Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: Achab77 il 25 Gen 2025, 15:11
Visti i termini, il modo e la maleducazione il dubbio me lo sono tolto.

Caro genio, la maleducazione suprema è la tua. Manco leggi i post e scrivi cose a caso scatenando flame che non hanno nessun senso.

Citazione di: Achab77 il 25 Gen 2025, 15:11
Se non ci arrivi non è un problema mio.
Che si sia esaltato gli anni 80 e la serie C è una tua conclusione,

Citazione di: Gio il 25 Gen 2025, 09:39[...] ma sono stati anni bellissimi per chi era Laziale. [...]

Conclusione mia una grandissima ceppa.
A questo ho risposto. Che poi Gio ha anche tutta la libertà di esprimere la sua opinione.
E se vuole risponde lui.
Sei entrato a piedi uniti scrivendo stronzate e manco hai capito di cosa e su cosa si discuteva.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.180
Io comunque non rimpiango la B e la C, ma il clima che c'era nonostante la B e la C. Forse l'avrò scritto male, ma più d'uno lo ha compreso per fortuna. Uno dei miei ricordi più belli da Laziale è di quando andammo in 20.000 a Terni per l'esordio in B, ma non è perchè eravamo in B e perdemmo 2 a 1 che me lo ricordo.
L'andamento del topic, però, un po' è esemplificativo di quello che intendo.
Alla fine essere della Lazio e sempre bellissimo, ma è diventata una cosa un po' più intima.

Questo il pensiero di Gio, chiarissimo fin dal suo primo post in merito.
Pensare che uno "rimpianga" gli anni degli spareggi in quanto tali credo sia sì un modo peloso di fare discussione.
Soprattutto perché ognuno vive il suo tifo e i suoi ricordi come gli pare, e non sempre la cosa deve collimare con la situazione oggettiva della squadra.
Ricordo partite stupende e sensazioni bellissime pure quando la qualificazione alla coppa UEFA era una chimera, e ricordo benissimo quel Lazio Napoli 4-3 festeggiato come uno scudetto perché tornavamo in Europa.
Però se lo scrivo mi devo ritrovare il solone che mi dice che sono un [...] perché oggi è meglio.

I flames, porcoddue, i flames. C'hai pure il coraggio di parlare di flames.

E ribadisco che io ho inizialmente solo risposto al fatto che per perorare la tua tesi hai citato come i Laziali contestassero Pancaro e Favalli pure quando vincevamo, notando che in ogni epoca e in ogni caz.zo di momento storico ci sono SEMPRE stati giocatori idolatrati e contestati senza alcun criterio logico.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Io comunque non rimpiango la B e la C, ma il clima che c'era nonostante la B e la C. Forse l'avrò scritto male, ma più d'uno lo ha compreso per fortuna. Uno dei miei ricordi più belli da Laziale è di quando andammo in 20.000 a Terni per l'esordio in B, ma non è perchè eravamo in B e perdemmo 2 a 1 che me lo ricordo.
L'andamento del topic, però, un po' è esemplificativo di quello che intendo.
Alla fine essere della Lazio e sempre bellissimo, ma è diventata una cosa un po' più intima.

Ma che sia una questione che magari rimpiangi i tuoi quindici/venti anni, rimpiangi di quando eri ragazzino e non c'avevi altre cose in testa, non ti viene in mente ?
Invece di fare i moralisti con post offesi perché non siete capiti, perché è quello che stai scrivendo, non ti viene in mente che c'è qualcuno, fortunatamente, che non ha, come laziale, questo roseo ricordo di quando si giocava in serie B contro la Ternana e si perdeva pure ?
Io quegli anni me li sono fatti tutti. E non me ne vergogno. Ma stocazzo che il clima era di festa e di allegria. Perdevamo con la Cremonese in casa e speravamo che il Taranto non vincesse senno' si metteva male la lotta per non retrocedere. Per dieci anni non solo non abbiamo vinto un derby.

Quegli anni saranno sicuramente stati bellissimi per Gio.
Ma per chi era laziale, come laziale, come tifoso, non sono stati anni bellissimi.
Senno' a quel punto vale tutto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: Achab77 il 25 Gen 2025, 15:27
Questo il pensiero di Gio, chiarissimo fin dal suo primo post in merito.
Pensare che uno "rimpianga" gli anni degli spareggi in quanto tali credo sia sì un modo peloso di fare discussione.
Soprattutto perché ognuno vive il suo tifo e i suoi ricordi come gli pare, e non sempre la cosa deve collimare con la situazione oggettiva della squadra.
Ricordo partite stupende e sensazioni bellissime pure quando la qualificazione alla coppa UEFA era una chimera, e ricordo benissimo quel Lazio Napoli 4-3 festeggiato come uno scudetto perché tornavamo in Europa.
Però se lo scrivo mi devo ritrovare il solone che mi dice che sono un [...] perché oggi è meglio.

