Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: genesis il 03 Ott 2023, 09:19
E' stato, finalmente, un mercato logico e razionale, ma deprimente se si pensa che ci siamo qualificati in CL.
Ma qui il problema non sono i nuovi arrivati ma quelli che c'erano, che conoscono le indicazioni di Sarri a menadito.
Ripeto: sembra come nel secondo anno di Pioli.
Con Sarri ti fai il mazzo, l'anno scorso si sono fatti il mazzo, hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo.
Il premio per tutta questa fatica, che ti aiuta a faticare di meno ? Castellanos & co.
E allora io il mazzo non me lo faccio più.
Il problema è mentale, prima che tecnico.
Uno\due giocatori pronti, di valore sarebbero serviti oltre l'aspetto tecnico, per quello che spendevi di più con loro te la cavavi, con gli altri giocatori, con la marea di giocatori in prestito che girano per l'Europa.
L'acerbo SMS non salvò Pioli, Isaksen & co. salveranno Sarri ?
Poi qui non si pensava che si passasse da Tare a "i giocatori gli scelgo io".

Grazie Genesis, perchè sottolinei un aspetto, quello psicologico,  secondo me molto importante.
Il segnale che dai alla squadra se compri gente forte e pronta è che stai puntando in alto e stai facendo una grande squadra.
Se prendi un mix di giocatori buoni e promesse, ma niente di eccezionale, dai il segnale che pensi al bilancio e non agli obiettivi sportivi, e allora sai che c'è: se tu sei il primo che non ce crede perchè io giocatore me devo fomentà?
Farò il mio, ma il 105% cor cazzo che ce lo metto quest'anno.
E non è che se dici che è na ferrari improvvisamente diventa una ferrari eh, i calciatori lo capiscono il tuo gioco, e la realtà la vedono benissimo.
Poi prendo atto che qua dentro, pure quelli che per anni e anni hanno detto di volere un allenatore importante e non aziendalista mò che ce l'hanno vogliono invece un allenatore aziendalista, che non crea problemi e cucina co gli ingerdienti che gli passa il padrone, e zitto.
E deve fa il miracolo pure quest'anno, e zitto, senno vaffanculo e se piamo Paulo Sousa.
Bella pè voi.

p.s. : Questo discorso non va confuso con le responsabilità di Sarri per questo inizio brutto.
All'80% la responsabilità è sua.
Poi non voglio parlare di calendari o altro, ma se Ciro Immobile, ovvero l'ultimo top player che ci era rimasto,  è un giocatore al momento totalmente impresentabile io non vedo proprio come possa essere imputato a Sarri.
Però ok, dagli al bersaglio, responsabilità esclusive, daje.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.176
Citazione di: Il nostro Giorgione il 03 Ott 2023, 09:48
Non credo che Patania sia il riferimento di Lotito. Oppure dissimula molto bene...

Il riferimento ad Abbate da parte di Patania e Salomone mi pare evidente  8)

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Laziolubov il 03 Ott 2023, 09:54
perché, o tutti o nessuno? Non esiste via di mezzo? Prendi Rovella al posto di Ricci, Kamada a zero al posto di Zielinski e fai l'all in su Berardi tanto per fare un esempio, dai un segnale positivo all'allenatore e alla squadra che vuoi crescere
Avrei fatto questo discorso con altri mercati onestamente.

Sarri deluso sta rigettando un mercato più che dignitoso.
Guardasse le cose con più raziocinio e in modo meno infantile. Alias si facesse passare la rosicata.
Un mercato così, alla Lazio, è un mezzo lusso. Atteso che io avrei fatto mosse leggermente diverse. Ma sul valore complessivo non c'è molto da discutere (il pool a disposizione è stato sfruttato tutto).

A maggior ragione se è vero che sono stato bocciati profili alla Rejnders.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Laziolubov il 03 Ott 2023, 09:54
perché, o tutti o nessuno? Non esiste via di mezzo? Prendi Rovella al posto di Ricci, Kamada a zero al posto di Zielinski e fai l'all in su Berardi tanto per fare un esempio, dai un segnale positivo all'allenatore e alla squadra che vuoi crescere

No ma che sei matto prendi proprio quello che ti ha chiesto Sarri?
Poi je dai troppo potere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.176
Un mercato così, alla Lazio, è un mezzo lusso.

