Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.912
Citazione di: NICKNICK il 22 Lug 2023, 04:05
Mamma mia, non so da dove iniziare. Ci provo.
Le interviste del sig. lotito  trasmettono confusione, arroganza, disorganizzazione, superficialità, caciara, mancanza di rispetto verso giocatori e tifosi, menefreghismo.
Purtroppo tutto ciò che è ora la Lazio!
Bisogna dirlo, prima con Tare si faceva POCO ora con al comando il senatore NIENTE.
Un tifoso gli ha chiesto : preside' quando arriva Castellanos, risposta, lunedì martedì bo sta  a fa i documenti
Questa è la gestione di una Squadra come la Lazio nel 2023.
Maledetto il mio amore per la LAZIO
Lo scorso anno ho tesserato un giocatore di basket argentino (scuola Boca). La richiesta di tesseramento è stata fatta ad agosto ma mancava giust'appunto il permesso di soggiorno (è in Italia per fare il modello di moda). La richiesta di pds è stata fatta ad inizio agosto. Il ragazzo ha giocato la prima partita il 15 dicembre.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.912
Lo scorso anno ho tesserato un giocatore di basket argentino (scuola Boca). La richiesta di tesseramento è stata fatta ad agosto ma mancava giust'appunto il permesso di soggiorno (è in Italia per fare il modello di moda). La richiesta di pds è stata fatta ad inizio agosto. Il ragazzo ha giocato la prima partita il 15 dicembre.
I tempi sono dettati dall'altezza della pila di pratiche sulla scrivania del "questurino". Se Lotito ha il gancio giusto la pratica sale velocemente in cima alla pila.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: zorba il 22 Lug 2023, 17:07
Ma se nella Lazio decide tutto Lotito, volente o nolente devi fare i conti con la "sua" comunicazione...

Puoi mettere su tutti gli staff, le equipe, i team di comunicatori, ma, alla fine della fiera, ti racconteranno semplicemente una montagna di fuffa se si parte dal presupposto di cui sopra...

;)

Ma infatti qui dentro si parla e si commenta senza tenere in considerazione gli impatti oggettivi delle nostre parole

Altrimenti tutto il forum si ridurrebbe ad un unico e semplice "d'altronde è così"

:)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Perché non aveva peso specifico ed era un "cittadino" comune diciamo.
I vips sicuramente avranno canali diretti e dedicati. Ma tra riffe e raffe, anche a sbrigarsi, almeno un settimana/dieci giorni ci vogliono tutti dalla stipula del rapporto di lavoro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.968
I tempi sono dettati dall'altezza della pila di pratiche sulla scrivania del "questurino". Se Lotito ha il gancio giusto la pratica sale velocemente in cima alla pila.

[OT]
Purtroppo qua dentro come del resto ovunque ormai, tutte le "opinioni" quando non volutamente in malafede sono basate sul nulla o su giochetti di parole, "sembra" che pochissimi abbiano mai lavorato  ma sparano sentenze su chi lavora, su come si lavora in team, su come si dovrebbe comunicare, su tutto.

Lo trovo di un ridicolo inquietante, poi a forza di gonfiare questa pantomima di sensazioni si fanno congetture su fatti mai provati, su relazioni immaginarie... Non mi pare che 15 anni fa qui fosse così.

A forza di skippare pagine alla fine uno legge un decimo dei post nella speranza di trovare qualcosa di minimamente collegato alla realtà ma c'è veramente poco.

Il top di tutto questo sono i topic di mercato e quello di Lotito.

[/OT]

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.101
Citazione di: Aquila Romana il 22 Lug 2023, 16:01
No, non hai capito niente di cosa intendevo dire.

Intendevo dire che la comunicazione nel 2023 non si fa a braccio, la comunicazione è una professione, è uno strumento aziendale da affidare a dei professionisti, che ne curano forme e contenuti, non è un chiacchiericcio da bar

Se la comunicazione della Lazio deve sintetizzarsi nei teatrini improvvisati dal pigmalione Lotito è meglio far calare il silenzio assoluto, fa meno danni

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: GoodbyeStranger il 22 Lug 2023, 18:08
[OT]
Purtroppo qua dentro come del resto ovunque ormai, tutte le "opinioni" quando non volutamente in malafede sono basate sul nulla o su giochetti di parole, "sembra" che pochissimi abbiano mai lavorato  ma sparano sentenze su chi lavora, su come si lavora in team, su come si dovrebbe comunicare, su tutto.

Lo trovo di un ridicolo inquietante, poi a forza di gonfiare questa pantomima di sensazioni si fanno congetture su fatti mai provati, su relazioni immaginarie... Non mi pare che 15 anni fa qui fosse così.

A forza di skippare pagine alla fine uno legge un decimo dei post nella speranza di trovare qualcosa di minimamente collegato alla realtà ma c'è veramente poco.

