Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Si ma tra l'ultimo bilancio uscito e il calcolo dell'indice di liquidità c'è una campagna acquisti di mezzo. Analizzando dal 30/9/21 al 30/9/22 il costo allargato del lavoro sarà diverso.
Prendere ora il bilancio al 30/6/21 e vedere quanto era il CdL allora ai fini dell'equilibrio economico attuale secondo me non è molto indicativo. O meglio, lo è parzialmente conoscendo l'approccio di Lotito.

Quell'indicatore (cla) si valuta sui dati al 30 giugno.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.043
Citazione di: FatDanny il 22 Gen 2022, 08:07
Condivido alcune cose del post di Ranxerox, altre no.

Giustificare i mercati attraverso la competitività della rosa con Ryad o con la CL fu una cantonata colossale presa da alcuni qui dentro già un anno e mezzo fa e credo lo resti.
Quei risultati sono stati conseguiti grazie ai risultati provenienti dai mercati precedenti, sono proprio gli ultimi cinque su sei a non aver aggiunto niente o quasi, causando i danni degli ultimi due anni.
Non riconoscere che nel concreto sono state dimostrate le ragioni di altri, che già tempo fa suonavano il campanello d'allarme su quel che si rischiava, a me dice che siamo un po' tutti innamorati delle rispettive posizioni e in questo la Lazio c'entra poco. O meglio, io credo che qui tutti scriviamo pensando di difendere la Lazio. Potrei dire che chi non riconosce quelle ragioni fa anzi il male della Lazio, perché è più difensore del management che della squadra e della sua concreta competitività, che quando leggo delle difese a tutti i costi mi dà fastidio fisico perché le avverto come posizioni aprioristiche e dannose. Tossiche.
Ma mancherei di vedere le ragioni effettive che portano ad una difesa di quell'operato. Bene, io penso che si discute meglio se allo stesso modo si riconoscono le ragioni effettive di una critica, che non necessariamente risiedono nel voler crocifiggere Tare o Lotito.

Detto questo mi convince, e già l'ho detto, l'idea per cui non ha senso l'ora pro nobis quotidiano contro Tare o i giocatori ma non perché "contro la Lazio", piuttosto perché non aggiunge assolutamente niente alla discussione e diventa stucchevole.
mentre ecco lì che discutere delle questioni poste da LS o da ElRifle su altri aspetti diventa interessante pur mantenendo un impianto critico.

Sono molto d'accordo.
Le modalità di discussione, tra "trapanatori" di [...]s e sarcastici difensori a oltranza, sono ormai diventate solo questioni personali e spesso anche celolunghismi variopinti che non aggiungono nulla.

