Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: er polipo il 14 Feb 2015, 11:58
Valon: forse sei tu che devi aprire gli occhi.
Tutto il tuo discorso sarebbe considerabile (e forse anche parzialmente condivisibile) se non fosse per il piccolo particolare che attaccano Lotito anche per attaccare la Lazio.
Buongiorno, caro.  ;) :beer:

Non credo sia così.
L'obiettivo è Lotito e la sua combriccola.
La Lazio viene attaccata per attaccare Lotito.

Sulla questione prodotto da vendere imho si fa un grande errore.
Non è dirimente la questione stadi, è solo un contorno.
A chi compra i diritti tv (in Asia, visto che ormai i mercati nazionali sono saturi) frega poco, o comunque relativamente, dello stadio in cui si disputa la partita. Le partite si potrebbero anche disputare nel Sahara. Gli interessa invece o che ci siano grandi campioni in campo o che il gioco sia spettacolare.
E bene si porta ad esempio la Premier.
Togliete la questione stadio pieno e bello.
Burnley - Swansea
Chievo - Atalanta
Quale si vende di più a chi è interessato a divertirsi?
Quale è più probabile che finisca 5-2? 4-3? 2-3? E quella che venga giocata a ritmi asfissianti?
Mettiamo dentro la variabile stadio.

Juve - Milan
City - Arsenal
.... E così via.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Lotito: "Non sono preoccupato, vado avanti. Ho fatto più io in sei mesi di altri in 50 anni"

14 febbraio 2015 11:05, di Andrea Centogambe
fonte: Lalaziosiamonoi.it

Claudio Lotito ha rilasciato un'intervista a Libero per parlare dell'ormai nota telefonata con Pino Iodice, dg dell'Ischia. Ve la riproponiamo di seguito. 

Presidente buongiorno, per correttezza la avviso che non sto registrando la telefonata.

«Guardi, faccia pure, non è questo il problema. Sa come dico io? "Male non fare, paura non avere"».

Ammetterà che questa storia della telefonata ha creato un bel putiferio. Sarà preoccupato immagino.

«Neanche un po'. Guardi, qui in assemblea di Lega sono tutti solidali, nessuno ha messo in dubbio la bontà delle mie intenzioni».

Ci racconta la sua versione dei fatti a proposito della telefonata pubblicata da Repubblica con il dirigente dell'Ischia, Pino Iodice?

«Iodice? Ma avete visto il suo curriculum? Andate a vedere il suo curriculum poi ne riparliamo. Partiamo da un presupposto: io ho detto certe cose in quanto dirigente di una squadra di Lega Pro, la Salernitana, nell'interesse della Lega Pro stessa. Se fate caso alla famosa telefonata non faccio nomi, semplicemente intendo far notare che il sistema è al collasso. Solo tramite il mio programma si può salvare il salvabile. Sa qual è la verità?»

Dica.

«A qualcuno dà fastidio che si sia trovata un'intesa di ampio raggio attorno al mio programma. Gliel'ho faxato, ce l'ha davanti?».

Sì.

«Come vede faccio tutto nell'interesse dei club più deboli, parlo di riforma dei campionati: 18 club in A, 18 in B e due gironi da 18 in Lega Pro».

Ma così spariscono in un attimo 8 club...

«Ma in ogni caso sparirebbero lo stesso! Ha visto cosa sta succedendo a Parma?»

Lei dice che vuol tutelare i più deboli, ma nella famosa telefonata, parlando del Carpi non sembra troppo a favore delle piccole realtà.

«Questa cosa è clamorosa. La telefonata è stata strumentalizzata. Io dico Carpi ma mi riferisco a "un" Carpi, non "al" Carpi. Sono felicissimo se il Carpi riesce a salire in A, dico solo che se i Carpi, i Frosinone e i Latina vengono in serie A tutti assieme si crea un problema. Al presidente del Frosinone queste cose le dico spesso. Con dieci Carpi in A il prodotto va a picco e il sistema collassa».

Ma così si toglie la speranza alle piccole piazze.

«Assolutamente no! Nel mio programma prevedo che una squadra di B - il Carpi di turno per intenderci - salga in A direttamente, e che seconda e terza spareggino con penultima e terzultima della A. E qualora dovessero perdere percepirebbero comunque 10milioni di euro. È un modo per mantenere alto il livello dei campionati».

In molti non gradiscono il suo essere ovunque, c'è chi l'ha definita il nuovo padrone del calcio italiano.

«Dà fastidio che io sia propositivo nell'interesse comune. Dormo tre ore e mezzo a notte e sono sempre presente, così facendo metto i bastoni tra le ruote a coloro che antepongono l'interesse personale a quello collettivo».

Può ammettere che quantomeno da un punto di vista «formale» ha sbagliato?

