Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: AquilaLidense il 16 Feb 2015, 18:01
no, come dici giustamente te, sono gli interessi generali. di tutti.
io vorrei che invece lavorasse più per gli interessi della Lazio.
già il fatto che ha delle correlate su cui investe tempo...
già il fatto che ha la salernitana su cui investe tempo...
già il fatto che è consigliere di lega su cui investe tempo..
già il fatto che va per salotti e teatrini tv, su cui investe tempo...

ecco, mi domando: ma quanto dedica di tempo alla Lazio, il presidente della Lazio?

Ma meglio così  AL.
Teniamolo impegnato in Lega e Figc così non se impiccia delle trattative di mercato e lascia Tare e Calveri liberi di chiudere le trattative senza che arriva lui all'ultimo e c'è le fà saltà per due spicci....
:)

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: carib il 16 Feb 2015, 19:13
Il problema sono i criteri che tu arbitrariamente utilizzi per decifrare una situazione, non la coerenza

guarda che cosi' possiamo andare avanti fino fino a domani: io la mia l'ho detta.
ero anche abbastanza seria.
poi  tu fai come ti pare.

Property

Visitatore
Citazione di: GiPoda il 16 Feb 2015, 17:40
Il ridimensionamento del roma dovrebbe essere l obiettivo di ogni buon Laziale.
Non ci dovrebbe essere neanche il bisogno di scriverlo.
È proprio vero, non ci stanno più i Laziali di una volta... :)
si anche, magari.
l'obiettivo di ogni buon laziale è vedere per prima cosa una lazio più forte a tutti i livelli.
purtroppo questo invece bisogna ricordarlo ogni tanto, perchè ora pare che l'interesse della lazio siano le battaglie in lega.
anche, forse, magari.
ma sarebbe bello ci fossero tante altre belle cose.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: RubinCarter il 16 Feb 2015, 18:36
Ok dopo fish anche gaiska non sa rispondere.

Chi risponde alla domanda che riformulo :

se come leggo Lotito se fa solo i cavoli suoi , mi dite in che modo li aumenta andando a fare queste battaglie in lega?Cioè le famose correlate, introitano di piu' ?

e aggiungo :

Se rimanesse a fare solo il presidente e come dicono a ingrossare le casse delle correlate, non sarebbe meglio ? Perchè perde tempo in lega ?

Se non si sa rispondere , un onorevole "non so" lo accetto eh.

L'ho scritto qualche pagina fa.
Lotito vuole entrare in politica, per farlo sta facendo il prestanome a chi adesso sta discretamente nella cacca, anche economicamente oltre che sportivamente, come il milan.
Ops, il milan dell'amico galliani a sua volta amico di berlusconi.
Ops, la politica.
Tu dai una cosa a me (ci metti la faccia e te becchi la conseguente merda) e io do una cosa a te (un comodo scranno in parlamento).
Sono stato chiaro o serve un disegnino?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DARIO70

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: carib il 16 Feb 2015, 19:15
Il punto è: che fine farebbe la SS Lazio se non cambiasse nulla?

Cmq a me per esempio convince questa chiave di lettura (e non ricordo se ho scritto qualcosa di simile, di sicuro l'ho pensata)
Ok. Per prima cosa grazie per la risposta .Provo a formulare però la domanda di prima in maniera diversa. Perché quelli che hanno governato fino ad adesso (potentissimi per tante ragioni economico politiche) dovrebbero cedere a Lotito e alle medio piccole sue amicizie ? Il rischio di fallimento non è troppo elevato per la Lazio  al contrario di un rischio minore di Lotito ? In questa storia non ha da perderci più la Lazio ? Non si poteva aspettare tempi migliori ?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Eagles77 il 16 Feb 2015, 19:23
Lotito vuole entrare in politica, per farlo sta facendo il prestanome a chi adesso sta discretamente nella cacca, anche economicamente oltre che sportivamente, come il milan.
Ops, la politica.
Tu dai una cosa a me (ci metti la faccia e te becchi la conseguente merda) e io do una cosa a te (un comodo scranno in parlamento).
Bene, con Lotito Pdc torneremo a vincere lo scudetto e magari, finalmente, anche la Scempions

