Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: gentlemen il 22 Apr 2022, 18:37
Io non difendo assolutamente Lotito, né sono un suo fan, io dico solo che la Lazio ora ha questo Presidente, e per le sue potenzialità economiche sta facendo benissimo nel complesso, con i normali alti e bassi che ci sono nello sport, con i naturali errori e pregi che ci sono in una gestione manageriale sportiva, che voler affermare che si può fare meglio non significa che quanto fatto sia deficitario.
Cambiasse pure comunicazione, modo di rapportarsi con la tifoseria, vestito, sorriso, educazione, si vestisse pure di completo bianco-celeste la sostanza non cambierebbe: a livello di dimensione e potenziale economico la Lazio non è al livello di Juve, Inter, Milan, Roma, Fiorentina, Atalanta (vedere livello economico aziende di Percassi), probabilmente anche il Bologna ha una dimensione puramente economica superiore, ce la giochiamo, sempre a livello esclusivamente di ricchezza economica delle proprietà, con Napoli e Torino.
Questo non vuol dire che non possiamo migliorare, sicuramente si può fare meglio, ma nel complesso (e questo dovrebbe entrare in testa a chi da sempre parla e straparla di mancanza di crescita) la gestione Lotito ha fatto molto bene, con un club che è quasi costantemente in Europa, competitiva in Italia, con molti momenti di trionfi sportivi che hanno regalato gioie ai tifosi.
Parlare di mancati aumenti di capitale lascia veramente interdetti, è come se i miei figli mi accusassero di non avere una Ferrari e non fare le vacanze a Porto Cervo in un resort di lusso.
Ripeto che fare meglio si può e si deve, ma non è certo quel quadro negativo quello che viene da anni narrato da certi tifosi e comunicatori, anzi, mi ripeto, nel complesso i fatti dicono altro, poi ognuno si fala propria e soggettiva opinione, ma per l'appunto sono opinioni.

Peccato che percassi delle sue risorse non abbia messo una lira se non un aumento di capitale iniziale da due spicci, roba ampiamente alla portata di Lotito (il prestito di questa estate è di entità superiore, per intendersi).

Sarebbe come dire ai tuoi figli che non puoi permetterti di andare a mangiare fuori a ristorante una volta, perché per farlo tocca esse Berlusconi.
Se quelli non dico si incazzano ma gli risulta strano non hanno tutti i torti.
Non devi vedere i patrimoni personali, ma quanto sono serviti nella gestione delle società.
Per dire: alle merde sono serviti molto, all'Atalanta zero.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Allarme Giovanili. Un ex milanista nel quadro societario biancoceleste Mauro Bianchessi, responsabile del settore giovanile, è sull'orlo delle dimissioni per l'impossibilità - più volte palesata - di far fare il salto ai suoi talenti nella Primavera della Lazio. Divisioni all'esterno e all'interno

sul Menzognero odierno a firma Alberto Abbate.
_______

Non voglio credere sia vera sta cosa.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.226
Citazione di: Laziale-forever il 23 Apr 2022, 08:24
Allarme Giovanili. Un ex milanista nel quadro societario biancoceleste Mauro Bianchessi, responsabile del settore giovanile, è sull'orlo delle dimissioni per l'impossibilità - più volte palesata - di far fare il salto ai suoi talenti nella Primavera della Lazio. Divisioni all'esterno e all'interno

sul Menzognero odierno a firma Alberto Abbate.
_______

Non voglio credere sia vera sta cosa.
Sicuramente sarà la solita fregnaccia destabilizzante...però, fosse vero, non ci sarebbe da stupirsi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Secondo voi rao, bianchessi, Sarri li ha portati tare?
(Così come alcuni giocatori, ma guai a dirlo, arrivano di corsa i "come lo sai?")

Ancora credete alle cazzate di alcuni qui dentro?
Questi li ha portati tutti Lotito e tutti tare li sta facendo scappare.
Quando qui dentro qualcuno diceva ste cose qualche mese fa gli veniva risposto in modo assurdo, chiedendo di provare queste "teorie" quando invece si diceva che si parlava con cognizione di causa.

