Citazione di: genesis il 03 Ott 2023, 09:19
E' stato, finalmente, un mercato logico e razionale, ma deprimente se si pensa che ci siamo qualificati in CL.
Ma qui il problema non sono i nuovi arrivati ma quelli che c'erano, che conoscono le indicazioni di Sarri a menadito.
Ripeto: sembra come nel secondo anno di Pioli.
Con Sarri ti fai il mazzo, l'anno scorso si sono fatti il mazzo, hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo.
Il premio per tutta questa fatica, che ti aiuta a faticare di meno ? Castellanos & co.
E allora io il mazzo non me lo faccio più.
Il problema è mentale, prima che tecnico.
Uno\due giocatori pronti, di valore sarebbero serviti oltre l'aspetto tecnico, per quello che spendevi di più con loro te la cavavi, con gli altri giocatori, con la marea di giocatori in prestito che girano per l'Europa.
L'acerbo SMS non salvò Pioli, Isaksen & co. salveranno Sarri ?
Poi qui non si pensava che si passasse da Tare a "i giocatori gli scelgo io".
Grazie Genesis, perchè sottolinei un aspetto, quello psicologico, secondo me molto importante.
Il segnale che dai alla squadra se compri gente forte e pronta è che stai puntando in alto e stai facendo una grande squadra.
Se prendi un mix di giocatori buoni e promesse, ma niente di eccezionale, dai il segnale che pensi al bilancio e non agli obiettivi sportivi, e allora sai che c'è: se tu sei il primo che non ce crede perchè io giocatore me devo fomentà?
Farò il mio, ma il 105% cor cazzo che ce lo metto quest'anno.
E non è che se dici che è na ferrari improvvisamente diventa una ferrari eh, i calciatori lo capiscono il tuo gioco, e la realtà la vedono benissimo.
Poi prendo atto che qua dentro, pure quelli che per anni e anni hanno detto di volere un allenatore importante e non aziendalista mò che ce l'hanno vogliono invece un allenatore aziendalista, che non crea problemi e cucina co gli ingerdienti che gli passa il padrone, e zitto.
E deve fa il miracolo pure quest'anno, e zitto, senno vaffanculo e se piamo Paulo Sousa.
Bella pè voi.
p.s. : Questo discorso non va confuso con le responsabilità di Sarri per questo inizio brutto.
All'80% la responsabilità è sua.
Poi non voglio parlare di calendari o altro, ma se Ciro Immobile, ovvero l'ultimo top player che ci era rimasto, è un giocatore al momento totalmente impresentabile io non vedo proprio come possa essere imputato a Sarri.
Però ok, dagli al bersaglio, responsabilità
esclusive, daje.