C'è anche da dire che quando mancano le notizie, mancano le cessioni, mancano gli acquisti, mancano le partite e mancano gli spunti di discussione, è anche difficile aspettarsi che interviste tipo quella di tare non monopolizzino i thread e i topic.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: alenlalieno il 21 Gen 2022, 21:48
non vedo questo rischio.
sarri porterà la barca dove l'equipaggio consentirà.
si prende il suo ricco contratto, la sua carriera l'ha fatta ormai.
mi sembra molto più rilassato rispetto al passato, resterà con noi.
La stessa cosa che penso io. Sta in una città come Roma,  vicino a casa sua, ha un ingaggio ottimo, ha i media a favore, le sue soddisfazioni in carriera se le è prese. Chi sta meglio di lui? Io non ho visto la fila di squadre che volevano ingaggiarlo. Al Chelsea e alla Juventus ha fatto bene ma si è lasciato dietro tante critiche, non tutti amano il suo gioco, andatevi a leggere i giornali dell'epoca e i dubbi che provocava .
Io non capisco tutta questa frenesia a rinnovargli il contratto. Vediamo  come andrà almeno fino il prossimo anno e poi si rinnoverà.  Tre milioni per 5 anni non sono bruscolini.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.256
Citazione di: Ranxerox il 22 Gen 2022, 00:51
Beh, Riad non è più così lontana. Per dirne uno. Ed il passaggio del girone di Champions lo scorso anno, cosa che a due squadre più fichissime di noi quest'anno non è riuscita. Abbastanza singolare direi, visto che a quanto si dice noi sono sei sessioni di mercato che toppiamo.
Immagino pure che i tre trofei vinti negli ultimi anni non ti abbiano dato alcuna soddisfazione.
Presumo che magari eri chiuso in cameretta a fare le pulci al presidente e al direttore sportivo, quando Cataldi infilava sotto all'incrocio dei pali il 3 a 1 a Riad non più di due anni fa.
A me a momenti me scoppiano le coronarie per la gioia. So' andato lungo per terra, dal divano al pavimento, mente strillavo come un pazzo.
Poi però me so' pentito subito e ho ricominciato a ripensare alle nostre sventure ed alle nostre prospettive di mediocrità.
Se pensi che c'è una squadra in Italia che va in negativo di 50 milioni l'anno, ha 400 milioni di debiti e che non ha vinto un cazzo negli ultimi 12 anni, troppo bravi siamo noi che quest'anno abbiamo preso 4 titolari ed un rincalzo con 11 milioni complessivi.
E quelli fanno un macello di mercato ad agosto ed a gennaio eh. Una caciara che la metà basta e prendono tutti i fenomeni tutti gli anni.
Pensa che invece uno di questi nostri acquisto miserrimi, un 34enne a parametro 0, è stato giudicato come uno dei migliori acquisti del mercato per rendimento avuto rispetto all'esborso. Già 8 fischi in metà stagione con la media realizzativa migliore degli ultimi 8 anni di carriera.
Comunque ti sono vicino, andiamo a piangere insieme sulla sventura di essere Laziali.
Quelli che c'hanno la disgrazia di avere Ciro Immobile (the King) come centravanti preso a 8 milioni e che ha firmato il terzo rinnovo di contratto.

La CL , al contrario delle altre, l'abbiamo fatta 1 volta, così una tantum.

Come ho già scritto, siamo stati l'unica squadra a non riconfermarsi,
nell'anno successivo anzi, abbiamo dilapidato tutto il guadagno ottenuto...

Non mi sembra proprio una cosa (la gestione post CL) di cui andare fieri o da mettere in bacheca

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.585
Citazione di: olympia il 22 Gen 2022, 09:24
La stessa cosa che penso io. Sta in una città come Roma,  vicino a casa sua, ha un ingaggio ottimo, ha i media a favore, le sue soddisfazioni in carriera se le è prese. Chi sta meglio di lui? Io non ho visto la fila di squadre che volevano ingaggiarlo. Al Chelsea e alla Juventus ha fatto bene ma si è lasciato dietro tante critiche, non tutti amano il suo gioco, andatevi a leggere i giornali dell'epoca e i dubbi che provocava .
Io non capisco tutta questa frenesia a rinnovargli il contratto. Vediamo  come andrà almeno fino il prossimo anno e poi si rinnoverà.  Tre milioni per 5 anni non sono bruscolini.
non sono d'accordo
Sarri ha una idea di calcio, Juve e Chelsea hanno top player da integrare fra loro, non necessariamente le cose collimano, comunque anche in quelle squadre non ha fallito.
Io mi auguro, spero, sono sicuro, che per Sarri questa situazione non sia pari al comodo divano di casa ma che voglia davvero ottenere molto molto di più. Con le sue idee, con i giocatori adatti, con una società a supporto. Al momento questo deve ancora realizzarsi.
Si dicute se ci sono le competenze, le capacità e le forze (non metto in dubbia la volontà) di realizzarlo.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.585
Citazione di: AquiladiMare il 22 Gen 2022, 09:32
La CL , al contrario delle altre, l'abbiamo fatta 1 volta, così una tantum.

Come ho già scritto, siamo stati l'unica squadra a non riconfermarsi,
nell'anno successivo anzi, abbiamo dilapidato tutto il guadagno ottenuto...

Non mi sembra proprio una cosa (la gestione post CL) di cui andare fieri o da mettere in bacheca

Considerando anche che i giocatori (con potenzialità) mirano solo a giocare la CL

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.623
Citazione di: FatDanny il 22 Gen 2022, 08:07
Condivido alcune cose del post di Ranxerox, altre no.