[/OT]

:s

Miro68

*
Lazionetter
* 3.668
Il silenzio sarebbe la cosa migliore. Eppure continua con i suoi teatrini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.912
[OT]

[/OT]
Guarda che non ho "sparato" su "chi lavora" bensì sul fatto che è oberato e che non gli è possibile, nella normalità delle cose, rispettare le tempistiche:

Secondo l'art. 5 c. 9 del testo unico immigrazione, il permesso di soggiorno è rilasciato, rinnovato o convertito entro sessanta giorni dalla data in cui è stata presentata la domanda, se sono presenti i requisiti imposti dal diritto dell'immigrazione.

Ovvio che ci deve essere un modo (magari codificato) grazie al quale Castellanos avrà il pds in una decina di giorni ed il mio giocatore lo ha avuto in circa 100 dopo l'intervista fatta il 2 settembre (l'appuntamento per l'intervista era stato preso a luglio). La metà di agosto era la data alla quale io ho aperto la pratica di tesseramento in FIP.

Nota bene, il ragazzo sfila per gente tipo Prada e Armani quindi non è un sedicente "modello". I requisiti imposti dal diritto dell'immigrazione c'erano tutti, tant'è che non gli è stata richiesta alcuna integrazione.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.595
Secondo me sta a telefona' col telecomando , e poi s'incazza che non c'è linea.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.968
Guarda che non ho "sparato" su "chi lavora" bensì sul fatto che è oberato e che non gli è possibile, nella normalità delle cose, rispettare le tempistiche

Mi non mi riferivo a te, anzi ti ho quotato proprio perché il tuo riferimento a "cose concrete" e alla normalità, sembrava in netto contrasto con tutte le congetture basate sul niente.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
[OT]

[/OT]

Sicuramente i miei post non sono mai delicati, e me ne scuso.

Ma da anni scrivo cercando di contrastare quello che scrivi tu e ti quoto al 100%.

Tutti esperti, soloni, insider.

In realtà non ci capisce un cazzo quasi nessuno.

Infatti io cerco sempre di portare dati oggettivi quando scrivo di un argomento. Non mi ergo a grande esperto, ce ne sono già troppi qui dentro che fanno questo lavoro...

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.190
Condivido anch'io al 100% le parole di GoodbyeStranger, il suo è uno dei post più lucidi degli ultimi tempi.
Forse oggi Internet viene percepito non più come mezzo (per comunicare) ma come fine (una protesi narcisista del proprio ego).
Comunque, per distendere il clima, propongo una canzone molto attinente  :)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.344
[OT]

[/OT]

Madre mia quanto è vero.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

Da oggi non me ne frega un catso se porta 4 campioni del mondo nei ruoli richiesti .

Da oggi non me frega un catso se lo COMUNICA Lotito o i magazziniere di formello .

Da oggi la priorita' e' il daspo definitivo a quella merda fascista .

C'e' in gioco qualcosa di molto importante per il futuro della Lazio e dei suoi tifosi .

Piu' importante di una qualificazione o di una coppa .

Una svolta epocale .

Spero di mangiare agitato .

Pomata

*
Lazionetter
* 13.875
Guarda che non ho "sparato" su "chi lavora" bensì sul fatto che è oberato e che non gli è possibile, nella normalità delle cose, rispettare le tempistiche:

Secondo l'art. 5 c. 9 del testo unico immigrazione, il permesso di soggiorno è rilasciato, rinnovato o convertito entro sessanta giorni dalla data in cui è stata presentata la domanda, se sono presenti i requisiti imposti dal diritto dell'immigrazione.

Ovvio che ci deve essere un modo (magari codificato) grazie al quale Castellanos avrà il pds in una decina di giorni ed il mio giocatore lo ha avuto in circa 100 dopo l'intervista fatta il 2 settembre (l'appuntamento per l'intervista era stato preso a luglio). La metà di agosto era la data alla quale io ho aperto la pratica di tesseramento in FIP.

Nota bene, il ragazzo sfila per gente tipo Prada e Armani quindi non è un sedicente "modello". I requisiti imposti dal diritto dell'immigrazione c'erano tutti, tant'è che non gli è stata richiesta alcuna integrazione.

