Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Bè, un Lotito Pdc avrebbe più soldi da investire nella Lazio... :)

Sulla questione politica ne ha già parlato abbondantemente Fat in queste pagine: in Italia conta la forma e non la sostanza, puoi essere il più bravo di tutti, ma se vai in culo a tanta gente nessuno ti caga, al contrario se sei simpatico, sorridente, prometti qualcosina, ecc... puoi anche essere il più grande fijodena de 'sto mondo, avrai sempre l'appoggio di qualcuno, è così che gente come Berlusconi ha campato per 20 anni. Lotito, indipendentemente se opera bene o male, sta sulle palle a tutti, chi cazzo lo voterebbe?

Property

Visitatore
Citazione di: scintilla il 16 Feb 2015, 20:15
Property, non posso centrare il tuo punto perchè non lo condivido.
Per me ti contraddici di nuovo in questo post.
Dici che ci sono interessi particolari e specifici che dovrebbero essere il primo pensiero di un presidente della Lazio. Ma dici anche che possono convivere con interessi generali.
E allora qual'è il problema? Che lui fa solo quest'ultimi e non i primi?
Bene, lo contesto quando ritengo di doverlo fare, come a Lazio Sassuolo. (Così rispondo anche a Bianchina)
Ma ciò non mi impedisce affatto di prendere una posizione contro la campagna di fango che sta andando in onda in questi giorni a reti unificate.
Perchè condivido il merito delle questioni e, se pure non ci fossero tutti sti vantaggi per la Lazio, il commissariamento della Figc da parte di Malagò non ne porterebbe sicuramente di più.
Perchè mi stanno sul caxxo i metodi mafiosi che stanno usando, a prescindere da Lotito, e chi ti attacca dall'esterno cerca sempre, ove possibile, di indebolire il nemico dall'interno e io questo vantaggio non glielo voglio dare.
hai centrato perfettamento, lo vedi?
esattamente il problema è che fa proprio e solo quelli generali perchè funzionali anche a se stesso e non quelli particolari, che però potrebbero darti un vantaggio competitivo vero, perchè poco funzionali alla carriera.
il punto è proprio questo.
e lazio sassuolo non c'entra niente, qui si parlo di altro.
ovvero di non venirmi a raccontare che si lotta per gli interessi specifici della lazio.
NO.
si lotta per interessi generali di cui fa parte anche la lazio.
ma che per il disturbo (ovvero la cacca) che quest'ultima di prende, a differenza degli altri che sempre dell'interesse generale beneficiano, non viene remunerata.
Per ultimo ti ricordo, che qui il pandemonio si sta scatenando non sui contenuti.
Ma ancora una volta sui modi, arruffoni, superficiali e inadeguati di lotito che è incidentalmente, si da il caso, sia anche il presidente della lazio.
dopo di chè chi cazzo lo vuole malagò.
ma non mi venite a dire che andiamo in campo per un interesse proprio della lazio.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Questa mattina su RadioUno hanno fatto un'intera trasmissione sulla vicenda mettendo in contrapposizione le parole di Lotito con le vittorie delle provinciali (Cagliari, Verona, Sassuolo, ecc.).

Il messaggio passato è che Lotito vuole privilegiare gli interessi economici a discapito di quelli sportivi.
Nulla a che vedere invece con Juve e Roma che invece vorrebbero sportivamente accaparrarsi buona parte della torta dei diritti TV. Proprio a discapito delle provinciali frenate da Lotito il cattivone.

Questo è il suo vero limite: riesce a passare dalla parte del torto pure quando avrebbe ragione da vendere. Ogni volta, sempre e con tutti. In questo è un vero talento.