L'anno in cui vai in CL ?

Takè

*
Lazionetter
* 254
Citazione di: genesis il 02 Ott 2023, 15:02
Doveva parlare con l'allenatore e decidere per quale giocatore (al massimo due) fare lo strappo alla regola, spendere di più ma prenderlo.
E non voler vincere sempre.

ancora con ste cifre inventate... Berardi lo prendevi a meno di 20 stessa cosa per zielinsky e ricci...e comunque si poteva fare un prestito con obbiligo oppure prenderne uno. Poi c'era Milik che non era stato rinnovato il prestito dalla Juve e te lo prendevi con due spicci. La cosa grave è che non c'ha neanche provato a prenderli anzi ha voluto fare di testa sua rimarcando che gli acquisti li faceva lui e che ne capisce più di sarri (zanabria o castellanos). I rapporti si sono logorati questa estate...e i risultati negativi non fanno che peggiorare la situazione. L'epilogo è già scritto e sarà lo stesso dei vari Rossi Pioli Inzaghi...e tutti gli altri allenatori da 19 anni a questa parte.

Takè

*
Lazionetter
* 254
Avrei fatto questo discorso con altri mercati onestamente.

Sarri deluso sta rigettando un mercato più che dignitoso.
Guardasse le cose con più raziocinio e in modo meno infantile. Alias si facesse passare la rosicata.
Un mercato così, alla Lazio, è un mezzo lusso. Atteso che io avrei fatto mosse leggermente diverse. Ma sul valore complessivo non c'è molto da discutere (il pool a disposizione è stato sfruttato tutto).

A maggior ragione se è vero che sono stato bocciati profili alla Rejnders.

Sarri non è Inzaghi che si fa andare bene chiunque purchè sia un buon giocatore. A Sarri devi dare giocatori che hanno determinate caratteristiche fisico-tecnico-tattiche. Kamada è un buon giocatore ma probabilmente non ha le caratteristiche che servivano per il  gioco di Sarri. Scusate ma nella Lazio chi colpisce di testa (oltre Provedel)??? Castellanos può anche essere un discreto giocatore, ma non pensate che Milik avrebbe colmato anche questo gap???

