Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Ragazzi,forse sono tra i più' datati come tifoso in questo forum,la Lazio la seguo da quella maledetta partita Lazio 1 Juve 2 che ci mando' in B e la Juve vinse lo scudo.Ho ancora la collezione panini con l'almanacco delle partite e  le figurine della rosa dei giocatori di tt le squadre.Di periodi bui ne ho vissuti, e anche di essere sempre in minoranza nei posti che frequentavo,ma mi difendevo molto bene...Percio' aldila'della spendida meteora della gestione Cragnotti,purtroppo breve e non abbiamo raccolto  quello che meritavamo a causa anche dell'ostracismo a 360 gradi di tutto l'ambiente,specie dei fognari ,gelosi del nostro strapotere. Per cui posso dire che con Lotito almeno sono rimasto a galla,qualche bella soddisfazione ogni tanto ,ma almeno non mi sono dovuto piu'preoccupare di cose come la retrocessione(salvo poche eccezioni) e chi ha vissuto tali esperienze sulla propria pelle sa quale e'la differenza.
Scusate la lunghezza del post

anselazio

*
Lazionetter
* 1.947
La trepidazione nel mercato di gennaio era per Corti e Damiani (35enne).
Roba che Ibrahimovic e Casadei sarebbero sembrati Zico e Socrates in quelle squadre.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: anselazio il 25 Gen 2025, 18:04
La trepidazione nel mercato di gennaio era per Corti e Damiani (35enne).
Roba che Ibrahimovic e Casadei sarebbero sembrati Zico e Socrates in quelle squadre.
come no!Che mi hai ricordato!

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.081
Citazione di: Aquila Romana il 25 Gen 2025, 17:16
Tranquilli tranquilli, Lotito sta sempre là e ci starà per molti anni ancora

Relax, non solo si faceva tanto per parlare, come ci si aspetta in un forum, ma si parlava di un argomento futile come è il calcio

Non ci sarà nessun Antonini, la miglior Lazio possibile è questa, dobbiamo essere contenti
Non ci sarà nessun Antonini, la miglior Lazio possibile è questa, dobbiamo essere contenti

...
hai scelto la persona sbagliata (Antonini) per una battaglia giusta, cioè trovare una persona o un gruppo affidabile che possa sostituire Lotito.
sicuramente non ti sei informato su questo personaggio, ma la Quanton Commodity che, solo secondo Antonini, fatturava 300 milioni all'anno ( in rete non si trovano nè bilanci nè traccia di transazioni che farebbero pensare a tali entrate) è in questo momento in liquidazione per insolvenza a Londra.... .
https://www.thegazette.co.uk/notice/4769555

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: DinoZ il 25 Gen 2025, 19:10
hai scelto la persona sbagliata (Antonini) per una battaglia giusta, cioè trovare una persona o un gruppo affidabile che possa sostituire Lotito.
sicuramente non ti sei informato su questo personaggio, ma la Quanton Commodity che, solo secondo Antonini, fatturava 300 milioni all'anno ( in rete non si trovano nè bilanci nè traccia di transazioni che farebbero pensare a tali entrate) è in questo momento in liquidazione per insolvenza a Londra.... .

Allora è vero che si muove a livello internazionale  :rotflol:

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.517
Citazione di: DinoZ il 25 Gen 2025, 19:10

Nessuna battaglia da parte mia

So bene che non cederà mai finchè è in vita e che se dovesse farlo vorrebbe dire che acquistano la Lazio al doppio del suo valore effettivo (dunque saremmo in buone mani)

All'inizio di questa minidiscussione sono stato il primo a dire che Antonini è un faccendiere, un Lotito 2.0

Ma mi meraviglia il fatto che appena esce uno spiffero su un'alternativa alcuni tra i più fedeli sostenitori del senatore cominciano a criticare le scarse capacità economiche, il modo di scrivere, gli atteggiamenti ecc..