La penso come te. Ed è questo il motivo imho per cui anche tantissimi laziali lo vedono come il fumo negli occhi e sono i primi che lo attaccano non offrendogli la sponda di cui, magari, potrebbe aver bisogno. Non credo che se i tifosi della Lazio avessero manifestato solidarietà con una battaglia qualsiasi di Lotito negli anni lui se ne sarebbe spiaciuto, e la cosa gli avrebbe sicuramente giovato. Eppure non è mai successo. Eppure io ricordo che quando sensy fece finta di combattere il sistema, negli anni Novanta, aveva anche i tifosi dalla sua, oltre a tutta la comunicazione, locale e nazionale. E vogliamo dire che sensy era meno grossolano di Lotito? E anche lui all'inizio era solo il titolare di aziende di pulizie, come Lotito, elemento quest'ultimo che a lui, Lotito dico, qui in moltissimi hanno sbattuto in faccia durante questa appassionantissima discussione (non sono ironico, questo è un bellissimo thread). 
Lotito non piace nemmeno a noi, perché è insopportabile. Perché ce ne siamo dovuti vergognare più di una volta negli anni. E' una questione di forma non di sostanza. Quasi tutte le posizioni anti Lotito lette in questo topic in questi giorni, lasciano trasparire questo problema. Nel contempo, poi, gli interventi degli anti, invece, "sostanziali", quelli cioè che hanno letto il programma di Lotito e sono contrari, portano alla discussione quasi sempre motivazioni demagogiche con le quali è sostanzialmente impossibile confrontarsi, se non si è demagoghi come loro.
Lotito sta sul cazzo alla quasi totalità dei laziali per come si pone, per come parla, per l'egocentrismo che trasuda da ogni sua azione, per l'arroganza con cui si immette nelle discussioni. E qualcuno dice che vuole entrare in politica... Uno così in politica? Per lo "scranno" in parlamento... A 15mila euro al mese... Per farsi qualche contatto per le sue aziende... Come se Lotito fosse un uomo da 15mila euro al mese e non avesse già le entrature necessarie a continuare a fare affari... Come se gli servisse il posto in parlamento dopo un do ut des con berlusconi... Come se da perfetto lobbysta non ci dormisse già in parlamento. Che per come sta ridotta la destra italiana, se domani mattina Lotito si presenta da berlusconi e gli chiede un seggio il parlamento per le prossime emozioni il nano lo mette capolista in tutte le circoscrizioni!

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.804
Merdapubblica sempre sul pezzo. Articolo di una banalità imbarazzante da dare in pasto ai lettori di quella carta da culo. Interessante soprattutto la parte sulle favole "campagnole" francesi.

Dal Guingamp al Burnley, in Europa è rivincita per le "piccole"
Carpi e Frosinone rovina della Serie A? La smentita arriva proprio dai campionati più prestigiosi e remunerati. In Premier il Burnley ha lo stesso numero di abitanti della cittadina emiliana: 70mila. Nella Liga l'Eibar, meno residenti del capoluogo ciociaro, ha una classifica migliore dell'Athletic Bilbao. Mentre in Francia i "contadini" del Guingamp, ottomila abitanti, sottraggono al Psg i 3 punti che permetterebbero ai parigini di guidare la classifica
di MATTEO PINCI

ROMA -  Qualcuno dovrà spiegare a Claudio Lotito che anche le piccole possono orientare la corsa scudetto, piaccia o meno al mercato dei diritti tv. Nel weekend infiammato dalla telefonata del numero uno della Lazio al dg dell'Ischia Iodice, in cui spiegava che disastro sarebbe per la serie A se salissero Carpi o Frosinone, le cosiddette piccole fermano le prime due della classe: La Juve capofila della massima serie impatta a Cesena, contro la penultima, la Roma inseguitrice si ferma addirittura in casa con il Parma ultimo e sull'orlo del fallimento. Proprio mentre, Oltremanica, il piccolo Bradford, club di terza serie, stacca il pass per i quarti di FA Cup. Ma la rivincita delle provinciali è in atto in tutto il continente.

PREMIER, DIRITTI SU ANCHE SE C'E' IL BURNLEY - Ce lo vedete il principe William, erede al trono d'Inghilterra e numero uno della Football Association, entrare a gamba tesa in una telefonata contro la promozione del Burnley, che lo scorso aprile ha riconquistato un posto in Premier League? Già, perché la Premier è riuscita a vendere i diritti televisivi del triennio 2016-2019 per la cifra record di 7 miliardi di euro, incrementando del 70% l'accordo precedente. Questo nonostante ospiti il Burnley, cittadina del Lancashire che vanta lo stesso numero di cittadini di Carpi: circa 70mila, migliaio più migliaio meno.