Property

Visitatore
Citazione di: scintilla il 16 Feb 2015, 17:37
Ti contraddici.
Se non si fosse l'interesse generale, di cui anche la Lazio fa parte, gli altri competitors ne avrebebro tratto vantaggio.
Quindi  facendo l'interesse generale la Lazio si è avvantaggiata rispetto agli altri competitors.
continui a non centrare il punto.
sono interessi generali, di cui proprio perchè ci sono, se ne avvantaggiano molti altri, rioms e napoli comprese se è per questo, vedi nuova ripartizione diritti tv che altrimenti avrebbe favorito le strisciate.
non capite che non è questo il punto.
il punto è che ci sono interessi particolari, specifici, che dovrebbero essere il primo pensiero al mattino di ogni presidente della lazio.
che potrebbero benissimo convivere con questi legittimi interessi generali.
ma in che realtà proprio non abbiamo visto, facile perchè non funzionali a prioritari interessi personali e di carriera.
legittimi, per carità, sono scelte.
ma ripeto, non mi venite a dire che si scende in guerra per la lazio.
la lazio non è al centro di questi interessi generali, la lazio ne beneifica come e quanto altri.
ma al contempo è quella più esposta ai dolori da patire essendone il suo presidente il primo promotore.
questo sforzo, questo rischio, non è remunerato alla lazio.
ma solo al suo proprietario che incidentalmente ha un ruolo istituzionale.
spero questo sia chiaro.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: DARIO70 il 16 Feb 2015, 19:24
Ok. Per prima cosa grazie per la risposta .Provo a formulare però la domanda di prima in maniera diversa. Perché quelli che hanno governato fino ad adesso (potentissimi per tante ragioni economico politiche) dovrebbero cedere a Lotito e alle medio piccole sue amicizie ? Il rischio di fallimento non è troppo elevato per la Lazio  al contrario di un rischio minore di Lotito ? In questa storia non ha da perderci più la Lazio ? Non si poteva aspettare tempi migliori ?
Penso che la Lazio in questo campionato sia stata pesanemente penalizzata da certi arbitraggi per far desistere Lotito dalla sua battaglia personale. E poiché non credo sia stato lui a pilotare la pubblicazione della telefonata, evidentemente il gioco non è riuscito. Quindi forse il peggio per la Lazio è passato. Ho notato per dire, minore accanimento a Udine rispetto alla partita col Genoa. Ma magari è solo un'impressione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: carib il 16 Feb 2015, 19:26
Bene, con Lotito Pdc torneremo a vincere lo scudetto e magari, finalmente, anche la Scempions

Quel Pdc lo lo potrei solo intendere come acronimo di un bestemmione, l'altra idea me rifarebbe rivalutà renzi.

Io vorrei solo che pensasse alla Lazio.
Voi vedete interessi generali (pure del condannato Preziosi o dello zio fester che ci rubò un campionato), io non li vedo.
Io c'ho l'occhi foderati de biancoceleste.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
cmq trapelano retroscena sull'assemblea odierna di lega  pro..a parte i 33 club schierati alla votazione  ..diciamo pro lotito...alla fine sono solo 13 quelli che hanno firmato la richiesta di una  nuova assemblea.. 8)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Eagles77 il 16 Feb 2015, 19:32
Quel Pdc lo lo potrei solo intendere come acronimo di un bestemmione, l'altra idea me rifarebbe rivalutà renzi.

Io vorrei solo che pensasse alla Lazio.
Voi vedete interessi generali (pure del condannato Preziosi o dello zio fester che ci rubò un campionato), io non li vedo.
Io c'ho l'occhi foderati de biancoceleste.
Siamo realisti Lu'. Esiste per caso in tutta la serie A un presidente "puro"? Nel senso di uno che non fa altro nella vita che pensare alla squadra che presiede? Dai.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: DARIO70 il 16 Feb 2015, 19:24

Non c'è più un euro in giro, il calcio sta implodendo e chi era abituato a concedere regalie sotto forma di scoperti bancari oggi non lo può più fare, e questo è un problema sentito molto più in provincia, i cosiddetti grandi non hanno ceduto niente sono gli altri che hanno trovato gli accordi sui programmi, contro Lotito hanno usato sempre la stampa come ariete per buttarlo giù, è successo sui diritti tv, sull'elezione di Tavecchio e adesso sull'assemblea di Lega Pro,
i tempi migliori te li devi creare perché gli altri non vedono l'ora di vederti in difficoltà, e se ci riescono ti ci mettono loro direttamente, come accaduto con calciopoli.

Contenuto sponsorizzato

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: carib il 16 Feb 2015, 19:35
Siamo realisti Lu'. Esiste per caso in tutta la serie A un presidente "puro"? Nel senso di uno che non fa altro nella vita che pensare alla squadra che presiede? Dai.

Beh, di sicuro ce ne sono di quelli che si fanno i cazzi loro comprando giocatori e cercando di portare la squadra più in alto possibile, che pensano a non farla vivacchiare.
Ci sono presidenti che fanno della loro squadra una vetrina per guadagnare sui giocatori che riescono a far crescere.
Ci sono presidenti che stanno lì per mettere anche i film che producono come sponsor che però riescono nel contempo a far impazzire una piazza coi modi da giullare, ma sempre con la sciarpa al collo (mai visto lotito con la sciarpa al collo)
Ci sono poi presidenti che alla squadra che presiede dedica il minimo indispensabile, per dedicare il resto del tempo a tutto ciò che lo circonda e che possa dargli maggiori ritorni.
Ce n'è uno in particolare.

A me però degli altri presidenti più o meno attivi non me ne frega niente, io penso a come si comporta il mio con la Lazio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ops, la politica.
Volevo ringraziarti della risposta ma non ci riesco.
Magari la prossima volta. Magari senza co.jo.nella.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Ops, la politica.