Come se il nostro mettesse mai 1 € di tasca sua per un aumento di bilancio o parlasse in maniera raffinata e senza strafalcioni

Poi certo la strategia di difesa prevede anche che io venga additato come un fan di Antonini, ma non è così, il mio era più un discorso collaterale

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.517
Citazione di: Aquila Romana il 23 Gen 2025, 10:33
Un faccendiere alla Lotito, ma di più alto livello

"a verbale signor giudice"  :)

ironman

*
Lazionetter
* 3.353
Citazione di: Aquila Romana il 25 Gen 2025, 20:00
Nessuna battaglia da parte mia

So bene che non cederà mai finchè è in vita e che se dovesse farlo vorrebbe dire che acquistano la Lazio al doppio del suo valore effettivo (dunque saremmo in buone mani)

All'inizio di questa minidiscussione sono stato il primo a dire che Antonini è un faccendiere, un Lotito 2.0

Ma mi meraviglia il fatto che appena esce uno spiffero su un'alternativa alcuni tra i più fedeli sostenitori del senatore cominciano a criticare le scarse capacità economiche, il modo di scrivere, gli atteggiamenti ecc..

Come se il nostro mettesse mai 1 € di tasca sua per un aumento di bilancio o parlasse in maniera raffinata e senza strafalcioni

Poi certo la strategia di difesa prevede anche che io venga additato come un fan di Antonini, ma non è così, il mio era più un discorso collaterale

Anch'io non ne posso più di leggere di questo Antonini, un buf-fone che si cita di continuo solo perché ha detto di interessarsi alla Lazio.

In pratica qualcuno vuole imporci la teoria idiota che senza Lotitone vi beccate Antonini. Siamo davvero a un livello altissimo di logica scientifica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
Citazione di: RubinCarter il 25 Gen 2025, 11:01
Negli anni 80 di bellissimo che c e stato?
Ma diciamo fini anche al 1997.

c'era solo lo stadio pieno nei momenti che servivano, esodi incredibili anche in serie b, ma eravamo ai margini del calcio anche quando eri in serie A si lottava per la salvezza.
Le coppe?
Coppa italia sempre eliminati ai primi turni, in Europa ci andavi se facevi l'interrail in estate,era una roba imbarazzante, ogni fine campionato non sapevi se potevi iscriverti l'anno successivo, giocatori che ti compravano le strisciate e te li parcheggiavano, poi te li prendevano, fino a che Calleri a fine gli anni 80 ha preso la Lazio e piano piano comincia la risalita, ma dalla serie b.
Per arrivare a fare la coppa UEFA ci abbiamo messo non mi ricordo quante stagioni dopo la risalita in seria A dopo quel Lazio taranto con mezzo stadio sventrato senza curva nord per i mondiali 90.

Oggi è lusso, ma di quelli belli veramente.
il problema principale è la deriva fascista della curva che lotito non riesce a debellare, e lo scontro fra Laziali che induce anche a molti a stare a casa dallo stadio.
Per il resto io godo, e non poco.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.319
Citazione di: paolo71 il 25 Gen 2025, 20:45
c'era solo lo stadio pieno nei momenti che servivano, esodi incredibili anche in serie b, ma eravamo ai margini del calcio anche quando eri in serie A si lottava per la salvezza.
Le coppe?
Coppa italia sempre eliminati ai primi turni, in Europa ci andavi se facevi l'interrail in estate,era una roba imbarazzante, ogni fine campionato non sapevi se potevi iscriverti l'anno successivo, giocatori che ti compravano le strisciate e te li parcheggiavano, poi te li prendevano, fino a che Calleri a fine gli anni 80 ha preso la Lazio e piano piano comincia la risalita, ma dalla serie b.
Per arrivare a fare la coppa UEFA ci abbiamo messo non mi ricordo quante stagioni dopo la risalita in seria A dopo quel Lazio taranto con mezzo stadio sventrato senza curva nord per i mondiali 90.

