Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Ci sono casi in cui il cambiamento è inevitabile.
Pretendere la testa di Lotito nel 2006 poteva avere senso, ma nessuno realmente poteva sapere dove Lotito ci avrebbe portato.
Oggi, dopo 18 anni, ognuno ha una sua idea ben definita.
Io non riesco ad immaginare come un tifoso della Lazio non voglia vedere qualcosa di diverso da quello a cui assistiamo da 18 anni.
Rispetto che non vuole il minimo rischio e allora meglio Lotito.
Ma non ne colgo il senso.
Non è Lotito o morte.
Può arrivare qualcuno peggiore di lui? Si.
Ma il rischio fa parte della vita, se non rischi mai forse nemmeno vivi veramente, attendi solo inerme il giorno in cui tutto finisce.
La metto in questi termini "pesanti" perché questo trapela da molti post.
Ma non siamo nel 2004, non c'è l'ombra del fallimento, non è Lotito o oblio, anzi.

Ma lui non venderà mai, se cadrà cadremo...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.687
Penso che se chiedi a 500 mila Laziali il 90% ti dice che vorrebbe cambiare.

Il discorso non credo sia questo. Il discorso è relativo a come alcuni vivono la Lazio nell'attesa che ciò accada. Mi pare.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: genesis il 25 Apr 2022, 23:35
No, ci sono tanti altri errori.
Ma nella Lazio chi sbaglia (Tare) non paga.

E su questo non ci piove. Tare ha perso smalto, ormai è troppo inviso alla piazza e probabilmente è ora che cambi aria, ma come scrivevo ieri non è che stiamo tifando la Sambenedettese. Diciamo che stiamo ad un certo livello, parecchie soddisfazioni ce le siamo tolte, stavamo facendo la bocca a qualcosa di più appetitoso ma stanno lisciando l'ultimo step.
Non credo neanche che sia solo un problema che si risolva cambiando solo il Direttore Sportivo. Per arrivare al top (cioè stabilmente le prime quattro/cinque in Italia) Lotito dovrebbe strutturare meglio più settori della società e non solo la direzione sportiva. Forse non è neanche in grado di immaginarlo uno step che vada in questa direzione.
Detto questo, rimango dell'opinione che quattro/cinque punti in più li potevamo fare tutti e molto facilmente anche con questa rosa, che abbiamo reso meno delle nostre potenzialità e che la Lazio se non per poche partite onore pochi tratti di partita non gioca per niente bene.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: Il nostro Giorgione il 25 Apr 2022, 23:46
Questa discussione è "la" discussione tra i Laziali.

Vi leggo attentamente e cerco di capire quale sia il percorso più fecondo, senza riuscirci.

Però mi pare che su una cosa si debba essere d'accordo tutti. Lotito, grande, grandissimo, per alcuni anni persino gigantesco, ha esaurito il suo ciclo. Io gli sarò sempre grato. Ma adesso corre il rischio di vanificare tutto il meglio che ha fatto: salvarci dall'anonimato e bloccare l'artificiosa egemonia degli scatarri, che ha sempre avuto come obiettivo l'annichilimento della Lazio e dei Laziali.

Non cogliere i segnali recessivi di questi ultimi anni sarebbe un grave errore da parte nostra. Lotito non mi pare strutturato per reggere le nuove dinamiche sociali e economiche del mercato-calcio, mi pare troppo radicato in un'altra epoca.

Prima lascia, meglio è, per noi ma anche per lui.

