Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.321
Citazione di: Dado22 il 20 Lug 2023, 16:44
Ma lasciate stare che dice Sarri, la Lazio può entrare in Champions pure 10 anni di fila,sempre così sta.
Questa gestione non può fare di più, il monte ingaggi è troppo basso.
Se domani la Lazio vende akak a 100 mln perché Il Real Madrid si è innamorato, la Lazio sul mercato cercherà sempre un giocatore dal range massimo 15-25 mln con ingaggio massimo 4mln. Stop.
Se non alzi i costi fissi non cresci mai!
Lotito soldi non ne ha e non ne avrà nemmeno entrando in Champions League 10 anni de fila.
Questa proprietà era buona fino a 10 anni fa, fino agli anni dell'assestamento, poi si dimostra inadeguata a gestire una Lazio più "internazionale e europea"
Non capisco il passaggio in grassetto. Se la Lazio entra in CL per dieci anni di fila i soldi vengono incassati dalla società. Che c'entra il fatto che Lotito soldi non ne ha?

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.747
Citazione di: robylele il 20 Lug 2023, 16:05
@FD
ammazza...meglio la coppetta fasulla delle settime classificate che le qualificazioni in C.L. perché se no ci sono contraddizioni e rinnovi promessi e cartellini troppo costosi?

se non ti leggessi da tempo, pure su Argomenti, penserei che dici sul serio... :lol: :lol: :lol: :lol:
strano, ricordo male o dicevi che la coppetta italia valeva molto di piu del piazzamento in CL?? e ora? la conference è una coppetta? la coppa italia invece vale mooolto di piu? ah, la coerenza questa sconosciuta!!
Io continuo a pensare che l'ingresso in cl significa che hai una squadra buona ( lo dicevo quando la vincevamo e lo ripeto oggi), molto piu del vincere un coppa italia o una conference, molti invece per i quali la coppa italia ( o addirittura una supercoppa italiana a cui si partecipa a volte senza aver vinto nulla) sembrava un trofeo bellissimo ed importantissimo, ora scoprono che è meglio un ingresso in cl che le "coppette". Quanta ipocrisia !!!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Vincelor il 20 Lug 2023, 17:07
Non capisco il passaggio in grassetto. Se la Lazio entra in CL per dieci anni di fila i soldi vengono incassati dalla società. Che c'entra il fatto che Lotito soldi non ne ha?

non c'entra nulla, comunque pure il resto del post non é da meno  :)

Dado22

*
Lazionetter
* 354
Citazione di: Vincelor il 20 Lug 2023, 17:07
Lotito non fa aumenti di capitale e poi, essendo uno dei presidenti meno ricchi della serie a, adotterà sempre strategie conservative perché altrimenti rischia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.880
Citazione di: Vincelor il 20 Lug 2023, 16:59
Tranquillo. Ho semplicemente detto che dalle mie ricerche in rete non avevo trovato il riferimento Tare-Valencia. Grazie di averlo postato.
Sì potrebbe anche immaginare che Tare avesse in mente Valencia per una Lazio allenata da Bielsa. Dimessosi Bielsa, sono state fatte altre considerazioni. L'importante per me è una discussione serena, senza guerre di religione
Ci mancherebbe :beer:
Su Immobile da qualche parte ci deve essere un'intervista di Lotito che ne parlava come richiesta di Inzaghi e lui lo aveva "accontentato"
Credo lo abbia confermato lo stesso Immobile qualche anno dopo

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.902
Citazione di: robylele il 20 Lug 2023, 17:03
certamente, prima non potevamo vincere un trofeo nazionale, poi non potevamo arrivare prima delle merde, poi non potevamo arrivare tra le prime 6, poi non potevamo arrivare tra le prime 4.
Arrivati secondi potevamo vincere il tricolor. E' piacevole leggere tutto questo.  :sisisi:
Io non so chi lo diceva tutto questo in precedenza. Non io, certamente.
Parlo dell'anno scorso. Con qualche scelta migliore di Sarri e senza i danni di Tare avremmo potuto fare anche di più. Credo sia un fatto molto evidente, più che un'opinione.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.321
Citazione di: Dado22 il 20 Lug 2023, 17:14
Lotito non fa aumenti di capitale e poi, essendo uno dei presidenti meno ricchi della serie a, adotterà sempre strategie conservative perché altrimenti rischia
Adesso ho capito meno di prima

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: 12.maggio.74 il 20 Lug 2023, 17:09
strano, ricordo male o dicevi che la coppetta italia valeva molto di piu del piazzamento in CL?? e ora? la conference è una coppetta? la coppa italia invece vale mooolto di piu? ah, la coerenza questa sconosciuta!!