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: kelly slater il 03 Ott 2023, 09:59
Se prendi un mix di giocatori buoni e promesse, ma niente di eccezionale,
quindi Berardi , Ricci e Sanabria erano eccezionali . A voler essere un po' cagacazzi si potrebbe allora dire: e chi ti dice che Berardi lontano dalla comfort zone di Sassuolo non avrebbe fatto la fine di Zaza ? Dice che è pronto, so' 10 anni che è pronto ma sta sempre lì. E lo sapete bene che oggi se un giocatore si impunta per andarsene se ne va. Ma all'estero non lo ha preso nessuno, in Italia, l'Inter e la Juve che quando vogliono un giocatore vanno lo prendono e tanti saluti non lo hanno mai preso. Sarà che quando doveva segnare un gol essenziale (a porta vuota) in una partita essenziale con la Macedonia se l'è cagato . Forse non è poi così pronto anche perché non è più di primo pelo.
Aggiungo, in  cosa Sanabria e Ricci sono più pronti di Castellanos e Rovella ? Castellanos 13 gol nel Girona 10° in Liga, Sanabria 6 gol col Toro 10° in serie A. Non ho intenzionalmente nominato Milik e Zielinski perchè alla Lazio non ce so' voluti veni'. Probabilmente perché c'è Lotito così so' tutti contenti, ma forse anche perché Sarri verso i suoi ex giocatori non ha tutto questo appeal.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
cmq ricordo che Sarri voleva anche Hudson-Odoi e (forse) Zaha. secodo me non è proprio non voluta la scelta delle lettere (XY) a fronte di A. E si, per me non è soddisfatto dell'attacco.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 03 Ott 2023, 07:41
Io ammetto le responsabilità quasi esclusive del tecnico.
In particolare su come sta gestendo la rosa e già si parla di fare arrivare mercoledì Luis Alberto a 800 minuti giocati. Ad inizio ottobre.
Non dico che lo esonererei per questo, ma è una roba da pazzi.
Ma infatti non posso che apprezzare la tua onestà intellettuale in questo frangente. Come hai capito non era rivolto a te.
Sarri avrà sicuramente i suoi motivi per fare questa scelta su L. Alberto perché non credo che nella Lazio ci siano tesserati che lavorano per danneggiare dolosamente la Lazio.
Forse Kamada sta a tocchi fisicamente (anche se non mi sembra) o ci sono, al momento, equilibri di altro tipo che non puo' mettere in discussione.
Io penso che alla fine troverà le soluzioni adeguate e ancora c'è tempo per tutto, anche se il ritardo rispetto alle quarte comincia a farsi un po' troppo consistente, avendo giocato così poche giornate.
Sempre che la squadra non lo abbia scaricato, ma non mi sembra che siamo a questo punto.
Il problema, per un tecnico che lavora sul dettaglio come lui, è che ora, a stagione in corso, ha poco tempo per sperimentare soluzioni tecniche diverse e quindi, eventuali correttivi, potrebbero arrivare con un certo ritardo rispetto alle esigenze attuali che ti costringono a giocare con l'ansia e la necessità di recuperare.
Di certo, se continui a difendere come in alcuni frangenti del secondo tempo col Milan (al di la che era il Milan a Milano) i clean sheet te li scordi perché il buco per farti male lo troveranno tutti come accaduto finora tranne che per il Toro. In alcuni momenti, tatticamente, perdiamo proprio tutti i riferimenti.
Ci vorrebbero due/tre di vittorie consecutive che allentino un po' la pressione.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: sololanebbia il 03 Ott 2023, 10:35
quindi Berardi , Ricci e Sanabria erano eccezionali . A voler essere un po' cagacazzi si potrebbe allora dire: e chi ti dice che Berardi lontano dalla comfort zone di Sassuolo non avrebbe fatto la fine di Zaza ? Dice che è pronto, so' 10 anni che è pronto ma sta sempre lì. E lo sapete bene che oggi se un giocatore si impunta per andarsene se ne va. Ma all'estero non lo ha preso nessuno, in Italia, l'Inter e la Juve che quando vogliono un giocatore vanno lo prendono e tanti saluti non lo hanno mai preso. Sarà che quando doveva segnare un gol essenziale (a porta vuota) in una partita essenziale con la Macedonia se l'è cagato . Forse non è poi così pronto anche perché non è più di primo pelo.
Aggiungo, in  cosa Sanabria e Ricci sono più pronti di Castellanos e Rovella ? Castellanos 13 gol nel Girona 10° in Liga, Sanabria 6 gol col Toro 10° in serie A. Non ho intenzionalmente nominato Milik e Zielinski perchè alla Lazio non ce so' voluti veni'. Probabilmente perché c'è Lotito così so' tutti contenti, ma forse anche perché Sarri verso i suoi ex giocatori non ha tutto questo appeal.

Innanzitutto la cosa di Zielinsky e Milik è tutta da provare.
Milik stava bene a Torino (e mi sembra una cosa comprensibile) e Zielinsky secondo me lo potevi prendere perchè c'è stato un attimo di tensione questa estate con ADL.
Costava, sì, costava, di solito le cose di valore costano.
Anche se non i millemila milioni che si sono scritti qui.
I cartellini di questi giocatori potevano essere moolto più bassi delle cifre che si sono lette qui, il problema sono gli ingaggi, alti, che per Lotito sono come il sole per i vampiri.
Berardi. Non ti piace? Ok, la vediamo diversamente, ma quello che conta è che il mister lo avrebbe voluto fortemente. Almeno su UN cazzo de nome lo si poteva accontentare?

Ma poi scusa, dimmi, attualmente alla Lazio c'è un giocatore in grado di fare un gol così?

