Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.031
Citazione di: robylele il 10 Giu 2022, 23:26
Per due/tre mesi, ovvio. Dopo alcune settimane di bisboccia e ubriacature varie tornerà tutto come prima, é una questione genetica.  :since

Possiamo starne certi

Penny71

*
Lazionetter
* 310
Aspetto smentita, altrimenti perseverare è diabolico, se non ti piace sto popolo vattene da un'altra parte, noi senza di te possiamo starci tu senza sto polo de beceri mica lo so eh....aspetto smentita su questa dichiarazione, ennesimo paragone provocatorio

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.403
Citazione di: Adler Nest il 02 Mag 2019, 13:03
Quel giorno vorrà dire che è sceso in terra un ricchissimo e vero emiro con una offerta senza senso ed irrinunciabile.
Fino ad allora meglio lui del vuoto pneumatico imprenditoriale italiano e romano sopratutto.
Uno Iervolino e l'ambiente Lazio tornava sereno, a salerno vivono arcobaleni senza sto personaggio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Murmur il 11 Giu 2022, 10:14
Comunque la si pensi su Lotito, questa cosa non è strettamente vera, nel senso storico: basta guardare l'albo d'oro di una competizione europea o anche di un campionato nazionale per rendersene conto.
In Italia dal '70 al '90/'91 oltre alle strisciate (ma solo 2 scudetti a testa per milan e inter) abbiamo avuto scudettate Cagliari, Lazio, Torino, merde, verona, napoli e samp. Dieci campioni diversi in vent'anni, quando nel ventennio in corso siamo a 3, che diventano 5 negli ultimi 30 anni.

Non parliamo della coppa dei Campioni con vincitori che fino a due anni prima erano in B (Nottingham) ma anche Aston Villa, Amburgo, Steaua, Porto, PSV, Stella Rossa. Dalla finale della Samp a oggi a parte Marsiglia, Dortmund e Porto nella Champions più disastrata della storia altri imprevedibili trionfi finali non ci sono stati.

La verità è che i "benefici" del calcio moderno hanno ampliato la forbice tra big storici e moderni e il resto del gruppo, che ogni tanto raccoglie qualcosa di secondario come una coppa nazionale. I piatti grossi sono sempre appannaggio dei soliti noti.

A livello europeo inoltre il  campionato italiano è decisamente ridimensionato rispetto ai rivali storici, possiamo al massimo ambire alla serie C Europea, e i risultati in champions dalla vittoria dell'inter ed EL praticamente da sempre stanno lì a dimostrarlo, salvo sporadiche comparsate in semifinale o qualche finale fatta dalla juve che rappresenta comunque un caso isolato in Italia, visto che spende il quadruplo degli altri: paradossalmente sarebbe più realistica una Lazio con dieci scudetti e un paio di coppe Campioni pre-anni '90.

Da Laziali dovremmo persino ritenerci fortunati a poter almeno sedere stabilmente al tavolo medio, tante altre realtà il bacino d'utenza e i diritti TV se li sono dati in faccia pagando carissimo l'essere finiti in mano a figuri poco raccomandabili e gestioni scellerate. Mi capita abitualmente di apostrofare (amichevolmente) come fuori dal mondo tifosi del Napoli che criticano, ma in modi che mi fanno rivalutare anche il più feroce antilotitiano, De Laurentiis reo di non investire quanto dovrebbe e potrebbe nella squadra, nonostante sia al massimo livello storico e abbia frantumato qualsiasi statistica del Napoli di tutti i tempi (a parte gli scudetti ovviamente).

Detto questo, il grosso, atavico problema di Lotito è non prendere atto dopo 20 anni che feeling con la tifoseria, non c'è e non ci sarà: salvo brevi e felici periodi, è sempre stato così. Credo che il "lotitovattene" che tanti disperatamente urlano qui dentro non sottenda necessariamente una cessione della società: se il nostro si facesse da parte lasciando pieni poteri o quasi a un abile ad alla Galliani, occupandosi quindi solo di tutelare e far prosperare il suo patrimonio, penso che molti sarebbero soddisfatti. Molto probabilmente la Lazio camperebbe in autofinanziamento anche passando di mano, dunque il problema sarebbe risolto. Un'apparizione ogni tanto, meno parole o meglio zero a stampa e media, e una riorganizzazione affidata a persone competenti che si occupino anche di non lasciare le iniziative "collanti" in mano a chi rema contro.

