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.832
Iron Claudio.Mai soprannome fu più azzeccato.
Cioè questo ha portato in serie A la Salernitana....dopo 23 anni...
E'sempre il N.1.
Più li fa impazzì'...e più lo amo.

Solo due volte mi ha fatto incazzare.
Quando ha venduto Hernanes (ma aveva ragione).
Quando l'ho incontrato su Via Cola di Rienzo, stava con due telefoni. Gli dico"...preside' me raccomando... c'e compri Podolski!!!....". Lui mi guarda...e poi continua a parlare al telefono. (Non lo prese. Aveva ragione).

Daje Iron.

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 862

Mi fate andare a dormire sempre sereno  :D

Ma il buon Claudio ha detto che rispetterà le norme ?

Ma la sua Santa moglie ha detto che il figlio resterà proprietario solo per altri 30 gg?

E daje su   8)

Cesio

*
Lazionetter
* 17.944
Citazione di: Biafra il 11 Mag 2021, 19:57
Secondo me ha già stipulato da mesi un preliminare di cessione della Salernitana con clausola risolutiva nel caso la Salernitana non fosse salita in serie A

Anche secondo me. Lotito è tutt'altro che stupido quindi non mi pongo il problema di magheggi in una corsa contro il tempo per un'eventuale assenza di compratori. Già bastano e avanzano i giornalai che mi capita di leggere in questi giorni, sicuri che il "traffichino" Lotito troverà una scappatoia.

Contenuto sponsorizzato

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146
Se ha già un compratore, venderà a breve. Se non lo ha, interverrà un blind trust o un curatore che esistono apposta per situazioni di questo genere. Eviterei quindi di fare da cassa di risonanza allo scemenzario che immagino si sia scatenato da parte di giornalai e tifosotti social a partire da ieri alle 16:00.
In un mondo normale starebbero tutti a fare i complimenti a Lotito per l'impresa realizzata (che per la storia della Salernitana equivale ad uno scudetto) e per avere portato in A una piazza carica di passione, di interessanti potenzialità e con un bilancio sano. Non ho visto nulla oggi perché avevo altro da fare, ma non faccio fatica a immaginare che non sia stato esattamente così.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.762
Coppe.
Non "coppette".
Questo lo dicono i romanisti.
E tu certo sei Lazialissimo.
Inoltre, non "sue".
Nostre.
Anche tue.
Come sopra.

Io non so se un Lotito ci sarebbe stato senza un Cragnotti, probabilmente no.
Ma sono certo che senza un Lotito non ci sarebbe stata questa Lazio, 121 anni di storia.
"Coppette" comprese.

Credo converrai.
coppette era ironico, per quanto riguarda sue o nostre sicuramente lui le considera sue e basta, altrimenti mostrava anche quelle non vinte da lui se le considereva della lazio. Fossi in te però, da lazialissimo come me, mi sarei mostrato molto più indignato per qualcuno che dice di esser laziale e "non si è emozionato" per gli unici 2 trofei europei vinti e per uno dei 2 soli scudetti vinti in 121 anni, mentre invece non ho letto interventi xome questo, molto meno importanti dal punto di vista dell'importanza storica di alcune vittorie. Come puoi non chiederti come fa un laziale a non emozionarsi per uno scudetto, vinto poi in quel modo? Come fa a non emozionarsi se dopo quasi 100 anni vinci un trofeo europeo e dopo pochi mesi un'altro con la squadra più forte al mondo? Come fai a non criticare una cosa del genere da un laziale ma ad intervenire se uno lo fa notare? Forse si, leggendo queste cose, se ci fosse qualcosa che potesse misurarlo, penso che sarei molto più laziale di voi e ritengo che per un romanista ( che hai citato te) sia molto più una sofferenza pensare a quei 3 successi, soprattutto quelli europei, che alle coppe italia, quindi forse solo un romanista potrebbe screditare quei trofei, unici, in questa maniera.

Discussione precedente - Discussione successiva