Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: Property il 10 Feb 2015, 15:47
vabbè che altro aggiungere, secondo me, lo dico in amicizia, siamo proprio su 2 piani diversi.
noi diamo la forza a loro?
ti ho postato i numeri di 10 anni, in cui anche un cieco vedrebbe la differenza tra i 2 club e noi gli diamo la forza?
quei numeri li abbiamo realizzati noi? li ha voluti la tifoseria della lazio? la stessa, o parte di questa, che per anni ha tentanto ci chiedere un cambiamento in varie e svariate modalità?
se anche di fronte ad un'evidenza tale di numeri, di riesce a dire che quelli hanno quei numeri rispetto a noi perchè gli abbiamo dato noi la forza, passo.
davvero.
è colpa nostra, chai ragione.
Sono numeri ridicoli, che non segnano questi fossati che si vorrebbero evidenziare.
Sono numeri che non hanno portato a niente, intramezzati da scoppole in faccia epiche e da sogni durati il tempo di una stagione. Ogni anno ricreano il loro feticcio in cui credere, il loro idolo da esaltare.
Dico che purtroppo nell'era mediatica di oggi loro sono più a loro agio, sono stati sempre così (e non li invidio per niente, proprio perché ho scelto altro) ma oggi è tutto più evidente, sono di più e parlano in un certo modo della loro squadra (ma pure quando avevano Annoni eh).
Perché sono clienti perfetti di un mondo di fuffa in cui non vincono nulla.
Lottano per vincere? Mah, una volta ogni tanto.
Al netto dell'incapacità di Lotito, della squadra che dovrebbe essere più forte (perché ci sono i mezzi e ce lo meritiamo) etc...
Se poi non sei d'accordo amen, ma sto dicendo questo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: MagoMerlino il 10 Feb 2015, 15:46
Detto che siamo d'accordo sull'educazione alla Lazialità.
Nel messaggio che ho precedentemente citato, non stavi parlando di altro.... ti stavi domandando
Se per te, l'eventuale rischio è ridotto a bandiere&caroselli, siamo in totale disaccordo e stai enormemente sottovalutando il pericolo effettivo. Tra l'altro non solo tu, vedo.
No, il rischio è che se vincono rosico di brutto.
Tutto il resto sta nella loro capacità di schiacciarci, storicamente e oggi ancor di più. Se noi lottassimo per il secondo poato e poi non vincessimo una cippa e loro alzassero una CI all'Olimpico (scenario ancora possibile) diremmo la stessa cosa..." Il bambino laziale come fa ora? Che gli dice al bambino dea riomma che invece ha vinto?". La stessa identica cosa.
Al netto di Lotito che prima se ne va meglio è (se arriva Bertarelli o Ferrero quello vero).

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Feb 2015, 16:03

A parte la ridicolizzazione dei numeri che in ottica da tifoso ci sta, ma altrettanto da cultore di calcio,
si potrebbe obiettare chein queste condizioni se loro OGNI TANTO lottano per vincere noi, in queste condizioni, non lotteremo MAI per vincere.
A te sta bene questa situazione, come emerge chiaramente dai tuoi innumerevoli post, alla grandissima parte dei tifosi laziali, stanne certo, questa condizione di vita comincia a stancare, perché sembra l'applicazione di un disegno divino.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Property il 10 Feb 2015, 14:55
dimostri secondo me di non voler capire, non lo vuoi capire, alla fine non cè altra spiegazione.
ma chi parla del real? ma neanche la juve sono.
ma si da il caso che siamo a roma e i numeri di 10 anni, non 3 mesi, ti mostrano in netta evidenza tutta la differenza che cè stata tra i 2 club.
tu con loro, vuoi o non vuoi, ti ci confronti ogni giorno, e per 10 anni, sei uscito da questo confronto con quei numeri li.
trai una conclusione.
vuoi competere? vuoi gareggiare? oppure a te va bene cosi?
si può scegliere di non entrare in gara, per evitare il rischio di prendere schiaffi, è una scelta.
noto infatti che alcuni già lhanno fatta allontanandosi di fatto dalla lazio.
ottimo, avanti cosi.

