Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

maumarta

*
Lazionetter
* 7.082
E intanto cicciano fascicoli sulle plusvalenze nella procura di Bologna e in Corsica per il Cagliari.
L'operazione "Tutti colpevoli, nessun colpevole" è partita...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.552
Citazione di: maumarta il 07 Apr 2023, 14:32
E intanto cicciano fascicoli sulle plusvalenze nella procura di Bologna e in Corsica per il Cagliari.

Il protocollo è sempre lo stesso, quando ci sono di mezzo loro si tirano dentro tutti gli altri per annacquare e generalizzare sui "mali del calcio italiano"

Con la complicità di tutte le procure nazionali (dove evidentemente è arrivata qualche telefonata pesante)

Cesio

*
Lazionetter
* 17.992
Citazione di: Fabius il 07 Apr 2023, 14:08
Se Lotito si chiama al telefono da solo, sarei più preoccupato di questo che della giustizia ordinaria e sportiva.

Tiè Chinè, il caso è chiuso

Cesio

*
Lazionetter
* 17.992

Infatti se prima ero convinto che non avrebbero ridato i punti alla juve adesso non ne sono più sicuro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.945
PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.589
Citazione di: Biafra il 07 Apr 2023, 13:26
La cosa davvero inquietante di questa storia è che la procura di Tivoli disponga la  perquisizione proprio nella stessa mattinata in cui quella di Roma, per un'indagine assolutamente non collegata, manda la GdF a Trigoria.
Io alle coincidenze non ci credo e penso male, molto male.

ripubblico per la terza volta e mi ci gioco la pensione che sia andata cosi'...

" ...oh senti un po'...io domani faccio fare  una perquisizione e sequestrare documenti nella sede della roma.... " "
ah si ? e quindi..."...
" e quindi tu li a Tivoli non stavi a segui' la vicenda degli scambi tra Lazio e Salernitana ? "...
" si..io pure devo verifica' un po di scartoffie.."
" ecco bravo, siccome se io faccio usci' sta cosa domani sulla roma se scatenera' un putiferio...me chiameranno ministri, onorevoli capi ed ex capi de governo...non è che  potresti fa' un blitz pure tu alla Lazio ? e alla Salernitana ?...cosi' mischiamo un po le carte...il putiferio si divide per 3...le pagine dei giornali pure..."
" eh vabbe' dai, famme chiama' il comandante della GdF e poi te dico..."
" oh grazie eh !! "
" ma te pare...tra colleghi...Buona  Pasqua !! "

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.383
D'altro canto va pure detto che le plusvalenze a "specchio" si fanno in due, c'è sempre una controparte che ha commesso un illecito anch'essa!
Quindi è normale che venga inquisita anche l'altra squadra che ha brigato con la juve.
Anche se magari il livello di colpa non è lo stesso perché una cosa è allestire un sistema per truccare regolarmente i bilanci, una cosa è una plusvalenza fittizia una tantum.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.993
Citazione di: Aquila1979 il 07 Apr 2023, 14:19
assolutamente no.
se Lotito parla con qualcuno e dice "ipervalutiamo senza alcun senso Akpa" so' cazzi veri

Se in questa ipotetica intercettazione dovesse chiamarlo Akpa Akpro allora sarebbe palesemente un falso perché lui in realtà lo nomina come Akka Akka Pro. Un po' come il sottoscritto che era convinto fino a poco tempo fa che il nome di Diakitè fosse Modibo' invece di Mobido'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.939

Quando ci sono di mezzo loro, l'equazione è semplice.
Se la questione riguarda solo loro: "parte lesa".
Se riguarda loro e altri: "tutti colpevoli, nessun colpevoli".

The Untoachables.
Anche perché anche solo il pensiero di toccare la sostanza putrescente e maleodorante della quale sono fatti mette un certo ribrezzo.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.589
Citazione di: Biafra il 07 Apr 2023, 13:26
La cosa davvero inquietante di questa storia è che la procura di Tivoli disponga la  perquisizione proprio nella stessa mattinata in cui quella di Roma, per un'indagine assolutamente non collegata, manda la GdF a Trigoria.
Io alle coincidenze non ci credo e penso male, molto male.

ripubblico per la terza volta...mi ci gioco la pensione che sia andata cosi'...