«Il problema è che ci soffermiamo sulla forma e non ci rendiamo conto che il sistema sta crollando. Ho fatto più io in sei mesi per il calcio italiano che altri in 50 anni, ma non basta ancora. Ci vuole la certezza dei soldi, ma mica per me, per la serie B e la Lega Pro».

Qualche soldo lo guadagnerà anche lei no?

«Con il calcio? Ma scherza? Io campo perché sono un imprenditore, il calcio non è fatto per guadagnare, chi lo dice è in malafede,  per questo va riformato».

A proposito di B, Abodi l'ha attaccata apertamente.

«Abodi? Lui che tiene in piedi una Lega senza risorse? Mi risponda: è meglio dire una brutta verità o una bella bugia?».

Non saprei...

«Ascolti me: io voglio essere un uomo vero, non un sepolcro imbiancato che è bello fuori, ma dentro è pieno di putritudine».

Mi dica qual è secondo lei il problema n° 1 del sistema.

«Il calcio è diviso in due: ci sono i paganti e i percipienti. In questo momento i secondi danno ordini ai primi. Capisce che non si può andare avanti così?».

La rivedremo con la felpa della Nazionale dopo tutto questo trambusto?

«Guardi, anche in quell'occasione si è fatto un trambusto per niente. La felpa la possono mettere tutti, a me per dire l'ha regalata il presidente per ripararmi dall'improvviso temporale. In ogni caso può stare tranquillo, la prossima volta la copro con un cappotto anche se ci sono 40 gradi».

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: Valon92 il 14 Feb 2015, 12:03
Non credo sia così.
...

Anche tanti ebrei non credevano che sipo tesse arrivare a quel che poi si arrivò. Nel dubbio, non so te, ma io prima mi cautelo, e poi semmai mi rilasso, non viceversa.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
il problema è che lotito si erige a riformatore del calcio e attrae consensi ma ridurre il numero di squadre per dividersi piu i diritti televisivi e il fair play finanziario posso essere idee giuste, ma il calcio migliorera non solo se ridurranno le spese per rispettare il fair play ma soprattutto se aumenteranno i ricavi e in questo lotito non si è dimostrato competente perche in 10 anni che parla di stadio e non ce n e traccia e non ce ne sarà per i prossimi 10, abbiamo incassi da sponsor tecnico e secondari ridicoli e ci manca anche quello principale sulla maglia, quindi non capisco perche lotito si eriga a riformatore quando a solo diminuito i costi senza aumentare i ricavi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Citazione di: AutumnLeaves il 14 Feb 2015, 11:24
Sono molto preoccupato per la Lazio. Da ieri è definitivamente cambiato lo scenario e le prospettive sportive future, che sono l'unica cosa che dovrebbe interessarci. Ci rimetteremo noi e solo noi.
Quoto al 1000 per mille.

Ma oramai è tardi.
"Libera la LAZIO" per molti è stato un noioso mantra ed una sterile ed interessata presa di posizione curvaiola, per altri ancora (gruppo in cui mi riconosco) una necessità inderogabile di slegare l'immagine di un arrivista senza scrupoli a quella nobile della prima squadra della capitale.

Oggi si possono comprendere completamente  i perché di quello straziante urlo Libera la Lazio.

Oramai le immagini Lazio-Lotito sono purtroppo legate e la guerra tra cosche orami è deflagrata.

Oramai lo sport non c'entra più nulla, purtroppo.
Ci rimetteremo noi e solo noi.
Comunque.
Nel difendere Lotito o nel lasciarlo solo nel tritacarne dove si è andato a ficcare.

Per dirla come un caro amico che ho letto su fb, ma che è una grandissima penna anche qui dentro:
"I nemici del mio nemico andassero a fanculo pure loro".
Ecco.

Sempre forza LAZIO.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Guarda caso una bella intervista a Lotito proviene da Libero.
Chissà perché.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Qui le nostre squadre maggiori (Juve-Milan) hanno e progettano uno stadio da meno di 50k posti, lì Manchester e Arsenal ne fanno 80k e 60k ogni domenica, e squadre come Liverpool, Tottenham, Everton vogliono ampliare i loro stadi perché 40-45k sono troppo pochi. Siamo proprio due mondi diversi rispetto alla Premier e alla Bundesliga...

Esatto. Infatti loro hanno ristrutturato 20 anni fa, quando, a parte Wembley, in Inghilterra non esistevano stadi da 50.000 spettatori. Se non riorganizziamo mai, il gap di 20 anni diventerà di 30 e così via.

