Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: cosmo il 21 Nov 2014, 11:27
Io non dico "cosi", non dico "opti poba", sono sempre molto attento ad usare il linguaggio giusto e politically correct però io non ho mai adottato bambini né finanziato ospedali. Sono un antirazzista da divano, per cui credo che sull'argomento in questione uno come Tavecchio abbia fatto molto più di me.

Io la penso all'opposto.
Una figura pubblica che dice cosi o banane salva due bambini adottandoli ma rovina un paese. O contribuisce pesantemente alla sua rovina. E agli attacchi per strada, e agli insulti, e alle risatine, e ai bambini discriminati a scuola, e alle occhiatacce sull'autobus, eccetera eccetera.
Per me non c'è paragone, proprio.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Nov 2014, 11:28
non sono proprio d'accordo , mi dispiace.
Non vedo il botta e risposta, poi.
Sta facendo un discorso dice "ha anche costruito un ospedale ..." e poi dice " ha adottato due cosi.."
Per me la parola che non gli viene non è bambino, ma forse so malizioso.

Il problema è che voi la mettete come gaffe, per me ha detto così e si è pure trattenuto

Quale parola non gli è venuta? neri, negri, afroamericani? boh
certo ha fatto una figura di cacca.

Però ripeto la frase è relativa a Tavecchio e dice "ha adottato due cosi".
Perché "due cosi" ha un peso mentre "ha adottato" non li ha?

OT
questa storia mi ha fatto venire in mente i due seguenti titoli:

Gervasoni inguaia Mauri
La perizia "scagiona" Mauri

EOT

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: cosmo il 21 Nov 2014, 11:35
Però ripeto la frase è relativa a Tavecchio e dice "ha adottato due cosi".
Perché "due cosi" ha un peso mentre "ha adottato" non li ha?

Ma davero?

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: Tarallo il 21 Nov 2014, 09:56
Al minimo, ma proprio minimo minimo, togliendo tutte le possibili sfumature razziste, una figura pubblica, che tra l'altro sta cercando di elevare il suo profilo, non puo' esprimersi cosi'.
Punto.

In questi giorni sto vedendo 'House of cards', serie televisiva americana dove, per chi non lo sapesse, Kevin Spacey interpreta un politico di spicco degli USA.
Uno degli aspetti (volutamente) più difficili della sua vita è l'organizzazione maniacale dei rapporti con la stampa e l'opinione pubblica.
Io non dico che Lotito dovrebbe fare lo stesso, però mi sono sempre chiesto come può fare uscite del genere. Per quale motivo va in televisione e da sfogo alle sue idee in questo modo, senza la minima preparazione (almeno è quello che sembra ill più delle volte), come se non avesse nessuno che lo istruisce in tal senso?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: charlie il 21 Nov 2014, 11:38
In questi giorni sto vedendo 'House of cards', serie televisiva americana dove, per chi non lo sapesse, Kevin Spacey interpreta un politico di spicco degli USA.
Uno degli aspetti (volutamente) più difficili della sua vita è l'organizzazione maniacale dei rapporti con la stampa e l'opinione pubblica.
Io non dico che Lotito dovrebbe fare lo stesso, però mi sono sempre chiesto come può fare uscite del genere. Per quale motivo va in televisione e da sfogo alle sue idee in questo modo, senza la minima preparazione (almeno è quello che sembra ill più delle volte), come se non avesse nessuno che lo istruisce in tal senso?

perché è presuntuoso e, sotto il profilo della comunicazione, un dilettante.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
quindi il problema è il rapporto con la stampa?
cioè per voi la cosa più grave di tutto st'ambaradan è la strumentalizzazione degli organi di stampa.
bene, perfetto.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
quindi il problema è il rapporto con la stampa?
cioè per voi la cosa più grave di tutto st'ambaradan è la strumentalizzazione degli organi di stampa.
bene, perfetto.

