Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: kelly slater il 14 Mag 2025, 19:31
Nel senso che non si può pronunciare la parola "ebrei"?
Nel senso che dire il mondo odia gli ebrei significa accomunare tutte le persone di religione ebraica e ritenerli responsabili di quello che fa l'attuale governo di Israele. Per me è antisemitismo, ma mi rendo conto che tale problema in questo forum non è particolarmente prioritario

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
sono completamente d'accordo, andrebbe detto anzitutto a quei sionisti che per giustificare israele fanno di tutto per accomunarla a tutti gli ebrei. poi però gridano allo scandalo quando questa vulgata criminale ha delle conseguenze.

Quindi Il Foglio, linkiesta, il riformista, il corriere della sera, in larga parte repubblica devono essere i primi ad essere criticati per questo. Israele non rappresenta le persone di religione ebraica, non ne è espressione politica, non è lì per difenderle né per dargli un luogo sicuro e attualmente il posto più pericoloso al mondo per un ebreo è proprio israele (cit. Levy et al).
Usare questi argomenti serve solo ad offrire una scusa apologetica alle conquiste coloniali di uno stato omicida, una lurida fogna in mano ad un manipolo di criminali, strumentalizzando le persone di religione ebraica.
Per quanto io sia sparuta minoranza in quell'altra fogna che è l'italia non vorrei mai che mi venissero accollate le nefandezze che fa Meloni. Cerchiamo di fare lo stesso, pensando a quella minoranza di israeliani che si trova costretta a convivere col merdoso pensiero politicamente egemonico lì.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Vincelor il 15 Mag 2025, 11:03
Nel senso che dire il mondo odia gli ebrei significa accomunare tutte le persone di religione ebraica e ritenerli responsabili di quello che fa l'attuale governo di Israele. Per me è antisemitismo, ma mi rendo conto che tale problema in questo forum non è particolarmente prioritario
Scusami è che non capivo a quale post ti riferivi, ora ho capito che era quello di Dissi.
Non c'è niente di male a fare quote, così almeno capiamo tutti subito senza fare ricerche.
Nel merito sono d'accordo con te assolutamente.
È importantissimo scindere il più possibile il sionismo dall'ebraismo.
Questa assimilazione porta all'antisemitismo ma anche al suo uso strumentale da parte dei sionisti.

EDIT : vedo che già FD ha esplicitato.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Non entro nel dibattito sionismo ebraismo. Dico che accomunare tutti quelli che sono di una stessa religione porta a giudizi razzisti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Visto che sono sono stato chiamato in causa, seppur indirettamente (avrei gradito anche io un quote), intervengo.
Il mio post è molto stringato e, forse in modo grossolano, ho accomunato sionismo ed ebraismo e non era mia intenzione.
Il senso però si capiva, ed il focus era sulla (presunta?) incapacità di Lotito di cogliere lo spirito del tempo, il sentiment direbbero quelli bravi.
Se ho offeso qualcuno me ne scuso

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.212
Citazione di: Vincelor il 15 Mag 2025, 12:03
Non entro nel dibattito sionismo ebraismo. Dico che accomunare tutti quelli che sono di una stessa religione porta a giudizi razzisti.

La cosa non si limita alle religioni. Può riguardare gruppi etnici o aree culturali.

Citazione di: FatDanny il 05 Mar 2025, 18:59

5) [...] i liberali restano delle merde fraciche che devono annaffanculo, maledetti [...] gonfi di pus.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.158
C'é una nazione che sta compiendo crimini di guerra e c'è quell'uomo che professa continuamente la sua vicinanza alla Chiesa,  professa cristianità, eucarestia ecc.ecc. che firma  in pompa magna una rapporto di collaborazione sportiva con quel paese.
Siccome non conosce vergogna, pur di far fronte ai suoi interessi, perchè di quello si tratta, coinvolge anche la nostra Lazio.
Che uomo!!!!!!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: cartesio il 15 Mag 2025, 15:54
La cosa non si limita alle religioni. Può riguardare gruppi etnici o aree culturali.

tu chiamale se vuoi.... ossessioni

:lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.212
Riesci a vedere ovunque colpe e crimini dei liberali, e fai un mischione assurdo accomunando nelle responsabilità gente che non ha niente in comune.
Cosa avresti detto se qualcuno avesse scritto

5) [...] gli ebrei restano delle merde fraciche che devono annaffanculo, maledetti [...] gonfi di pus.

C'è chi ce l'ha con gli ebrei, chi con i neri, chi con i liberali.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Carté, sei andato a prendere un post di marzo in un'altra sezione del forum, su un altro argomento, in modo completamente decontestualizzato. Ma te rendi conto del livello patologico della tua ossessione?