LIGA, LARGO ALL'EIBAR - Meno, molti meno ne conta l'Eibar, club spagnolo impegnato nella Liga di una città che, con 27mila residenti, riesce a far peggio anche della piccola Frosinone (47mila abitanti). Eppure questo non impedisce all'Eibar di issarsi in classifica davanti al grande Athletic Bilbao, orgoglio basco capace ad agosto di far fuori il Napoli dai preliminari di Champions. Figurarsi allora se qualcuno si scandalizzi nel vedere da anni nella Liga il Rayo Vallecano, squadra di quartiere, come il Chievo, ma che fa riferimento a due distretti di Madrid (Puente de Vallecas e Villa de Vallecas) che mettono insieme 300mila abitanti.  Più o meno il doppio di quelli di Getafe, squadra dell'appendice sud di Madrid, anche lei stabilmente in gara nel massimo campionato: con in più il privilegio di aver fatto da trampolino di lancio per talenti scuola Real come Soldado e Morata.

HOFFENHEIM, 3MILA ANIME IN BUNDES - Anche la Grande Germania non fa eccezione: stabilmente in corsa per un posto in Europa League l'Hoffenheim, club che prende il nome da una frazione di 3.263 anime della città di Sinsheim, un po' come se in serie A finissero squadre di Tor dè Cenci o di Rho.  Enorme in confronto Paderborn, con i suoi 147mila abitanti, e capace persino di prendersi a inizio stagione la vetta della Bundesliga.

FRANCIA, CINQUE "PICCOLISSIME" IN LIGUE 1 - Va bene, per Infront e per chi spende un miliardo di euro pur di acquistare le partite del nostro campionato, magari ci saranno squadre "che non valgono un c..." come Carpi e Frosinone e che sarebbe meglio non salissero in serie A. Ma secondo voi s'è sconvolto qualcuno in Francia quando, un anno e mezzo fa, il Guingamp, cittadina da 8mila abitanti, con più abbonati che residenti, saliva in Ligue 1? O l'anno dopo, quando proprio il Guingamp vinceva la Coppa di Francia scortato a Parigi da un corteo di trattori? Anche in Europa, quando il piccolo paese di pastori a settembre è tornato a giocare gare di Europa League, nessuno s'è sognato di batter ciglio: non certo la Fiorentina dei Della Valle che se l'è trovato sulla strada. E i bretoni, a cui le sfide fuori misura devono piacere assai, si sono tolti persino la soddisfazione di battere a dicembre il grande Psg, che con quei 3 punti ora sarebbe primo. Addirittura, in Ligue 1, sono quattro i club che fanno riferimento a città popolate quanto un quartiere di Roma: oltre al Guingamp, anche il Lorient (57mila abitanti), Bastia (44mila) e l'Evian, fondato solo nel 2003 nella piccola Gaillard (11mila). Senza che i diritti del campionato valgano un solo euro in meno. (merdapubblica.it)

Ok...e allora parliamo di Francia. Notizia fresca, di appena qualche giorno fa. Stanno a pezzi.

FRANCIA Oltralpe brilla lucente la stella del Psg, che è riuscito a tirarsi fuori dai bassifondi della Ligue 1 solo grazie agli immani investimenti dello sceicco Al-Khelaïfi. La stessa fortuna era capitata anche al Monaco, ma dopo appena un anno il tycoon russo Rybolovlev ha chiuso i cordoni della borsa e i campioni son volati via verso altri lidi. La rinomanza del campionato francese è dovuta quasi esclusivamente al club parigino, ma l'esportazione del torneo all'estero non decolla a sufficienza e non basta a garantire gli introiti necessari per la sana gestione delle altre società del campionato. Secondo l'Equipe, infatti, ben 8 club sarebbero in vendita. Tra di loro non c'è, almeno per ora, la capolista Lione, che ha però conti in rosso da diversi anni e che s'è dovuta affidare a una nidiata di giovani promettentissimi per sopperire alla mancanza di denari da investire sul mercato. Dopo la sbornia dei sette titoli di fila il presidente Aulas ha cambiato politica, con la speranza di fare cose importanti a basso costo. Diverso il discorso, invece, per il Lilla, venduto per 40 milioni. Tolosa, Lorient, Nizza e, specialmente, Marsiglia invece aspettano acquirenti per cambiare proprietà. Per l'OM servirebbero intorno ai 100 milioni. In attesa di nuovo soci ci sono il Guingamp, il Caen e l'Evian. A parziale alibi del momento non certo brillante vissuto dalla Ligue 1, va ricordato come il calcio non sia lo sport nazionale, soppiantato in cima alle preferenze dal rugby. La palla ovale tira più di quella sferica.

