Citazione di: AquilaLidense il 22 Gen 2015, 22:35
bravo, perfetto.
quindi, proprio per tutto questo che scrivi, spiegami il perchè non si debba contestare questo ex-romanista frequentatore delle partite della roma
Scusa se mi intrometto.Credo che il termine "strumento" ci possa stare.Però io preferisco uno strumento trattato coi guanti (società,risanamento,aumento di valore,prospettive roba che dovrebbe,imo,interessarci) invece di uno strumento che viene maneggiato dal gommista de borgata (magari ad esempio intaccando direttamente le casse societarie).Mi dirai "e le parti correlate"?Per me il continuo taglio dei costi,i prezzi a mercato anche relazionati a quelli sostenuti dalle altre società non sono sinonimo di lucro a spese della
Lazio.La questione dei costi per servizi l'abbiamo vista dalle tabelle di Fish,prese dallo spazio pubblico.
Lo strumento Lazio si sta solidificando economicamente imo e diventa più appetibile;magari un giorno Lotito,avuto l'incarico politico/amministrativo, dovrà vendere la società con un profitto notevole considerati gli esborsi non enormi e la solidità.Tra l'altro il ruolo istituzionale di Lotito avrebbe proprio l'obiettivo (e credo proprio gli convenga) di modificare quel sistema dove sguazzano (tipo bilanci con passivi allucinanti e buchi neri che crescono) squali* come quelli de là e altri,tipo le milanesi.Con un indiretto effetto positivo sulla Lazio stessa.
Un Moratti non lo trovi più,Cragnotti nemmeno.Poi sperare che Lotito investa di più inseguendo l'obiettivo,cioè avendo maggiori possibilità di riuscirci, è una pretesa a mio avviso infondata perchè è soggettiva.Quello che i lotitiani fanno notare è che proprio sto desiderio personale e soggettivo quando esternalizzato,comunicato e ripetuto come mantra si ritorce parzialmente su Lotito (e chissene) però pure sullo "strumento".Ha senso contribuire all'usurazione dello "strumento" pur di mettere i bastoni fra le ruote di chi lo maneggia?
E se non vende?Se avrà fatto un buon lavoro di amministrazione,marketing e solidificazione patrimoniale (finendo di pagare le rate,intanto) e noi saremo stati tifosi presenti la società avrà risorse maggiori,maggior competitività sportiva di conseguenza.
Capirei se tu fossi già stanco,il punto di rottura varia tra soggetto e soggetto.Cerca di non arrivarci chè la Lazio gioca bene;rispetto all'inizio dell'era Lotitiana abbiamo giocatori migliori,giovani interessanti e si patrimonializza piano piano,il futuro non è plumbeo come altrove.
*Gli squali magnano finchè ce stanno le prede a tiro.Dopo se la pigliano in quel posto.
E mi risulta che fino ad ora si sono ingozzati come maiali,a forza di buffi,plusvalenze,magheggi e sfruttamento sulle realtà "minori".Qualcosa cambierà,perchè il sistema è in recessione.Qualche furbetto butta vagonate di soldi in progetti a perdere in vista di speculazioni di altra
natura.Io sarei pure felice che non sia il nostro presidente,perchè domani la mia società sarebbe una seccatura secondaria,pure come profitti,economicamente messa male che avrebbe senso rivendere al ribasso.
(Sono un povero stolto,ignorami se vuoi.Vorrei solo capire che tipo di paura hai/avete)