Mia moglie e' straniera, le ho rinnovato la carta di soggiorno, ho fatto domanda a ottobre che scadeva a febbraio e mi hanno dato appuntamento a maggio, non rinnovo, appuntamento

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
intanto a leggere vari siti pare che il caudillo di formello abbia replicato la performance di auronzo.
Ovviamente neanche una parola sulla vicenda MA.
Tra i vari sproloqui riportati oltre all'immancabile "se non c'ero io" (mi piacerebbe rispondergli
parafrasando Carmelo Bene riferito ai critici di teatro:  la Lazio non ha bisogno di te sei tu che hai bisogno della Lazio.)
Dicevo tra le varie pu./anate riportate c'è un passaggio dove dice "prima di me alla Lazio si facevano le collette"
Ecco signor lotito forse lei si confonde con la sua (ex?) squadra del cuore.
Noi le collette non le abbiamo mai fatte.
Poi il giorno che smetterà di sputare sulla storia della Lazio precedente alla sua disgraziata venuta saremo tutti più contenti.
Ma mai quanto lo saremo il giorno che si toglierà  dai cog.lioni.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.953
intanto a leggere vari siti pare che il caudillo di formello abbia replicato la performance di auronzo.
Ovviamente neanche una parola sulla vicenda MA.
Tra i vari sproloqui riportati oltre all'immancabile "se non c'ero io" (mi piacerebbe rispondergli
parafrasando Carmelo Bene riferito ai critici di teatro:  la Lazio non ha bisogno di te sei tu che hai bisogno della Lazio.)
Dicevo tra le varie pu./anate riportate c'è un passaggio dove dice "prima di me alla Lazio si facevano le collette"
Ecco signor lotito forse lei si confonde con la sua (ex?) squadra del cuore.
Noi le collette non le abbiamo mai fatte.
Poi il giorno che smetterà di sputare sulla storia della Lazio precedente alla sua disgraziata venuta saremo tutti più contenti.
Ma mai quanto lo saremo il giorno che si toglierà  dai cog.lioni.
100% le collette con i secchi al Sistina l'hanno fatte i piscioruggine .

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
[OT]

[/OT]

L'espertismo è sempre un'ottima via di fuga dagli argomenti di merito.
Se non so che dire su ciò che viene contestato, spostiamoci sui titoli che si avrebbero per poterlo fare.
Questa cosa non può che azzerare la discussione, a meno che non ci si trovi ad un convegno di chirurgia maxillofacciale tra colleghi esperti.

Restare al merito invece aiuterebbe, perché permetterebbe di ragionare se le "pretese" avanzate sono effettivamente assurde, se per richiedere che ci sia  un DS o un Team Manager o un responsabile comunicazione  occorre avere nel CV la presenza di un ruolo da CEO in un'impresa di almeno X dipendenti oppure anche l'uomo/la donna comune, quello che ha preso la laurea all'università della strada come piace dire ai sapienti contemporanei, possa dire legittimamente la sua.

No, 15 anni fa non era affatto così. Giusto ribadirlo. Meglio ancora sarebbe anche chiedersi cosa è cambiato.
15 anni  fa era in corso,  ce lo dicono pure atti ufficiali delle procure, un vero  e proprio tentativo di estorsione ai danni del presidente, che si svolgeva mescolando affari e argomenti sportivi sul suo modo di gestire la Lazio.
Schierarsi allora non era semplicemente prendere parola sul mercato o la gestione finanziaria, ma significava schierarsi su un qualcosa di molto più grosso che stava accadendo.

Il tempo è passato, assieme ad  organizzazioni e uomini di quei momenti.
Oggi siamo  in un'altra fase, seppure pare evidente che alcuni non se ne siano accorti, ormai troppo abituati a quella postura, che come tutte quelle mantenute per troppo tempo ha lasciato i segni e non c'è modo di modificarla radicalmente.
Però resta il fatto che la fase è un'altra e una postura prima utile può divenire inutile. A volte addirittura dannosa.

Perché finisce per diventare una caricatura di se stessa che pur di non fare il famoso passo indietro dell'ordine  227 nega dati di  realtà cristallini come la luce solare. Oppure li riconosce su un piano prettamente formale ma normalizzandoli ("si è così, ma lo sappiamo quindi amen"), apparendo incomprensibile a chi non si è anchilosito le giunture in  una guerra di 15 anni fa, soprattutto ai più giovani tra noi (non io, purtroppo).

E capisco pure la sensazione di non ritrovarcisi più, di trovare inutili  pagine e pagine  di commenti che sfogano le stesse frustrazioni, gli  stessi rancori, le stesse impotenze.
Ma il  problema non  sta né nei commenti, né nel loro know-how e in realtà nemmeno in chi si sente smarrito o deluso davanti a questa situazione.
Semplicemente,  il tempo è andato avanti e ci consegna un'altra fase.

E se durante la "guerra per la  Lazio", combattuta pochi passi  dopo il rischio di vederla fallita, poteva bastare quell'arruffone macchiettistico che però con la sua determinazione e cocciutaggine stava rimettendo le cose a posto, oggi non basta più. E non è una contraddizione con l'essere arrivati al secondo posto, al contrario  proprio perché ci sei arrivato che le aspettative mutano radicalmente.

Ci può  piacere, ci può non  piacere,  possiamo vedere la  cosa con speranza o con disgusto.
Ma non basta più.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.869
Basta ignorare quello che dice, quello che fa, come gestisce e rappresenta la Lazio e ringraziarlo per averci salvato, mentre ci insulta.

Discussione precedente - Discussione successiva