Citazione di: Norberto il 14 Feb 2015, 14:45
Io non sono schierato da nessuna parte, se non dalla parte della Lazio.
E la Lazio, a mio parere, c'entra poco in questa vicenda.
Le battaglie di Lotito non mi sembrano utili alla nostra causa, ma solo alle sue mire politiche.
Non vedo come le sue riforme possano permettere alla mia squadra di lottare per la Champions League. L'unica riforma utile sarebbe stata quella di investire in uno dei mesi di gennaio buttati nei rifiuti.
L'unica cosa, grave, è che la mia squadra subisce indirettamente la merda gettata addosso a quest'uomo.
Come dicevano in precedenza Cosmo e Ralph, sono 10 anni di battaglie in cui il nome della Lazio viene sporcato. Per cosa? Per nulla. La squadra sempre di quel livello è rimasta negli anni.
Non si può vivere ogni stagione sperando che il futuro sia più roseo, che gli altri scoppino o che arrivi qualche congiuntura astrale.
Basta Lotito, basta guerre.
Che si occupi di politica e abbandoni la Lazio.
Invece la Lazio c'entra completamente. Il discorso che i proventi comuni della Serie A sono suddivisi in modo molto disuguale all'interno della Lega, favorisce le solite note: Juve, Inter, Milan, oltre al fatto di favorire più Napoli e Roma di noi.
L'idea di Lotito è di una suddivisione al livello di Premier League, in cui il rapporto di denaro di Lega percepito tra la prima e l'ultima è 1,75:1, non 4:1.
Oltre a ciò c'è il fair play finanziario. Chi è contrario? Le solite note, stavolta con a capo del gruppone la roma, che continuano a contrarre debiti invece di avere un bilancio in ordine.
Se muore il progetto Lotito, ci guadagnamo o ci perdiamo? Ci perdiamo un po'. Ma se passano le idee e si completa la trasformazione, ci guadagnamo una cifra.
A parità di condizioni di partenza, quale società ti sembra più efficiente e solida, la Lazio o la roma? C'è un abisso.
Certo ci sono altre società solide che diventerebbero molto competitive (vedi Udinese), ma credo che in fondo sia meglio così per tutti (tranne che per 2 o 3).