I flames, porcoddue, i flames. C'hai pure il coraggio di parlare di flames.

E ribadisco che io ho inizialmente solo risposto al fatto che per perorare la tua tesi hai citato come i Laziali contestassero Pancaro e Favalli pure quando vincevamo, notando che in ogni epoca e in ogni caz.zo di momento storico ci sono SEMPRE stati giocatori idolatrati e contestati senza alcun criterio logico.

C'avevo un dubbio, me lo so tolto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.180
Citazione di: italicbold il 25 Gen 2025, 15:32
C'avevo un dubbio, me lo so tolto.

Bene, dai, pensavo che chi ha il dono dell'infallibilità non concepisse manco l'esistenza del dubbio.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.037
Citazione di: ThomasDoll il 24 Gen 2025, 10:17
Vista la solita classifica di Deloitte, non siamo nei primi trenta nella money league.
Ci sono 5 italiane, 3 delle quali ci seguono in classifica in serie A. Una decina delle prime trenta, poi, ci baciano il qulo in EL. In Coppa abbiamo già matupito Andonio Conde con i titolari e con le riserve.
In effetti Lotito è un uomo sgradevole che grazie alla visibilità ottenuta con la Lazio siede in Senato, va in Tv, ha amicizie importanti, mette o ha messo le mani nella stanza dei bottoni di Federazione e Lega, inanella gaffe in serie e dice sfondoni notevoli.
Ma che sappia come si fa calcio meglio di quasi tutti, con le risorse a disposizione, lo dicono i risultati.
Vista la Lazio in campo sarebbe utile togliersi le fette di prosciutto dagli occhi e abbandonarsi alla bellezza.

Poi "lagggente" come campa se non può più crogiolarsi con sdegno nella consapevolezza che il destino cinico e baro ha messo un incapace al comando di un'azienda mentre "lagggente" saprebbe perfettamente cosa fare e invece lui fa altro per il solo gusto di farli incazzare (allagggente) ?

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365

Se domani arriva Bezos ed in televisione dichiara che vuol comprare la Lazio e Lotito non vende , mi incazzo .

Discutiamo del nulla a parte i pruriti che vengono a tutti quando il Re Sole parla

Dimenticavo : solo due societa' italiane hanno proprieta' italiane presenti nei primi 50 piu' ricchi italiani .

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: GoodbyeStranger il 25 Gen 2025, 15:37
Poi "lagggente" come campa se non può più crogiolarsi con sdegno nella consapevolezza che il destino cinico e baro ha messo un incapace al comando di un'azienda mentre "lagggente" saprebbe perfettamente cosa fare e invece lui fa altro per il solo gusto di farli incazzare (allagggente) ?

Sto pizzicagnolo, manco è capace de riportà la Lazio ai fasti di quando si andava a Terni a giocare una partita di serie B. Sto pezzente.
Ce vonno le sinergie e il marketing.
:lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: italicbold il 25 Gen 2025, 15:31
Ma che sia una questione che magari rimpiangi i tuoi quindici/venti anni, rimpiangi di quando eri ragazzino e non c'avevi altre cose in testa, non ti viene in mente ?
Invece di fare i moralisti con post offesi perché non siete capiti, perché è quello che stai scrivendo, non ti viene in mente che c'è qualcuno, fortunatamente, che non ha, come laziale, questo roseo ricordo di quando si giocava in serie B contro laTernana e si perdeva pure ?
Io quegli anni me li sono fatti tutti. E non me ne vergogno. Ma stocazzo che il clima era di festa e di allegria. Perdevamo con la Cremonese in casa e speravamo che il Taranto non vincesse senno' si metteva male la lotta per non retrocedere. Per dieci anni non solo non abbiamo vinto un derby.

Ma per chi era laziale, come laziale, come tifoso, non sono stati anni bellissimi.
Senno' a quel punto vale tutto.

Se si parla degli anni 80 la partita a cui si riferisce Gio era in campo neutro (Olimpico squalificato) contro la Spal, se invece siamo negli anni 70 ci riferiamo all'esordio in trasferta della banda Maestrelli (0-1).

Comunque a Terni ci abbiamo perso anche in A e da Campioni d'Italia (1974/75). C'ero tutte e tre le volte.