Tare è il male della Lazio, il responsabile di tutti i principali problemi di cui discutiamo quotidianamente.
E in primis la curva non facendo emergere sta cosa è responsabile della sua posizione salda attaccando - inutilmente - Lotito.

Io ci ho rinunciato a parlare anche qui dentro perché alcuni so de travertino (d'altronde sono il riflesso degli ultras che criticano a prescindere).
Ma la realtà è autoevidente per chi non vuole negarla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Abbate è uno dei pochi ai quali Lotito rilascia interviste.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.470
Citazione di: FatDanny il 23 Apr 2022, 08:49
Che c'entra Lotito?
Secondo voi rao, bianchessi, Sarri li ha portati tare?
(Così come alcuni giocatori, ma guai a dirlo, arrivano di corsa i "come lo sai?")

Ancora credete alle cazzate di alcuni qui dentro?
Questi li ha portati tutti Lotito e tutti tare li sta facendo scappare.
Quando qui dentro qualcuno diceva ste cose qualche mese fa gli veniva risposto in modo assurdo, chiedendo di provare queste "teorie" quando invece si diceva che si parlava con cognizione di causa.

Tare è il male della Lazio, il responsabile di tutti i principali problemi di cui discutiamo quotidianamente.
E in primis la curva non facendo emergere sta cosa è responsabile della sua posizione salda attaccando - inutilmente - Lotito.

Io ci ho rinunciato a parlare anche qui dentro perché alcuni so de travertino (d'altronde sono il riflesso degli ultras che criticano a prescindere).
Ma la realtà è autoevidente per chi non vuole negarla.
Questa cosa, se vera, è di una gravità assoluta.
Dimostrerebbe che Tare ha più potere di Lotito.
Ma la domanda principale che ne scaturisce è : come è possibile?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Perché è tare il vero presidente della Lazio. Lotito è proprietario e la cosa che gestisce direttamente sono i conti.
Ma una società non è fatta solo di conti, è fatta di scelte.

Ecco perché tutti quelli che hanno a che fare con le scelte (Peruzzi, Rao, bianchessi, vediamo Sarri) ad un certo punto non ne possono più di questo personaggio arrogante.
E stranamente non mi riferisco a Lotito

Ed ecco perché non è banale cambiarlo dopo oltre dieci anni. Non devi prendere un ds, devi prendere uno che è in grado (e si prende l'onere) di questa onnicomprensività di scelte perché Lotito non ha né la voglia, ne la competenza per farlo al posto di tare.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.862
Citazione di: FatDanny il 23 Apr 2022, 09:02
Perché è tare il vero presidente della Lazio. Lotito è proprietario e la cosa che gestisce direttamente sono i conti.

Ecco perché tutti quelli che hanno a che fare con le scelte (Peruzzi, Rao, bianchessi, vediamo Sarri) ad un certo punto non ne possono più di questo personaggio arrogante.

Ed ecco perché non è banale cambiarlo dopo oltre dieci anni. Non devi prendere un ds, devi prendere uno che è in grado (e si prende l'onere) di questa onnicomprensività di scelte perché Lotito non ha né la voglia, ne la competenza per farlo al posto di tare.

E diciamo che anche i metodi accentratori, per non dire dispotici e unilaterali, sono simili a quelli del presidente, e quindi il presidente apprezza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: FatDanny il 23 Apr 2022, 09:02