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: genesis il 03 Ott 2023, 10:17
L'anno in cui vai in CL ?
Purtroppo sì.
Io avrei fatto scelte diverse per TS e attacco, rinunciando a uno dei tre di cc. Ma tant'è.
Non penso cambiasse le cose radicalmente.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: FatDanny il 03 Ott 2023, 07:41
Io ammetto le responsabilità quasi esclusive del tecnico.
In particolare su come sta gestendo la rosa e già si parla di fare arrivare mercoledì Luis Alberto a 800 minuti giocati. Ad inizio ottobre.
Non dico che lo esonererei per questo, ma è una roba da pazzi.

Si nasce Lenin e si diventa Kerenskj  :=))

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: kelly slater il 03 Ott 2023, 10:54
Innanzitutto la cosa di Zielinsky e Milik è tutta da provare.
Milik stava bene a Torino (e mi sembra una cosa comprensibile) e Zielinsky secondo me lo potevi prendere perchè c'è stato un attimo di tensione questa estate con ADL.
Costava, sì, costava, di solito le cose di valore costano.
Anche se non i millemila milioni che si sono scritti qui.
I cartellini di questi giocatori potevano essere moolto più bassi delle cifre che si sono lette qui, il problema sono gli ingaggi, alti, che per Lotito sono come il sole per i vampiri.
Berardi. Non ti piace? Ok, la vediamo diversamente, ma quello che conta è che il mister lo avrebbe voluto fortemente. Almeno su UN cazzo de nome lo si poteva accontentare?

Ma poi scusa, dimmi, attualmente alla Lazio c'è un giocatore in grado di fare un gol così?

no, a me Berardi piace pure, solo che non lo giudico eccezionale . Dice , però piace al Mister,  e vabbè pure Mourinho nell'Inter del triplete si fece prendere "el trivela". Ancora bestemmiano qui a Milano. (ok mi auto edito il paragone è un po' forzato)
I grandi allenatori si fissano e si lamentano così se va bene sono loro bravi a fare con quello che hanno, se va male "eh però io volevo il giocatore A..."
Riguardo i gol boh me ne vengono in mente due: Pedro sabato ma glielo hanno annullato per un fuori gioco di rientro di Ciro, Luis Alberto contro la Juve. Ugualmente belli
Intendiamoci io voglio restare sul carro di Sarri ma le dichiarazioni che ha fatto m'hanno fatto girare le palle. Non si fa. Punto 

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: sololanebbia il 03 Ott 2023, 11:05
I grandi allenatori si fissano e si lamentano così se va bene sono loro bravi a fare con quello che hanno, se va male "eh però io volevo il giocatore A..."
Intendiamoci io voglio restare sul carro di Sarri ma le dichiarazioni che ha fatto m'hanno fatto girare le palle. Non si fa. Punto
Però aspetta: non è che la prima cosa che ha detto è stata quella: lui ha detto che ci vede in crescita.
A domanda precisa del solito Benedetti (domanda più volte ripetuta e sempre glissata da Sarri) a sto giro l'ha detto chiaro e tondo.
Non si fa. Perchè non si fa?
Cioè perchè Lotito può dire impunemente ogni tre per due che abbiamo la Ferrari, che i giocatori li sceglie lui perchè lui è dritto (e sottinteso è che Sarri invece è un co.l.jone) e Sarri invece non può dire nulla?
Ma dove sta scritto?
Oltretutto quando dice "non siamo una grande squadra" quello è un suo modo per stimolare i giocatori, i quali, secondo me, sono ancora tutti assolutamente con lui.
E se sono con lui è anche perchè ha dovuto cedere qualcosa ai senatori, ok, ma quello fa parte della gestione di uno spogliatoio.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: Laziolubov il 03 Ott 2023, 09:40
vero ma anche poche squadre di quelle ai vertici fa integralmente altre cose rispetto a quelle indicate dal tecnico. E' sull'integralmente il problema, neanche uno dei nomi indicati da Sarri sei in grado? Allora perché hai Sarri?

Perché i profili indicati dal tecnico erano economicamente incompatibili con età, costi, stipendio e margine di valorizzazione economica.

Perché pagare Ricci intorno ai 25 milioni, + stipendio, di euro è un'operazione dal punto di vista tecnico ed economico poco razionale quando hai come alternativa un giocatore che fa entrambe le fasi, che ha poco meno di 100 presenze tra Serie A e Nazionale Under 21 e consolidato in A col Monza, il quale non solo lo prendi a un prezzo minore ma con una formula di pagamento molto vantaggiosa.

