Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Ancora non troviamo il punto, evidentemente. Che Lotito, come dice property, non sia un esempio da ammirare, lo sappiamo. Lo sappiamo tutti. Nell'analisi del contesto, facciamo un passettino avanti? A voi non ve fa schifo anche sta stampa de merxa? Perché poi il caso mauri ce lo siamo beccato sulla noce del capo collo, no? Ecco nella analisi del contesto, se ci fermiamo a dire che Lotito fa schifo lasciamo il passo a chi lo schifo già lo ha fatto, sulla pelle della Lazio, da un cinquantino di anni ormai, quando lotito era appena nato. E nella Lazio non c'era. Abbiamo capito che Lotito è la rovina della Lazio, che i tifosi si vergognano di lui. Dobbiamo ripeterlo come un mantra ogni ora del giorno? L 'argomento è se stare con Lotito (che fa schifo, sia chiaro non si fosse capito) oppure coi florenzi Boys. Perché questo è.
Bene facciamolo questo passettino avanti.
non prima però di sorridere quando citi il caso Mauri, dico sorridere perchè io me le ricordo bene quelle mattinate d'inverno dove l'unica voce a urlare l'ingiustizia era Radio Sei, capito? Radio Sei quella tacciata di essere la cornice marcia.
quando la lazio era tutti i giorni su repubblica con la foto delle manette, non c'era LSR, non c'era tare, non c'era lotito a fare una guerra a ciò che evidentemente era un guerra.
no.
loro ci avevano abbandonati.
c'era solo quella radio lì.
ed io come tanti tifosi, non lo dimentica questo, che quando eravamo sotto scacco, la mia società stava in silenzio.
e stendiamo un velo pietoso su questa vicenda.
Allora facciamo un passettino.
Cosa dovrebbe portare questa battaglia di lotito per la lazio?
Per cosa dovrebbero schierarsi i tifosi, per quali obiettivi?
giuro, fatico a inquadrarli ancora, ma se li avessi più chiari, potrei decidere meglio.
sarebbe un inizio no?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Ancora non troviamo il punto, evidentemente. Che Lotito, come dice property, non sia un esempio da ammirare, lo sappiamo. Lo sappiamo tutti. Nell'analisi del contesto, facciamo un passettino avanti? A voi non ve fa schifo anche sta stampa de merxa? Perché poi il caso mauri ce lo siamo beccato sulla noce del capo collo, no? Ecco nella analisi del contesto, se ci fermiamo a dire che Lotito fa schifo lasciamo il passo a chi lo schifo già lo ha fatto, sulla pelle della Lazio, da un cinquantino di anni ormai, quando lotito era appena nato. E nella Lazio non c'era. Abbiamo capito che Lotito è la rovina della Lazio, che i tifosi si vergognano di lui. Dobbiamo ripeterlo come un mantra ogni ora del giorno? L 'argomento è se stare con Lotito (che fa schifo, sia chiaro non si fosse capito) oppure coi florenzi Boys. Perché questo è.

Qualcuno pernsa che l'argomento centrale non è tanto evitare di farsi irretire dalla fragranze e la bontà dei "FLorenzi boys" quanto discutere sull'efficacia dei questa lotta contro-le-ingiustizie-del-calcio portata avanti dal nostro presidente.

PS Sul caso Mauri la difesa del tesserato è stata soprattutto di molti tifosi. Quanto alla stampa de merxa non absta dire che è de merxa quanto lottare con le sue stesse armi, accettare il confronto e talvolta lo scontro, selezionare gli avversari e rispondere sul punto con soggetti sempre diversi, non rinchiudersi nella torre d'avorio della propria verginità e urlare al mondo intero di essere assediato.