Giustificare i mercati attraverso la competitività della rosa con Ryad o con la CL fu una cantonata colossale presa da alcuni qui dentro già un anno e mezzo fa e credo lo resti.
Quei risultati sono stati conseguiti grazie ai risultati provenienti dai mercati precedenti, sono proprio gli ultimi cinque su sei a non aver aggiunto niente o quasi, causando i danni degli ultimi due anni.
Non riconoscere che nel concreto sono state dimostrate le ragioni di altri, che già tempo fa suonavano il campanello d'allarme su quel che si rischiava, a me dice che siamo un po' tutti innamorati delle rispettive posizioni e in questo la Lazio c'entra poco. O meglio, io credo che qui tutti scriviamo pensando di difendere la Lazio. Potrei dire che chi non riconosce quelle ragioni fa anzi il male della Lazio, perché è più difensore del management che della squadra e della sua concreta competitività, che quando leggo delle difese a tutti i costi mi dà fastidio fisico perché le avverto come posizioni aprioristiche e dannose. Tossiche.
Ma mancherei di vedere le ragioni effettive che portano ad una difesa di quell'operato. Bene, io penso che si discute meglio se allo stesso modo si riconoscono le ragioni effettive di una critica, che non necessariamente risiedono nel voler crocifiggere Tare o Lotito.

Detto questo mi convince, e già l'ho detto, l'idea per cui non ha senso l'ora pro nobis quotidiano contro Tare o i giocatori ma non perché "contro la Lazio", piuttosto perché non aggiunge assolutamente niente alla discussione e diventa stucchevole.
mentre ecco lì che discutere delle questioni poste da LS o da ElRifle su altri aspetti diventa interessante pur mantenendo un impianto critico.
Condivido in pieno.
Punto per punto.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: WhiteBluesBrother il 22 Gen 2022, 08:56
Il tifoso sano si è goduto il passato, tifa il presente ma guarda anche all'immediato futuro.
Se no saremmo come  i mourinhus habens che ancora stanno a parla' der cappatano.
Ci sono tifosi dhe sono critici perche se dopo Riad  se questa società avesse rinforzato quella squadra ora saremmo al losto dell' inter, e poi ci sono tifosi che ricordano che 35 anni fa giocavamo lazio campobasso. Personalmente io credo che chi guarda il passato non ha futuro ma è un mio punto di vista  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

car

*
Lazionetter
* 837
Quindi ricapitolando per un ignorante come me:la LAZIO non ha in cassa neanche un euro,credo di aver capito per sommi capi.Ci si nasconde dietro l'indice di liquidità usandolo come alibi.La verità è una sola:bambole non c'è una lira.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
No Car, significa che come ben descritto da LS la questione, a prescindere dalla liquidità, è data dall'equilibrio costi/ricavi.

a giugno andranno a scadenza diversi giocatori, altri li cederai, questo ti porterà un margine di manovra non indifferente. Proprio perché il problema nostro non è essere indebitati, è scorretto dire che non abbiamo una lira, ma aver raggiunto il limite di spesa concesso da quanto ricaviamo.

Ti faccio questo esempio domestico, spero di favorire la chiarezza:
noi non siamo nella situazione di essere pieni di buffi e quindi a rischio che ci pignorano casa.
Ma incassando 1500 euro al momento possiamo spendere 1500 al mese che sono già impegnati per pagare i consumi (cibo, bollette, carburante, assicurazione auto, etc).
Se a fine anno un figlio se ne va di casa, i consumi si abbassano del 25%. Quel 25% può finanziare nuovi consumi.
La gestione di queste finanze domestiche non vuole comprare a rate. Perché pensa che si, comprando a rate potresti avere una maxi tv o una macchina più bella, ma poi rischi che ti pignorano casa perché entri in una spirale di debiti e al primo imprevisto so' cazzi.

Fa bene? Fa male? Finché è casa sua ti dirà "a casa tua fai come vuoi, qua si fa così".
per altro esistono persone che nella gestione domestica ragionano rigidamente così (ad esempio il padre della mia compagna è uno di questi, non fa una rata manco se gli garantisci che è a tasso 0.0.
O può pagare tutto subito o non compra, piuttosto rinuncia. punto)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.773
Non è che in estate forse un figlio se ne va di casa.
La certezza della scadenza dei contratti ce l'abbiamo, così come volendo la certezza di una cessione se la si pianifica.

