Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Amico Friz

Sostenitore
Lazionetter
* 327
"Il fatto che oggi Malagò mi giudichi un pregiudicato mi sorprende perché anche mesi fa ci siamo incontrati e abbracciati.

Lo ha detto all'Ansa Enrico Preziosi, ex presidente del Genoa, definito un "pregiudicato" dal n.1 del Coni, secondo le intercettazioni risalenti al 2020 tra Malagò e Zappia, ex ad di Sky Italia, emerse su "La Repubblica". Intercettazioni finite negli atti di un'inchiesta della procura di Milano sui diritti televisivi.

"Lui si erge a giudice di quello che noi siamo, visto che tira in ballo i presidenti della Serie A e anche Lotito - prosegue Preziosi al telefono con l'Ansa - Non riesco a capire come possa fare così un essere umano, ci siamo rivisti tante volte e ci siamo sempre abbracciati, forse abbracciava un delinquente...".

Malagò era stato anche indagato dalla procura di Milano per falso, in merito all'elezione nel 2018 "per acclamazione" di Gaetano Micciché a presidente della Lega, ai tempi in cui il n.1 del Coni era anche commissario della Serie A. Una denuncia alla Procura che però "non ho fatto io" dice Preziosi.
"Non ho mai denunciato nessuno.

Sono ormai da un anno e mezzo fuori dal calcio e già all'epoca il fatto che Malagò fosse legato a Micciché era evidente, non mi sorprende che abbiano fatto cose particolari. Forse dovrebbe farsi un'analisi di coscienza e capire quali sarebbero dovuti essere i giusti comportamenti da noi quando era commissario della Serie A".
Mi sembra che lui si debba difendere da un'accusa di corruzione, forse il delinquente è lui".
Potrebbe anche essergli arrivata una spiata, magari sapeva di essere intercettato (cosa molto probabile...).

Questa cosa delle intercettazioni non mi ha mai convinto. Non è che intercettazione sia sinonimo di verità, soprattutto se stai sparlando di terzi.
Se intercettano me mando in galera mezza Italia.  :=))

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Il signorino  Malagò si dichiara amareggiato per come sono uscite quelle frasi da un colloquio privato, ma quando Lotito venne messo in mezzo da quel cornutone dell'Ischia che registrò le frasi su Carpi e Frosinone lanciò strali indignati con quella boccuccia e tono compunto, dicendo che quelle frasi minavano la credibilità delle istituzioni del calcio.

MLADLMT  sei il Presidente del Coni e stai al telefono con Sky e parli di diritti televisivi una cosa che non sono affari  tuoi chiamando la Lega delinquenti e ora fai la vittima?  Mentre sei intercettato per l'affare Miccichè per un accusa di falso, Miccichè che avevi imposto per commissariare la Lega.
Ma 'nte vergogni?

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.150
Citazione di: giorgione il 14 Nov 2022, 07:59
Ma dove? Chi sono?

Un plauso a te che ancora fai ste domande ... :=))

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Amici perché? Nostri chi?
Qualcuno ha chiesto risposte?
Non ho seguito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.325
"I nostri amici, Juventus e roma".

Amici perché? Nostri chi?
Qualcuno ha chiesto risposte?
Non ho seguito.
Alimentati in totale serenità

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Il Napoli incanta anche i mercati: fondi Usa interessati al club di AdL

Cioè, mi state dicendo che se uno a) investe, b) magari si indebita un pochino, c) sta in pianta stabile in CL, allora diventa "visibile" e magari arriva qualcuno che valorizza la Società secondo le aspettative della proprietà?

Ma davvero?

Claudio, ma l'hai vista sta cosa?
Fatte du' conti....

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Scusate se insisto, ma per me sono messaggi per lui.

"Guardando le prestazioni nel campionato italiano, il Napoli si trova in una situazione ideale per essere venduto - riporta Mergermarket -. E se dovesse vincere, la società vedrà aumentare le entrate, insieme alle richieste di sponsorizzazioni e ai diritti televisivi". "Il club ha intenzione di costruire un nuovo stadio e potrebbe anche considerare proposte di private equity e il finanziamento esterno l'aiuterebbe a stimolare lo sviluppo del suo marchio, sostenendo il proprio progetto con l'apertura di negozi al dettaglio in città-chiave", prosegue l'articolo. "Il settore calcistico italiano sta attraversando una stagione 'selvaggia' di fusioni e acquisizioni e l'industria calcistica italiana è in fase di consolidamento nel tentativo di diversificare rapidamente le sue attività ed essere redditizia"

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.892
Citazione di: StylishKid il 21 Nov 2022, 11:07

Cioè, mi state dicendo che se uno a) investe, b) magari si indebita un pochino, c) sta in pianta stabile in CL, allora diventa "visibile" e magari arriva qualcuno che valorizza la Società secondo le aspettative della proprietà?

Ma davvero?

Fatte du' conti....

Non è nel suo stile, possiamo ripetercelo ottocentomila volte Claudio non ragiona cosi e non vole vende.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Goceano il 21 Nov 2022, 17:24
Non è nel suo stile, possiamo ripetercelo ottocentomila volte Claudio non ragiona cosi e non vole vende.