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Set 2014, 10:37
A me i temi del programma piacciono, ma ho il timore che sia andato in guerra in ciavatte.
e spieghiamoli questi temi però.
per capire eh.
quali sono e come in concreto posso attuarsi e quali benefici porteranno alla lazio.
grazie

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.682
Citazione di: Property il 29 Set 2014, 10:41
e spieghiamoli questi temi però.
per capire eh.
quali sono e come in concreto posso attuarsi e quali benefici porteranno alla lazio.
grazie
Property sto uscendo. In "tutti con Lotito" ho postato un paio di punti del programma.
In breve:
-fpf
-redistribuzione degli introiti
-rosa di 24 elementi con obbligo di 6 Primavera (ma questo non è nel programma, è un "si dice che")

Per me questo creerebbe, se attuato, un gioco in cui tutti seguono le stesse regole.
La differenza rimarrebbe sempre la stessa, ma almeno si giocherebbe tutti alla pari (come regole, non come capacità finanziarie e manageriali).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.071
Citazione di: maumarta il 29 Set 2014, 10:22
Ecco la ricostruzione dettagliata da Sportmediaset.

Dopo averlo criticato in mattinata per la gestione degli incarichi di politica sportiva ("Da cinque anni aspetto una sua proposta. E' che in questo Paese c'è gente che vuole impedire ad altri di fare..."), nel pomeriggio Lotito si è lasciato andare con una frase di cattivo gusto: "Il problema con Marotta è...", ha iniziato il presidente della Lazio. Un operatore tv lì presente è intervenuto dicendo: "Il problema è che non sa dove guarda". A quel punto Lotito ha fatto il resto: "Il problema con Marotta è che con un occhio gioca a biliardo e con l'altro mette i punti".

Me posso vergognà de famme rappresentà da sto tentativo d'omo oppure devo annà in giro a petto 'n fori e tappamme occhi e orecchie come un riomista qualsiasi?

Che poi io alla squadra glie voglio bene e tifo come sempre... ma co' lui ormai sto in overdose.

Quanti giorni so passati dalla presunta frase 3/4 ?
Un video , una registrazione , ancora non sono uscite ?

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Set 2014, 10:45
Property sto uscendo. In "tutti con Lotito" ho postato un paio di punti del programma.
In breve:
-fpf
-redistribuzione degli introiti
-rosa di 24 elementi con obbligo di 6 Primavera (ma questo non è nel programma, è un "si dice che")

Per me questo creerebbe, se attuato, un gioco in cui tutti seguono le stesse regole.
La differenza rimarrebbe sempre la stessa, ma almeno si giocherebbe tutti alla pari (come regole, non come capacità finanziarie e manageriali).
Si, Ma come?
per cosa chiedi di schierarci?
Già esiste un FPF.
cioè si farebbe un FPF in deroga a quello europeo? o diverso da quello? e come fai?
Gli introiti come li redistribuisci, già ci sono parametri prestabili.
come cambierebbero?
voglio capire per cosa stiamo lottando

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ma ragazzi miei, se in gioco ci fosse solo una poltrona per lotito si scatenerebbe una caciara del genere?
Ma andiamo per semplice logica, no? Se il nemico ti attacca nevrotico è perché gli stai facendo male. E il nemico sono loro.
Property, io ogni mattina ascoltavo radio sei in quel periodo, fosse sempre così. Ma la penna, non guido che diceva che mauri non meritava la maglia da capitano..

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Citazione di: white-blu il 29 Set 2014, 10:47
Quanti giorni so passati dalla presunta frase 3/4 ?
Un video , una registrazione , ancora non sono uscite ?

Quanto giorni sono passati, 3/4?

Un solo tentativo di smentita, ufficioso, rispondendo a domanda diretta a Rete Oro, manco  a Sky o Raiuno.
Non un comunicato, una minaccia di querela, un cafonata in Lotito Style, niente di niente.

Dopo dieci anni di macchiette (sì sì macchiette proprio come dice Marotta) c'è bisogno di un video per avere la prova di chi sia questo individuo?

Alla lettura della frase c'è stato qualcuno, qui dentro e non, che avuto anche solo un dubbio, che ha pensato "no, non può averlo detto, da lui non me lo aspetto"?

La squadra ha perso tre partite su quattro ma oggi non mi viene minimamente in mente di contestarli, gli do tempo ed ho pazienza.

Co' lui dopo dieci anni me so rotto li [...]i!!!   

