Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Salas1900

*
Lazionetter
* 173
Direi che Lotito ha ampiamente spiegato nella sua intervista di stamane la sua posizione.

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Il Carpi può salire in serie A domani mattina per meriti sportivi. Quello che volevo far capire è che il modello adottato deve essere in grado di sostenere il sistema, il Carpi e tutta la serie A.
Se però vogliamo concentrarci sul Carpi facciamolo pure, lunga vita al Carpi

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Norberto il 14 Feb 2015, 14:45
Io non sono schierato da nessuna parte, se non dalla parte della Lazio.
E la Lazio, a mio parere, c'entra poco in questa vicenda.
Le battaglie di Lotito non mi sembrano utili alla nostra causa, ma solo alle sue mire politiche.
Non vedo come le sue riforme possano permettere alla mia squadra di lottare per la Champions League. L'unica riforma utile sarebbe stata quella di investire in uno dei mesi di gennaio buttati nei rifiuti.
L'unica cosa, grave, è che la mia squadra subisce indirettamente la merda gettata addosso a quest'uomo.

Come dicevano in precedenza Cosmo e Ralph, sono 10 anni di battaglie in cui il nome della Lazio viene sporcato. Per cosa? Per nulla. La squadra sempre di quel livello è rimasta negli anni.
Non si può vivere ogni stagione sperando che il futuro sia più roseo, che gli altri scoppino o che arrivi qualche congiuntura astrale.

Basta Lotito, basta guerre.
Che si occupi di politica e abbandoni la Lazio.

Invece la Lazio c'entra completamente. Il discorso che i proventi comuni della Serie A sono suddivisi in modo molto disuguale all'interno della Lega, favorisce le solite note: Juve, Inter, Milan, oltre al fatto di favorire più Napoli e Roma di noi.

L'idea di Lotito è di una suddivisione al livello di Premier League, in cui il rapporto di denaro di Lega percepito tra la prima e l'ultima è 1,75:1, non 4:1.

Oltre a ciò c'è il fair play finanziario. Chi è contrario? Le solite note, stavolta con a capo del gruppone la roma, che continuano a contrarre debiti invece di avere un bilancio in ordine.

Se muore il progetto Lotito, ci guadagnamo o ci perdiamo? Ci perdiamo un po'. Ma se passano le idee e si completa la trasformazione, ci guadagnamo una cifra.

A parità di condizioni di partenza, quale società ti sembra più efficiente e solida, la Lazio o la roma? C'è un abisso.

Certo ci sono altre società solide che diventerebbero molto competitive (vedi Udinese), ma credo che in fondo sia meglio così per tutti (tranne che per 2 o 3).

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: scintilla il 14 Feb 2015, 14:35
Aspè così è ottimo, ma se dai tempo a m.m. di aggiungere un altro paragrafo sull'Aia diventa proprio perfetto....... :D

Degli arbitri non parlo (cit.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
È corretto notare che le battaglie di Lotito non faranno bene alla Lazio, ma al calcio in generale. Ci sono punti condivisibile anche nella vision (che parola del cazz.o) della Roma: meno partite in TV incentiverebbero le presenze allo stadio e valorizzerebbero il prodotto.
Però non posso non notare come le battaglie di Lotito siano ostacolate con metodi mafiosi. La telefonata privata registrata e pubblicizzata da Repubblica neanche fosse la prova dell'esistenza degli alieni o la scoperta della fusione fredda mi fa pensare che ci sia una coalizione di interessi prodigiosa. Immagino, ma lo immagino solo, che Lotito non ami martellarsi sulle parti basse, per cui il suo programma al minimo non farà male alla Lazio, mentre quello degli altri forse si...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.026
Citazione di: Bonnerone il 14 Feb 2015, 14:53
Il Carpi può salire in serie A domani mattina per meriti sportivi. Quello che volevo far capire è che il modello adottato deve essere in grado di sostenere il sistema, il Carpi e tutta la serie A.
Se però vogliamo concentrarci sul Carpi facciamolo pure, lunga vita al Carpi
Ci poteva(no) pensare prima, non adesso. Il Sassuolo te lo rivendi all'estero? E il Chievo? Il Cesena?
Mi pare che sono arrivati bei soldi lo stesso, nonostante squadre di paese. Mo te svegli?
E, ripeto, Lotito facesse e dicesse quello che cazzo je pare, la Lazio non deve pagare per questo. Ma tutti abbiamo visto invece che stiamo pagando OGNI parola, OGNI mossa, del suo presidente.
E' l'unica cosa che mi preoccupa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: AutumnLeaves il 14 Feb 2015, 14:45
Come passare dalla ragione (eventuale) al torto.
Quindi che ce famo co sto Carpi? Lo sciogliamo nell'acido? Gli facciamo dare 3 rigori contro a partita così se levamo er problema?
Roba da matti.
«Assolutamente no! Nel mio programma prevedo che una squadra di B - il Carpi di turno per intenderci - salga in A direttamente, e che seconda e terza spareggino con penultima e terzultima della A. E qualora dovessero perdere percepirebbero comunque 10milioni di euro. È un modo per mantenere alto il livello dei campionati».