Qualcos'altro anche qui

http://www.gazzetta.it/Calcio/Ligue-1/06-02-2015/ligue-1-campionato-lastrico-dodici-club-sono-vendita-100783209289.shtml

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Property il 16 Feb 2015, 20:43
hai centrato perfettamento, lo vedi?
esattamente il problema è che fa proprio e solo quelli generali perchè funzionali anche a se stesso e non quelli particolari, che però potrebbero darti un vantaggio competitivo vero, perchè poco funzionali alla carriera.
il punto è proprio questo.
e lazio sassuolo non c'entra niente, qui si parlo di altro.
ovvero di non venirmi a raccontare che si lotta per gli interessi specifici della lazio.
NO.
si lotta per interessi generali di cui fa parte anche la lazio.
ma che per il disturbo (ovvero la cacca) che quest'ultima di prende, a differenza degli altri che sempre dell'interesse generale beneficiano, non viene remunerata.
Per ultimo ti ricordo, che qui il pandemonio si sta scatenando non sui contenuti.
Ma ancora una volta sui modi, arruffoni, superficiali e inadeguati di lotito che è incidentalmente, si da il caso, sia anche il presidente della lazio.
dopo di chè chi cazzo lo vuole malagò.
ma non mi venite a dire che andiamo in campo per un interesse proprio della lazio.

Vabbè, non ho la pretesa di convincerti.
Pensavo che avevi almeno capito che per me l'interesse generale coincide, in questo caso, con quello della Lazio. Mi sarò espresso male.
Hai ragione che qui non si sta parlando di Lazio Sassuolo, rispondevo a Bianchina.
Si sta parlando delle manovre di chi chiede il commissariamento della FIGC da parte di Malagò, che sò peggio dei modi poco eleganti di Lotito.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
...La rivincita delle provinciali è in atto su tutto il continente....  :lol: :lol: :lol:

white-blu

*
Lazionetter
* 17.071
Decisione della Procura federale già notificata ai protagonisti
16.02.2015 18:55 di Saverio Cucina   

(ANSA) - ROMA, 16 FEB - Due fascicoli sono stati aperti ufficialmente oggi dalla Procura federale della Figc sui casi che la scorsa settimana hanno coinvolto Claudio Lotito: lo sfogo contro gli arbitri (alla presenza del designatore di Serie B Farina) nell'intervallo di Lazio-Genoa, rivelato dall'Ansa, e la telefonata registrata dal dg dell'Ischia Pino Iodice, pubblicata da "Repubblica". La decisione è stata già notificata ai protagonisti, che probabilmente saranno ascoltati nei prossimi giorni, e alla Procura del Coni.

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Gli interessi generali in una qualsiasi organizzazione contano molto più di quelli personali così come un regolamento vale molto più della anarchia in qualsiasi rapporto sociale. Quanti anni decenni siamo stati spettatori di manipolazioni  Sopra le nostre teste senza che potessimo dire né a ne ba. Ma ve lo ricordate malata che dalla mattina alla sera diventa regolare e gioca a Torino e segna il gol che fa vincere i riommers lo scudetto. Ma ora che noi in quanto lazio, seppur con un figuro non proprio la nostra miglior espressione, possiamo avere un ruolo nella riscrittura del mondo che sempre ci ha trattato come gli ultimissimi, dovremmo buttare tutto è affidarci ai soliti noti. Io tra Agnelli validissimi e lotito non ho dubbi.