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Posso dì che a me della guerra che fanno a lotito non me ne pò fregà de meno, anzi faccio il tifo per loro e sticazzi de' chi so.
Non la fate passare per una guerra alla Lazio che non c'entra un benemerito cazzo.
Io di essere rappresentato da un personaggio così squallido ne avrei anche abbastanza.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Ma ragazzi miei, se in gioco ci fosse solo una poltrona per lotito si scatenerebbe una caciara del genere?
Ma andiamo per semplice logica, no? Se il nemico ti attacca nevrotico è perché gli stai facendo male. E il nemico sono loro.
Property, io ogni mattina ascoltavo radio sei in quel periodo, fosse sempre così. Ma la penna, non guido che diceva che mauri non meritava la maglia da capitano..

il sunto sai qual'è ES?
la battaglia che porta avanti il presidente è fine a se stesso, o in caso di vittoria, la lazio ne guadagna?
Per me, pur vincendo questa battaglia le differenze con le altre non cambieranno.

Il fpf è come la corrazzata potionkin...ossia una cagata pazzesca, non è stato toccato fino ad oggi e non lo toccheranno mai.

le rose a 24 giocatori? Bene anche oggi potresti averla, SE, riuscissi a vendere gli esuberi che hai. Cosa di cui non sembra siamo capaci, o per meglio dire, le nostre scommesse sono talmente scommesse, che nessuno se li pia. In questo il bene può essere al contrario proprio per i grandi club, che risparmierebbero ingaggi ben più pesanti dei nostri esuberi, permettendosi cmq ingaggi fuori mercato per noi.

I primavera in pianta stabile? Bene anche questo è attuabile già da oggi, da noi, dei nostri primavera, a parte keita chi gioca? Tounkara? non me pare, Cataldi? al momento è fuori, Minala? Sta a bari, Pollace? Si preferisce cavanda.
Poi potranno anche giocare in futuro, o far parte dei 24, con la solita differenza che gli altri 18 avranno nei top club ingaggi che noi non potremo permetterci.

E questo in caso di vittoria...........
In caso di sconfitta non ci voglio manco pensare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.682
Citazione di: Property il 29 Set 2014, 10:49
Si, Ma come?
per cosa chiedi di schierarci?
Già esiste un FPF.
cioè si farebbe un FPF in deroga a quello europeo? o diverso da quello? e come fai?
Gli introiti come li redistribuisci, già ci sono parametri prestabili.
come cambierebbero?
voglio capire per cosa stiamo lottando
Anche io vorrei saperlo. Ho fatto delle domande ma nessuno sa veramente rispondere.
Ho sfogliato i giornali per saperne qualcosa anche andando su internet ma mi esce "Lotito macchietta folkloristica".
Buio totale.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Set 2014, 11:18
Anche io vorrei saperlo. Ho fatto delle domande ma nessuno sa veramente rispondere.
Ho sfogliato i giornali per saperne qualcosa anche andando su internet ma mi esce "Lotito macchietta folkloristica".
Buio totale.

Buio totale?

http://www.figc.it/other/PROGRAMMA_CANDIDATURA_TAVECCHIO.pdf

Ecco la risposta. C'è tutto in questo documento. Lasciamo stare la tradizione orale. Buona lettura.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.682
Citazione di: sweeper77 il 29 Set 2014, 11:14
il sunto sai qual'è ES?
la battaglia che porta avanti il presidente è fine a se stesso, o in caso di vittoria, la lazio ne guadagna?
Per me, pur vincendo questa battaglia le differenze con le altre non cambieranno.

Il fpf è come la corrazzata potionkin...ossia una cagata pazzesca, non è stato toccato fino ad oggi e non lo toccheranno mai.

le rose a 24 giocatori? Bene anche oggi potresti averla, SE, riuscissi a vendere gli esuberi che hai. Cosa di cui non sembra siamo capaci, o per meglio dire, le nostre scommesse sono talmente scommesse, che nessuno se li pia. In questo il bene può essere al contrario proprio per i grandi club, che risparmierebbero ingaggi ben più pesanti dei nostri esuberi, permettendosi cmq ingaggi fuori mercato per noi.

I primavera in pianta stabile? Bene anche questo è attuabile già da oggi, da noi, dei nostri primavera, a parte keita chi gioca? Tounkara? non me pare, Cataldi? al momento è fuori, Minala? Sta a bari, Pollace? Si preferisce cavanda.
Poi potranno anche giocare in futuro, o far parte dei 24, con la solita differenza che gli altri 18 avranno nei top club ingaggi che noi non potremo permetterci.

