Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.697
Citazione di: italicbold il 16 Dic 2021, 10:50
La "linea di galleggiamento" é una bella immagine ma vale per quello che vale.
Le merde, negli ultimi 20 anni avranno giocato almeno 12 o 13 stagioni in CL, dove "arrivano i soldi veri". Pure una semifinale di CL hanno giocato.
Con il risultato che la loro bacheca é usata come location per i film di Hollywood ambientati nello spazio siderale e c'hanno un debito superiore al PIL di un medio paese africano.
Oltre a una squadra oggi estremamente povera tecnicamente e con scarse prospettive sportive.
Io credo che gli obiettivi debbano basarsi su qualcos'altro.

Quello che fanno gli altri mi interessa il giusto.. tanto meno le merde...il nostro termine di paragone è sempre con una delle realtà più fallimentari. L' obiettivo in questo sport è vincere.. questo la Lazio lo ha fatto bene. Serve calpestare altri palcoscenici soprattutto per farsi le ossa. Quanti nostri giocatori hanno esperienza di CL? Lotito ha fatto un gran lavoro ma è necessario alzare l'asticella.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.191
Citazione di: italicbold il 16 Dic 2021, 10:31
Col cavolo, il calcio sta andando proprio dall'altra parte. Con strutture che progettano a medio/lungo periodo. Gli instant-team vincono solo in casi eccezionali. O non vincono una ceppa da decenni indebitandosi in maniera esponenzialer.
O il modello Atalanta vale solo quando ci pare ?
La stessa Lazio con un organigramma ha vinto negli ultimi 10 anni più di tutte le altre squadre italiane (ad eccezione di Juve e Inter) che cambiano a ogni stagione tutto come fosse una mutanda.
Possiamo discutere se sia ancora il caso di continuare con Tare o meno ma non che la scelta di una gestione a lungo termine non abbia portato i suoi frutti.

Però nessuno parlava di "instant team", e nel finale del mio post specificavo che anche a me piacerebbe continuare nello stesso modo, ma rinnovando una progettazione che vede una staticità di almeno 5 anni nel parco giocatori e pluridecennale nel comparto dirigenziale.

Alcune squadre insistono su giocatori ultratrentenni di livello assoluto, ma rinnovano il contorno. Magari cedono qualche big e reinvestono, non ogni anno ma ogni 3-4; valutano le ultime 3 sessioni di mercato e decidono se modificare le persone preposte a farlo. Non mi sembra un discorso surreale, anzi, io vedo che ad esempio l'investitura di Sarri per adesso è in controtendenza perché si è scelto un allenatore nuovo con esigenze nuove rispetto al passato ma non gli si è costruita una squadra e un mercato figli della stessa intenzione. Forse per qualcuno vedere giocatori spremuti fino all'osso e alla soglia dei 34-35 anni (così come la scadenza del loro contratto) può essere comunque accettabile, però allora perché gli altri giocatori acquistati a parte alcuni casi non stanno generando ricambio?

Sul discorso della linea di galleggiamento siamo sempre lì: è la stessa dirigenza pluriennale che ha stabilito che il 4 posto sia la nostra dimensione. Al netto delle rivendicazioni e delle recriminazioni arbitrali, il nostro stesso nuovo allenatore ha detto che una squadra che si qualifica per la Champions' una volta in 10 anni non può definirsi "grande" per diritto divino o dicendoselo da sola. Se invece il refrain fosse quello dell'epoca Reja, ovvero un più generico "fare meglio dell'anno precedente" allora ritiro tutto e va bene così, anche se quest'anno la lotta per la EL mi sembra più complicata.

Quest'anno è stato definito "di transizione" e ok. Però diciamo che da tifosi sembra un po' comodo chiamarlo così e non porre anche minime basi di cambiamento per il futuro; sembra quasi che si voglia scavallare una stagione che si teme negativa dandosi l'alibi del cambio di gioco, ma come può essere credibile se già da gennaio non vedremo che qualche pedina viene sostituita in previsione del prossimo anno?
Oppure la transizione è triennale?

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Ha detto tante cose condivisibili, di buon senso, tipo il racconto di Klose che raccoglie i palloni. Ha fatto un discorso umano, sul noi prima dell'io, sui comportamenti. Bene.
Però mi ha dato un'impressione, prendetela per quello che è: l'ho sentito vecchio. Vecchio nel senso di superato, anni '50.
Se i giocatori si comportano da irresponsabili, non significa che siano irresponsabili. Forse non credono completamente in quello che fanno.
Sarà che non ho il mito della famiglia, comunque io se avessi avuto un padre come lui, me ne sarei andato di casa molto presto.
Il richiamo alle responsabilità lo trovo inefficace, sarebbe meglio se Lotito avesse qualcosa di nuovo da dire, di affascinante, di stimolante.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.852
Nel frattempo pare siano arrivate le scuse/giustificazioni: dice che erano venuti con la stessa macchina...

https://www.sololalazio.it/2021/12/16/lazio-gazzetta-dello-sport-arrivano-le-scuse-dei-fuggitivi/

C'è stato un confronto tra il ds Tare e la squadra dove i sette fuggitivi della cena di Natale hanno chiesto scusa ai compagni. Alcuni erano venuti con la stessa macchina, mentre Felipe Anderson sembra avesse ottenuto un permesso societario, mentre rimane in dubbio la posizione di Radu. Erano due gli assenti: Muriqi (probabilmente per un problema familiare) e Andrè Anderson

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.421
Citazione di: Picpus il 16 Dic 2021, 09:49
Quindi questa favola dei pochi soldi a disposizione non regge..risorse per spendere meglio erano disponibili.