" ...oh senti un po'...io domani faccio fare  una perquisizione e sequestrare documenti nella sede della roma.... " "
ah si ? e quindi..."...
" e quindi tu li a Tivoli non stavi a segui' la vicenda degli scambi tra Lazio e Salernitana ? "...
" si..io pure devo verifica' un po di scartoffie.."
" ecco bravo, siccome se io faccio usci' sta cosa domani sulla roma se scatenera' un putiferio...me chiameranno ministri, onorevoli capi ed ex capi de governo...non è che  potresti fa' un blitz pure tu alla Lazio ? e alla Salernitana ?...cosi' mischiamo un po le carte...il putiferio si divide per 3...le pagine dei giornali pure..."
" eh vabbe' dai, famme chiama' il comandante della GdF e poi te dico..."
" oh grazie eh !! "
" ma te pare...tra colleghi...Buona  Pasqua !! "

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Akpa lo puoi pure pagare 50 milioni se lo valuti quella cifra. Non sarebbe quello il problema, dal punto di vista delle indagini. Da altri punti di vista sì  :=))

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.844
È incredibile ma ormai lo sappiamo benissimo noi... come la macchina del fango viene messa in moto. Ad orologeria.
Di esempi ce ne sono 1.000....
Tamponi
Adesivi Anna Frank
I fiori al Ghetto buttati nel Tevere.
Lotito intercettato per ogni cazzata
Buu allo stadio
Maglietta Del tedesco
Calciopoli poi non ne parliamo
Mauri
Rapporti Tare e calcio Albanese
Agguato tifosi del Totthenam.

Cioè mi scordo anche altro.
Tutto regolarmente manovrato in modo che l'immagine della Lazio venga messa in pasto all'opinione pubblica... nei modi che sappiamo.

Io sinceramente mi sarei rotto veramente i coxxxoni. Ma la storia si ripete. È sempre allo stesso modo.
Nell' homepage viene messa sempre la foto del Presidente, e cala l'oblio su quelle merxxe putride.
Combattere. Siamo abituati a combattere.

Ma se al posto nostro quello merxxe reclamavano lo scudetto del 1915-1918 lo avevano già da un pezzo per come influenzano e muovono i fili.
Bastarxxxi.

:asrm

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.082
Diciamo che casa mia vale 200mila euro e io non ho intenzione di cambiarla, o perlomeno così faccio intendere.
Il vicino paranoico del piano terra per allargarsi e farsi i beati caxxi suoi in solitudine mi offre 300mila euro.
Sarò padrone di venderla a 300mila o devo declinare l'offerta perchè fuori mercato?

Beh, forse così è pure troppo lineare.
Allora diciamo che sono io che compro la casa di sotto di proprietà di mio cugino sopravvalutandola così mi ci prendo più mutuo (oggi non conviene ma allora il tasso della BCE era ancora a zero) così mi ci pago pure i lavori.
Qualcuno potrà dirmi, ma non ti conviene.
I soldi so' i miei, mica i tuoi?
Se faccio tutto in regola, senza uno spiccio in nero, lo posso fa?

Domanda retorica.

Simyk

*
Lazionetter newbie
* 13
Per me un giorno cercheranno di accostarci anche alla Russia nell'invasione dell'Ucraina....

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Biafra il 07 Apr 2023, 14:07
ahia  :o

ANSA) - ROMA, 07 APR
Dai fascicoli della procura di Tivoli, a seguito delle indagini e perquisizioni poste in atto dalla Guardia di Finanza, per Lotito si prefigura la contestazione del reato di circonvenzione di incapace a seguito della cessione delle prestazioni sportive di Correa Joaquin alla società Inter.

C'hanno ragione loro, però.

Mani in alto, non possiamo contestarla in alcun modo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.430
Citazione di: maumarta il 07 Apr 2023, 14:56
Domanda scema.
Diciamo che casa mia vale 200mila euro e io non ho intenzione di cambiarla, o perlomeno così faccio intendere.
Il vicino paranoico del piano terra per allargarsi e farsi i beati caxxi suoi in solitudine mi offre 300mila euro.
Sarò padrone di venderla a 300mila o devo declinare l'offerta perchè fuori mercato?

Beh, forse così è pure troppo lineare.
Allora diciamo che sono io che compro la casa di sotto di proprietà di mio cugino sopravvalutandola così mi ci prendo più mutuo (oggi non conviene ma allora il tasso della BCE era ancora a zero) così mi ci pago pure i lavori.
Qualcuno potrà dirmi, ma non ti conviene.
I soldi so' i miei, mica i tuoi?
Se faccio tutto in regola, senza uno spiccio in nero, lo posso fa?

Domanda retorica.

