Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
Citazione di: AquiladiMare il 01 Feb 2022, 14:35

Trovata la soluzione:

Lotito fa un bel pò di debiti (tipo 60-70M o anche più) per il mercato. A quel punto diventiamo appetibili

two piccions with one fava   :beer: :beer: :beer:

Se la Lazio avesse un fardello di debiti anche solo pari alla metà di quello delle mer.de e delle strisciate, stai pur certo che avrebbe già i libri in tribunale oppure sarebbe ostaggio delle gozzoviglie dei potenti del calcio.
La gestione pane e salame di Lotito avrà pure tutti i difetti del mondo, ma io di ritornare a vivere i periodi di Chimenti e di Longo non ne ho proprio più voglia.
Quindi, finanto che non si paleserà il magnate di turno che darà prova di gettare montagne di soldi sulla Lazio, mi tengo ben stretta la gestione Lotito criticando anche aspramente quando serve ed applaudendo quando vengono fatte le cose per bene (cosa quest'ultima che è successa spesso durante la sua gestione).

Ps. a tutti quelli che dicono che Lotito deve vendere, ricordo cosa è accaduto quando Cragnotti mise in vendita la Lazio.... Se questa società non dovesse avere un padrone anche solo per uno/due anni, ci ritroveremmo d'incanto ai livelli del Genoa e della Samp facendo esattamente quello che sogna da 13 anni la parte stupida e difettosa della città

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Citazione di: Precisione il 01 Feb 2022, 13:16
"Lotito si è fatto cancellare 15mila euro di multe", la procura vuol processare il patron della Lazio

Link: https://roma.repubblica.it/cronaca/2022/02/01/news/lotito_si_e_fatto_cancellare_15mila_euro_di_multe_la_procura_vuol_processare_il_patron_della_lazio-336009840/?ref=RHTP-BH-I322793271-P2-S7-T1
Se è per quello visto che le bottigliette d'acqua da 0,5l erano buttate via mezze piene, ha fatto portare a Formello quelle più piccole.
Iniziativa lodevole e sostenibile, ma per dire che si occupa di tutto e quindi di niente.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: volerevolare il 01 Feb 2022, 14:39
Ni.

A gennaio il mercato è strano; tutte le squadre vogliono liberarsi soprattutto degli esuberi mentre i titolari di solito li vendono ad un valore superiore rispetto a quello che farebbero a giugno. Gli stessi giocatori titolari non amano molto cambiare squadra a metà anno a meno che non vengano riempiti di soldi.
E' probabile che con Setti ci siano stati lunghi abbocchi ma che alla fine abbia chiesto la luna proprio perché reticente a vendere uno dei suoi migliori difensori.
Domanda: ma se casale a giugno lo puoi prendere a 8-10M, aveva senso prenderlo oggi in prestito oneroso a 2-3M + riscatto a 13-14M?
Visto che parli di ipostesi allora ti chiedo io : aveva senso prenderlo oggi in prestito oneroso a 2-3M + riscatto a 13-14M oppure a giiugno a 25 M come hanno venduto a suo tempo kumbulla.
la realtà è con la lazio nessuno fa mercato perchè non si fidano, ma se tu devi fare un affare lo fai con chi ha i soldi o con chi non ce l'ha ???

secco72

*
Lazionetter
* 326
Citazione di: FatDanny il 01 Feb 2022, 14:35
per i profani faccio questo esempio.

Avete 100mila euro da utilizzare per investimento.

Due case identiche.
Una disastrata, tutta rotta, sventrata, la vendono a mille euro.
L'altra perfetta, tenuta in maniera impeccabile, la vendono a 100mila.

I lavori di ristrutturazione completi costano tra i 20mila e i 40mila.
Quale comprate?

Il problema è contronintuitivo solo se pensiamo di voler USARE la casa (e magari vogliamo usarla immediatamente, il costo opportunità dell'attesa è più elevato).
Ma se la casa è un investimento, come lo è qualsiasi impresa, allora conta il margine.
E il margine della casa A è nettamente più alto.

Anche perché... se comprassimo la casa B a 100mila già tenuta perfettamente sarebbe difficile fare gli investimenti giusti per migliorarla e venderla ad una cifra pari allo stesso guadagno che prendendo la prima, portarla allo stato della seconda e venderla a 100mila.
Dovremmo "inventarci" investimenti adeguati a portarla a 160-180mila euro di valore.
Molto più difficile, no?

