Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

charlie

*
Lazionetter
* 9.784

Poi però se mi dici cosa ti giocheresti su Atalanta-Inter e Chievo-Samp...
E, dato che ci stai, come pensi andrà a finire la questione GreciaVsToika?

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Grande Zanzalf! E io che ti credevo, come scrisse qualcuno, metà uomo metà inquisizione...

Ah ma l'interprete "originale" sta messo peggio di Zanzalf!  ;)

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Si scriviamo ai mura ai pontani ed ai merlo, ricordando la loro latitanza quando a Roma abbiamo un sindaco che si è prostrato, non piegato, prostrato ai piedi della lobby mattonara utizzata dal paisà per costruire l ecomostro di tordi valle, aizzando addirittura i tifosi del roma per "convincere" i consiglieri riottosi.
Quindi la domanda è: dove stava il loro sdegno?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: Alexxio il 15 Feb 2015, 12:25
sanzioni sportive? e per cosa? :lol:

intanto..

Le parole di Adriano Galliani a favore di Lotito

E' il prepartita di Milan-Empoli, lunch match della 23° di Serie A. Interviene Adriano Galliani ai microfoni di Sky Sport, storico dirigente del Milan ma soprattutto del calcio italiano, che risponde alle domande sul suo Milan molto 'italianizzato' e gli viene chiesto un commento sulla vicenda Lotito.

"Sto leggendo tutto quello che viene scritto in questi giorni, e quello che so, è che sono e rimango un amico di Claudio Lotito"

Scontatissimo.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
E speriamo che la situazione sia questa...

none of you seem to understand
I'm not locked in here with you
you're locked in here with me!

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.470
" quello che dice di essere il presidente della roma"
Come fai a non amarlo?

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: arturo il 15 Feb 2015, 12:38
" quello che dice di essere il presidente della roma"
Come fai a non amarlo?

Una battuta che dice una verità, e se non riescono a restituire il mega prestito ce faremo belle risate,,,

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: Tarallo il 15 Feb 2015, 12:31
Ah beh. Alla luce della figura specifica di reato e della nuova credibilita' acquisita da Palazzi durante l'ultimo scandalo, io (che sono uno molto ansioso) non me preoccupo piu' de tanto. Ma ripeto, non si configura alcun illecito ne' credo una infrazione contro la lealta' sportiva. Se le altre telefonate sono cosi', non credo possano dargli i tre mesi e un giorno che servono. Sul penale, invece, si tratterebbe di diffamazione o minacce, e c'e' la clausola compromissioria. Non solo non vedo il reato, ma non vedo neanche la FIGC dare l'accordo. Pero' vabbe'del penale ce frega relativamente.

Penale?

È una conversazione privata e nelle conversazioni con una persona chiunque puó dire il cazzo che gli pare.

Minacce (di male ingiusto) non ce ne sono; ingiuria neanche (nicchi non è presente).

Se mai la diffamazione la commette chi propala i contenuti lesivi della altrui reputazione (nicchi testina).

La divulgazione della chiamata da parte di uno degli interlocutori, infine, pur essendo una porcata, non configura alcun illecito.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Zanzalf il 15 Feb 2015, 12:34
Ah ma l'interprete "originale" sta messo peggio di Zanzalf!  ;)
Vero, ma all'epoca no.
Comunque, nonostante abbia ricevuto la grazia, e nonostante alcune scelte politiche per me incomprensibili, io continuo a stimarlo.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Achab77 il 15 Feb 2015, 12:01

Eppure abbiano avuto l'esempio in casa: Sergio Cragnotti, senza amatriciane e cellulari, lo stava cambiando davvero il calcio. Anzi, a giudicare da come funziona la finanza del calcio, possiamo dire che l'ha cambiato per certo. E infatti è stato estromesso con un'operazione banale, molto più banale di quella che ha permesso a lotito di transare con il fisco.
Va bene ingoiare la pillola ogni tanto, ma possiamo almeno smettere di dire che sia buona e che ci piaccia?
Bravo, se c'è stato un innovatore nel calcio, questo è stato Cragnotti. Proprio per questo, per non fargli completare la rivoluzione, è stato boicottato soprattutto da chi doveva avere assolta riconoscenza nei suoi confronti.
Certo pure lui qualche erroraccio grave di valutazione l'ha commesso, ma non gli hanno dato il tempo per correggerli.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963

Citazione di: mdfn il 15 Feb 2015, 13:01
Vero, ma all'epoca no.
Comunque, nonostante abbia ricevuto la grazia, e nonostante alcune scelte politiche per me incomprensibili, io continuo a stimarlo.