Il problema è che non si sa rapportare con la stampa. Ed è un problemone.
Dopo tutto è il presidente della nostra squadra di calcio, mica il ministro delle riforme o qualcuno che si dovrà impegnare per legiferare sull'immigrazione.
A parer mio può pensarla come vuole, del suo profilo umano mi interessa poco o niente.
Certi scivoloni non se li può comunque permettere e deve mettersi in testa di comunicare in modo differente, farsi aiutare oppure parlare il meno possibile.

moretto

*
Lazionetter
* 9.396
essere antirazzisti non significa fare la carità. Quella la facevano anche le nobili dame dell'800

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: charlie il 21 Nov 2014, 11:47
Il problema è che non si sa rapportare con la stampa. Ed è un problemone.
Dopo tutto è il presidente della nostra squadra di calcio, mica il ministro delle riforme o qualcuno che si dovrà impegnare per legiferare sull'immigrazione.
A parer mio può pensarla come vuole, del suo profilo umano mi interessa poco o niente.
Certi scivoloni non se li può comunque permettere e deve mettersi in testa di comunicare in modo differente, farsi aiutare oppure parlare il meno possibile.

Ultimamnete mi pare si stia facendo aiutare ma si vede che il corso non è ancora finito.
Nel tuo post metti insieme due figure: "presidente della nostra squadra di calcio" e "ministro delle riforme".
almeno nel calcio questi due ruoli sono attualmente ricoperti dal nostro.
La sua presenza in un talk show come quello di ieri sera non si spiega esattamente con il suo ruolo, quanto in altro, altrimenti avremmo visto i Viperetta a L'aria che tira e Pallotta a Omnibus.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: fish_mark il 21 Nov 2014, 10:42
La conduttrice desinistra (che fa un Santoro in versione Uominiedonne di taglio giovanilistico, che ti spinge a cambiare canale e a cercare magari una televendita)

Sono usciti i dati Auditel: 3,7 %, 841mila telespettatori.
Pochi, direi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.680
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Nov 2014, 10:51
Ma dice cosa?
Non ho capito se ce stai a pija per culo Daje.
Ma se deve trovare una scusa a tutto?
No, nessuna scusa. Ma alcuni danno per scontato quanto ho detto prima, che non si tratta di errore che non si tratta di lapsus, ma di linguaggio che usa intenzionalmente e solitamente (lo conoscete?). Per me dal solo passaggio di ieri non si può dedurre.
Forse non riesco a spiegarmi. La mia l'ho detta.
Poi se vogliamo dargli della merda nessun problema.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: fish_mark il 21 Nov 2014, 11:52
Ultimamnete mi pare si stia facendo aiutare ma si vede che il corso non è ancora finito.
Nel tuo post metti insieme due figure: "presidente della nostra squadra di calcio" e "ministro delle riforme".
almeno nel calcio questi due ruoli sono attualmente ricoperti dal nostro.
La sua presenza in un talk show come quello di ieri sera non si spiega esattamente con il suo ruolo, quanto in altro, altrimenti avremmo visto i Viperetta a L'aria che tira e Pallotta a Omnibus.

Se per 'farsi aiutare' intendi la mole di comunicati scritti e fatti girare quest'estate direi che non ci siamo proprio.
Quello era un Lotito che doveva recuperare terreno, doveva attaccare e l'ha fatto. Doveva spodestare alcuni concetti dalle menti dell'ambiente (fallimento, asticelle varie, ridimensionamento, disgregazione) e inserirne altri (squadra forte, competitività, compattezza) ed ha scelto di farlo attraverso un certo martellamento.
Io vorrei un Lotito che sappia glissare, stigmatizzare, lasciar cadere le provocazioni. Invece questo apre bocca e je da fiato. E' soprattutto in questi aspetti che deve migliorare e farsi aiutare. Possibile che non ce sia uno/una che lo tira per la giacchetta quando fa certe uscite?