Ma se confronta ogni giorno con chi? Abita centinaia di km di Roma, chennesà della Lazio e della riomma

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: fish_mark il 10 Feb 2015, 16:07
A parte la ridicolizzazione dei numeri che in ottica da tifoso ci sta, ma altrettanto da cultore di calcio,
si potrebbe obiettare chein queste condizioni se loro OGNI TANTO lottano per vincere noi, in queste condizioni, non lotteremo MAI per vincere.
A te sta bene questa situazione, come emerge chiaramente dai tuoi innumerevoli post, alla grandissima parte dei tifosi laziali, stanne certo, questa condizione di vita comincia a stancare, perché sembra l'applicazione di un disegno divino.
Assolutamente no, non mi basta ed è inutile che forzi i concetti per sminuirli.
Sto dicendo che ci sono diversi livelli di discussione ed appiattire tutto solo ad un confronto di risultati non coglie il problema, secondo me.
Poi fai come vuoi e pensa che solo te e qualcun altro sogna lo scudo.
Portace Bertarelli e ti portiamo in trionfo, io per primo, a cavacececio.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Feb 2015, 16:06
No, il rischio è che se vincono rosico di brutto.
Tutto il resto sta nella loro capacità di schiacciarci, storicamente e oggi ancor di più. Se noi lottassimo per il secondo poato e poi non vincessimo una cippa e loro alzassero una CI all'Olimpico (scenario ancora possibile) diremmo la stessa cosa..." Il bambino laziale come fa ora? Che gli dice al bambino dea riomma che invece ha vinto?". La stessa identica cosa.
Al netto di Lotito che prima se ne va meglio è (se arriva Bertarelli o Ferrero quello vero).

No, non banalizzare la questione così.
Soprattutto se scrivi e sostieni queste altre cose
Sono numeri ridicoli, che non segnano questi fossati che si vorrebbero evidenziare.
Sono numeri che non hanno portato a niente, intramezzati da scoppole in faccia epiche e da sogni durati il tempo di una stagione. Ogni anno ricreano il loro feticcio in cui credere, il loro idolo da esaltare.
Dico che purtroppo nell'era mediatica di oggi loro sono più a loro agio, sono stati sempre così (e non li invidio per niente, proprio perché ho scelto altro) ma oggi è tutto più evidente, sono di più e parlano in un certo modo della loro squadra (ma pure quando avevano Annoni eh).
Al netto dell'incapacità di Lotito, della squadra che dovrebbe essere più forte (perché ci sono i mezzi e ce lo meritiamo) etc...
Non può sfuggirti il reale rischio di una qualsivoglia vittoria..... a meno di non volerlo vedere nascondendoti la realtà.

Property

Visitatore
perfetto, prendiamo atto che i numeri, che non hanno opinione, sono per te ridicoli.
e per di più non hanno portato a niente.
non evidenziano una differenza tra i due club, no, per te non hanno portato a niente.
o vinci lo scudetto o se arrivi secondo o dodicesimo per te è uguale.
non conta se tu non partecipi mai per vincere, ogni tanto, conta solo vincere.
evidentemente considerando "ridicoli" questi dati, per te va bene cosi.
ne prendiamo atto.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
come tutte le guerre, queste venogno combattute con truppe di terra, di mare e di cielo.
se lo applichiamo al calcio si potrebbero fare queste associazioni:
terra=squadra
mare=comunicazione
cielo=federazione

la lazio si è attrezzata solo per le battaglie di terra, che però non rieascono ad avere aiuti dall'aviazione e dalla marina.
la juve, le merde ed il napoli, si sono attrezzate in tutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lobo2605

*
Lazionetter
* 173
Citazione di: AquilaLidense il 10 Feb 2015, 16:11
questa è una guerra.
come tutte le guerre, queste venogno combattute con truppe di terra, di mare e di cielo.
se lo applichiamo al calcio si potrebbero fare queste associazioni:
terra=squadra
mare=comunicazione
cielo=federazione

la lazio si è attrezzata solo per le battaglie di terra, che però non rieascono ad avere aiuti dall'aviazione e dalla marina.
la juve, le merde ed il napoli, si sono attrezzate in tutto.