Il modello NBA è potenzialmente ancora più ricco, ma capisco che forse non siamo ancora neanche pronti a pensarci.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Io vorrei solo sapere perchè tutta la vicenda si è trasfomrata in una guerra di Lotito.
Sembra che sia l'unico a sollevare certi problemi e proporre certe soluzioni.
Perchè ha un ego smisurato, e si espone in maniera eccessiva.
Se sarà necessario difenderò la Lazio, difenderò anche lui.
Ma questo suo modo, così sconsiderato, di portare avanti queste battaglie non glielo perdonerò mai.
Non dovevamo essere noi tifosi della Lazio a prendere parte a questa vicenda.
Ci hanno trascinato in questa vicenda sia il solito gruppetto di mafiosi sia l'incoscienza di Lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: er polipo il 14 Feb 2015, 12:07
Anche tanti ebrei non credevano che sipo tesse arrivare a quel che poi si arrivò. Nel dubbio, non so te, ma io prima mi cautelo, e poi semmai mi rilasso, non viceversa.

Resto convinto di quel che ho scritto prima, ma per favore evitiamo questi paragoni, grazie :beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dormo tre ore e mezzo a notte

Cioe', non tre ore, ne' quattro. Tre ore e mezzo. A questo Furio je fa una pippa.

Detto cio', non dice una cosa una che sia inesatta, a parte il fatto che dice di non aver fatto nomi.
Daje che questo c'ha du' palle cosi', po' esse che non lo sdrajano manco stavolta.
Se sopravvive a questo agguato allora e' immortale. E ne ferira' gravemente un numero discreto. Io saro' li' a spargere il sale, limortaccivostra.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: Valon92 il 14 Feb 2015, 12:10
Guarda caso una bella intervista a Lotito proviene da Libero.
Chissà perché.

Perchè a merdubblica ci sono troppi riommici per avere un approccio laico alla questione. Com'era quel topic: prima romanisti, poi professionisti?
Malago' che scappa per non presiedere alla consegna della coppa Italia alla Lazio è un caso esemplare: questi non hanno professionalità ed amor proprio.
Io e te, che guarda caso siamo laziali, quando abbiamo criticato Lotito l'abbiamo fatto non in quanto laziali o anti-laziali, ma in quanto persone che hanno un cervello e lo usano.
Quelli, no.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: Valon92 il 14 Feb 2015, 12:13
Resto convinto di quel che ho scritto prima, ma per favore evitiamo questi paragoni, grazie :beer:

Non era un paragone, ci mancherebbe altro! ;-)

PS
Hai un pvt

Contenuto sponsorizzato

Salas1900

*
Lazionetter
* 173
 "Ci sono uomini protagonisti, anche con i loro piccoli errori, che vogliono cambiare un sistema e renderlo positivo ed adeguato alla realtà. Ci sono personaggi subdoli a cui dà fastidio qualsiasi novità ed il loro impegno è coltivare il proprio orticello, mantenere lo statusquo, ignorando le difficoltà del sistema tanto la loro poltrona è ben solida. Leggo, in questo attacco al presidente Lotito, la difficoltà di detti personaggi che avvalendosi di comportamenti premeditati, quali telefonate registrate,vogliono impedire il tentativo di cambiamento per ridare un ruolo importante alla Federazione,e a tutto il sistema calcistico nazionale. Credo che sarebbe il caso che invece di polemiche poco utili si parlasse di programmi e di uomini che hanno il coraggio di potarli avanti al servizio di tutti. I miei ventotto anni da dirigente, svolti con passione, per questo sistema parlano così".

Foti, Presidente della Reggina.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: er polipo il 14 Feb 2015, 12:13
Perchè a merdubblica ci sono troppi riommici per avere un approccio laico alla questione. Com'era quel topic: prima romanisti, poi professionisti?
Malago' che scappa per non presiedere alla consegna della coppa Italia alla Lazio è un caso esemplare: questi non hanno professionalità ed amor proprio.
Io e te, che guarda caso siamo laziali, quando abbiamo criticato Lotito l'abbiamo fatto non in quanto laziali o anti-laziali, ma in quanto persone che hanno un cervello e lo usano.
Quelli, no.

Forse perché Libero corrisponde allo stesso gruppo di interessi, alla stessa fazione di cui fa parte Lotito (il 90% dei pres. di A) aka Galliani, per gli amici Mediaset?

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: Valon92 il 14 Feb 2015, 12:16
Forse perché Libero corrisponde allo stesso gruppo di interessi, alla stessa fazione di cui fa parte Lotito (il 90% dei pres. di A) aka Galliani, per gli amici Mediaset?

Come scriveva sopra Zanzalf: chiunque appoggi quel programma per me è il benvenuto.

E ti dirò di più: l'unica squadra che davvero non lo appoggia non è neanche la Juve, ma solo la ASmerda, per il semplice motivo che questi rischiano di fare il tonfo più grande della storia del calcio.
Ieri hanno avuto il prestito di altri 200 "maglioni", per coprire una spesa corrente da urlo.
Il giorno che si scopre quell'altarino, non solo noi, ma tutta Italia scende in piazza manco avessimo vinto la coppa del mondo!