è questo il punto e l'hai centrato, pur riconoscendo i meriti di Lotito fino ad oggi pure  io mi sono convinto che non possiede le capacita ( economiche e di conoscenza delle dinamiche attuali ) per reggere il movimento calcio di oggi....è gia' successo che di fronte a cambiamenti epocali del sistema, tante societa' che pure rappresentevano belle realta' hanno dovuto soccombere,  perche non riuscivano economicamente in primis,  ma anche in buona parte perche dirette da persone ancorate a vecchie concezioni da cui non riuscivano a scrollarsi.... Rozzi, Massimino, Anconetani e potrei allungare  l'elenco di molto, quando il calcio ha cominciato a non reggersi piu' sulle strette di mano tra presidenti, sono arrivati gli stranieri, i primi contratti tv ect , hanno provato a barcamenarsi per qualche hanno, ma  poi sono schiantati, prendere i Barbadillo e gli Skov ( quando gia' si spendevano miliardi per Platini o Rumenigge e la stessa Lazio che iniziava a rinascere dopo gli anni bui poteva mettere in rosa Riedle e Doll )  sperando nel colpaccio che ti tenesse a galla non è servito ( forzando un po il paragone direi come prendere i Durmisi o Jony ) ....oggi siamo di fronte a  un altra svolta del sistema calcio, in cui tenere  i conti a posto e sperare nei colpacci ( che come abbiamo sotto gli occhi spesso colpacci non si rivelano ) e di conseguenza pero' senza poter programmare  un futuro di crescita non basta piu, ci vuole management moderno, che sfrutti al massimo social, radio, tv, merchandising e chi piu' ne ha  piu' ne metta, e soprattutto ci vuole un passo avanti economico che dia il via, non aver paura di dover pagare una rata di un bond se questa ti permette di spendere sul mercato e allestire una squadra competitiva, che ti arriva magari in champion e quel bond se  lo ripaga bello e buono per esempio, ma tutto  questo purtroppo credo non sia nelle volonta' e capacita' di Lotito e allora non faremo la fine dell'Ascoli di Rozzi o del Pisa di Anconetani ma la dimensione di un Verona  o di un Bologna si avvicina di corsa :( 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: italicbold il 25 Apr 2022, 17:57
Faccio l'unico intervento su questo argomento.
Quello che hai scritto é discretamente errato. Non scrivo totalmente perché capisco la foga e la furia e allora sfumo il concetto, ma in questi 18 anni hai vinto come poche volte é capitato nello storia centenaria e, diciamolo, neanche troppo gloriosa della Lazio. Assumiamo una volta per tutte che in 120 anni sono state più le stagioni di merda che quelle "gloriose". Questo non per difendere personalmente Lotito che per quanto mi riguarda puo' anche sparire nell'iperspazio domani purché ci sia qualcuno che prenda in mano la Lazio con, almeno, le stesse capacità. E senza i difetti.
Sta specie di cupio dissolvi a diffusione globale non ha nessuna ragione se non un ingiustificato livore.
La stagione in corso, se finisse stasera, sarebbe comunque tra le migliori 20 o 30 stagioni della storia della Lazio. Questo non vuol dire non essere delusi e dover fare i carri allegorici perché siamo arrivati ottavi (se il campionato finisce oggi) ma utilizzare la manopola delle sfumature di incazzatura.
Voler distruggere tutto per allontanare Lotito é, quantomeno, infantile.
Io direi stupido, ma non voglio sembrare l'eroe da tastiera e quindi sfumo il concetto anche qui.
La distruttività sarà pure un concetto complesso ma allo stato dell'arte é difficile giustificarla per la Lazio di oggi. Anche se é la Lazio di Lotito.
Poi, ovviamente, ognuno é libero di fare come vuole, assaltare i forni, fare i pogrom, o autodafé a Formello. Distruggere la Lazio insomma. C'é chi é convinto che sia l'unica possibilità.
Io mi riservo il giudizio personale, e smetto con le sfumature che alla fine rompono pure il cazzo, che chi lo pensa é un fenomenale idiota anche po' cogglllione. Tendente al romanista spinto. (mi assumo la personale responsabilità di pensare che chi vuole distruggere la Lazio per fare del bene alla Lazio é un romanista dentro).

Citazione di: Il nostro Giorgione il 25 Apr 2022, 23:46
Questa discussione è "la" discussione tra i Laziali.

Vi leggo attentamente e cerco di capire quale sia il percorso più fecondo, senza riuscirci.