Se ho delle certezze posso anche muovermi ora e sistemare a giugno. Per accelerare il processo.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
I giocatori che se ne andranno a giugno andranno rimpiazzati.

Tralaltro il fatto che un paio, che avrebbero potuto garantire belle plusvalenze, se ne vadano a 0 è un ENORME problema per i nostri conti futuri.

Ma i buchi attuali della rosa quando li colmiamo?

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Gen 2022, 11:13
Una cosa non capisco.
Non è che in estate forse un figlio se ne va di casa.
La certezza della scadenza dei contratti ce l'abbiamo, così come volendo la certezza di una cessione se la si pianifica.

Se ho delle certezze posso anche muovermi ora e sistemare a giugno. Per accelerare il processo.

si ma magari se hai 80 mln ti muovi in un modo, se ne hai 20 ti muovi in un altro.
Cambia che investimenti fai, manco di poco.
Ovviamente io ho fatto un esempio domestico per intenderci sulla logica e sul fatto che no, non è vero che non c'è una lira perché comunque noi dei ricavi li abbiamo e li avremo.
Poi però l'esempio termina qui la sua utilità, perché parliamo di un'impresa con un capitale da valorizzare e non di finanze domestiche volte a garantire un semplice consumo.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: fiord il 22 Gen 2022, 11:24
I giocatori che se ne andranno a giugno andranno rimpiazzati.

Tralaltro il fatto che un paio, che avrebbero potuto garantire belle plusvalenze, se ne vadano a 0 è un ENORME problema per i nostri conti futuri.

Ma i buchi attuali della rosa quando li colmiamo?
Ma è imitile fare tanti giri di parole, per finanziare la campagna acquisti devi vendere SMS che è l unico pezzo di argenteria top che ti è rimasto. E con questi soldi devi rifare la squadra per Sarri, sperando che non succeda come con i soldi di correa che entrano dopo e ti bloccano IDL voluto da lotito

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.639
Leggo di sicure partenze a giugno, al momento chi è certo di cosa? a me sembra tutto in ballo, dai rinnovi, alle cessioni "certe", agli addii...

p.s.: sono fiducioso perché mi fido di Sarri!

:ssl

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: Charlot il 22 Gen 2022, 11:48
Leggo di sicure partenze a giugno, al momento chi è certo di cosa? a me sembra tutto in ballo, dai rinnovi, alle cessioni "certe", agli addii...

p.s.: sono fiducioso perché mi fido di Sarri!

:ssl

Mi auguro almeno Leiva parta sicuro

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.773
Citazione di: FatDanny il 22 Gen 2022, 11:29
si ma magari se hai 80 mln ti muovi in un modo, se ne hai 20 ti muovi in un altro.
Cambia che investimenti fai, manco di poco.
Ovviamente io ho fatto un esempio domestico per intenderci sulla logica e sul fatto che no, non è vero che non c'è una lira perché comunque noi dei ricavi li abbiamo e li avremo.
Poi però l'esempio termina qui la sua utilità, perché parliamo di un'impresa con un capitale da valorizzare e non di finanze domestiche volte a garantire un semplice consumo.
Certo.
Ma qui stiamo sperando in un Casale, un pezzo che ci dia una mano. Non di fare oggi la campagna estiva.

A giugno se escono Patric o Radu (penso entrsmbi) in scadenza l'hai bello che coperto. Per i costi di cartellino sistemerai togliendo dal budget estivo che sicuro deve prevedere un difensore (che prendi ora).

Per questo ancora resto fiducioso su un colpetto.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.639
Mi auguro almeno Leiva parta sicuro

Forse anche Radu, ma siamo sempre col punto interrogativo... dubbi che spero abbiano solo i tifosi!

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.773
Patric ni.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Se a luglio dobbiamo fare mercato con le vendite del Sergente e/o L.A. e costruire la squadra su misura per Sarri, Lotito e Tare dovrebbero già adesso attivarsi per programmare il nuovo ciclo, ad esempio la florentia ha gia preso Piatek in sostituzione di Vlahovic, che gli frutterà minimo 70 mln. nelle proprie casse, oltre che ha preso Ikone', vorrei sperare che i nostri hanno già avviato questa programmazione, e non arrivare a luglio con l'improvvisazione, come solito,,,

Discussione precedente - Discussione successiva