È evidentemente così, mi riferisco al "ruolo" di Tare.
Comunque a Lotito sta bene, se no avrebbe già cambiato.
Ha ragione chi dice che il duo è inscindibile.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Infatti questa responsabilità a Lotito non la toglie nessuno.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.499
Citazione di: genesis il 23 Apr 2022, 08:51
Abbate è uno dei pochi ai quali Lotito rilascia interviste.
Hai detto tutto.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Fat è ammirevole quanto tu voglia separare la parte buona dalla parte cattiva, davvero.
Ma lo sai già da solo che i dualismi non funzionano così, anche se noi lo vorremmo tanto.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma veramente ho detto che Lotito è altrettanto responsabile proprio perché lo lascia al suo posto.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Bianchessi ha già comunicato da tempo  le dimissioni a Lotito, che gli ha detto "ma do cazzo vai, ma stai qua che stai come un papa". Come finirà secondo voi?
E non è l'unico.
Ma uno solo non si muove manco a cannonate, assistito dal viperetta tinto. Resta il povero Canigiani, che tiene famiglia e si accontenta di galleggiare: tanto, qualsiasi proposta innovativa abbia fatto gli è stata sempre bocciata.
Pensiamo alla partita, tutto il resto fa solo male alla nostra passione.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.413
Citazione di: FatDanny il 23 Apr 2022, 09:23
Ma veramente ho detto che Lotito è altrettanto responsabile proprio perché lo lascia al suo posto.

Ecco...leggendo tutti gli ultimi messaggi sembra che Tare sia il propietario della Ss Lazio...ma ve rendete conto di quello che dite ? Ma conoscete com'è organizzata una Spa ? (Domanda retorica prima che vi incazzate)
Tare è il responsabile dello sfascio di tutti i rapporti con i vari elementi tecnici inseriti in società ma il colpevole in primis di tutto questo è il presidente e proprietario unico Lotito che permette tutto questo senza allontanare questo suo collaboratore.
Ora perché ciò accada in questi termini è e resterà un mistero almeno fin quando,  e un giorno accadrà se non altro per selezione naturale, un nuovo titolare delle azioni della SS Lazio SpA potrà mettere mani nei conti e nelle stanze del comando e scoperchiare tutti i fatti accaduti. Rassegnamoci fino a li....

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: RubinCarter il 22 Apr 2022, 23:44
Dipende da ognuno cosa si aspetta e sopratutto come prende le situazioni.
Se uno ha la Sindrome di Murphy allora non ci puoi fare nulla.

Io non riesco a convincermi di non poter sognare.

Mi sono riletto il topic sul mercato finale estivo 2019 2020 e i 4 fioccavano come nespole quand è periodo.
Ma a febbraio 2020 quando hanno sospeso il campionato le nespole sono diventate madonne o sbaglio?
Sarò fatto male io, ma se stiamo perdendo 2-0 all'88' io sogno sempre di riacciuffarla....
Se il tifoso perde l'irrazionalità non sogna mai.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.862
Citazione di: Il nostro Giorgione il 23 Apr 2022, 09:33
Bianchessi ha già comunicato da tempo  le dimissioni a Lotito, che gli ha detto "ma do cazzo vai, ma stai qua che stai come un papa". Come finirà secondo voi?
E non è l'unico.
Ma uno solo non si muove manco a cannonate, assistito dal viperetta tinto. Resta il povero Canigiani, che tiene famiglia e si accontenta di galleggiare: tanto, qualsiasi proposta innovativa abbia fatto gli è stata sempre bocciata.
Pensiamo alla partita, tutto il resto fa solo male alla nostra passione.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Questi sono gli argomenti importanti di discussione attorno a Lotito. Per me.

Se andasse via Bianchessi non saprei cosa dire.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.470
Veramente, sarebbe  una cosa incomprensibile.
Assurda.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: FatDanny il 23 Apr 2022, 09:23

Si si certo che lo hai detto, assolutamente.
Mi riferivo al fatto che tu pensi che queste due entità siano separabili.
Lotito anche volendo non ce la farebbe a ricominciare da zero con un altro. Ma poi con chi.

Ricapitolando:
Mercati disastrosi
Rapporto coi media disastroso
Settore giovanile disastroso
Politica nei confronti del nazismo in curva: disastrosa.
Situazione economica: problematica.

Vendi.
Realizzi un bel gruzzolo e magari ti ridanno pure il posto in Senato.
Liberaci da tare. Amen

Discussione precedente - Discussione successiva