Property

Visitatore
Se la scelta deve essere lotito o i riommers io sto con lotito tutta la vita.
Quello che tento di far capire è che purtroppo questa battaglia non porterà niente di diverso da quellk che siamo stati .
E purtroppo distoglie l attenzione sulle cose vere quelle che veramente lotito dovrebbe fare per la lazio.
Purtroppo ancora una volta no.
Qualche anno fa la lotta era per cambiare il sistema degli arbitrati .
Ora il nuovo fronte è FPF.
Ma per la lazio ancora nessun interesse.
Mai al centro della questione.
Questo è il punto vero .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.026
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Feb 2015, 15:00
«Assolutamente no! Nel mio programma prevedo che una squadra di B - il Carpi di turno per intenderci - salga in A direttamente, e che seconda e terza spareggino con penultima e terzultima della A. E qualora dovessero perdere percepirebbero comunque 10milioni di euro. È un modo per mantenere alto il livello dei campionati».
Rispondevo all'esternazione dell'utente Bonnerone, non alla intervista di Lotito.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Sono d'accordo Property. Anzi, è anche possibile che Lotito tenga un profilo basso con la Lazio proprio affinché i risultati sportivi non facciano "ombra" alla sua azione politica.

Tuttavia ADESSO rebus sic stantibus Lotito è l'unico schermo che abbiamo davanti ai caterpillar che vogliono spianarci.

Salas1900

*
Lazionetter
* 173
E' il miglior caterpillar che possiamo avere.
Continuare a non capire il privilegio sportivo e manageriale di avere Lotito presidente dopo 10 anni di successi imprenditoriali e sportivi e dopo aver visto quello che altrove hanno fatto altri presidenti, è una roba che è a dir poco allucinante.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Norberto il 14 Feb 2015, 14:45
Non vedo come le sue riforme possano permettere alla mia squadra di lottare per la Champions League.

Te lo spiego semplice semplice: se Lotito introduce un Fair Play Finanziario SERIO, certe squadre non si potranno iù permettere i bilanci in disavanzo  (per questo lo combattono con le intercettazioni illegali e le campagne mediatiche). Tradotto: la ASRoma non potrà più pagare gli stipendi che paga ai giocatori e si ridimensionerà drasticamente (anzi, dovrà andare incontro a una purga tecnica per ripianare).

Più livellamento in alto equivale a più possibilità di entrare tra le prime tre. Banalmente: la ASRoma non dovrebbe essere lì. C'è un posto in più.

E' chiaro? Se non è chiaro lo rispiego. Vorrei proprio non sentirla più sta storia che "le battaglie di Lotito non c'entrano con la Lazio". C'entrano eccome!

EDIT
Vale anche per quanto dice Property.

Citazione di: Property il 14 Feb 2015, 15:01

Contenuto sponsorizzato

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: Zanzalf il 14 Feb 2015, 15:15
Te lo spiego semplice semplice: se Lotito introduce un Fair Play Finanziario SERIO, certe squadre non si potranno iù permettere i bilanci in disavanzo  (per questo lo combattono con le intercettazioni illegali e le campagne mediatiche). Tradotto: la ASRoma non potrà più pagare gli stipendi che paga ai giocatori e si ridimensionerà drasticamente (anzi, dovrà andare incontro a una purga tecnica per ripianare).

Più livellamento in alto equivale a più possibilità di entrare tra le prime tre. Banalmente: la ASRoma non dovrebbe essere lì. C'è un posto in più.

E' chiaro? Se non è chiaro lo rispiego. Vorrei proprio non sentirla più sta storia che "le battaglie di Lotito non c'entrano con la Lazio". C'entrano eccome!