Però mi pare che su una cosa si debba essere d'accordo tutti. Lotito, grande, grandissimo, per alcuni anni persino gigantesco, ha esaurito il suo ciclo. Io gli sarò sempre grato. Ma adesso corre il rischio di vanificare tutto il meglio che ha fatto: salvarci dall'anonimato e bloccare l'artificiosa egemonia degli scatarri, che ha sempre avuto come obiettivo l'annichilimento della Lazio e dei Laziali.

Non cogliere i segnali recessivi di questi ultimi anni sarebbe un grave errore da parte nostra. Lotito non mi pare strutturato per reggere le nuove dinamiche sociali e economiche del mercato-calcio, mi pare troppo radicato in un'altra epoca.

Prima lascia, meglio è, per noi ma anche per lui.

Avete chiaramente ragione entrambi: le vostre opinioni non sono certo contrapposte.
Proprio per questa ragione, non è ancora semplice capire cosa succederà.

È altamente probabile che le ricette del passato (Famiglia Lazio con scarsi investimenti/ricavi da calciomercato; Tare e i suoi intermediari che gestiscono la compravendita dei calciatori; un organigramma societario monolitico, etc) possano non funzionare più in futuro, in un contesto sportivo (se gli altri non sbagliano niente) ed economico (già una realtà) maggiormente competitivo

Ma non è da escludere un colpo di reni di Lotito, in grado di sparigliare le carte (un nuovo d.s. con un nuovo metodo di lavoro; l'annuncio del progetto di uno stadio privato o di fatto privatizzato per migliorare i ricavi commerciali; una migliore organizzazione e qualità del management, etc, etc).

Il rapporto fra Lotito e il grosso dei tifosi è puramente strumentale: dipende solo dai risultati - non c'è affetto nè empatia.

Siamo a metà del guado.
O di qua. O di là.
Rimanere fermi potrebbe essere ugualmente controproducente.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.730
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Apr 2022, 00:36
Penso che se chiedi a 500 mila Laziali il 90% ti dice che vorrebbe cambiare.

Il discorso non credo sia questo. Il discorso è relativo a come alcuni vivono la Lazio nell'attesa che ciò accada. Mi pare.

Quello è carattere, c'e chi è distruttivo, chi la vede nera, chi se ne fa una ragione.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: FantaTare il 26 Apr 2022, 01:28

Siamo a metà del guado.
O di qua. O di là.
Rimanere fermi potrebbe essere ugualmente controproducente.

Il vero punto della discussione è che non c'è nessun guado.
Lotito resta con Tare. La palla passa a noi: riusciamo a farcene una ragione e a cercare di convivere con questa realtà?

Mi pare che stiamo arrivando al "no" semi-plebiscitario.
Io temo solo che però questo possa sancire un ulteriore abbandono della Lazio da parte dei Laziali.
Perché non c'è nessun guado, o meglio: il guado è tra di noi, tra Laziali che si insultano e si accapigliano da due sponde diverse.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: gentlemen il 25 Apr 2022, 23:35
Ma gli rispondi pure a questo...

quello che mi fa più sorridere è vedere milioni di byte che sfrecciano dal cavo LAN al cavo di rame e che per tutta la fibra si muovono frenetici a spiegare come il "machismo" della curva sia inaccettabile, l'atteggiamento aggressivo inammissibile e gli insulti l'inevitabile prodromo alla violenza, per poi ritrovarsi a fare i galli cedroni davanti alla tastiera dell'iPhone sulla tazza del cesso.

Vuoi che ti risponda che "questo" è un po' fuori allenamento (quasi 1 anno a dire il vero 😢) ma è possibile  che montante e gancio siano ancora validi? È questo il modo per discutere?

Quello che è interessante è che nella parte successiva del post, quella in cui non fai il fenomeno intendo, dimostri che ho pienamente ragione su diversi punti.

Le aspettative sulla Lazio sono crollate a tal punto da ritenere Vavro, Muriqi, Escalante, Jony giocatori che possano vestire la maglia della Lazio. Che ne siano degni. Dopo che qui hanno evidenziato imbarazzanti problemi anche di carattere motorio, negli schemi di base: saltare, correre, portare avanti la palla in corsa, passare un pallone mentre ci si muove...