Diciamo che anche in cielo stiamo messi bene in teoria. Solo che a Lotito della Lazio non frega nulla

Eagle_70

Visitatore
Citazione di: ralphmalph il 10 Feb 2015, 16:08
Ma se confronta ogni giorno con chi? Abita centinaia di km di Roma, chennesà della Lazio e della riomma

ho notato anche io questa curiosa equazione.
piu' stanno lontano da roma e piu' difendono Lotito.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: ralphmalph il 10 Feb 2015, 16:08
Certo, allora parla solo te.
Ho 3 nipoti della Lazio che vanno a scuola e che quando posso porto allo stadio quando scendo (ai quali ho regalato l'abbonamento), dove abito io purtroppo ci sono molti romanisti (e anche qualche Laziale a dire la verità anche se di meno).
Sono stato abbonato quasi 10 anni allo stadio (e lo sono ancora anche se non posso andarci) e tutti i miei amici sono a Roma. Ogni volta che posso parlo a chiunque bene della Lazio.
Bel modo di discutere.
Ciao.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: Property il 10 Feb 2015, 16:11
perfetto, prendiamo atto che i numeri, che non hanno opinione, sono per te ridicoli.
e per di più non hanno portato a niente.
non evidenziano una differenza tra i due club, no, per te non hanno portato a niente.
o vinci lo scudetto o se arrivi secondo o dodicesimo per te è uguale.
non conta se tu non partecipi mai per vincere, ogni tanto, conta solo vincere.
evidentemente considerando "ridicoli" questi dati, per te va bene cosi.
ne prendiamo atto.
Ci sono 2 piani: i risultati sportivi (dove siamo indietro evidentemente) e un modo di comunicare la propria squadra storico/naturale (non so come definirlo).
Entrambi secondo me incidono, considerando il modo di parlare di calcio dei nostri tempi.
È una opinione. Posso anche condividerla solo io, non mi sento mica male per questo.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Feb 2015, 16:16
Ci sono 2 piani: i risultati sportivi (dove siamo indietro evidentemente) e un modo di comunicare la propria squadra storico/naturale (non so come definirlo).
Entrambi secondo me incidono, considerando il modo di parlare di calcio dei nostri tempi.
È una opinione. Posso anche condividerla solo io, non mi sento mica male per questo.
DLM ai tempi della Lazio di Cragnotti quando ancora non avevamo vinto lo scudetto il Gap era uguale a quello che c'e' ora tra loro e noi come risultati. Cioe' una squadra nei piani alti e una semi provinciale. A quei tempi grazie a quei risultati in campionato ed alla percezione che davano  ancor prima di vincere lo scudetto abbiamo ridotto anche il gap e a un certo punto sorpassato i difettosi nel numero di  nuovi tifosi . Crescevamo piu bambini della Lazio che della rioma , ed ancora non si era vinto lo scudetto ma si lottava o si dava l'impressione di lottare anche per quello. Noi eravamo stabilmente in lotta per le prime posizioni loro stabilmente sesti. Capisci meglio ora il discorso e perche' se loro sono stati al secondo posto per 6/7 anni negli ultimi 10  e noi mai puo' aumentare il gap nel numero di seguito e tifosi?

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Feb 2015, 16:16
non sono opinioni sono numeri.
e di numeri evidenziano un problema, punto.
ed è un problema perchè il dirimpettaio è a casa nostra e incide sul nostro bacino d'utenza.
di quello dovremmo preoccuparci, se esistono o sono attivate azioni finalizzate a risolvere quel problema.
solo di questo. indipendentemente dal nome chi queste azioni dovrebbe farle, lotito o bertarelli.
tu ci giri intorno, parole, comunicazione, tutto contorno, buono, ma contorno.
la ciccia sono i risultati, di quello dobbiamo chiedere conto, solo di quello.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: sweeper77 il 10 Feb 2015, 16:02
Chuppy mi sa che hai vissuto su Marte durante la rioma de Zeman e gigi enrico.
La contestazione in quegli anni era più forte che mai. Anzi che quest'anno i lpdm si sono ridotti moltissimo, si sostiene la squadra ecc..

Lascia stare. Io sto con Lotito, non con la Lazio, con Lotito

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: eaglemiky il 10 Feb 2015, 16:22
DLM ai tempi della Lazio di Cragnotti quando ancora non avevamo vinto lo scudetto il Gap era uguale a quello che c'e' ora tra loro e noi come risultati. Cioe' una squadra nei piani alti e una semi provinciale. A quei tempi grazie a quei risultati in campionato ed alla percezione che davano  ancor prima di vincere lo scudetto abbiamo ridotto anche il gap e a un certo punto sorpassato i difettosi nel numero di  nuovi tifosi . Crescevamo piu bambini della Lazio che della rioma , ed ancora non si era vinto lo scudetto ma si lottava o si dava l'impressione di lottare anche per quello. Noi eravamo stabilmente in lotta per le prime posizioni loro stabilmente sesti. Capisci meglio ora il discorso e perche' se loro sono stati al secondo posto per 6/7 anni negli ultimi 10  e noi mai puo' aumentare il gap nel numero di seguito e tifosi?
Forse mi sono spiegato male. Ovviamete condivido che lottare per obiettivi, far arrivare Gazza Doll e Riedle (per parlare della Lazio che ancora non era la grande Lazio ma si avviava ad esserlo) sposta molto.
Dico ANCHE che SECONDO ME nell'era comunicativa di oggi i riommanisti ci sguazzano meglio, sono sempre stati più bravi in questo senso. Dico che l'educazione alla Lazialità andrebbe preservata (intanto che aspettiamo il nuovo Messia) almeno internamente ai confini. Se poi tutti già lo fanno ok, siamo d'accordo.
A un bambino puoi regalargli un sogno diverso da quello che serve ad un adulto. Almeno io ci provo e anche se capisco che sia difficile mi pare funzioni (addirittura abbiamo "convertito" un riommico amichetto dei miei nipotini, almeno pare, è venuto con noi allo stadio, la Lazio ha vinto e lui era contento).
Tutto qui. Ci sono delle cose che dipendono da noi e dal nostro modo di parlare di Lazio e cose che non dipendono da noi (possiamo cacciare Lotito? Qual è il piano? L'ho chiesto prima).
Poi chiaramente ogni discorso che non sia piatto e univoco viene scambiato per difesa di Lotito come se io non volessi vincere lo scudo e vedere Ibra con l'aquila sul petto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: Property il 10 Feb 2015, 16:30
non sono opinioni sono numeri.
e di numeri evidenziano un problema, punto.
ed è un problema perchè il dirimpettaio è a casa nostra e incide sul nostro bacino d'utenza.
di quello dovremmo preoccuparci, se esistono o sono attivate azioni finalizzate a risolvere quel problema.
solo di questo. indipendentemente dal nome chi queste azioni dovrebbe farle, lotito o bertarelli.
tu ci giri intorno, parole, comunicazione, tutto contorno, buono, ma contorno.
la ciccia sono i risultati, di quello dobbiamo chiedere conto, solo di quello.
No, non ci giro intorno. Sono 2 ore che lo chiedo: qual è il piano concreto al di là delle chiacchiere?
Se posso fare qualcosa e condivido la strategia bene, altrimenti è fuffa, per me sia chiaro.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.071
Non vedo il nesso tra i nuovi\giovani tifosi e l'andamento della squadra.  Scuse. Scuse per non affrontare la realtà. Realtà che dice che il tifoso laziale sta diventando sempre più simpatizzante e sempre meno tifoso.  Simpatizzanti che al passar di un romanista abbassano la testa.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: white-blu il 10 Feb 2015, 16:36
Non vedo il nesso tra i nuovi\giovani tifosi e l'andamento della squadra.  Scuse. Scuse per non affrontare la realtà. Realtà che dice che il tifoso laziale sta diventando sempre più simpatizzante e sempre meno tifoso.  Simpatizzanti che al passar di un romanista abbassano la testa.

Applausi.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: white-blu il 10 Feb 2015, 16:36
Non lo vedi tu ma nella realta' c'e'. Studiati quanti tifosi in piu faceva la Lazio di Cragnotti rispetto alla rometta del Cragnotti comprate Sensi anche prima di vincere lo scudetto e troverai non scuse ma dati statistici. Piu che altro mi chiedo perche' quelli di la chiedevano ai sensi anche attraverso striscioni provocatori di competere con la Lazio di Cragnotti mentre noi dovremo essere felici e contenti di stare a -13 punti ogni santo campionato con prospettive diverse dalle loro ogni anno.

Discussione precedente - Discussione successiva