E questo in caso di vittoria...........
In caso di sconfitta non ci voglio manco pensare.
La rosa a 24 elemeti con 6 Primavera se è obbligatoria per tutti determina un processo generale di livellamento.
TUTTI investono i loro budget (non 2/3, ma magari il 50%, se passa una regola) su 18 giocatori.
Ce ne sarebbero molti di più sul mercato e sarebbe più facile vederli distribuiti. A quel puto conterebbe pure la forza dei Primavera.
Almeno credo.
Non dvo che verrebbero stravolte le classifiche, anzi, più o meno sarebbe come oggi, ma magari se hai 40mio di buffi devi coprire prima di iscriverti al campionato e ci pensi 2 volte.
È possibile ttto questo? Non lo so. Non se ne parla MAI di programmi. MAI.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Tutto quello che riceve Lotito è figlio del suo comportamento.

Quando leggo questi articoli, io non mi sento attaccato come laziale. Ma proprio per niente. Sono cazzi suoi e non mi interessano.

La cosa di cui sono certo, poi, è che a lui ste cose fanno più che piacere.
Vale come per il suo (quasi) omologo ex presidente del consiglio: bene o male, l'importante è che se ne parli.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
...
Non la fate passare per una guerra alla Lazio che non c'entra un benemerito cazzo.
...

Ma anche no.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.682
Citazione di: fish_mark il 29 Set 2014, 11:21
Buio totale?

http://www.figc.it/other/PROGRAMMA_CANDIDATURA_TAVECCHIO.pdf

Ecco la risposta. C'è tutto in questo documento. Lasciamo stare la tradizione orale. Buona lettura.
Fish, ti prego.
L'ho letto e ho riportato alcuni passaggi in altro topic.
Cioè per conoscere l'argomento centrale della discussione devo andare a cercare un pdf su internet?
Vorrei vedere articoli, tabelle, prospettive, opinioni.
Buio totale. Si parla solo di aspetti personali e di insulti.
Il programma sul quale discutono? Chi ne parla?

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Jeffry il 29 Set 2014, 11:24
Ma anche no.
punti di vista, non credo di essere l'unico, basta leggere quello sopra di te.
a me non mi toccano, anzi ci provo pure piacere...più lo attaccano, più godo.
:)
certo se se svegliavano prima avrebbero capito perchè i tifosi della Lazio non lo sopportavano più da tempo.
uscite alla marotta sai quante ne ha fatte nel corso degli anni?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Set 2014, 11:25
Fish, ti prego.
L'ho letto e ho riportato alcuni passaggi in altro topic.
Cioè per conoscere l'argomento centrale della discussione devo andare a cercare un pdf su internet?
Vorrei vedere articoli, tabelle, prospettive, opinioni.
Buio totale. Si parla solo di aspetti personali e di insulti.
Il programma sul quale discutono? Chi ne parla?

Carissimo, ma cosa pretendi ora?
Le elezioni sono state fatte meno di due mesi fa. Siamo agl iinizi se vuoi sapere qualcosa sui progetti del presidente Tavecchio e del gruppo che lo sostiene questi sono i docuemnti su cui appoggiare una discussione.
Oppure bisogna tornare a volare alto con i riferimenti agli occhi Marotta e al potere eccessivo di Lotito?
Fammi capire come vuoi impostare la discussione perché non ancora non si è capito molto bene.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.682
punti di vista, non credo di essere l'unico, basta leggere quello sopra di te.
a me non mi toccano, anzi ci provo pure piacere...più lo attaccano, più godo.
:)
certo se se svegliavano prima avrebbero capito perchè i tifosi della Lazio non lo sopportavano più da tempo.
uscite alla marotta sai quante ne ha fatte nel corso degli anni?
Lo sanno pure loro.
E la colpa è di Lotito, questo sì.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Siamo pure d'accordo.
La cosa opinabile, ed è questo che vorrei sottolineare, è che la guerra a Lotito non è la guerra alla Lazio.
La Lazio ci va di mezzo eccome; personalmente non vedo come si possa mettere in dubbio.
E se si deve scegliere una parte in cui stare la scelta non può essere che una e una soltanto.
Sempre per me, ovvio.

Discussione precedente - Discussione successiva