E addirittura la minaccia. "Dopo di me il diluvio", "l'etat c'est moi": rimpiangeremo quando il massimo risultato era l'El. Senza Lotito la Lazio è destinata all'estinzione e all'oblio, perché ci sono proprietà più forti!
Grazie. È per questo che lo voglio lontano dalla Lazio: mica perché è antipatico. Perché Zang è simpatico? Andrea Agnelli racconta le barzellette?

PS: per farti capire il livello. Muriqi è talmente pippa che è stato 1 anno e mezzo da noi e non sai manco come si scrive il cognome.

Citazione di: gentlemen il 25 Apr 2022, 23:35
Vavro, Kamenovic, Escalante, Jony, Muriqui possono tranquillamente fare le RISERVE alla Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
la cosa più realistica da sperare (e lo dico senza pronunciarmi in merito) riguarda i fondi USA.

Ormai manca davvero poco affinché riescano ad avere la maggioranza della serie A.
In tal caso, con la maggioranza in Lega, riuscirebbero ad approvare l'approdo dei PE in Serie A con la famosa Media Company.
Quelli so sordi veri e mi farebbe capire perché investire in squadre di calcio che non redistribuiscono utili (ricordate discussioni su Atalanta, dicendo "vedete, allora conviene")
Resto convinto che per un singolo capitale non abbia alcun senso spendere in un affare tipo atalanta.
Capisco la Salernitana di Lotito, l'Atalanta no.

A meno che non si ragioni in termini più ampli.
Se una serie di capitali USA iniziano a prendere le squadre di serie A per arrivare alla maggioranza della lega e in questo modo modificare sostanzialmente i suoi assetti con la costituzione della famosa newco allora si che ci vedo la convenienza.

La cosa dunque più realistica, ad oggi, non è lo sceicco né il magnate russo (questa era facile) ma un fondo americano che vada ad aggiungersi alla già consistente lista presente in A.
mancano due squadre per raggiungere la metà.
(Atalanta, Bologna, Spezia, Genoa, merde, fiorentina, milan, venezia. Quest'ultima retrocede, in serie B proprietà americane non dovrebbero farcela se non forse il Pisa)

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Io penso, magari sbaglio, che il disastro della gestione sportiva stia facendo la differenza tra lotta 4 posto / gruppo EL / 8 posto.

Con il poco che avevamo é stato sbagliato quasi tutto. Da anni, no ieri.

Non credo che la contestazione faccia vendere Lotito, ma può far allontanare Tare.
Per me il nemico numero 1 della Lazio è lui in questo momento.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.887
Citazione di: seagull il 25 Apr 2022, 20:35
Lo posto qui, visto che ci potrebbero essere dettagli, argomenti, idee interessanti per il calcio italiano, più precisamente per la Lazio:

https://www.gov.uk/government/news/government-takes-next-steps-towards-delivering-major-reform-of-football-in-england

Scusate, è in lingua originale ed oggi ci sono diversi traduttori on-line. È interessante leggere quanto il governo UK andrà a fare nel famoso "modello di calcio inglese". E siatene certi, la riforma verrà attuata.

Molto interessante, davvero! D'altra parte gli inglesi sono stati maestri nella rimozione  del tumore hooligan, ed è giusto, ora, che venga restituito al tifoso il dividendo.

Qui noi siamo molto più impegnati a pensare all'effetto lunedì, vittoria=bandierine, sconfitta=patiboli, che alle vere patologie del nostro calcio.

La saggezza di Italicbold e l'equilibrio di pochi altri sono merce rara in questi lunedì. Ora, tanto per consolarmi, vado su qualche forum di tifosi del Napoli, della Fiorentina o della... no quelli della asroma proprio non ce la faccio, per vedere gli auguri di morte a Dela o a Comisso. Che sono sicuro che ci sono.