Altre società con risorse economiche più limitate della Lazio agiscono sul mercato in maniera molto più oculata, senza riempire il parcheggio di esuberi inutilizzati e costosi, fare i nomi di queste società è superfluo,,,

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.726
Ho ascoltato Lotito.
Ha detto tante cose condivisibili, di buon senso, tipo il racconto di Klose che raccoglie i palloni. Ha fatto un discorso umano, sul noi prima dell'io, sui comportamenti. Bene.
Però mi ha dato un'impressione, prendetela per quello che è: l'ho sentito vecchio. Vecchio nel senso di superato, anni '50.
Se i giocatori si comportano da irresponsabili, non significa che siano irresponsabili. Forse non credono completamente in quello che fanno.
Sarà che non ho il mito della famiglia, comunque io se avessi avuto un padre come lui, me ne sarei andato di casa molto presto.
Il richiamo alle responsabilità lo trovo inefficace, sarebbe meglio se Lotito avesse qualcosa di nuovo da dire, di affascinante, di stimolante.
Tipo :
1. Trovare i soldi per una vera campagna di rafforzamento
2. Restituire  i soldi che ha sottratto con AKAK
3. Mandare sanamente affanculo Tare
4. Mettere multe vere si giocatori che se ne sbattono

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: Picpus il 16 Dic 2021, 09:49
Quindi questa favola dei pochi soldi a disposizione non regge..risorse per spendere meglio erano disponibili.

Quale sarebbe la favola? Che i soldi, relativi a diverse campagne acquisti,  siano stati impiegati male, non vuol dire che non fossero limitati. Le risorse restano poche e limitanti nel fare un gruppo competitivo, per quello che è l'obiettivo individuato,  giusto o sbagliato che sia il modo in cui vengono impiegate.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.189
adesso servono i fatti, i soldi per mercato e ingaggi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: venezuelano il 16 Dic 2021, 14:42
Quale sarebbe la favola? Che i soldi, relativi a diverse campagne acquisti,  siano stati impiegati male, non vuol dire che non fossero limitati. Le risorse restano poche e limitanti nel fare un gruppo competitivo, per quello che è l'obiettivo individuato,  giusto o sbagliato che sia il modo in cui vengono impiegate.
nel computo totale (entrate/uscite) l'atalanta non ha speso più di noi. Sicuramente le altre invece si.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.608
ottimo su Sarri e ottimo anche sul resto,
tutto è improntato sui soliti valori morali con strigliata a chi non ci crede per farla breve,
spero sia uno stimolo a chi si è rammollito guardando solo il conto in banca che aumenta.
Evidentemente se si è espresso in questo modo qualcosa che non funziona c'è.
Adesso vedremo se dopo le parole arriveranno anche i fatti.

Forza Lazio

pasha

*
Lazionetter
* 230
Citazione di: mr_steed il 16 Dic 2021, 13:36
Nel frattempo pare siano arrivate le scuse/giustificazioni: dice che erano venuti con la stessa macchina...

https://www.sololalazio.it/2021/12/16/lazio-gazzetta-dello-sport-arrivano-le-scuse-dei-fuggitivi/

C'è stato un confronto tra il ds Tare e la squadra dove i sette fuggitivi della cena di Natale hanno chiesto scusa ai compagni. Alcuni erano venuti con la stessa macchina, mentre Felipe Anderson sembra avesse ottenuto un permesso societario, mentre rimane in dubbio la posizione di Radu. Erano due gli assenti: Muriqi (probabilmente per un problema familiare) e Andrè Anderson

Oh, comunque 'sti calciatori guadagnano milioni e milioni, ma poi girano in cinque su una macchina come noialtri plebei...  :p

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015

Per un paio di giorni gli perdono i 12 testoni.

La voglio.
Non accetto un rifiuto.
Poi che c'entra, se mai mi venisse a tiro avrei quattro cosette da dirgli. Anche cinque o sei và.
Ma voglio, pretendo, sta maglia

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.726
Salernitana venduta per poco meno di 20 milioni di euro ad un certo iervolino fondatore dell'Università telematica pegaso.
Poca roba rispetto a qianto sperato.
Non ci fai nemmeno due Akpa  Akpro.

forzalazio22

*
Lazionetter
* 420
Citazione di: Adler Nest il 01 Gen 2022, 09:23
Salernitana venduta per poco meno di 20 milioni di euro ad un certo iervolino fondatore dell'Università telematica pegaso.
Poca roba rispetto a qianto sperato.
Non ci fai nemmeno due Akpa  Akpro.
chissà quanto è costata la salernitana

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.773
Un capolavoro aziendale, ha rotto i [...] a tutti, quasi falsato un campionato, sottratto alla Lazio soldi per anni e alla fine la vende, guarda caso, proprio per il giroconto fatto con AKAK.
Sicuramente alla Lazio è costata tanto, la Salernitana. Complimenti.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.466
Lèggevo sul topic sulla Salernitana che i milioni sarebbero complessivamente 35

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.773
Io ho letto ovunque di 10 milioni e che la nuova proprietà ne metterà altri 20 per il mercato.

Twix

*
Lazionetter
* 5.864
Per me a Claudione sta storia non andrà giù facilmente.
Mi aspetto una utilissima guerra di carte bollate e codicilli.

Contenuto sponsorizzato

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.360
la salernitana farà mercato e noi saremo bloccati pe Akpà? complimenti

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.037
Citazione di: Mr.Class il 01 Gen 2022, 10:22
Io ho letto ovunque di 10 milioni e che la nuova proprietà ne metterà altri 20 per il mercato.
Speriamo vengano a prendere qualche giocatore da noi con quei 20 8) :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva