Citazione di: Property il 13 Feb 2015, 17:23
fat ma ti rendi conto di quello che dici?
fare debito è un reato?
ma tu lo sai come funzionano le imprese o no?
il calcio non è la partita di calcetto il mercoledì è impresa, è attività commerciale, sono soldi e business e il debito fa parte di tutto ciò.
una società come dici tu, cristallizza le posizioni già attuali, i diritti tv quelli sono e quelli restano.
che fai? come fai a sviluppare un vantaggio competitivo?
devi essere bravo a fare altro, e qui non cè ne sta mezza traccia di questo altro.
ma mezza proprio.
e dato che qui si basa tutto sul "famo a fidasse", io mi fido se tu mi avessi dimostrato di essere credibile, autorevole e capace di questo altro.
ma io proprio non lo vedo.
non puoi pensare di piegare logiche di mercato alla tua logica personale.
la puoi attuare sei libero di farlo, sei tu il proprietario, e infatti lotito la fa da 10 anni.
i risultati li hai sotto gli occhi, giudica te se la sua politica ha portato o meno beneficio alla lazio, basta guardare.
a me non importa che lotito sia o no il presidente, a me importa quello che fa e quello che ha fatto lo guardo nero su bianco e questo giudico.
poi puoi sperare che il domani sia diverso perchè ora si scende in guerra, ma prima cerca di chiederti questa guerra quale vantaggio concreto possa portare alla lazio.
qui nessuno lo sa, questo è il punto vero.
le imprese funzionano perché fanno profitto, non perché producono costante debito nella speranza di essere too big to fail o nella tranquillità data dai loro impicci politici ed economici (juve, roma, inter, milan).
Il sistema calcio in italia oggi produce DEBITO.
Il debito dovrebbe servire ad ampliarti, non essere la tua costante a meno che non vinci la CL. C'è sta piccola differenza che sembri ignorare, Property.
E poi il FPF non è che vieta il debito. Sta cosa la dici solo tu.
Ma lo lega ad alcune rigidità. Dov'è lo scandalo?
Cioè questo fa na cosa che rende la Lazio più competitiva in modo strutturale e non con un mercato spendaccione e la risposta è questa?
Dici che nessuno sa quale vantaggio concreto possa portare alla Lazio questa battaglia.
Io invece penso di saperlo e ho scritto qual'è.
Mi pare che invece tu debba consegnarti all'immodificabilità del sistema italiano, alla necessità di sottostare al giogo di altri, pur di dire che ha fatto na cazzata.
Non se capisce come potremmo fare sto salto di qualità che tanto vai predicando a condizioni date. Però è così.
Lotito non deve rompe er cazzo ad arbitri e burocrazie, ma deve facce annà in CL.
Oh, se per te sto ragionamento fila, daje.
@blow: non c'è nessun robin hood o credi che me sia mbriacato?
E' semplice questione di compatibilità con la nostra dimensione economica.
Se il range per vincere si livella nella nostra direzione, per noi diventa più plausibile.
Mentre non lo diventerebbe se lotito un anno impazzisse e spendesse 60 mln, se non per quel singolo anno e te deve pure dì bene.
Mi pare di aver scoperto l'acqua calda.
Eppure oggi che sto salto lotito prova a farlo, pure oggi prende da noi pesci in faccia.
Che te devo dì, so strano, me pare assurdo.