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.038
Citazione di: Zanzalf il 14 Feb 2015, 11:33
@AutumnLeaves: quindi siccome abbiamo paura di perdere non combattiamo? Com'era la storia de "chi non se la sente..."?
Un paragone che non c'entra niente la Lazio dei meno nove.
Chi deve vincere questa guerra è Lotito, non il tifoso della Lazio, né i giocatori che devono pensare a non farsi ammonire se scureggiano sul campo.
Se si inchiappettano lui si inchiappettano la Lazio. Era già così prima di questa registrazione, figuriamoci ora.
Voglio sapere in che modo vuoi combattere, in che modo il presidente vincerà. Concretamente, senza slogan.
Qui più ti muovi (il tifoso) più godono, forse non ti è chiaro.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Salohcin il 14 Feb 2015, 11:03

In quell'estate di undici anni fa, Roberto Mancini prese nettamente le distanze da Lotito. Fu il primo a dissociarsi dai metodi di quello che allora era soltanto il presidente della Lazio. Finì ad avvocati e carte bollate, senza sconti né tarallucci e vino.
_______

Sono articoli come questo che mi fanno stare dalla parte di Lotito.

Infatti ricordo anche io Mancini, che prese nettamente le distanze dalla Lazio e dai Laziali che lo avevano voluto con tutte le loro forze ad allenare quella banda di sfiduciati, ricordo pure che cerco' di portarsi dietro giocatori quando era ancora ufficialmente sotto contratto con la Lazio, che fini a carte bollate ma per cose diverse da quelle descritte nell'articolo

e pure tanti Laziali ricordano

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: PabloHoney il 14 Feb 2015, 12:23
Infatti ricordo anche io Mancini, che prese nettamente le distanze dalla Lazio e dai Laziali che lo avevano voluto con tutte le loro forze ad allenare quella banda di sfiduciati, ricordo pure che cerco' di portarsi dietro giocatori quando era ancora ufficialmente sotto contratto con la Lazio, che fini a carte bollate ma per cose diverse da quelle descritte nell'articolo

e pure tanti Laziali ricordano
Una Lazio saldamente terza/quarta in classifica, ovvero qualificazione in CL , che crollò nelle ultime 7-8 partite facilitando il recupero.....dell'Inter, futura squadra di mancini....ma guarda un po'....per non parlare dell'intervista di Stam dove lo stesso dichiarò di pressioni, stagioni in corso, affinché lui andasse all'inter....

Contenuto sponsorizzato

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: AutumnLeaves il 14 Feb 2015, 12:21
Un paragone che non c'entra niente la Lazio dei meno nove.
Chi deve vincere questa guerra è Lotito, non il tifoso della Lazio, né i giocatori che devono pensare a non farsi ammonire se scureggiano sul campo.
Se si inchiappettano lui si inchiappettano la Lazio. Era già così prima di questa registrazione, figuriamoci ora.
Voglio sapere in che modo vuoi combattere, in che modo il presidente vincerà. Concretamente, senza slogan.
Qui più ti muovi (il tifoso) più godono, forse non ti è chiaro.

Comunque tifosi e cittadini comuni possiamo fare sentire la nostra voce in mille occasioni. Una lettera aperta e firmata da tutti noi -per esempio- potrebbe essere un inizio.
E poi partecipare nei pubblici dibattiti, sui forum, sui giornali, su faccialibro, etc.: ribattere colpo su colpo alle menzogne di chi infanga.
Fare pressione: questo possiamo fare. E non è poco.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: white-blu il 14 Feb 2015, 10:29
FRANCESCO MERLO
NEPPURE Luciano Moggi era stato beccato in modo così plateale a truccare i campionati di A e di B, persino opponendosi alla promozione che il Carpi sta conquistando sul campo.
CLAUDIO Lotito, che sembrava solo una macchietta, è invece una macchia da ripulire, un padrino del calcio italiano che truffa, manipola, ricatta per «dare una mission alle leghe, con il sistema mio». Perciò ordina di tenere lontani dalla A i club piccoli perché «se ce stanno Latina Frosinone e Carpi chi cazzo li compra i diritti»? E «se me porti tre squadre che non valgono un cazzo, tra due o tre anni nun ci avemo più na lira».

DE MARTINO QUERELA QUESTA MERDA !!!!  SUBITO ! ADESSO !

CI Affossano insieme a Lotito .

Se si usa il metromerlo, negli anni precedenti Lotito ha fallito poteva impedire anche   l'ingresso in serie A di Empoli, Cesena e Sassuolo.

Discussione precedente - Discussione successiva