Contenuto sponsorizzato

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Achab77 il 26 Apr 2022, 07:01
Il vero punto della discussione è che non c'è nessun guado.
Lotito resta con Tare. La palla passa a noi: riusciamo a farcene una ragione e a cercare di convivere con questa realtà?

Mi pare che stiamo arrivando al "no" semi-plebiscitario.
Io temo solo che però questo possa sancire un ulteriore abbandono della Lazio da parte dei Laziali.
Perché non c'è nessun guado, o meglio: il guado è tra di noi, tra Laziali che si insultano e si accapigliano da due sponde diverse.
Dipende da lotito. Fino ad oggi tutte le volte che sembravamo essere arrivati al punto di rottura è riuscito a ripartire, ci sono stati i trofei vinti e questo nessuno li disconosce. Oggi personalmente penso che sia molto più difficile perché il livello economico si è alzato e lui non e in grado di sostenerlo e conoscendo il personaggio andremo a fondo con lui. Comunque in questj due mesi vedremo quelle che sono le sue intenzioni e possibilità, aspettiamo tanto ormai dopo 18 anni  :ssl

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: max_im1900 il 26 Apr 2022, 08:29
Dipende da lotito. Fino ad oggi tutte le volte che sembravamo essere arrivati al punto di rottura è riuscito a ripartire, ci sono stati i trofei vinti e questo nessuno li disconosce. Oggi personalmente penso che sia molto più difficile perché il livello economico si è alzato e lui non e in grado di sostenerlo e conoscendo il personaggio andremo a fondo con lui. Comunque in questj due mesi vedremo quelle che sono le sue intenzioni e possibilità, aspettiamo tanto ormai dopo 18 anni  :ssl

Lotito qualcosa deve fare..

Non può permettersi di ritornare al 2004. L'ambiente non lo seguirebbe. 18 anni fa stavamo fallendo e dovevamo ricostruire. Ora le basi sono solide.

Serve solo costruire il piano di sopra e servono soldi. Ma quelli si possono trovare. Un comune mortale accenderebbe un mutuo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
basta leggere quello scritto da Salomone oggi, che non è proprio un antilotitiano

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
basta leggere quello scritto da Salomone oggi, che non è proprio un antilotitiano

Come detto prima,  lui può far quello che vuole ma lo stesso vale per i tifosi...

Nessun laziale (credo) si immagina festante a giocarsi il decimo posto con lo spezia

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: AquiladiMare il 26 Apr 2022, 08:51
Lotito qualcosa deve fare..

Non può permettersi di ritornare al 2004. L'ambiente non lo seguirebbe. 18 anni fa stavamo fallendo e dovevamo ricostruire. Ora le basi sono solide.

Serve solo costruire il piano di sopra e servono soldi. Ma quelli si possono trovare. Un comune mortale accenderebbe un mutuo.

Lotito può accendere solo un cero. Non è più competitivo, sta raschiando il barile con le cessione di Sergej e L.A., anche la florentia ci ha agganciato e in prospettiva sta messa meglio di noi. Lotito deve trovare il modo di immettere denaro sonante oppure vendere!!!

Twix

*
Lazionetter
* 5.822
Chiedo scusa.  Sarebbe possibile sapere che ha scritto Salomone?

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Chiedo scusa.  Sarebbe possibile sapere che ha scritto Salomone?

https://twitter.com/salomone_l/status/1518346654822379520?t=eKT0v0Bm_96rGfexvn9rDg&s=19

Anche sotto nei commenti scrive cose mai lette prima. Un'inversione a U clamorosa.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Achab77 il 26 Apr 2022, 09:36
https://twitter.com/salomone_l/status/1518346654822379520?t=eKT0v0Bm_96rGfexvn9rDg&s=19

Anche sotto nei commenti scrive cose mai lette prima. Un'inversione a U clamorosa.

Perchè i Lotitiani si stanno assottigliando sempre di più, anche Salomone ha capito che Lotito non è più competitivo per restare nella parte alta della classifica, anche il tifoso normale si è rotto il catzo delle sue false promesse!!!

Da ex Lotitiano.

Discussione precedente - Discussione successiva