La Coppa italia non é una coppetta e vale per me molto di più di una coppetta fasulla delle settime inventata per business.
Soprattutto se la vinci il 26 maggio.

Citazione di: 12.maggio.74 il 20 Lug 2023, 17:09
Io continuo a pensare che l'ingresso in cl significa che hai una squadra buona ( lo dicevo quando la vincevamo e lo ripeto oggi), molto piu del vincere un coppa italia o una conference, molti invece per i quali la coppa italia ( o addirittura una supercoppa italiana a cui si partecipa a volte senza aver vinto nulla) sembrava un trofeo bellissimo ed importantissimo, ora scoprono che è meglio un ingresso in cl che le "coppette". Quanta ipocrisia !!!

Ma ipocrita ce sarai.
E se la Lazio vincesse una Super Coppa italiana, pur non essendo un trofeo importantissimo, godrei comunque. E pure se vincessi la coppetta confierence, pensa che ti dico.
Questo tuo post é tarato dall'inizio, qualunque cosa possa aver scritto in passato in un momento di follia la conference non esisteva.
Quindi non frantumare i collioni, grazie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Io non so chi lo diceva tutto questo in precedenza. Non io, certamente.
Parlo dell'anno scorso. Con qualche scelta migliore di Sarri e senza i danni di Tare avremmo potuto fare anche di più. Credo sia un fatto molto evidente, più che un'opinione.

No, ma infatti non pensavo l'avessi detto tu, ho solo approfittato del tuo post per elencare certe convinzioni del passato.
Non penso però che sia così evidente che si potesse fare di più, a meno che non avevi in mente le gare europee, dove facciamo schifo da anni.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Ranxerox il 20 Lug 2023, 15:28
Si, siamo usciti male dall'Europa per ben quattro volte consecutive, non una e si, eravamo attrezzati quest'anno per giocarci il posto in Champions. E difatti lo abbiamo centrato.
No, non eravamo attrezzati per attivare in fondo a tutte le competizioni e credo che nessuno abbia mai scritto che dovessimo arrivare secondi e giocarci una finale di coppa.
Quindi il tuo post non coglie nel segno.

No invece il mio post coglie nel segnissimo e tu non sei onesto.
Io non sono tipo da andare a ricercare i post de mesi  fa ma avete letteralmente (tu in particolare) massacrato il mister sulla questione europa.
Sarebbe stato onesto dire: "SE usciamo presto dall'europa FORSE riusciamo ad arrivare nei primi 4"

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.747
Citazione di: robylele il 20 Lug 2023, 17:19
La Coppa italia non é una coppetta e vale per me molto di più di una coppetta fasulla delle settime inventata per business.
Soprattutto se la vinci il 26 maggio.

Ma ipocrita ce sarai.
E se la Lazio vincesse una Super Coppa italiana, pur non essendo un trofeo importantissimo, godrei comunque. E pure se vincessi la coppetta confierence, pensa che ti dico.
Questo tuo post é tarato dall'inizio, qualunque cosa possa aver scritto in passato in un momento di follia la conference non esisteva.
Quindi non frantumare i collioni, grazie.
tu puoi pensare quello che vuoi  anche che gli asini hanno le ali, rimane il fatto che la coppa italia e la supercoppa italiana non valgono più della conference, non lo dico io,  lo dice il premio per la vittoria.  Anzi da questo punto di vista la conference me sa che vale pure qualche spicciolo di piu  il resto sono tue interpretazioni che valgono zero. E si, sono ipocrite ( le interpretazioni, se lo sei anche tu come persona, io non lo so e non ci tengo a saperlo).
Per quanto riguarda la coppa in faccia, ha un altro valore, ma non per la coppa in se che vale poco come le altre ( si vince con 3 turni ... a volte si arriva in finale incontrando il nulla o squadre piene di riserve) ma perché era un derby, cosa unica.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Ranxerox il 20 Lug 2023, 15:39
Le dichiarazioni di Sarri lasciano il tempo che trovano.
Lui stesso ha apertamente  e candidamente dichiarato alla stampa, in una conferenza post partita, che usa i giornalisti e le dichiarazioni solo per mandare i messaggi che ritiene utili mandare dentro e fuori Formello.
Quindi sono "manipolate" in partenza in base a ciò che gli sembra opportuno dire in quel momento anche se magari non è la verità.
Capito questo, per quanto le sue dichiarazioni siano sempre interessanti, non scontate e spesso fuori dalle righe, non tenderei a considerarle come la verità assoluta.
Sarri ha navigato per tanti mari, è molto esperto e (se mi posso permettere senza che se ne abbiano a male perché gli do una accezione positiva) è un grandissimo paraculo come la maggior parte dei toscanacci come lui.
P.S: come già scritto, se fossi un giocatore della Lazio, 'sta narrazione del miracolo mi farebbe rodere parecchio il culo. Perché secondo me ci hanno lavorato molto.
Tutti i giocatori intervistati durante la stagione hanno dichiarato che la qualificazione Champions era l'obbiettivo del gruppo che si erano posti.