P.S. Non è un post contro nessuno, solo che quando si parla di calcio anni 70 e 80 mi arrapo e devo dire la mia  :D

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.414
Citazione di: italicbold il 25 Gen 2025, 15:31

Quegli anni sono stati bellissimi non solo per Gio, ma per la grande maggioranza dei tifosi Lazio, della classe 1971 a ritroso. Essere tifosi della Lazio di quegli anni era un simbolo di appartenenza, insegnatoci dai nostri genitori, a non essere loro, a mantenere in vita una generazione di Laziali.
La maglia bandiera, che ha avuto tanto successo, era il simbolo di quella Lazio povera, di una Lazio sostenuta da Laziali, che l' hanno contestata per quanto amata, nonostante tutto. Con mio padre all' epoca ascoltavamo in radio Gianni Elsner, ecco chi l' ha conosciuto, ha conosciuto l' anima del tifoso Laziale, orgogliosamente Laziale in quegli anni.

Tutto il resto è fuffa.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.180
Citazione di: calimero il 25 Gen 2025, 15:54

P.S. Non è un post contro nessuno, solo che quando si parla di calcio anni 70 e 80 mi arrapo e devo dire la mia  :D

Ma che sei matto?
Provocatore peloso  :=))

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: Laziale-forever il 25 Gen 2025, 15:57
Quegli anni sono stati bellissimi non solo per Gio, ma per la grande maggioranza dei tifosi Lazio, della classe 1971 a ritroso. Essere tifosi della Lazio di quegli anni era un simbolo di appartenenza, insegnatoci dai nostri genitori, a non essere loro, a mantenere in vita una generazione di Laziali.
La maglia bandiera, che ha avuto tanto successo, era il simbolo di quella Lazio povera, di una Lazio sostenuta da Laziali, che l' hanno contestata per quanto amata, nonostante tutto. Con mio padre all' epoca ascoltavamo in radio Gianni Elsner, ecco chi l' ha conosciuto, ha conosciuto l' anima del tifoso Laziale, orgogliosamente Laziale in quegli anni.

Tutto il resto è fuffa.

Diciamo pure che proprio grazie a Gianni Elsner il clima nell'etere non era astioso come adesso e non c'erano i social ad amplificare tutto. Chi ricorda oltre alla radiofonica "Te lo faccio vedere chi sono io" anche la trasmissione televisiva di Gianni "Prossimamente addetti" su Tele Roma Europa con la controparte giallorossa (prima Maurizio Catalani, poi Gepy) dove si parlava di Roma e Lazio con toni leggeri e senza livore anche nello sfottò?

Gianni Elsner ha lasciato un vuoto incolmabile nell'etere romano.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.414
Citazione di: calimero il 25 Gen 2025, 16:06
Diciamo pure che proprio grazie a Gianni Elsner il clima nell'etere non era astioso come adesso e non c'erano i social ad amplificare tutto. Chi ricorda oltre alla radiofonica "Te lo faccio vedere chi sono io" anche la trasmissione televisiva di Gianni "Prossimamente addetti" su Tele Roma Europa con la controparte giallorossa (prima Maurizio Catalani, poi Gepy) dove si parlava di Roma e Lazio con toni leggeri e senza livore anche nello sfottò?

Gianni Elsner ha lasciato un vuoto incolmabile nell'etere romano.

Gepy piaceva a mia madre, che ci rideva perché era grosso  :) ma ad una certa spegneva la televisione a me e mio padre, perché poi la mattina andavo a scuola.

Bei tempi, ero ragazzino, oggi non ho più il mio papà Lazialissimo, ma ogni Laziale era orgoglioso del suo Essere Laziale, nonostante  in minoranza in città, e di una  Lazio non Cragnottiana ma piena di buffi.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.339
Invece di litigare sulle virgole e sui toni, mettiamola così.
Ho vissuto in diretta la Lazio dal tramonto di Chinaglia / Maestrelli in poi, quindi gli anni di merda 1980-1988 non li voglio rivivere neanche come incubo notturno. Er disastro vero. Detto questo io ero prima un adolescente, poi un giovanotto in grande forma fisica e quindi rimpiango me stesso dell'epoca, rimpiango i pomeriggi con il mio amico Andrea allo stadio, l'atmosfera un po' rustica pagnottella e coca cola e la buona fede credulona dell'epoca (imboccammo tutti con Chinaglia, la Warner, la Coca Cola e mister Ross), l'assenza degli irri, l'unità di fondo di noi Laziali. Adesso è tutto più avvelenato ma sono tempi diversi. Basta pensare a che musica sentivamo all'epoca e verso quale valanga di merda dobbiamo tappare le orecchie adesso: è un indicatore potente,  fateci caso.
Io per come sono fatto nella vita guardo sempre avanti e so che quel che ho adesso e quel che voglio per il futuro: per quel che riguarda la proprietà e la società non voglio Lotito e le due pinze e una tenaglia su qualsiasi cosa ma non voglio neanche parvenu senza soldi veri come questo trader de frumenti. Per fortuna Lotito è più vecchio e molto più grasso de me quindi ho buone probabilità di vedere fra un po' come andrà a cambiare la Lazio fra n anni.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: Laziale-forever il 25 Gen 2025, 15:57

Tutto il resto è fuffa.

