Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Ott 2014, 07:14
Neuer ; Bernat , Boateng , Benatia , Alaba ; Lahm , Xabi Alonso ; Robben , Muller  (15' st Rafinha ), Goetze  (34' st Shaqiri ); Lewandowski  (23' st Ribery 7). A disp: Starke, Dante, Hojbjerg, Rode

come bloccare garcia?? adeler, questi hanno piu campioni dell'intera serie A, questi la roma la battono pure senza allenatore  e co na gamba legata all'altra  ;)

Essi eh....

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Si ma onestamente che c'entra il godurioso risultato delle merde in CL con il topic dedicato a Lotito?

Io personalmente metterei l'accento sull'articolo del Fatto Quotidiano sul "presunto" passaggio di quote della Salernitana da Mezzaroma a Lotito.

A questo passaggio

"Lotito, grande burattinaio dell'elezione di Tavecchio, colui che oggi in Federcalcio fa il brutto e il cattivo tempo"

ho smesso di leggere (lo so, avrei dovuto farlo prima).

Questi me li segno tutti.
Tutti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.682
Pure Tulli bene bene non ci diceva a quanto leggo.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
È  cambiata la norma per gli acquisti degli extracomunitari, lo annuncia il presidente della Lazio - nonché consigliere federale - Claudio Lotito in una conferenza stampa tenutasi al termine del Consiglio Federale: "È stata approvata una norma per prevenire il realizzarsi di frodi sportive che vale per tutte le leghe. Abbiamo approvato il fair play finanziario sul modello Uefa - prosegue Lotito, come riportato dacalciomercato.it - e la possibilità per gli extracomunitari di essere acquisiti in caso di curriculum adeguato (uno su due) per limitare e avere una professionalità specifica. Il 14 saranno votati altri provvedimenti come quello sul tetto alle rose, su una norma di decadenza e un cambiamento organizzativo nella campagna trasferimenti".

Mi piacerebbe avere maggiori informazioni su questa versione del FPF italiano e i suoi criteri ma è incredibile come non ve ne sia traccia su internet.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Tyler87 il 25 Ott 2014, 10:19
la possibilità per gli extracomunitari di essere acquisiti in caso di curriculum adeguato (uno su due)

E chi lo giudica il curriculum, una apposita commissione? :lol:
Ma che cavolata è?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: ralphmalph il 25 Ott 2014, 11:09
E chi lo giudica il curriculum, una apposita commissione? :lol:
Ma che cavolata è?

Sul modello inglese: si valutano le presenze in nazionale.
Se hai almeno una certa percentuale di convocazioni nell'ultimo periodo X va bene, altrimenti nisba

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Cioè io compro un 21enne nigeriano e non posso farlo?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.682
Citazione di: Tyler87 il 25 Ott 2014, 10:19
È  cambiata la norma per gli acquisti degli extracomunitari, lo annuncia il presidente della Lazio - nonché consigliere federale - Claudio Lotito in una conferenza stampa tenutasi al termine del Consiglio Federale: "È stata approvata una norma per prevenire il realizzarsi di frodi sportive che vale per tutte le leghe. Abbiamo approvato il fair play finanziario sul modello Uefa - prosegue Lotito, come riportato dacalciomercato.it - e la possibilità per gli extracomunitari di essere acquisiti in caso di curriculum adeguato (uno su due) per limitare e avere una professionalità specifica. Il 14 saranno votati altri provvedimenti come quello sul tetto alle rose, su una norma di decadenza e un cambiamento organizzativo nella campagna trasferimenti".

Mi piacerebbe avere maggiori informazioni su questa versione del FPF italiano e i suoi criteri ma è incredibile come non ve ne sia traccia su internet.
Guarda, ieri volevo riportare la stessa notizia che hai postato tu.
Per sicurezza sono andato a controllare altre fonti, oh nada de nada.
Ho aspettato perché credevo fosse una notizia vecchia ricicciata dal sito in questione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Cioè tipo André Dias non sarebbe potuto venire in Italia?
(Così come non sarebbe potuto andare in Inghilterra)
Mah, non lo so, pro e contro.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Magnopèl il 25 Ott 2014, 11:16
Cioè tipo André Dias non sarebbe potuto venire in Italia?
(Così come non sarebbe potuto andare in Inghilterra)
Mah, non lo so, pro e contro.

Citazione di: ralphmalph il 25 Ott 2014, 11:15
Cioè io compro un 21enne nigeriano e non posso farlo?

Un acquisto libero, più uno vincolato alle presenze in nazionale.
E, almeno in Inghilterra, il discorso non si applica agli under-non so quale età

viking68

*
Lazionetter
* 486
Quindi i giochetti che facevano le merde in estate, non si possono più fare?