Ma quello che dici te lascia il tempo che trova non quello che dice Sarri.
Li ha motivati parlando come ha parlato e la sua strategia è stat vincente, perchè grazie a Dio usa la psicologia e usa i media al fine di centrare obiettivi quasi impossibili.
E gac che era l'obiettivo che i giocatori si erano posti, lo sapevamo, il punto non era quello, il punto era pungolare nell'orgoglio un ambiente che negli anni è stato flaccido come la panza de lotito.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: kelly slater il 20 Lug 2023, 15:07
E cmq i fatti dicono che siamo arrivati secondi ma i numeri dicevano che dovevamo arrivare sesti/settimi.

A questo non rispondete mai eh?
Monte ingaggi e costo complessivo dela rosa.
Andiamo a riprende i grafici de LS?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: 12.maggio.74 il 20 Lug 2023, 17:27
tu puoi pensare quello che vuoi  anche che gli asini hanno le ali, rimane il fatto che la coppa italia e la supercoppa italiana non valgono più della conference, non lo dico io,  lo dice il premio per la vittoria.

Come te lo devo dire che io non vorrei neanche partecipare alla coppetta delle settime? E che non voglio arrivare settimo?
E che non voglio che sia quella la nostra dimensione (da qui il botta e risposta con FD, che tu non hai evidentemente compreso)?

Ma voglio venirti incontro, anche se ci stiamo sulle palle dal primo momento: non sono quegli spiccioli in più di cui parli a dare una parvenza di importanza alla conference ma la qualificazione in E.L. se la vinci.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.914
Citazione di: Dado22 il 20 Lug 2023, 17:14
Lotito non fa aumenti di capitale perché, nessuno lo nega, non è un riccone. Lotito ha investito (danaro o crediti) in azioni della S.S. Lazio S.p.A.
Ora, anche un [...] come me, che ha passato "materie giuridiche" con un 19 tiratissimo, sa che caratteristica delle società di capitali è la personalità giuridica. Che è totalmente impersonale. L'azionista rischia solamente il capitale investito. E, sempre l'azionista, ha interesse ad affidare l'azienda in mani capaci, tali da far crescere il valore delle azioni, ovvero del suo investimento.
Qualcuno ha preso Giorgio Squinzi come esempio di proprietà ricca. L'imprenditore Giorgio Squinzi, quantunque molto capace, e la figura che vedo come più simile a Lotito per stile di management. Era un genio, lo ho conosciuto molto bene personalmente, ma non c'era foglia che si muovesse in MAPEI che lui non volesse.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Citazione di: Ranxerox il 20 Lug 2023, 15:19
Si le conosco.
Quindi la Lazio non meritava di andare in Champions per causa della gestione dei secchi di vernice?
Tare aveva un mandato. E se l'ha avuto lo ha esercitato per conto di chi glielo ha conferito.
Come succede da tutte le parti.
E se è stato in sella per 15 anni il propietario ha apprezzato il suo lavoro ed i risultati raggiunti.

Però, se ne hai voglia, vai a cercare quanti anni fa ho scritto che la Lazio ha bisogno di un direttore generale che faccia sparire Lotito dalla vista dei tifosi o che la presenza di una figura come il club manager sarebbe auspicabile. Oppure che una migliore struttura organizzativa dei quadri societari aiuterebbe maggiormente la crescita complessiva della squadra.
Sarebbe auspicabile ma io non sono il proprietario. Sono un tifoso.
Ma tutto questo discorso non  modifica il valore complessivo della squadra dello scorso anno.
Nonostante le storture gestionali, sia organizzative che sportive che viziano la vita della nostra società, sempre due volte in Champions negli ultimi 4 anni siamo andati. Non è culo, evidentemente, e manco un miracolo. E quest'anno siamo stati veramente una macchina da guerra in campionato, per gran parte della stagione, che è arrivata alla fine con un po' di fiato corto.