Dipende dall'acquirente... certo e' che se fuori la casa B non c'e' il cartello Vendesi diventa difficile scegliere B

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: secco72 il 01 Feb 2022, 14:59
Dipende dall'acquirente... certo e' che se fuori la casa B non c'e' il cartello Vendesi diventa difficile scegliere B

Sono d'accordo.
Intanto la mettesse in vendita o cominciasse a cercare possibili acquirenti.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.736
Citazione di: volerevolare il 01 Feb 2022, 14:46
Se la Lazio avesse un fardello di debiti anche solo pari alla metà di quello delle mer.de e delle strisciate, stai pur certo che avrebbe già i libri in tribunale oppure sarebbe ostaggio delle gozzoviglie dei potenti del calcio.
La gestione pane e salame di Lotito avrà pure tutti i difetti del mondo, ma io di ritornare a vivere i periodi di Chimenti e di Longo non ne ho proprio più voglia.
Quindi, finanto che non si paleserà il magnate di turno che darà prova di gettare montagne di soldi sulla Lazio, mi tengo ben stretta la gestione Lotito criticando anche aspramente quando serve ed applaudendo quando vengono fatte le cose per bene (cosa quest'ultima che è successa spesso durante la sua gestione).

Ps. a tutti quelli che dicono che Lotito deve vendere, ricordo cosa è accaduto quando Cragnotti mise in vendita la Lazio.... Se questa società non dovesse avere un padrone anche solo per uno/due anni, ci ritroveremmo d'incanto ai livelli del Genoa e della Samp facendo esattamente quello che sogna da 13 anni la parte stupida e difettosa della città
penso che nessuno sano di mente pensi che la Lazio debba indebitarsi sino al collo rischiando il fallimento, ma ragionamenti come questo sono l'esatto contraltare di quelli che pensano che si possano comprare giocatori per centinaia di milioni come fa la Juve. Esistono anche vie e investimenti in mezzo, come ha ben spiegato più volte lastsquare, se non investì mai nulla, neanche dove potresti, non potrai mai crescere ed arrivato ad un certo punto, ontibfai da parte o cambi strategie. Non esistono solo gli arabi che comprano i mbappe'.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: FatDanny il 01 Feb 2022, 14:22
...
Più una società sta messa bene meno è appetibile.

In assoluto è così.
Poi però vedo quello che succede nel mondo del calcio e qualcosa non mi torna.
Chi sta investendo sulle società in crisi sta investendo una fracca di soldi; capitali buttati in veri buchi neri.
Questo vuol dire che ci sono grosse prospettive.
E' vero che, eventualmente, per prendere la Lazio ci vogliono i soldi, ora, ma sempre meno dei tanti soldi che vedo bruciare da altri grandi gruppi in società disastrate.
Sull'esempio della casa che hai fatto è come se, chi ha acquistato la casa a 1K per avere più margine di profitto, si ritrova a pagare comunque 100K per estinguere le ipoteche precedenti.
E solo liquidate queste inizierà a vedere soldi per se.
Per prendere la Lazio credo che ci vogliano i soldi giusti per far ridere Lotito e penso che non siano poi così tanti.
Insomma, io sarei proprio curioso di vedere come va a finire se il presidente decidesse di vendere.
Per me possono uscir fuori delle belle sorprese...

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
penso che Lotito che cambi strategia e inizi a investire qualcosa in più - uscendo dalla attuale confort zone, per citare LeastSquares - sia più verosimile rispetto a un Lotito che senza alcun motivo decida da un giorno all'altro di mettere in vendita le sue quote della SS Lazio

diverso è se, senza che la SS Lazio SPA sia messa in vendita, si presenti qualcuno coi soldi veri e in bocca per tentare l'avventura nel pazzo e magico mondo del calcio professionistico italiano

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
Mi meraviglia chi pensa che coi debiti la Lazio sia appetibile, o pensasse sia la soluzione per liberarsi di lotito.
La Lazio indebitata fa la fine del Palermo stavolta...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: carib il 01 Feb 2022, 15:15
penso che Lotito che cambi strategia e inizi a investire qualcosa in più - uscendo dalla attuale confort zone, per citare LeastSquares - sia più verosimile rispetto a un Lotito che senza alcun motivo decida da un giorno all'altro di mettere in vendita le sue quote della SS Lazio