Perché Zielinski, che non è un giocatore di caratura superiore a Kamada per curriculum, percorso e qualità, sarebbe stato un investimento parecchio insensato quando hai un'alternativa tecnica ed economica come Kamada, che tra l'altro ha alcune caratteristiche in comune con il polacco.

Perché Berardi  si sarebbe aggiunto a tre ali composte da giocatori bravi, tecnici, esperti e in grado di fare gol a caro prezzo con possibilità molto vicine allo zero di monetizzare il suo cartellino, così come è già poco probabile o improbabile monetizzare su Pedro, FA e tra pochi anni su Zaccagni.

Prezzi, costi e investimenti con poca razionalità in relazione al valore dei calciatori, alle alternative presenti sul mercato, alle condizioni contrattuali e al loro realistico impatto sul campo.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: kelly slater il 03 Ott 2023, 11:13
Però aspetta: non è che la prima cosa che ha detto è stata quella: lui ha detto che ci vede in crescita.
A domanda precisa del solito Benedetti (domanda più volte ripetuta e sempre glissata da Sarri) a sto giro l'ha detto chiaro e tondo.
Non si fa. Perchè non si fa?
Cioè perchè Lotito può dire impunemente ogni tre per due che abbiamo la Ferrari, che i giocatori li sceglie lui perchè lui è dritto (e sottinteso è che Sarri invece è un co.l.jone) e Sarri invece non può dire nulla?
Ma dove sta scritto?
Oltretutto quando dice "non siamo una grande squadra" quello è un suo modo per stimolare i giocatori, i quali, secondo me, sono ancora tutti assolutamente con lui.
E se sono con lui è anche perché ha dovuto cedere qualcosa ai senatori, ok, ma quello fa parte della gestione di uno spogliatoio.
non si fa (sono sempre opinioni eh, è il bello del forum) perché per mandare un messaggio a Lotito ha messo in mezzo in maniera irrispettosa dei ragazzi (perché sono anche ragazzi con tutte le loro fragilità e complicazioni prima ancora che professionisti) nuovi e ancora giustamente spaesati (ricordi il discorso sulla lingua, il clima l'alimentazione... mo' non vale più ?)
Lotito dice della Ferrari... eh vabbè, è il proprietario lui è un dipendente, si deve dare una regolata, funziona così nella vita, l'alternativa come per tutti sono le dimissioni o una chiacchierata franca nelle segrete stanze di Formello (sono certo che non manchino le occasioni)
Spero che dire ai giocatori "non siamo una grande squadra" possa servire da stimolo per far meglio. Per me crea alibi e mina la serenità di chi per es deve rinnovare ma come si dice, "felice di sbagliarmi"       

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: venezuelano il 03 Ott 2023, 11:32
Perché Zielinski, che non è un giocatore di caratura superiore a Kamada per curriculum, percorso e qualità, sarebbe stato un investimento parecchio insensato quando hai un'alternativa tecnica ed economica come Kamada, che tra l'altro ha alcune caratteristiche in comune con il polacco.

Sono due giocatori diversissimi, per struttura fisica e caratteristiche.
La fase difensiva di Zielinsky Kamada se la sogna.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.089
10 mln e ingaggio basso.
forte e pallino di sarri.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma se il 95% degli allenatori direbbero la stessa cosa (cit. Sarri) ma perché cazzo stiamo ancora parlando del fatto che non gli hanno comprato quelli che voleva? Basta, perdio, abbiamo capito.
Sono arrivati altri, li buttiamo al macero o cerchiamo di farci qualcosa?

Detto ciò, spero che il problema sia nella lenta integrazione nel nuovo sistema, che era ampiamente prevedibile. Al netto delle sconcertanti dichiarazioni di Sarri, io sono ancora straconvinto del potenziale di questa squadra. Ma deve crederci pure Sarri, che se ci credo io dai DNE posso fa' poco.

Lotito è Lotito, troppo ha fatto per essere quello che è.

Discussione precedente - Discussione successiva