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk

Property

Visitatore
Citazione di: scintilla il 16 Feb 2015, 21:01
Vabbè, non ho la pretesa di convincerti.
Pensavo che avevi almeno capito che per me l'interesse generale coincide, in questo caso, con quello della Lazio. Mi sarò espresso male.
Hai ragione che qui non si sta parlando di Lazio Sassuolo, rispondevo a Bianchina.
Si sta parlando delle manovre di chi chiede il commissariamento della FIGC da parte di Malagò, che sò peggio dei modi poco eleganti di Lotito.
si lho capito ci mancherebbe.
io aggiungo solo che le truppe cammellate laziali schierate stanno per prendere gli schiaffi e si spera mollare pure qualche sganassone agli ordini del generale lotito in nome di una lotta per un sistema diverso che porti vantaggi a 17 squadre su 20.
non in nome di uno stadio per lazio ad esempio.
siamo piu nella situazione in cui la lazio fa il lavoro sporco per il sistema, che non nel caso contrario.
permettimi se è un tantino diverso.
E non scandalizzarti troppo di certe manovre.
Sono diretta conseguenza di un metodo sconsiderato e inadeguato, che va al di là dei contenuti.
Gira che ti rigira, da anni è costante la presenza di lotito in guai giudiziari, intercettazioni, cause e denuncie e la lazio di conseguenza, essendone sempre per caso il rappresentante.
Ti ricordo che per altrettante incertezzazioni scellerate qualche anno fa la lazio fu esclusa dall'eurorpa.
Essere presidente della lazio, ed assolvere a cariche istituzionali di un certo rilievo, significa anche essere adeguato non solo nella sostanza, ma anche nella forma.
E forse, se non lo capisci, pecchi di ingenuità e facile che sei uno da sottobosco ma non da prima linea, cui il nostro invece aspirerebbe.
Dopo di che, come già detto, il resto è mangime.
Ormai il carrozzone è partito e dove cavolo posso stare, come all'epoca per mauri, se non a difendere la mia lazio?
ma non con poca rabbia, perchè costretto ancora una volta a lottare per una guerra di cui mi frega relativamente, cui faccio il lavoro sporco per tutti gli altri club, e non potermi occupare di cose piu importanti per la mia lazio, solo la lazio.
credo non ci voglia molto a capirla la differenza, per me.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Bianchina il 16 Feb 2015, 19:02
Credo sia un problema di aritmetica di base, perche' non ho motivo di pensare che i milioni in piu' che entrerebbero dopo la pulizia etnica dei campionati potrebbero essere  spartiti con criteri diversi da quelli con cui vengono spartiti adesso.
E se la partecipazione ai campionati e' legata all'appeal televisivo, nulla mi vieta di pensare che lo stesso principio mercantile non venga applicato anche alla classifica che dovrebbe rispecchiare l'utenza.
Cosi', mentre le casse di Lazio Events potrebbero arricchirsi di qualche milione, la Lazio al massimo potrebbe scala' un posto.

Se non sesti quinti. Che e' poi - guarda caso - il posto esatto cui la gestione Lotito ci ha abituato in questi anni.

p.s. da qualche giorno sono dilaniata da un dubbio. Visto che quelli con l'elemetto e la corazza - perche' Lotito e' la Lazio e se difendi Lotito difendi la Lazio - sono piu' o meno (tranne qualche new entry particolarmente accaldata) gli stessi netter che all'indomani di Lazio Sassuolo ce dicevano su questo stesso forum che Lotito, per carita', mica e' la Lazio, sarebbe possibile prendere una posizione chiara e definitiva una volta per tutte e a quella attenersi?

La più lucida di tutti
(Anche se magari ci avesse abituati al quinto posto questa gestione)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: white-blu il 16 Feb 2015, 21:09
Lotito:aperti fascicoli su Farina-Iodice
Decisione della Procura federale già notificata ai protagonisti
16.02.2015 18:55 di Saverio Cucina   

(ANSA) - ROMA, 16 FEB - Due fascicoli sono stati aperti ufficialmente oggi dalla Procura federale della Figc sui casi che la scorsa settimana hanno coinvolto Claudio Lotito: lo sfogo contro gli arbitri (alla presenza del designatore di Serie B Farina) nell'intervallo di Lazio-Genoa, rivelato dall'Ansa, e la telefonata registrata dal dg dell'Ischia Pino Iodice, pubblicata da "Repubblica". La decisione è stata già notificata ai protagonisti, che probabilmente saranno ascoltati nei prossimi giorni, e alla Procura del Coni.

Mafia in movimento.
Gli stanno apparecchiando un cappotto storico. A me uno che dà così fastidio viene istintivamente di sostenerlo.
Lotito io spero che tu vinca. E non perché mi piaci. Ma perché una organizzazione tale, con infiltrati ovunque, informatori pagati, scagnozzi che tendono agguati vigliacchi, beh vederla schiattare sarebbe una gioia. Tutti li devi fa' schiatta, ma tieniti Baldissoni per ultimo. L'orgasmo finale.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: Maremma Laziale il 16 Feb 2015, 20:44
Merdapubblica sempre sul pezzo. Articolo di una banalità imbarazzante da dare in pasto ai lettori di quella carta da culo. Interessante soprattutto la parte sulle favole "campagnole" francesi.