Pavelo

*
Lazionetter
* 394
Citazione di: viking68 il 25 Ott 2014, 11:25
Quindi i giochetti che facevano le merde in estate, non si possono più fare?

In verità per evitare questo giochetto basterebbe dire: "Un giocatore non può firmare più di un contratto nella stessa finestra di mercato" cosa che sembrerebbe già ovvia di suo, ma niente...con i riommanisti bisogna sempre specificare bene tutto altrimenti se ne approfittano....oppure cambiano le regole in corsa (vedi nakata).

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Mohammed Hussein il 25 Ott 2014, 11:14
Sul modello inglese: si valutano le presenze in nazionale.

Semplice.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.682
L'articolo dice anche che hanno approvato il fpf. Vero, falso, con quali criteri?
Qualcuno ha trovato altre fonti?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La teoria sarebbe che per un André Dias che perdi guadagni un mare de Novaretti.
Io sono contro ogni restrizione, cerco di capire.
Chiaramente il modello inglese va seguito, visti i trionfi della loro Nazionale.... E non è certo per questa regola che il loro è un bel campionato. Ci sono tanti motivi, ma per riassumere dico che loro non hanno le merde, per esempio, e il loro capetano.

viking68

*
Lazionetter
* 486
Citazione di: Pavelo il 25 Ott 2014, 11:34
In verità per evitare questo giochetto basterebbe dire: "Un giocatore non può firmare più di un contratto nella stessa finestra di mercato" cosa che sembrerebbe già ovvia di suo, ma niente...con i riommanisti bisogna sempre specificare bene tutto altrimenti se ne approfittano....oppure cambiano le regole in corsa (vedi nakata).

quindi mi sembra di capire che questa nuova regola, non cambierà per nulla il loro modo di agire

:asrm

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
comunque questa regola vale solo per 1 dei due posti.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
La norma non mi piace perchè è più facile prendere una pippa nazionale atzera che uno forte fuori dalla selecao.
a mei piacerebbe che ci fosse una regola che obbligasse le squadre a portare almeno 5 primavera in panchina.7
in questa maniera sei costretto ad investire sul settore giovanile e a limitarti nel portare seghe nel campionato italiano.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Che io sappia, in Inghilterra puoi tesserare extracomunitari solo se hanno un determinato numero di presenze in nazionale, oppure se non lo hanno ma possono portare un effettivo aumento della qualità del campionato. Ecco, vorrei sapere secondo quale criterio si valuta questa seconda opzione.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
http://www.lastampa.it/2014/09/12/blogs/pallone-a-palazzo/delle-riforme-altre-tavecchio-quelli-lotito-lanno-prossimo-rose-societ-giocatori-formati-dai-vivai-italiane-quello-dello-stesso-club-in-V8w5ATk6SH7jKBJF2BtxiK/pagina.html

Le riforme di Tavecchio e Lotito: "L'anno prossimo rose da 25 giocatori, 8 formati dai vivai: 4 in quello dello stesso club, 4 in quelli delle altre società italiane...".
Una Commissione studierà il curriculum di uno dei due extracomunitari previsti: avranno un peso le presenze nelle rispettive nazionali o nelle coppe europee più prestigiose.
Carlo Tavecchio e Claudio Lotito. La coppia al vertice del nostro calcio ha annunciato il programma di riforme che dovrebbero dare la svolta ad un'Italia del pallone ferma al palo. Da dove cominciare? Lunga, lunghissima (e ancora leggermente approssimativa) è la lista delle buone intenzioni, qualcuna, però, già definita: dal prossimo campionato, assicura Lotito, presenzialista e delegato alle riforme, i club dovranno sfoltire le proprie rose fino ad un tetto di 25 per squadra. Come? Il percorso deve ancora essere dettagliato, di sicuro c'è l'indirizzo politico (chi ha organici attualmente extralarge potrebbe essere obbligato solo a fare scambi senza aggiungere nuovi elementi in squadra). Rose da 25, dunque. E al loro interno 8 giocatori formati nei vivai: più precisamente, 4 che hanno giocato almeno tre anni prima dei 21 nel settore giovanile del club, altri 4 nei settori giovanili di società italiane. L'obiettivo è quello di creare un numero sempre più ampio di ragazzi selezionabili per la nostra Nazionale maggiore. Nell'agenda di lavoro di Tavecchio/Lotito c'è anche la creazione di una Commissione ad hoc che giudichi il curriculum di uno dei due extracomunitari su cui possono fare affidamento le società di A: come accade, ad esempioin Inghilterra, prima di tesserare un calciatore non comunitario occorrerà verificare se nella sua storia professionale ci sia stato spazio per qualche passaggio in Nazionale o nelle coppe europee più prestigiose. Più lungo, almeno tre stagioni, il percorso perchè la A passi da 20 a 18 squadre e la B da 22 a 20. 

Discussione precedente - Discussione successiva