Che vuol dire non ragiona così.
Come pensa di arrivarci in pianta stabile in CL?

Così, per curiosità.

(Ah, ammesso che ci voglia arrivare eh)

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.320

Ma davvero?

Fatte du' conti....

Ma perché cambiare ?
La Lazio è stabilmente nella parte sinistra della classifica.
I soldi delle TV sono soldi indipendenti, in massima parte, dai risultati.
Il modo di gestire la Lazio lo ha reso popolare in Italia, da qui le candidature e l'elezione a senatore.
Perché cambiare, perché rischiare ?
I rischi sono molto maggiori dei vantaggi.
Si vivacchia e si continuerà a vivacchiare, sperando nella stagione giusta e godendo delle vittorie delle singole partite ed eventuali trofei.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Però qualcuno potrebbe anche essere tentato di pensarlo.

Non è cambiare, è CRESCERE.

O cambiare per crescere.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.320
Citazione di: StylishKid il 21 Nov 2022, 18:03
Colgo l'ironia.

Però qualcuno potrebbe anche essere tentato di pensarlo.

Non è cambiare, è CRESCERE.

O cambiare per crescere.

Non c'era alcuna ironia da parte mia.
Tu avevi scritto

Investire vuol dire rischiare, indebitarsi vuol dire rischiare.
La sopravvivenza della Lazio è messa a rischio dalla mancata crescita ? NO.
Il fatturato (soldi delle Tv e altro) è messo a rischio dalla mancata crescita ? NO.
La popolarità di Lotito in Italia (da qui le candidature e l'elezione) è messo a rischio dalla mancata crescita ? NO.
E Lotito in Italia è molto più popolare di Cragnotti.

Perché affannarsi nel voler crescere, se questo porta dei rischi ?
Tanto i soldi arrivano lo stesso, non è che se sbagli fallisci e porti i libri in tribunale, arrivi decimo e l'anno dopo ricomincia un'altra stagione.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

No, io non sono per vivacchiare.

C'è rischio e rischio.
Investire per crescere non porta rischi (del tipo che dici tu almeno).

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.892
Citazione di: StylishKid il 21 Nov 2022, 17:26
Che vuol dire non ragiona così.
Come pensa di arrivarci in pianta stabile in CL?

Così, per curiosità.

(Ah, ammesso che ci voglia arrivare eh)

Da quantè che Lotito è il presidente della Lazio? Ha sempre gestito cosi, poi che sia un bene o un male dipende dalle opinioni.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
E a me non sembra neanche che vivacchiamo. Lisciamo la Champions ma stiamo sempre in Europa, abbiamo vinto qualche trofeo ed abbiamo una squadra con tanti ottimi giocatori. Il Bologna, il Torino o la Sampdoria vivacchiano. Noi, secondo me, no.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.320
Citazione di: Ranxerox il 21 Nov 2022, 21:42
E a me non sembra neanche che vivacchiamo. Lisciamo la Champions ma stiamo sempre in Europa, abbiamo vinto qualche trofeo ed abbiamo una squadra con tanti ottimi giocatori. Il Bologna, il Torino o la Sampdoria vivacchiano. Noi, secondo me, no.
E' vero, tranne le strisciate e il Napoli le altre più o meno vivacchiano.
Da noi si nota un disinteresse nel migliorarsi.
Se fosse vero quello che scrivono, dobbiamo sperare nel mancato rinnovo di SMS, visto che comporterebbe il mancato rinnovo di Tare.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.677
Citazione di: genesis il 22 Nov 2022, 08:53
Se fosse vero quello che scrivono, dobbiamo sperare nel mancato rinnovo di SMS, visto che comporterebbe il mancato rinnovo di Tare.
Non riesco a cogliere il nesso tra i due rinnovi. Perche' l'uno sarebbe legato all'altro?

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.320
Citazione di: Vincelor il 22 Nov 2022, 08:58
Non riesco a cogliere il nesso tra i due rinnovi. Perche' l'uno sarebbe legato all'altro?
Non lo so, ma così scrivono.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: genesis il 22 Nov 2022, 08:53
Veramente Lotito ha preso la Lazio coi libri in tribunale e ha iniziato con 9 giocatori in un giorno e la lotta salvezza. 500 mila di budget come tetto massimo all'ingaggio di un calciatore e Mimmo Caso in panca a 50 mila euro di ingaggio.
Se non vedi la volontà di crescita dopo la prima fase di consolidamento e l'uscita dalla precarietà, non so che cosa avrebbe dovuto fare.
È migliorato praticamente tutto ed anche nettamente.
Il prossimo eventuale rinnovo di Milinkovic starebbe a 5 milioni l'anno mentre l'attuale mister prende 3,5 ed ha ancora due anni e mezzo di contratto già firmati.
Il fatturato ha raggiunto livelli record così come il contratto con gli sponsor tecnici e pubblicitari.
Il centro sportivo è stato ristrutturato ed è all'avanguardia a livello internazionale. Ha implementato tutti i canali di comunicazione.
Come si può dire che ha dimostrato disinteresse a crescere?
Ciò non toglie che si possa fare ancora meglio ma la crescita, invece, e stata progressiva ed esponenziale.

Discussione precedente - Discussione successiva