E no, non è la stessa cosa, perché non si sceglie di essere neri o ebrei, mentre si sceglie, ad esempio, di essere a favore del riarmo europeo.
Esattamente come si sceglie di essere fascisti o comunisti (così sei contento).
C'è una differenza enorme, altrimenti arriveresti logicamente a dire (come alcuni idioti fanno) che l'antifascismo (o l'anticomunismo) è discriminazione.

Comunque, ora che ti sei sfogato evidenziando quanto sia cattivo, torniamo in topic?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.212
Il principe dell'off-topic mi richiama all'ordine.     :rotfl2:

Sarà stato un post di marzo su altra discussione, ma il senso e il contenuto erano quelli. Peraltro vedo che l'antirazzismo funziona a topic alterni, come la freccia del carabiniere. Ora sì, ora no, ora sì, ora no...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Se vuoi ti regalo una foto così ci tiri le freccette.
Ora torna in topic, su.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.862

A me non piacciono le generalizzazioni.
Si può avere un'idea coerente della società, del mondo e della politica e per questo sentirsi perfettamente sul binario giusto quando si spara a zero contro il mondo avverso a quella visione coerente.
Però così credo che si spari nel mucchio di chi quel binario lo percorre ma su alcuni argomenti prova a muovere degli scambi, andando per qualche tratto su un percorso parallelo e magari opposto. Non credo che la direzione finale vada giudicata solo sul percorso parziale, ma sul punto di partenza e su quello di arrivo.
Metafora un po' arzigogolata e vaga, ma in cuor mio non me la sento di accomunare chi ha qualche idea di un tipo e poi si interroga su quelle alternative, magari senza averne una convinzione ferrea ma solo per esplorare e analizzarne meglio alcuni aspetti, a chi invece è ideologicamente e sostanzialmente collocato su direzioni opposte e contrarie.

Scusate l'OT

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Magnopèl il 16 Mag 2025, 13:19
https://x.com/leastsquares71/status/1921613315005980678?s=46&t=ZFDF-mqgNMyvjfI4OcQY1w

Niente di nuovo...la Lazio fa cagare e LS risponde alla Pedullà a chi gli fa un appunto e non lo elogia o insulta la società.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.256
Citazione di: dani2110 il 16 Mag 2025, 16:49
Niente di nuovo...la Lazio fa cagare e LS risponde alla Pedullà a chi gli fa un appunto e non lo elogia o insulta la società.
Preferisco i dati di LS agli sproloqui biascicati del nostro (ahimè). Ah verrà il giorno...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.862
Citazione di: dani2110 il 16 Mag 2025, 16:49

Quando passi mesi a fare analisi compiute e documentate (comprese anche quelle in cui metteva a nudo tutta la narrazione delle blatte sulle loro presunte virtuosità economico-societarie e i loro favori arbitrali) e ti becchi spesso critiche e accuse di voler "avvelenare i pozzi" ci sta che saltino i nervi.
LS da anni offre spiegazioni tecniche e specifiche a chiunque glielo chieda sulla Lazio, e siccome (ahimè) spesso sono critiche rispetto alle scelte della società ogni tanto a qualcuno parte la brocca e gli risponde male.
Io penso che praticamente sempre LS, anche qui su LN, abbia fatto informazione il più possibile chiara e super partes su determinati argomenti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io ho sempre difeso LS qui sopra, mi è dispiaciuto sia andato via, ma Dani ha ragione.
Questa modalità di blasting Arrogante degli "esperti", Inaugurato da burioni e ormai diffuso, ha sinceramente rotto il cazzo. E per rotto il cazzo intendo che un giorno di questi qualcuno se fa rode e ve riempie de schiaffi. Soprattutto quando l'interlocutore non sta trollando Ma si sta confrontando davvero, genuinamente.
E invece loro trattano tutti come i nobili del sapere che già stanno facendo il favore a scendere tra i comuni mortali barbari, figuriamoci se devono pure dare spiegazioni. Vanno solo ringraziati con profondi inchini e deferenza. Inaccettabile.

Che si possa sviluppare una certa esasperazione nel confronto social ci sta, ma allora ci si ferma. Se si perde la volontà di confronto a causa di una sovraesposizione si smette di confrontarsi, invece di assumere i tratti del marchese del Grillo.
E pure qui c'è un'incredibile ricorrenza in una specifica area politico culturale che fa TUTTA così. Non so se vi appartenga pure LS, ma i punti di contatto sono tanti.

Ripeto, mi spiace sia andato via, mi spiace di certe polemiche, ma meriterebbe diversi vaffanculi per come si pone anche verso chi si sta semplicemente confrontano. Avere un'opinione diversa dagli esperti non è reato e, incredibile a dirsi, non è manco necessariamente sbagliato.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.256
Discussione precedente - Discussione successiva