E hanno imparato, gli è arrivata anche una testa mozzata di toro in campo. Se compri una squadra top30 d'Europa, adesso, dopo quasi 20 anni da quando hai cominciato e non metti in chiaro che non tocchi niente, sei scemo. E alla RedBull sicuramente non sono scemi. Se vieni a informarti qua, vieni in un posto dove il presidente ha dovuto avere la scorta nonostante il salvataggio e i risultati ottenuti da vaso di coccio in mezzo a vasi di ferro.
Ma infatti non ci saranno manco venuti a informarsi, ti pare!
Per compromesso intendo esattamente questo, più i tori (rigorosamente non-giallorossi) come sponsor.
Colori, nomi e simboli non si possono toccare.
Beh la Lazio porta in dote il fatto di essere la squadra di Roma e di avere un bacino d'utenza che poche squadre possono permettersi.
Red bull può avere imparato oppure contare sul fatto che una tifoseria stanca del suo presidente da 18 anni, una delle epoche più lunghe nel calcio odierno in Italia, possa accettare compromessi in cambio di denari e promesse di successo.
E forse hanno pure ragione.
Sono convintissimo che provassero a modificare colori sociali o stemma ci sarebbe una rivolta, ma è una situazione a cui non vorrei nemmeno arrivare.
Anche perché certi cambi possono essere anche progressivi e lenti. Redbull potrebbe aver imparato anche questo dalla lezione di Dresda. Prima una maglietta, poi il restyling dello stemma, a me redbull non mette fiducia anche nel lungo periodo.
Quindi anche garantisse che non si cambia nulla non mi fiderei della validità dell'affermazione nel tempo.