Eh, ma all'epoca manco io.
Le sue scelte politiche sono incomprensibili anche per me...

/OT

Contenuto sponsorizzato

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: cosmo il 15 Feb 2015, 12:17
Entrambe.
Sono gli effetti del massacro di San Valentino. Mai visto prima un tale attacco a una persona per non pensare che sia premeditato. Un agguato mafios.o in piena regola di cui sarebbe interessante scoprire il mandante.
Quello che dice Mura lo ribadisce anche Sky, ho sentito un servizio: legge ad squadram e fregnacc.e varie che vengono inculcate nella testa delle persone dal basso profilo; l'italiano medio - come ha già scritto qualcuno - è come un piccione o una gallina, basta che gli tiri il mangime e te li ritrovi tutti aggregati contro un capro espiatorio. Questa propaganda vergognosa è un caso scolastico, ed è sufficiente per smuovere le opinioni nel segno di un'ipocrisia vischiosa. Gentaccia, per davvero. Che in confronto Lotito sembra davvero uscito dal Vangelo.
Che poi Sky trarrebbe vantaggio dalle riforme di Lotito, considerando lo share bassissimo delle partite fra provinciali.
Gianni Mura ha una mail? tempestiamolo. Perché va bene tutto: i diritti tv, il Carpi, il calcio d'antan e l'olio canforato ma la calunnia non è accettabile.
Hanno stufato anche queste interviste tutte uguali in cui il reporter si sofferma a descrivere l'arredamento kitsch di Villa San Sebastiano e colora il pezzo con i fuori-microfono di Lotito. Poi però quando Lotito afferma di sapere chi ha mandato Iodice, ecco che il reporter si caga sotto, ma fa il fico quando riporta la frase dell'avvocato che Lotito aveva pregato di non riportare.
E' troppo facile unirsi al plotone d'esecuzione. Non è che avessi molti dubbi sull'Italia e gli italiani, ma questa faccenda me li ha dissolti del tutto.
Purtroppo i danni della sovraesposizione mediatica, dell'agguato e dell'ingenuità lotitiana sono già sotto gli occhi di tutti. Vediamo che succede nelle partite della Lazio da oggi in poi.
Mi piacerebbe però che avvenisse lo sfascio. Il calcio in mano ad Albertini, Pallotta e Malagò e nel giro di cinque anni vedremmo solamente le partite dei campionati stranieri.

Blanqa ha già scritto,
queste le mail
g.mura@repubblica.it   vittorio.zucconi@gmail.com,
larepubblica@repubblica.it

questo il testo della mail, se vi volete sfogare anche voi

Trova l'errore.

Cit. da "Il silenzio di complici e furbetti sotto la bandiera della grana":
"Uno che salva la Lazio (sott. Lotito) ottenendo che 140 milioni di debiti siano spalmati su 23 anni (legge ad personam o come si disse ai tempi ad squadram) sa come ci si muove".

Riferimento della legge nota come "Salvacalcio":
Decreto-legge n. 282 del 24 dicembre 2002, convertito, con modificazioni, nella Legge n. 27 del 21 febbraio 2003

La presidenza di Claudio Lotito:
Nel luglio 2004 l'imprenditore romano Claudio Lotito acquistò infine il club biancoceleste grazie ad un accordo con i vertici di Capitalia.

Incompetenza o malafede?

