Citazione di: Zanzalf il 10 Ott 2014, 16:43
Scusa Gaizka, ma la domanda è semplice: vuoi lottare perché i tifosi della Lazio la amino e la seguino a prescindere da dove giochi e da chi vesta le sue maglie o no?
Se vuoi lottare per questo stai con me. E quando senti discorsi su investimenti, sponsor sulla maglietta (io NON LO VOGLIO lo sponsor sulla maglietta), ecc. metti mano alla pistola come faccio io.
A parte la maglietta "pulita" di cui, personalmente, non mi frega assolutamente nulla la domanda richiede una risposta complessa che non puo' essere si o no.
Io parto da un presupposto, il calcio del 2014 è completamente diverso dal calcio di 30 anni fa'. Anche prima era un business ma era tutto "amatoriale", c'era un presidente padre padrone, c'erano i giocatori che anche in proporzione guadagnavano meno di un decimo rispetto ad oggi e non erano "liberi" e c'erano i tifosi per cui contavano quei 90 minuti e 4 chiacchiere al bar, non c'era show business e non c'era spettacolo se non in quei 90 minuti della TUA squadra, di tutte le altre sapevi al massimo le formazioni e come stavano in classifica niente altro.. stop lo spettacolo finiva qui.
Il tifoso era legato ai colori ed al senso di appartenenza cosi' come il proprio presidente (o proprietario) che era, bravo o somaro che fosse, un tifoso come te con piu soldi.
Oggi i presidenti sono degli imprenditori che usano i tifosi come clienti per i loro guadagni, è sbagliato? probabile, non l'ho deciso comunque io tifoso. Se io sono un cliente (e lo sono) e come tale vengo trattato esigo anche il rispetto che si deve ad un cliente, se sono un cliente perche tu non puoi darmi amore 8visto che sei un imprenditore), tu devi darmi il prodotto che io voglio.
Non è possibile, c'è una contraddizione netta nel voler fare l'imprenditore ed il contabile freddo quando c'è da dare ed il presidente tifoso quando c'è da prendere.
Quindi la risposta è
si mi piacerebbe che i tifosi amassero e seguissero la lazio a prescindere dai risultati ma so che questo non è piu' possibile perche il calcio ed il mondo sono cambiati, non sono stato io a cambiarli e quindi mi devo adeguare, che mi piaccia o no indietro non si puo' tornare, se io (come te) voglio il bene della lazio pretendo che il proprietario si comporti di conseguenza andando incontro a quello che in definitiva regge la lazio.. i suoi tifosi di oggi, non quelli di 40 anni fa, che lui stesso SA' E PENSA CHE SONO CLIENTI !
Ci sono 2 modi per attirare i tifosi e camminare (fermi si mure per inezia), con l'amore (vero) o con i risultati, non ve ne è altro. Secondo te lotito puo attirarli con l'amore?