Sai qual'e' il problema attuale.
Che dopo la fuoriuscita di Tare, il 90a% dei suo odiatori seriali e dei tifosi in generale, pensavano che questo sarebbe stato l'anno delle cose fatte per benino perché, evidentemente, nella lotta tra titani, Sarri aveva vinto ed aveva cacciato il malefico albanese.

Sembra invece che stiamo messi peggio di prima.

A me non sorprende, e difatti avevo già scritto ad inizio mercato che prima dei giocatori era meglio comprare dei dirigenti e che quest'anno mi preoccupava molto la dead-line di Sarri che vuole i giocatori in ritiro, perché sicuramente saremmo arrivati lunghi.
Quindi mi aspettavo più o meno questo.
Chi è veramente incazzato, è perché le sue aspettative di una Lazio trasformata in meglio senza Tare, per ora sono state sostanzialmente frustrate perché stiamo andando anche peggio in questa fase.
Quindi adesso è tutto un vomito verso al maiale, il pezzo di merda, il: te vojo bacia' freddo, che ha temporaneamente avocato a se il mercato.
In realtà, visto come si sono svolte le cose questa situazione è anche abbastanza prevedibile.

Però oggi hanno scaricato 20 milioni dall'Arabia.
Credo che ci siano i margini per iniziare a chiudere le trattative in corso e versare i relativi corrispettivi economici successivi alla firma dei contratti, come previsti dai moduli federali.

Scusami, ma se siamo messi peggio è per la volontà di un presidente di non nominare un ds, ad esempio, non tanto per la conclusione del rapporto con l'ex ds. Secondo me.

Basta fare delle cose normalissime e un ds come Tare diventa sostituibile senza tanti patemi. Mi sembra abbastanza evidente.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
https://twitter.com/sandro_rosco/status/1682021031433887745?t=FpmCU2mK9qScRr44dkFu9A&s=08

Nun ce serve niente, presidente, senatore, direttore, generale, direttore sportivo, talent scout, team manager.. faccio tutto io

:DD

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.321
Citazione di: kelly slater il 20 Lug 2023, 17:26
No invece il mio post coglie nel segnissimo e tu non sei onesto.
Io non sono tipo da andare a ricercare i post de mesi  fa ma avete letteralmente (tu in particolare) massacrato il mister sulla questione europa.
Sarebbe stato onesto dire: "SE usciamo presto dall'europa FORSE riusciamo ad arrivare nei primi 4"
Le critiche sull'uscita dall'Europa, per quanto mi riguarda, sono state sul come: 5 gol con i danesi sono difficili da accettare. Mai pensato che potevamo arrivare alle finale di EL e qualificarci per la CL. Magari non uscire ai gironi si poteva

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Aquila Romana il 20 Lug 2023, 18:13
https://twitter.com/sandro_rosco/status/1682021031433887745?t=FpmCU2mK9qScRr44dkFu9A&s=08

Nun ce serve niente, presidente, senatore, direttore, generale, direttore sportivo, talent scout, team manager.. faccio tutto io

:DD

bisogna ammettere che, soprattutto in concomitanza con un mercato fermo questa foto é da presa per il culo  :)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.321
Citazione di: kelly slater il 20 Lug 2023, 17:36
A questo non rispondete mai eh?
Monte ingaggi e costo complessivo dela rosa.
Andiamo a riprende i grafici de LS?
Ma l'equazione più spendi più vinci non è così scontata. Vedi in Europa quest'anno per quanto riguarda il monte ingaggi:
PSG: £243,383,400
BAYERN MONACO: £219,376,560
CHELSEA: £218,109,840
MANCHESTER UNITED: £215,979,400
REAL MADRID: £208,728,000
MANCHESTER CITY: £188,525,480
BARCELLONA: £156,852,800
ATLETICO MADRID: £148,148,000
JUVENTUS: £141,097,840
TOTTENHAM: £126,111,440
ARSENAL: £92,984,32.

La CL è stata vinta dalla sesta in classifica, che ha battuto in finale una squadra che non è tra le prime 10.

Quanto al valore della rosa, il Mancity, primo in classifica ha battuto il 18mo club.

Discussione precedente - Discussione successiva