Perchè è vero che i risultati ci sono, ma è anche comprensibile, visto che il mondo calcio e non solo sta andando in una direzione diversa, la paura di molti, fortunatamente per ora non suffragata dai fatti, che in un futuro non troppo lontano si resti indietro, e che possa essere troppo tardi per recuperare.

Ma è anche vero che fino a non molto tempo fa Lotito faceva anche il mercato, a gran voce si chiedeva totale autonomia per Tare ed è finita come è finita :)

questo post é da scolpire nella pietra, non quello che farfuglia Brunetto de Trastevere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Perché sto clima da lotta continua, si stesse zitto porca miseria
Prima degli abbonamenti che cazzo di senso ha

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.831
Premesso che è Iron se sta zitto e'sempre meglio...

Ma non abboccate alla stampa di regime sempre.
Il virgolettato non corrisponde mai al titolone messo dai giornali.
Io nemmeno vado a leggerlo.
Sono sempre quelli che hanno messo Dybala con la maglia giallozozza e scrivono ora acquisti per Mou che serve una grande squadra.
A noi vogliono sempre destabilizzare, non cadere nel solito tranello.

Dimostriamo la nostra forza andando allo stadio.
Che se era per quelli del "libera la Lazio e disertiamo lo stadio" non ci sarebbe mai stato l'eterno 26 maggio da sbattergli in faccia a sti pezzenti.
Mio figlio 3 anni e mezzo alla prima ad agosto farà il suo esordio allo stadio. A me de tutto il resto frega zero.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.857
Non ragiona, parla di getto e i giornalisti ci sguazzano amplificando battute infelici spesso fuori contesto... i momenti migliori si hanno quando entra in modalità "silenzio". Non ha approfittato dell'entusiasmo del dopo Lazio-verona, errore da dilettante... tra l'altro, ha già implicitamente annunciato il prezzo degli abbonamenti, paragonandosi a "inquelli", senza valutare il momento generale, bah.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.021
La sverniciata che si è preso a Lazio-Verona ancora non gli è bastata, evidentemente.
Temo sia completamente andato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.527
cioe' io non c'ho un cazzo da fare, so pensionato e la mattina giro sulle varie radio che parlano di Lazio, sara' almeno un 10 giorni che sento dire che della' hanno fatto 30mila abbonamenti e noi niente....che della' fanno i prezzi per fideizzare i tifosi, pure quelli piu' morbidi, e noi niente....adesso ieri Lotito dice che lunedi' apre la campagna abbonamenti con gli stessi prezzi de quelli della'.....ma  porco giuda ballerino !!! so due settimane che  sulle radio tutti, da De Angelis a Artibani e Benedetti rompono li [...] e battono il tasto su l'abbonamenti de quelli della', facendo chiari riferimenti alla tifoseria giallozozza e va tutto bene....adesso Lotito dice la stessa cosa, fara' gli stessi prezzi DE QUELLI DELLA' SO BRAVI E FIDEIZZANO I TIFOSI ....e via la fanfara sulla presa  per  il culo ai tifosi laziali....tra l'altro una frase estrapolata appositamente ad effetto, come la storia della colletta che nella stessa frase, se fosse stata riportata a dovere, spiegava che  intendeva  gli aumenti di capitale fatti coi soldi sottoscritti dai tifosi....rega' per me  potete dire quello che vi pare, Lotito va criticato e sperare se ne vada per 100 motivi e se leggete il topic mercato ho fatto tanti post scrivendo che con lui andare avanti non è possibile, che ha raggiunto il max di quello che  puo' fare e l'avvento di qualcuno di meglio è necessario, pero' detto cio' ce ne passa dal prendere ogni parola, estrapolata a piacere, per dargli addosso per pregiudizio...questa guerra a Lotito portata all'eccesso e che va oltre argomentazioni serie e che riguardano a mio parere solo l'odio per la persona e che resterebbe tale  pure se vinciamo lo scudetto, beh non fa  il bene della Lazio, si da la sponda a tanta gente per non venire allo stadio, per non fare abbonamenti e chi ci rimette è la Lazio e  i ragazzi che vanno in campo senza  aiuto del pubblico ....volete dare  uno schiaffone vero e serio a Lotito ?? fate 40mila abbonamenti e  lo smerdate e gli togliete di bocca ogni riferimento al tifoso che non va allo stadio...mi pare cosi' semplice...e invece tutte ste parole serviranno solo da scusa a gente che dira'..." io non m' abbono che n'amo preso nessuno "...." io non m'abbono perche non do soldi a Lotito "...." io non m'abbono perche me paragona ai romanisti "...e via dicendo...