E' chiaro ma falso.
Il fpf serve solo per contenere le spese folli, non per livellare.
Quello europeo lo dimostra. In Europa le cose non sono cambiate e in Italia dovrebbero? In base a che?
Le squadre più ricche o che hanno più facilità a reperire risorse continueranno a contendersi i posti migliori.
Noi rimarremo più o meno nella stessa situazione.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.026
Citazione di: Norberto il 14 Feb 2015, 15:19
E' chiaro ma falso.
Quello europeo lo dimostra. In Europa le cose non sono cambiate e in Italia dovrebbero? In base a che?
Le squadre più ricche o che hanno più facilità a reperire risorse continueranno a contendersi i posti migliori.
Noi rimarremo più o meno nella stessa situazione.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Norberto il 14 Feb 2015, 15:19
E' chiaro ma falso.

E dare stabilità al sistema.
Ma non favorisce la Lazio, anzi, rischia di cristallizzare la situazione

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Nel polverone mediatico che si è creato attorno a Claudio Lotito, non mancano posizioni in favore del numero uno biancoceleste. Come quella del presidente dell'Arezzo Mauro Ferretti, che ha commentato così la vicenda della telefonata tra il patron laziale e Pino Iodice: "Rimango allibito di fronte agli attacchi che si stanno portando avanti nei confronti del presidente della Lazio, Claudio Lotito - esordisce il numero uno toscano, come riportato da Calciomercato.it -. Chi ha paura del cambiamento farebbe bene a tirarsi fuori dal mondo del calcio piuttosto che gettare discredito su chi ogni giorno lavora per renderlo migliore". Ferretti incalza: "E' evidente che qualcuno pensa di tendere una trappola a Lotito per invidia e perché si sente emarginato, ma in questi casi un 'mea culpa' sugli errori commessi negli ultimi anni sarebbe un gesto più onesto. A Lotito - prosegue - va riconosciuto il giusto rispetto in virtù del lavoro che sta portando avanti con la Federcalcio. Chi oggi vuole mettere i bastoni tra le ruote del cambiamento ha solo timore di rimanerne travolto".

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: Property il 14 Feb 2015, 15:01
Se la scelta deve essere lotito o i riommers io sto con lotito tutta la vita.
Quello che tento di far capire è che purtroppo questa battaglia non porterà niente di diverso da quellk che siamo stati .
E purtroppo distoglie l attenzione sulle cose vere quelle che veramente lotito dovrebbe fare per la lazio.
Purtroppo ancora una volta no.
Qualche anno fa la lotta era per cambiare il sistema degli arbitrati .
Mai al centro della questione.
Questo è il punto vero .

Ah già, perchè redistribuire le risorse in modo più equo e togliere di mezzo chi deoga la competizione coi buffi, non è interesse della Lazio, che vive delle sue sole risorse?

La riforma delle regole del gioco non la renderà forse più competitiva?

La verità è che ormai avete perso il senso complessivo, la capacità di leggere i fatti.

Libera la Lazio, investi li sordi e comprace i giocatori... :roll:

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: reds1984 il 14 Feb 2015, 15:24
E dare stabilità al sistema.
Ma non favorisce la Lazio, anzi, rischia di cristallizzare la situazione

Esattamente.
Forse creerà qualche problemino alle big, che dovranno adattarsi al nuovo sistema.
Ma per noi la situazione non cambierà.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.804
http://www.gazzetta.it/Formula-1/14-02-2015/f1-crisi-100883557287.shtml

Piloti non pagati, 18 auto in griglia: per la F1 è crisi Mondiale
Tra un mese scatta il primo GP del 2015, la situazione preoccupa: protagonisti senza stipendi, Caterham fuori, Marussia quasi. Force India e Sauber sono in gravi difficoltà e le tv giocano al ribasso. Servirebbe un limite ai costi che i grandi team però aggirano

Chiedo. Ci vedete analogie con l'attuale sistema calcio italiano?

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.943
Citazione di: Zanzalf il 14 Feb 2015, 15:15
EDIT
Vale anche per quanto dice Property.

Strapparsi i capelli per le porcate finanziarie della ASFogna, altrimenti dette
"doping finanziario" e dire nel contempo che:

- il FPF non va applicato
- le squadre della serie A e B non vanno ridotte
- i proventi dei diritti TV non devono essere distribuiti in modo diverso
- gli stadi di proprietà non si devono costruire
- il vivaio non va valorizzato
- la tecnologia non va messa in campo

significa essere in malafede o schizzofrenici.

Discussione precedente - Discussione successiva