Dal Guingamp al Burnley, in Europa è rivincita per le "piccole"
Carpi e Frosinone rovina della Serie A? La smentita arriva proprio dai campionati più prestigiosi e remunerati. In Premier il Burnley ha lo stesso numero di abitanti della cittadina emiliana: 70mila. Nella Liga l'Eibar, meno residenti del capoluogo ciociaro, ha una classifica migliore dell'Athletic Bilbao. Mentre in Francia i "contadini" del Guingamp, ottomila abitanti, sottraggono al Psg i 3 punti che permetterebbero ai parigini di guidare la classifica
di MATTEO PINCI

ROMA -  Qualcuno dovrà spiegare a Claudio Lotito che anche le piccole possono orientare la corsa scudetto, piaccia o meno al mercato dei diritti tv. Nel weekend infiammato dalla telefonata del numero uno della Lazio al dg dell'Ischia Iodice, in cui spiegava che disastro sarebbe per la serie A se salissero Carpi o Frosinone, le cosiddette piccole fermano le prime due della classe: La Juve capofila della massima serie impatta a Cesena, contro la penultima, la Roma inseguitrice si ferma addirittura in casa con il Parma ultimo e sull'orlo del fallimento. Proprio mentre, Oltremanica, il piccolo Bradford, club di terza serie, stacca il pass per i quarti di FA Cup. Ma la rivincita delle provinciali è in atto in tutto il continente.

PREMIER, DIRITTI SU ANCHE SE C'E' IL BURNLEY - Ce lo vedete il principe William, erede al trono d'Inghilterra e numero uno della Football Association, entrare a gamba tesa in una telefonata contro la promozione del Burnley, che lo scorso aprile ha riconquistato un posto in Premier League? Già, perché la Premier è riuscita a vendere i diritti televisivi del triennio 2016-2019 per la cifra record di 7 miliardi di euro, incrementando del 70% l'accordo precedente. Questo nonostante ospiti il Burnley, cittadina del Lancashire che vanta lo stesso numero di cittadini di Carpi: circa 70mila, migliaio più migliaio meno.

LIGA, LARGO ALL'EIBAR - Meno, molti meno ne conta l'Eibar, club spagnolo impegnato nella Liga di una città che, con 27mila residenti, riesce a far peggio anche della piccola Frosinone (47mila abitanti). Eppure questo non impedisce all'Eibar di issarsi in classifica davanti al grande Athletic Bilbao, orgoglio basco capace ad agosto di far fuori il Napoli dai preliminari di Champions. Figurarsi allora se qualcuno si scandalizzi nel vedere da anni nella Liga il Rayo Vallecano, squadra di quartiere, come il Chievo, ma che fa riferimento a due distretti di Madrid (Puente de Vallecas e Villa de Vallecas) che mettono insieme 300mila abitanti.  Più o meno il doppio di quelli di Getafe, squadra dell'appendice sud di Madrid, anche lei stabilmente in gara nel massimo campionato: con in più il privilegio di aver fatto da trampolino di lancio per talenti scuola Real come Soldado e Morata.

HOFFENHEIM, 3MILA ANIME IN BUNDES - Anche la Grande Germania non fa eccezione: stabilmente in corsa per un posto in Europa League l'Hoffenheim, club che prende il nome da una frazione di 3.263 anime della città di Sinsheim, un po' come se in serie A finissero squadre di Tor dè Cenci o di Rho.  Enorme in confronto Paderborn, con i suoi 147mila abitanti, e capace persino di prendersi a inizio stagione la vetta della Bundesliga.

