Citazione di: purple zack il 12 Giu 2024, 14:43
io penso che questa manifestazione sia sbagliata nei tempi, nei modi e nei contenuti
peró spero sinceramente di sbagliarmi, che non sbraghi e che possa servire a qualcosa.
sicuramente a innervosire il Senatore, e se questo è buono come ripicca individuale (odiamo lotito, se si incazza wow!) non è detto che porti al bene della Lazio
ma i contenuti io non riesco proprio a condividerli. che poi sono il tempismo di questa manifestazione
o manifestavamo prima di assumere Baroni perché si voleva un mister diverso, ed era quanto meno contingente a questo scopo,
invece manifestare perché il nuovo mister taglia le legittime ambizioni del popolo laziale
ambizioni che non sono legittime per nulla, che al di fuori di qui fanno ridere.
una manifestazione potente sarebbe stata con la Lazio forte e ben messa in classifica, per la vicenda Akpa. quello avrebbe avuto molto senso. manifestiamo anche se stiamo andando bene perché non accettiamo questa distrazione di soldi. avremmo anche lanciato un segnale a tantə, fatto emergere l'impiccio.
manifestare perché ambisci a qualcosa di più per diritto divino sinceramente risulta ridicolo. e pericoloso. tifo Lazio solo se è nelle prime posizioni altrimenti non mi va di seguirla.
voglio fare un esempio per spiegare meglio: se i tifosi del sassuolo avessero manifestato perché carnevali comprava due romanari inutili a molti soldi, avremmo tutti pensato che era un bel segnale contro l'impiccio e tutta Italia si sarebbe fatta una domanda su carnevali
che abbiano manifestato mentre stavano retrocedendo abbiamo tutti pensato "e sticazzi. ma poi che pretendono? è già tanto che so' stati in A tutto sto tempo"
ecco, questo sarà l'effetto
Sono d'accordo.
Questa dovrebbe essere una manifestazione di dissociazione più che di contestazione.
All'ordine del giorno non dovrebbe esserci niente di tecnico, dal Mister al DS al centravanti.
All'ordine del giorno ci dovrebbe essere il "lui o noi", inteso come popolo non come curva.
Non c'è niente di sbagliato nel fare quello che si può con i mezzi che si hanno.
La cosa delittuosa è che l'Ente Morale centenario SS Lazio sia forzata a fare il giusto per galleggiare perchè questo è nell'unico e solo interesse del padrone.
Il peccato mortale non è non avere aspirazioni di vertice ma che UN UOMO SOLO decida che DEVE ESSERE COSI' per salvaguardare la sua posizione di comodo.
E meno male che doresti essere il primo tifoso!
Lui la Lazio non la mollerà mai nemmeno davanti alla prospettiva di un futuro alla Manchester City perchè lìunica prospettiva che gli interessa è la sua scalata al potere.
E la Lazio gli serve come il pane per questo.
Questo bisogna "contestare" e rendere pubblico.
Tana per Lotito deve essere il motto, no "caccia li sordi".
Lotito non è un cancro per la Lazio, come ho sentito in giro.
Lotito sarà il nostro Alzheimer.
Ci cancellerà la memoria progressivamente fino a quando non saremo convinti di esserci salvati dal nostro passato reietto.
Ci abituerà un termine alla volta al sua neolingua alla 1984 fino a quando non penseremo di aver sempre parlato così.
E tra il morire e cancellare la memoria che differenza c'è?
Per chi dice che la Lazio non si "salva" allontanandosi vorrei ricordare che se il Generale De Gaulle fosse rimasto a cogliere la lavanda in Provenza invece di mettersi l'elmetto dall'altra parte della Manica, la Francia sarebbe rimasta saldamente in mano ai Nazisti che avrebbero preso molto comodamente anche l'Inghilterra e gli Alleati non sarebbero mai nati... anche se a guardarsi intorno sembra già così.
Ma questa è un'altra storia.