Sulla questione 'ministro delle riforme' lo facesse pure nel calcio e si valuterà il suo operato. Certo che, se dovesse un giorno scendere in politica (quella vera intendo, non quella del pallone) io non lo voterei manco morto un soggetto del genere.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: charlie il 21 Nov 2014, 12:06
Se per 'farsi aiutare' intendi la mole di comunicati scritti e fatti girare quest'estate direi che non ci siamo proprio.
Quello era un Lotito che doveva recuperare terreno, doveva attaccare e l'ha fatto. Doveva spodestare alcuni concetti dalle menti dell'ambiente (fallimento, asticelle varie, ridimensionamento, disgregazione) e inserirne altri (squadra forte, competitività, compattezza) ed ha scelto di farlo attraverso un certo martellamento.

Uno sforzo paragonabile alle avanzate sull'Isonzo.

Io vorrei un Lotito che sappia glissare, stigmatizzare, lasciar cadere le provocazioni. Invece questo apre bocca e je da fiato. E' soprattutto in questi aspetti che deve migliorare e farsi aiutare. Possibile che non ce sia uno/una che lo tira per la giacchetta quando fa certe uscite?

L'uomo ha superato i cinquanta: è fatto così. Non si modifica radicalmente una persona a questa età.
Vorresti David Niven a Formello? A me basterebbe Michael Caine de "Il Console onorario", ma questo c'è e questo ce deve annà.

Sulla questione 'ministro delle riforme' lo facesse pure nel calcio e si valuterà il suo operato. Certo che, se dovesse un giorno scendere in politica (quella vera intendo, non quella del pallone) io non lo voterei manco morto un soggetto del genere.

Ed invece a me piacerebbe vederlo in Conferenza stampa a Palazzo Chigi mentre presenta la nuova manovra per rispettare i parametri del "treperccento" ...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.680
merda razzista.
Certo, se considera i bambini africani "cosi" è sì una merda razzista, neanche una bestia lo penserebbe.
Basta che vi rendiate conto della pesantezza dell'accusa che state avanzando e della leggerezza con la quale lo fate.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Chi appoggia certe persone al governo di Stato o di Enti Locali, chi condivide la battaglia di Tor Sapienza, chi disprezza chi vive fuori dalla propria città, non ha diritto a indignarsi per le frasi di Lotito e neanche per quelle di Tavecchio.

Detto questo, direi di lasciare a chi questo diritto lo ha di esercitarlo.

(per sdrammatizzare un po', ma non troppo)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
boh, me lo sono rivisto tipo dieci volte.
secondo me non c'era nessunissimo intento razzista ne conscio ne inconscio.
si vede proprio che si è impicciato con le parole.
mentra sta dicendo che tavecchio ha adottato dei bambini sta giá pensando alla frase successiva
e manca la parola " bambini" sostituendola nel classico modo gergale romano, dove quando non ti viene la parola
usi "coso" o anche "cosare" come verbo.

brutto eh, ignorante, ma razzista no.

a scanso di equivoci penso che di posizioni di destra brutte lotito ne abbia prese eccome, la porcata dei maró in primis

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Nov 2014, 12:19
Certo, se considera i bambini africani "cosi" è sì una merda razzista, neanche una bestia lo penserebbe.
Basta che vi rendiate conto della pesantezza dell'accusa che state avanzando e della leggerezza con la quale lo fate.
ancora co sto ce rendiamo conto. Si ci rendiamo conto, apri gli occhi pure tu.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: kelly slater il 21 Nov 2014, 12:20
boh, me lo sono rivisto tipo dieci volte.
secondo me non c'era nessunissimo intento razzista ne conscio ne inconscio.
si vede proprio che si è impicciato con le parole.
mentra sta dicendo che tavecchio ha adottato dei bambini sta giá pensando alla frase successiva
e manca la parola " bambini" sostituendola nel classico modo gergale romano, dove quando non ti viene la parola
usi "coso" o anche "cosare" come verbo.

brutto eh, ignorante, ma razzista no.

a scanso di equivoci penso che di posizioni di destra brutte lotito ne abbia prese eccome, la porcata dei maró in primis

ma la cosa di Maico ti ha divertito?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 21 Nov 2014, 12:25
ma la cosa di Maico ti ha divertito?

E' la dimostrazione della sua buona fede.
Ha detto "cosi"ma siamo noi ad aver capito male. :sisisi:

Discussione precedente - Discussione successiva