Oggi è lusso, ma di quelli belli veramente.
il problema principale è la deriva fascista della curva che lotito non riesce a debellare, e lo scontro fra Laziali che induce anche a molti a stare a casa dallo stadio.
Per il resto io godo, e non poco.

È soprattutto grazie ai diritti tv che ci garantiscono una bella entrata fissa e puntuale.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.765
Io sono fra quelli tacciati di sindrome di Stoccolma verso Lotito, in realtà lo considero in questo periodo storico il minore dei mali.
Seguo molto molto l'economia reale per lavoro, ma mettere Lotito  che ha ha alle spalle la famiglia Mezzaroma e Antonini definendo il secondo la versione 2.0 del primo no ha senso. I primi sono imprenditori veri con solide basi anche se di medio cabotaggio. Il secondo è un avventuriere.
La verità ê che in Italia sono spariti gli imprenditori, inghiottiti dai fondi americani che si sono comprati tutto.
I Lotito e i De Laurentis sono in via di estinzione. O hai il culo di avere un fondo americano che mette i soldi ma tiene un Percassi la comando, oppure rischi di ritrovarti come il Verona con Zanzi, Dio mio Zanzi. Con questo non dico che non ci sono alternative a Lotito, ma che in questo periodo storico è difficile trovarne di credibili.

Tatticamente speriamo faccia il Flaminio che potrebbe darci linfa vitale e attirare fondi seri. Poi aspettiamo incrociando le dita. Ma per chi si é vissuto gli anni ottanta questa minestra è un'ottima ribollita toscana, non un brodino da ospedale. Poi tutti aspettiamo l'Angus.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.458
Senza voler fare prediche, ma veramente bisognerebbe leggere e capire i post e comprendere i significati delle parole. Antonini è un faccendiere, implicato in operazioni opache e adesso con società in liquidazione. E per me è da cripto-romanisti auspicare chiunque al posto di Lotito, anche Antonini

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
ironman

*
Lazionetter
* 3.353
Citazione di: Paladino68 il 25 Gen 2025, 20:57
Io sono fra quelli tacciati di sindrome di Stoccolma verso Lotito, in realtà lo considero in questo periodo storico il minore dei mali.
Seguo molto molto l'economia reale per lavoro, ma mettere Lotito  che ha ha alle spalle la famiglia Mezzaroma e Antonini definendo il secondo la versione 2.0 del primo no ha senso. I primi sono imprenditori veri con solide basi anche se di medio cabotaggio. Il secondo è un avventuriere.
La verità ê che in Italia sono spariti gli imprenditori, inghiottiti dai fondi americani che si sono comprati tutto.
I Lotito e i De Laurentis sono in via di estinzione. O hai il culo di avere un fondo americano che mette i soldi ma tiene un Percassi la comando, oppure rischi di ritrovarti come il Verona con Zanzi, Dio mio Zanzi. Con questo non dico che non ci sono alternative a Lotito, ma che in questo periodo storico è difficile trovarne di credibili.

Tatticamente speriamo faccia il Flaminio che potrebbe darci linfa vitale e attirare fondi seri. Poi aspettiamo incrociando le dita. Ma per chi si é vissuto gli anni ottanta questa minestra è un'ottima ribollita toscana, non un brodino da ospedale. Poi tutti aspettiamo l'Angus.

Spariti dallo sport vorrai dire.

Perché di aziende italiane ricchissime che acquistano pure brand esteri ce ne sono tante. Avevo postato altrove un articolo sui marchi francesi acquistati.

Semplicemente non sono più interessate allo sport e in particolare al calcio. Il perché non tocca a me dirlo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.319

Ecco ma questo è stato un colpo di cul.o?

O magari una trattativa, un accordo di partneship?

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.765
Citazione di: AquiladiMare il 25 Gen 2025, 21:07

Ecco ma questo è stato un colpo di cul.o?

O magari una trattativa, un accordo di partneship?