Nel tuo caso la banca potrebbe considerare troppo alto il valore dato e non darti il mutuo (per quel valore).

Ovviamente non parliamo di sopravvalutazioni fuori del mondo.

Chiaro che vendere akak a 60M non sarebbe stato possibile. Ma 8-10-12-15 sono assolutamente lecite

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: italicbold il 07 Apr 2023, 10:17
Il mostro a due teste con la Salernitana era tutto tranne che un mostro.
Nella vita vera entità che sono proprietarie di varie società è la regola. Nello sport il problema si pone nel momento in cui questa cosa rischia di inficiare la lealtà sportiva. Ma Salernitana e Lazio non sono mai state avversarie e quando lo sono diventate Lotito è stato obbligato a venderne una. L'ipocrisia è palese se pensiamo che oggi la proprietà di Bari e Napoli è la stessa eppure tutte le prefiche che firmavano editoriali infuocati non sembrano preoccuparsene.
Che ci sia stato un passaggio di giocatori tra Salerno e la Lazio non è stato mai un mistero, tanto che anche la madre di tutte le colpe, l'affare Akpa Akpro, era registrata nero su bianco sui bilanci pubblici della Lazio, tanto che qui dentro i quattro mentecatti che siamo l'abbiamo trovata subito e l'abbiamo commentata ampiamente. Con cifre e tempistica ben chiara. Se gli inquirenti l'hanno scoperto solo oggi il problema non è quell'affare ma la qualità degli inquirenti che sarebbero un gradino sotto l'ispettore Cluseau.
Poi, semmai, il vero problema è la manipolabilità dell'opinione pubblica. Problema che se vogliamo esula anche dalla questione calcistica. L'ignoranza situazionale di una popolazione che ormai legge solo i titoli degli articoli e su quello basa la sua convinzione. Vale per tutto. Anche per Berlusconi dipinto come uno statista di spessore, e tutto il paese sembra col fiato sospeso. Vagli a raccontare che quell'uomo steso su un letto d'ospedale è il responsabile del degrado irreversibile del paese. Raccontare a un branco di tifosi che Lotito trucca è facile. Non ci vuole molto. Una visita della guardia di finanza non la si nega a nessuno. Per scoprire che Akpa Akpro è stato pagato 12 milioni di euro. Me[...]. Che ha la stessa valenza della Mapei che paga 20 milioni l'anno al Sassuolo per lo sponsor sulla maglia.

ripetere questo post ogni due ore perché non si perda nelle pagine e pagine e pagine

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Continua a tenere banco la nuova indagine sulle plusvalenze che sta coinvolgendo Lazio, Salernitana e Roma. Sul tema ha detto nuovamente la sua l'avvocato Gian Michele Gentile che si è così espresso ai microfoni de il Corriere della Sera: "Si dice che la Salernitana avrebbe sovra-fatturato il valore di taluni calciatori e la Lazio avrebbe emesso fatture false inserendole nel bilancio. Abbiamo consegnato tutta la documentazione richiesta, relativa a fatture, contratti, mezzi di pagamento e rendicontazioni della stanza di compensazione della Lega che dimostrano quello che è stato pagato, quando e a chi. Il pagamento delle somme è indiscutibile. I valori, inoltre, sono modestissimi e non sono quelli che sanano un bilancio e consentono a una società di andare in perdite da decapitalizzazione".

Contenuto sponsorizzato

tosh

*
Lazionetter
* 1.539
Nella giornata di ieri il presidente della Lazio Claudio Lotito era presente a Formello per l'allenamento della squadra e tramite Il Messaggero ha ribadito la propria serenità in merito all'inchiesta aperta dalla Procura di Tivoli sulle operazioni di mercato portate avanti con la Salernitana per un valore totale di 22,5 milioni di euro. Di queste, quella più "consistente" riguarda Akpa Akpro, la cui valutazione fu di 12,7 milioni di euro: "Come è stato scritto nel comunicato, la nostra è una casa di cristallo. Non ho nulla da nascondere e possono perquisire tutto. Ci sono tutti i soldi versati regolarmente anche per Akpa, che è stato pure capitano del Tolosa e in Champions. Non esistono né scambi né plusvalenze fittizie né prezzi gonfiati né compensazione, la Consob ha controllato ogni bilancio. Sembra di stare su Scherzi a parte, davvero".

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.226
Sono riusciti nell'intento di farci mischiare la nostra situazione con le plusvalenze delle altre.
E sono cose completamente diverse.

Discussione precedente - Discussione successiva