Grazie.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
"Quello che dice di essere presidente della Roma"
"Certe volte per quanto sò testardo me faccio paura da solo"
"Chi ti ha attaccato o è morto o è fallito o è andato carcerato"(avvocato)?
Ho l'impressione che dati alla mano non sarà tanto facile farlo fuori e anche se cela facessero c'è saranno tanti di quelli morti...
Penso che ial vero presidente della Roma il messaggio gli è arrivato

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Lotito ha già preso 9 mesi per non si sa bene cosa...
non sarebbe una novità, per diversi mesi eravamo anche in B per calciopoli.
La giustizia sportiva è una giustizia privata, funziona solo per rapporti di forza.
Speriamo che quelli di Lotito reggano

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.943
Citazione di: dies.irae il 15 Feb 2015, 03:12
c'è poco da capire, c'è chi ama lo sport e chi ama i bilanci

OK mi hai convito, fai finta.

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Claudio Lotito non è l'uomo più potente del calcio italiano, anche se al suo ego piace che i giornalisti lo dicano. Certo è che del potere calcistico è il braccio violento e più visibile, come confermato dallo scoop di Repubblica che ha pubblicato il testo di una sua telefonata dello scorso 28 gennaio con Pino Iodice, direttore generale dell'Ischia, il quale ha registrato tutto e lo ha passato al giornale. Ma cosa importa a Lotito dell'Ischia? Ovviamente niente. Però il club campano è uno dei club di LegaPro più critici nei confronti della gestione Macalli, una delle colonne della presidenza Tavecchio. Nel corso della telefonata Lotito dice che Beretta in lega conta zero, che Macalli in ogni caso è politicamente finito, che avere in serie A realtà come Carpi (testuale: "Il Carpi non può salire"), Latina o Frosinone sarebbe una sciagura per la vendita dei diritti televisivi. Tutte cose vere al 100%, ma che un consigliere federale può dire soltanto in privato. Per questo la pubblicazione di questa telefonata in fondo a Lotito non è dispiaciuta.Twitter @StefanoOlivari

Sembra quindi opinione diffusa che il Lotito pensiero rappresenti la realtà delle cose.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Ottimo achab in funzione riequibilatrife in una discussione dai toni lievi tipici di quelle riunioni nelle birrerie della marionplatz guidate da un ex caporale austriaco degli anni 20 eroico il tentativo di nago merlijo che saluto e abbraccio

Va solo aggiunta una cosa.  Cragnotti faceva molto piu male visto che ci faceca vincere sul serio. Ecqii mi fermerei.

Buona fettuccina e per chi ha gia finito cuon caffè ammazzacafe e cannolo

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.177
Citazione di: Bonnerone il 15 Feb 2015, 13:23
Dal blog del Guerin Sportivo
Claudio Lotito non è l'uomo più potente del calcio italiano, anche se al suo ego piace che i giornalisti lo dicano. Certo è che del potere calcistico è il braccio violento e più visibile, come confermato dallo scoop di Repubblica che ha pubblicato il testo di una sua telefonata dello scorso 28 gennaio con Pino Iodice, direttore generale dell'Ischia, il quale ha registrato tutto e lo ha passato al giornale. Ma cosa importa a Lotito dell'Ischia? Ovviamente niente. Però il club campano è uno dei club di LegaPro più critici nei confronti della gestione Macalli, una delle colonne della presidenza Tavecchio. Nel corso della telefonata Lotito dice che Beretta in lega conta zero, che Macalli in ogni caso è politicamente finito, che avere in serie A realtà come Carpi (testuale: "Il Carpi non può salire"), Latina o Frosinone sarebbe una sciagura per la vendita dei diritti televisivi. Tutte cose vere al 100%, ma che un consigliere federale può dire soltanto in privato. Per questo la pubblicazione di questa telefonata in fondo a Lotito non è dispiaciuta.Twitter @StefanoOlivari

Sembra quindi opinione diffusa che il Lotito pensiero rappresenti la realtà delle cose.

Infatti hanno scoperto l'acqua calda.... 

Tra l'altro lui le stava dicendo in privato..

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
non mi sembra che ci siano gli estremi per una denuncia e non credo che ci saranno strascichi ne per lotito ne tantomeno per la Lazio, tutto il resto sono chiacchiere, a me lotito non è mai stato simpatico dalla prima volta che l'ho visto ma questa è una cosa mia a pelle, credo comunque che sia il meno sporco di tutti e comunque fino a che è il presidente della Lazio dobbiamo sostenerlo!

Discussione precedente - Discussione successiva