No non è stato culo. Percassi ha costruito una società patrimonializzata con lo stadio e senza debiti. Questo gli ha permesso di scegliere chi far entrar nell'Atalanta. Il Verona non poteva scegliere si è trovata con Zanzi. La rioma era piena di debiti e si è trovata i Friedkin.
Quello che dico è che la cricabilissima gestione Lotito, ti tiene a galla in una posizione alta di classifica, e ti pone al riparo d'avventurieri di turno. Al momento è sicuramente il minore dei mali e ti dà la garanzia che chi entrerà, perché prima o poi il buon Claudio anche se per questioni di età dovrà cedere, non sarà un avvoltoio pronto a spolpare l'animale morente.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Percassi e' nei primi 50 nella classifica dei più ricchi d'Italia.

a differenza del Moratti interista non e' un fesso .

1+1 .

questi , secondo me , si stabilizzeranno in alto forse , nel lungo , più del napoli .

e non e' solo player trading .

Vinceranno sicuramente ? No
Vinceranno probabilmente ? Si .

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.517

Mi stai dicendo che Lotito è un "vero imprenditore" perchè alle spalle ha i Mezzaroma

E questo va a tutto vantaggio di Antonini, che non ha dovuto sfruttare un matrimonio per entrare nel giro buono

Non voglio trascinare oltre questa discussione, questo solo per dire che alla fine un Antonini versione 2.0 di Lotito non è priva di senso come affermi

Dopo 20 anni spero di riuscire a vedere la Lazio nelle mani di una nuova proprietà, e che questa sappia sfruttare al meglio il potenziale della nostra gloriosa polisportiva

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.974
Da sempre affermo che gli anni '80 sono stati per il Palo laziale, i peggiori della sua vita. Vero che negli anni '60 abbiamo fatto tanta B (le prime) ma dellà non è che ci fossero chissà quali risultati.
Una cosa che non è mai mancata é stata l'indomabile fierezza di essere laziali. Nel bene o nel male non abbiamo MAI rinnegato la nostra (*) fede.
Ma quello che non auguro a nessun giovane biancazzurro è di ripetere gli anni '80. Un conto è forgiarsi, un altro è aver vissuto una preponderante percentuale dei tuoi domenica sera con l'amarezza e la delusione per un risultato negativo.

(*) ed includo tutti i netter, da IB a Gio', da Vincelor ad Achab.

Poi ci sono quelli di cui condivido ogni parola (Andrea, ad esempio) ed altri di cui, a parte la suddetta fiera lazialità, non condivido molto.

Poi ci sono i cazzari, ma quelli li ignoro a meno di non ritrovarli nelle citazioni.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.765
Citazione di: Aquila Romana il 25 Gen 2025, 21:58
Mi stai dicendo che Lotito è un "vero imprenditore" perchè alle spalle ha i Mezzaroma

E questo va a tutto vantaggio di Antonini, che non ha dovuto sfruttare un matrimonio per entrare nel giro buono

Non voglio trascinare oltre questa discussione, questo solo per dire che alla fine un Antonini versione 2.0 di Lotito non è priva di senso come affermi

Dopo 20 anni spero di riuscire a vedere la Lazio nelle mani di una nuova proprietà, e che questa sappia sfruttare al meglio il potenziale della nostra gloriosa polisportiva

Sei un bravo sofista complimenti. Ma già lo sapevo.
Ho detto che Lotito rispetto ad un Antonini è un bravo imprenditore. Sa gestire le sue aziende. E questo è un dato oggettivo (bilanci alla mano).  Oltre a questo rispetto ad Antonini ha le basi patrimonialmente solide date dall'avere alle spalle una delle famiglie più potenti di Roma. Lotito da solo probabilmente non sarebbe nessuno.

Detto questo anche io spero un giorno in una nuova proprietà che abbia le basi per far fare alla Lazio un grande salto.

Discussione precedente - Discussione successiva