Cesio

*
Lazionetter
* 17.943
Citazione di: FeverDog il 11 Giu 2022, 10:32
"Ora farò gli stessi prezzi della Roma sugli abbonamenti per il prossimo anno e vedremo in quanti lo sottoscriveranno"

Una provocazione continua.
Spero che faremo 30k abbonati che ti insulteranno ogni maledetta partita.
Vattene.

Davvero, oh, non riesce a stare un momento zitto. Come parla fa danni

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.597
Per me è una tecnica , ha visto che criticando i tifosi , la reazione è stata uno stadio fantastico co tro il Vetona . Magari continuando su questa strada conta di fare una buona campagna abbonamenti , con i tifosi che reagiscono d'orgoglio alle sue cazzate . :)

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.031
Citazione di: PARISsn il 11 Giu 2022, 11:16
cioe' io non c'ho un cazzo da fare, so pensionato e la mattina giro sulle varie radio che parlano di Lazio, sara' almeno un 10 giorni che sento dire che della' hanno fatto 30mila abbonamenti e noi niente....che della' fanno i prezzi per fideizzare i tifosi, pure quelli piu' morbidi, e noi niente....adesso ieri Lotito dice che lunedi' apre la campagna abbonamenti con gli stessi prezzi de quelli della'.....ma  porco giuda ballerino !!! so due settimane che  sulle radio tutti, da De Angelis a Artibani e Benedetti rompono li [...] e battono il tasto su l'abbonamenti de quelli della', facendo chiari riferimenti alla tifoseria giallozozza e va tutto bene....adesso Lotito dice la stessa cosa, fara' gli stessi prezzi DE QUELLI DELLA' SO BRAVI E FIDEIZZANO I TIFOSI ....e via la fanfara sulla presa  per  il culo ai tifosi laziali....tra l'altro una frase estrapolata appositamente ad effetto, come la storia della colletta che nella stessa frase, se fosse stata riportata a dovere, spiegava che  intendeva  gli aumenti di capitale fatti coi soldi sottoscritti dai tifosi....rega' per me  potete dire quello che vi pare, Lotito va criticato e sperare se ne vada per 100 motivi e se leggete il topic mercato ho fatto tanti post scrivendo che con lui andare avanti non è possibile, che ha raggiunto il max di quello che  puo' fare e l'avvento di qualcuno di meglio è necessario, pero' detto cio' ce ne passa dal prendere ogni parola, estrapolata a piacere, per dargli addosso per pregiudizio...questa guerra a Lotito portata all'eccesso e che va oltre argomentazioni serie e che riguardano a mio parere solo l'odio per la persona e che resterebbe tale  pure se vinciamo lo scudetto, beh non fa  il bene della Lazio, si da la sponda a tanta gente per non venire allo stadio, per non fare abbonamenti e chi ci rimette è la Lazio e  i ragazzi che vanno in campo senza  aiuto del pubblico ....volete dare  uno schiaffone vero e serio a Lotito ?? fate 40mila abbonamenti e  lo smerdate e gli togliete di bocca ogni riferimento al tifoso che non va allo stadio...mi pare cosi' semplice...e invece tutte ste parole serviranno solo da scusa a gente che dira'..." io non m' abbono che n'amo preso nessuno "...." io non m'abbono perche non do soldi a Lotito "...." io non m'abbono perche me paragona ai romanisti "...e via dicendo...

Criticano i giornalisti che parlano di Lazio e poi applicano lo stesso identico metodo, due pesi due misure.