Mah...la prima opzione è proprio Fantascienza.
Io credo che, come è iniziata la sua avventuara nella Lazio, passerà la mano pressato da poteri esterni.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

quali soldi?
Lotito non ne ha. è da sempre questo il suo problema.
Lui ha fatto di necessità virtù. Letteralmente parlando.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Jeffry il 01 Feb 2022, 15:18
Mah...la prima opzione è proprio Fantascienza.
Io credo che, come è iniziata la sua avventuara nella Lazio, passerà la mano pressato da poteri esterni.
parli di estorsione? Mi pare ci abbiano già provato, nemmeno io escludo che ci provino (o stiano già tentando) di nuovo

Mentre mi rispondevi stavo aggiungendo questa frase al mio post:

Citazionediverso è se, senza che la SS Lazio SPA sia messa in vendita, si presenti qualcuno coi soldi veri e in bocca per tentare l'avventura nel pazzo e magico mondo del calcio professionistico italiano

Contenuto sponsorizzato

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
poteva iniziare adesso !!! sono certo che non ci credi manco tu a quello che scrivi   :) :) :)

Fabius

*
Lazionetter
* 2.940
Ragazzi siate buoni, Lotito la Lazio non la vende e Tare non se ne va, inutile pensarlo e scriverlo per pagine e pagine.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Citazione di: volerevolare il 01 Feb 2022, 14:46

vedo difficile il magnate di turno ma purtroppo bisogna star lontani anche da proprietà che si danno in tutto e per tutto al credito, che prima o poi ti fanno fare la fine di cragnotti, finchè gli va bene ti finanziano poi di punto in bianco ti tolgono la sedia da sotto al culo e vai zampe per aria.
purtroppo tant'è....

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: paolo71 il 01 Feb 2022, 15:15
Mi meraviglia chi pensa che coi debiti la Lazio sia appetibile, o pensasse sia la soluzione per liberarsi di lotito.
La Lazio indebitata fa la fine del Palermo stavolta...

La Lazio non farà la fine del palermo perchè Lotito non vende, almeno nel breve periodo continuerà la sua gestione con il fine principale di salvaguardare i conti, poi un giorno, che sà soltanto lui, perchè ci guadagnerà il giusto, allora venderà, ma fino al 2028 almeno non je passa per la testa di cedere la Lazio, dovrebbe succedere davvero un qualcosa di imprevisto,,,

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: carib il 01 Feb 2022, 15:20
parli di estorsione? Mi pare ci abbiano già provato, nemmeno io escludo che ci provino (o stiano già tentando) di nuovo

Mentre mi rispondevi stavo aggiungendo questa frase al mio post:

Assolutamente no.
Penso a poteri e pressioni politiche.

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.761
Citazione di: FatDanny il 01 Feb 2022, 14:35
per i profani faccio questo esempio.

Avete 100mila euro da utilizzare per investimento.

Due case identiche.
Una disastrata, tutta rotta, sventrata, la vendono a mille euro.
L'altra perfetta, tenuta in maniera impeccabile, la vendono a 100mila.

I lavori di ristrutturazione completi costano tra i 20mila e i 40mila.
Quale comprate?

Il problema è contronintuitivo solo se pensiamo di voler USARE la casa (e magari vogliamo usarla immediatamente, il costo opportunità dell'attesa è più elevato).
Ma se la casa è un investimento, come lo è qualsiasi impresa, allora conta il margine.
E il margine della casa A è nettamente più alto.

Anche perché... se comprassimo la casa B a 100mila già tenuta perfettamente sarebbe difficile fare gli investimenti giusti per migliorarla e venderla ad una cifra pari allo stesso guadagno che prendendo la prima, portarla allo stato della seconda e venderla a 100mila.
Dovremmo "inventarci" investimenti adeguati a portarla a 160-180mila euro di valore.
Molto più difficile, no?

Ottimo esempio praticamente siamo ''schiavi'' delle sue ristrettezze economiche.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.093
della' lo avrebbero fatto vendere da tempo

Discussione precedente - Discussione successiva