Ma vedi, io credo che ci debbano comunque essere dei paletti, senno' tutto è valido. Ma tutto tutto.
Se io ti scrivo che Isakssen è molto più forte di Mbappé e tutto il resto è fuffa, non vedo come tu possa contraddirmi. Se ho scritto che tutto è fuffa ho messo una pietra tombale a tutto il discorso.
Chi sei tu per venire a dirmi che Isakssen non vale un unghia di Mbappé ?
Invece, e ce dovete sta, ci sono dei paletti logici di cui dovete tenere conto. E non ce stavate solo voi allo stadio in quegli anni. Fidate. Non è che stai a racconta una storia che hai vissuto solo tu.
Non è una questione di vergogna, o di fierezza. Quella c'è sempre stata.
Ma sul piano sportivo sono stati gli anni peggiori della storia della Lazio.
Ma pure Elsner, probabilmente, te lo direbbe. Senno' a sto punto che ve frega di chi compriamo se siete convinti che perdere 2 a 1 a Terni, in serie B, era bellissimo ?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: WhiteBluesBrother il 25 Gen 2025, 16:23
Invece di litigare sulle virgole e sui toni, mettiamola così.

Secondo me non sono virgole e toni.
E' anche una questione di categorie mentali. Di logica utilizzata.
Se uno pensa che quegli anni siano stati bellissimi, meravigliosi, molto migliori di questi, ma come si puo' pensare una dialettica qualunque su un qualsiasi altro argomento. Come chessò, la posizione in campo di Guendouzi ? Devo già come giocava Mastropasqua.
Non stiamo neanche parlando di Lotito, chi lo mette dentro lo fa in maniera strumentale.
Se scrivi che quei momenti non li vuoi rivivere neanche come incubo notturno capisci che la questione delle virgole e dei toni non vale più. Perché ti è scritto che sono stati anni bellissimi per la grande maggioranza dei laziali. Quindi, secondo la legge di Achab, stai creando avamposti.
E non va bene. E' strano che tu non voglia riviverli, ti è stato scritto nero su bianco, che sono stati momenti esaltanti per la lazialità.

Ecco, secondo me, stiamo perdendo il senso della realtà.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.522
Tranquilli tranquilli, Lotito sta sempre là e ci starà per molti anni ancora

Relax, non solo si faceva tanto per parlare, come ci si aspetta in un forum, ma si parlava di un argomento futile come è il calcio

Non ci sarà nessun Antonini, la miglior Lazio possibile è questa, dobbiamo essere contenti
Non ci sarà nessun Antonini, la miglior Lazio possibile è questa, dobbiamo essere contenti

...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.180
Io trovo veramente assurdo continuare questa discussione.
Alcuni netters hanno scritto che sono stati anni bellissimi senza fare riferimenti a Lotito e al confronto con la Lazio attuale.
Anni bellissimi che possono essere associati a questioni che hanno giustamente a che fare con la storia personale di ciascuno, e che nessuno dovrebbe giudicare solo in relazione ai risultati sportivi.
Io fatico a credere che anche il Laziale più strambo possa reputare quegli anni "bellissimi" per i risultati e per l'andamento della squadra.
Però ci sta che a qualcuno manchi quel periodo, quel calcio e quelle sensazioni, se è vero che anche qui sopra ogni due per tre ci lamentiamo della mercificazione, dello sfruttamento dei Paesi poveri per il benessere dei club milionari, delle competizioni drogate dai soldi delle multinazionali etc.
Una riflessione come un'altra, che però naturalmente genere il solito conflitto atavico sulla situazione attuale.
A me sembra folle, ma evidentemente il problema è mio.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila Romana il 25 Gen 2025, 17:16

Questo è quello che ti fa piacere pensare per alimentare la tua "guerra".
Ma se domattina il presidente della Coca Cola volesse la Lazio, vengo io a prenderti per andare a Villa San Sebastiano.

Col tuo metro va bene pure bonanima Al Qaddumi.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.458
Chi si allontana dal forum lo fa magari perché è stufa di leggere sempre su tutti i topic i soliti post dai soliti noti

Discussione precedente - Discussione successiva