FRANCIA, CINQUE "PICCOLISSIME" IN LIGUE 1 - Va bene, per Infront e per chi spende un miliardo di euro pur di acquistare le partite del nostro campionato, magari ci saranno squadre "che non valgono un c..." come Carpi e Frosinone e che sarebbe meglio non salissero in serie A. Ma secondo voi s'è sconvolto qualcuno in Francia quando, un anno e mezzo fa, il Guingamp, cittadina da 8mila abitanti, con più abbonati che residenti, saliva in Ligue 1? O l'anno dopo, quando proprio il Guingamp vinceva la Coppa di Francia scortato a Parigi da un corteo di trattori? Anche in Europa, quando il piccolo paese di pastori a settembre è tornato a giocare gare di Europa League, nessuno s'è sognato di batter ciglio: non certo la Fiorentina dei Della Valle che se l'è trovato sulla strada. E i bretoni, a cui le sfide fuori misura devono piacere assai, si sono tolti persino la soddisfazione di battere a dicembre il grande Psg, che con quei 3 punti ora sarebbe primo. Addirittura, in Ligue 1, sono quattro i club che fanno riferimento a città popolate quanto un quartiere di Roma: oltre al Guingamp, anche il Lorient (57mila abitanti), Bastia (44mila) e l'Evian, fondato solo nel 2003 nella piccola Gaillard (11mila). Senza che i diritti del campionato valgano un solo euro in meno. (merdapubblica.it)

Ok...e allora parliamo di Francia. Notizia fresca, di appena qualche giorno fa. Stanno a pezzi.

FRANCIA Oltralpe brilla lucente la stella del Psg, che è riuscito a tirarsi fuori dai bassifondi della Ligue 1 solo grazie agli immani investimenti dello sceicco Al-Khelaïfi. La stessa fortuna era capitata anche al Monaco, ma dopo appena un anno il tycoon russo Rybolovlev ha chiuso i cordoni della borsa e i campioni son volati via verso altri lidi. La rinomanza del campionato francese è dovuta quasi esclusivamente al club parigino, ma l'esportazione del torneo all'estero non decolla a sufficienza e non basta a garantire gli introiti necessari per la sana gestione delle altre società del campionato. Secondo l'Equipe, infatti, ben 8 club sarebbero in vendita. Tra di loro non c'è, almeno per ora, la capolista Lione, che ha però conti in rosso da diversi anni e che s'è dovuta affidare a una nidiata di giovani promettentissimi per sopperire alla mancanza di denari da investire sul mercato. Dopo la sbornia dei sette titoli di fila il presidente Aulas ha cambiato politica, con la speranza di fare cose importanti a basso costo. Diverso il discorso, invece, per il Lilla, venduto per 40 milioni. Tolosa, Lorient, Nizza e, specialmente, Marsiglia invece aspettano acquirenti per cambiare proprietà. Per l'OM servirebbero intorno ai 100 milioni. In attesa di nuovo soci ci sono il Guingamp, il Caen e l'Evian. A parziale alibi del momento non certo brillante vissuto dalla Ligue 1, va ricordato come il calcio non sia lo sport nazionale, soppiantato in cima alle preferenze dal rugby. La palla ovale tira più di quella sferica.

Qualcos'altro anche qui

http://www.gazzetta.it/Calcio/Ligue-1/06-02-2015/ligue-1-campionato-lastrico-dodici-club-sono-vendita-100783209289.shtml

Qui hanno letto l'elenco delle piccole d'Europa che ho fatto qualche giorno fa su questo topic, e si sono anche scordati il Villarreal, il Lens, Sochaux (da quest'anno ligue 2 ma tanti anni in ligue 1), Auxerre (ligue 2 ma ha sfidato il Milan in Champions nel 2010) e se parliamo di bacino di utenza anche il Monaco (squadra più che storica, ma il Louis II è sempre mezzo vuoto. Il principato ne fa 30000, e vicino ha anche il Nizza).
L'Eibar ha rischiato di non iscriversi perchè aveva troppi pochi soldi, poi ce l'ha fatta praticamente grazie a una colletta dei tifosi. Ha uno stadio da 5000 spettatori e ci gioca nonostante la bassa capienza.
L'Evian è tipo l'Albinoleffe di Francia: di proprietà della Danone, unisce le cittadine di Thonon-les-Bains e Gaillard ma lo stadio a norma più vicino lo hanno trovato ad Annecy (tipo l'Albinoleffe, che unisce Albino e Leffe ma gioca a Bergamo).
Il Guingamp ha più abbonati (10000) che abitanti (8000).
L'Hoffenheim è di Dietmar Hopp (patrimonio personale 6.3 MILIARDI), e il suo stadio di proprietà da 30000 posti che riempie ogni domenica. E' un po' il nostro Sassuolo.