Sei stato chiaro ma sono delle supposizioni. Dall'altra parte ci sono delle proposte chiare e concrete senza che le sto a ripetere (FPF, sorteggio arbitri eccc)

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: PARISsn il 16 Feb 2015, 19:32
cmq trapelano retroscena sull'assemblea odierna di lega  pro..a parte i 33 club schierati alla votazione  ..diciamo pro lotito...alla fine sono solo 13 quelli che hanno firmato la richiesta di una  nuova assemblea.. 8)
E pensa che la situazione nella Lega di a è ancora più schiacciante, a favore di Lotito e Galliani & co. .
Iodice è molto nervoso, e grida al vento, tra poco si rivolgerà all'ONU e poi all'ISIS....il suo problema, segnate, è che lui nel mondo del calcio non lavorerà più, perché certi comportamenti nel calcio si pagano, si è venduto spero ad un prezzo alto perché non penso troverà lavoro facilmente.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Eagles77 il 16 Feb 2015, 19:44

A me però degli altri presidenti più o meno attivi non me ne frega niente, io penso a come si comporta il mio con la Lazio.
E rispetto alla questione specifica di cui si sta parlando, come si sta comportando L. con la Lazio?

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Property il 16 Feb 2015, 19:23
si anche, magari.
l'obiettivo di ogni buon laziale è vedere per prima cosa una lazio più forte a tutti i livelli.
purtroppo questo invece bisogna ricordarlo ogni tanto, perchè ora pare che l'interesse della lazio siano le battaglie in lega.
anche, forse, magari.
ma sarebbe bello ci fossero tante altre belle cose.
L obiettivo di ogni buon laziale è "accoppare" chi ti vuole "morto", con mezzi sempre più scorretti, dal 1927.
Poi possiamo discutere di crescita, ognuno con le sue ricette, ma a me il killer dentro casa non piace e odio dormire con un occhio solo.

Contenuto sponsorizzato

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Questa mattina su RadioUno hanno fatto un'intera trasmissione sulla vicenda mettendo in contrapposizione le parole di Lotito con le vittorie delle provinciali (Cagliari, Verona, Sassuolo, ecc.).

Il messaggio passato è che Lotito vuole privilegiare gli interessi economici a discapito di quelli sportivi.
Nulla a che vedere invece con Juve e Roma che invece vorrebbero sportivamente accaparrarsi buona parte della torta dei diritti TV. Proprio a discapito delle provinciali frenate da Lotito il cattivone.

Questo è il suo vero limite: riesce a passare dalla parte del torto pure quando avrebbe ragione da vendere. Ogni volta, sempre e con tutti. In questo è un vero talento.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Property il 16 Feb 2015, 19:30
continui a non centrare il punto.
sono interessi generali, di cui proprio perchè ci sono, se ne avvantaggiano molti altri, rioms e napoli comprese se è per questo, vedi nuova ripartizione diritti tv che altrimenti avrebbe favorito le strisciate.
non capite che non è questo il punto.
il punto è che ci sono interessi particolari, specifici, che dovrebbero essere il primo pensiero al mattino di ogni presidente della lazio.
che potrebbero benissimo convivere con questi legittimi interessi generali.
ma in che realtà proprio non abbiamo visto, facile perchè non funzionali a prioritari interessi personali e di carriera.
legittimi, per carità, sono scelte.
ma ripeto, non mi venite a dire che si scende in guerra per la lazio.
la lazio non è al centro di questi interessi generali, la lazio ne beneifica come e quanto altri.
ma al contempo è quella più esposta ai dolori da patire essendone il suo presidente il primo promotore.
questo sforzo, questo rischio, non è remunerato alla lazio.
ma solo al suo proprietario che incidentalmente ha un ruolo istituzionale.
spero questo sia chiaro.

Property, non posso centrare il tuo punto perchè non lo condivido.
Per me ti contraddici di nuovo in questo post.
Dici che ci sono interessi particolari e specifici che dovrebbero essere il primo pensiero di un presidente della Lazio. Ma dici anche che possono convivere con interessi generali.
E allora qual'è il problema? Che lui fa solo quest'ultimi e non i primi?
Bene, lo contesto quando ritengo di doverlo fare, come a Lazio Sassuolo. (Così rispondo anche a Bianchina)
Ma ciò non mi impedisce affatto di prendere una posizione contro la campagna di fango che sta andando in onda in questi giorni a reti unificate.
Perchè condivido il merito delle questioni e, se pure non ci fossero tutti sti vantaggi per la Lazio, il commissariamento della Figc da parte di Malagò non ne porterebbe sicuramente di più.
Perchè mi stanno sul caxxo i metodi mafiosi che stanno usando, a prescindere da Lotito, e chi ti attacca dall'esterno cerca sempre, ove possibile, di indebolire il nemico dall'interno e io questo vantaggio non glielo voglio dare.

Discussione precedente - Discussione successiva