Lotito fa troppo comodo, se se ne andasse veramente sarebbe un dramma e non per quelli che in fondo lo tollerano tranquillamente o lo ignorano (quelli che lo amano credo siano pochi 😬 ) ma per tutti quelli che lo usano come scusa per tutto.

Sta cosa poi che ci ha "paragonato" ai romanisti è demenziale oltre ogni immaginazione.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Se ci facesse vincere lo scudetto saremmo contenti. 2 decadi dicono altro. Adesso siamo contenti del 5o posto perché 'è dove dobbiamo stare'

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159

- dobbiamo pensare come i romanisti

- faremo gli stessi prezzi dei romanisti.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.584
Citazione di: Saymyname il 11 Giu 2022, 11:06
La sverniciata che si è preso a Lazio-Verona ancora non gli è bastata, evidentemente.
Temo sia completamente andato.
Sverniciata? Quando i 55.000 cuore di leone a risultato raggiunto hanno fatto una gita fuori porta col sole e le famiglie? Io davvero non capisco né perché se si riempie lo stadio è uno "sgarbo" a Lotito né se sei serio..... Ti faccio una domanda: io vado allo stadio perché sono innamorato della Lazio, tu invece?

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.584
Se ci facesse vincere lo scudetto saremmo contenti. 2 decadi dicono altro. Adesso siamo contenti del 5o posto perché 'è dove dobbiamo stare'
Siamo quinti perché siamo il sesto bacino d'utenza e abbiamo il quinto budget d'Italia. In attesa che arrivi lo sceicco ricco e scemo, questa è la nostra dimensione.

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
Citazione di: robylele il 11 Giu 2022, 08:44
nessuno vuole giustificare un simile uomo ma che abbia perculato le merde a me pare un dato oggettivo.
Comunque ridi pure, ti fa bene. Come Guidone quando i laziali sono contenti anch'io lo sono.

Ecco, qui non ti seguo più. Tienti le tue idee senza insultare i tifosi che ti leggono.
A me m'arimbarzi, come si dice a Roma, ma altri potrebbero rimanerci male.
Quindi per te lui può dire di noi e della Lazio ciò che vuole, abbasta che ce mette dentro la battutina o il paragone con la riomma? Bene bene, andiamo avanti così. I tifosi della Fiorentina già ci hanno superato come numero, altri 10 anni così e ci supera pure il Bari. Però siccome ce mette dentro la battutina contro quelli della' va tutto bene. Ora mi è tutto chiaro.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Ma vediamo cosa diceva Maurizio Sarri dopo Lazio verona

"Il rapporto tra società e tifosi va ricompattato, vorrei l'atmosfera di oggi in ogni partita, dobbiamo invogliare i tifosi. La società faccia uno sforzo per riempire sempre lo stadio"

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.527
Citazione di: impero bianco blu il 11 Giu 2022, 11:45
Quindi per te lui può dire di noi e della Lazio ciò che vuole, abbasta che ce mette dentro la battutina o il paragone con la riomma? Bene bene, andiamo avanti così. I tifosi della Fiorentina già ci hanno superato come numero, altri 10 anni così e ci supera pure il Bari. Però siccome ce mette dentro la battutina contro quelli della' va tutto bene. Ora mi è tutto chiaro.

bello l' esempio della fiorentina, con un presidente che  in 3 anni di presidenza gli ha venduto Chiesa e Vlahovic....pero' è tanto simpatico e parla bene dei tifosi !! se Lotito in 3 anni c'aveva venduto Milinkovic e Immobile e aveva comprato Cabral e Saponara me  immagino i commenti pure se era simpatico !! ma smettetela di sparare cavolate a casaccio ....indignatevi con Lotito per l'affare Akpa, perche non caccia Tare, perche non va  in banca a  pija' un bond da 200 milioni come fanno l'altri o perche non vende la Lazio, non per cazzate  montate ad arte !!

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Sempre più convinto che stia sbroccando per la contestazione, la nuova proprietà di quell'altri e come è stato accolto CZ.

Andrebbe portata avanti ancora perché ho l'impressione che non abbia più la forza per riuscire a reggere la pressione.

Discussione precedente - Discussione successiva