All'inizio ero scandalizzato anche io dalle parole di Lotito, ma poi ho analizzato bene la questione e ho capito che se vogliamo fare del Carpi il nostro Burnley, del Lanciano il nostro QPR e dell'Entella il nostro Bolton, è proprio nella direzione di Lotito che bisogna andare. E mi da fastidio che gente intelligente come Corsi dell'Empoli (che non è altro che un Carpi affermato da 20 anni) non lo capisca e si attacchi solamente alla frase infelice.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
...

All'inizio ero scandalizzato anche io dalle parole di Lotito, ma poi ho analizzato bene la questione e ho capito che se vogliamo fare del Carpi il nostro Burnley, del Lanciano il nostro QPR e dell'Entella il nostro Bolton, è proprio nella direzione di Lotito che bisogna andare.

E vedrai che tra qualche giorno lo capiscono anche a Carpi, dopoche qualcuno je spiega esattamente quello che implica il programma di Lotito.

Detto questo, saluto tarallo e compagnia cantante, e ora vado con RalphMalph, Property, Bianchina e Eagles77: io da ora ufficialmente appoggio la mozione di quello che se crede il presidente del riomma e la magica coppia agnelli-dellavalle.

Perchè, li mortacci vostra, nun me potete fa esse dalla stessa parte de Carib: tutto, ma non questo.

Lotito pdm!!!!!!  :D :D :D :D :D :D

:since :asrm :since :ssl :since :asrm :since :ssl

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Property il 16 Feb 2015, 21:30
si lho capito ci mancherebbe.
io aggiungo solo che le truppe cammellate laziali schierate stanno per prendere gli schiaffi e si spera mollare pure qualche sganassone agli ordini del generale lotito in nome di una lotta per un sistema diverso che porti vantaggi a 17 squadre su 20.
non in nome di uno stadio per lazio ad esempio.
siamo piu nella situazione in cui la lazio fa il lavoro sporco per il sistema, che non nel caso contrario.
permettimi se è un tantino diverso.
E non scandalizzarti troppo di certe manovre.
Sono diretta conseguenza di un metodo sconsiderato e inadeguato, che va al di là dei contenuti.
Gira che ti rigira, da anni è costante la presenza di lotito in guai giudiziari, intercettazioni, cause e denuncie e la lazio di conseguenza, essendone sempre per caso il rappresentante.
Ti ricordo che per altrettante incertezzazioni scellerate qualche anno fa la lazio fu esclusa dall'eurorpa.
Essere presidente della lazio, ed assolvere a cariche istituzionali di un certo rilievo, significa anche essere adeguato non solo nella sostanza, ma anche nella forma.
E forse, se non lo capisci, pecchi di ingenuità e facile che sei uno da sottobosco ma non da prima linea, cui il nostro invece aspirerebbe.
Dopo di che, come già detto, il resto è mangime.
Ormai il carrozzone è partito e dove cavolo posso stare, come all'epoca per mauri, se non a difendere la mia lazio?
ma non con poca rabbia, perchè costretto ancora una volta a lottare per una guerra di cui mi frega relativamente, cui faccio il lavoro sporco per tutti gli altri club, e non potermi occupare di cose piu importanti per la mia lazio, solo la lazio.
credo non ci voglia molto a capirla la differenza, per me.

mi sento di sottoscrivere questo post di Property.
Il mio sentimento è di malinconica stanchezza, e mi piacerebbe dire basta al binomio Lazio-trincea. O almeno mi piacerebbe stare in trincea per ottenere un vantaggio tondo, lampante e long-lasting. La passione non può diventare un lavoro in cui si sta sempre dalla parte dei pochi contro una moltitudine di carrarmati.
Sì, le stimmate del Laziale, la sofferenza nel DNA, gli scozzesi in terra inglese e via con il fiume di immagini retoriche. Non credo però che combattere l'ennesima guerra al fianco di Lotito mi/ci porterà chissà quali benefici. Io mi ci accoro perché è la Lazio, il bene supremo e l'amore platonico della nostra vita.
Mi piacerebbe vederli tutti sotto un ponte: da Mura a Baldissoni, da Jacobelli a Plastino, da Agnelli a Mensurati. E per questo uno si accanisce, ma vorrei ricordarvi e ricordarmi che il calcio sarebbe pure un'altra cosa e non questo stillicidio perpetuo, sovente al fianco di chi non si ammazza di pizzichi e fatica per regalarmi un sorriso, una pacca su una spalla, ma soprattutto l'orgoglio di giocare in CL, o chissà mi accontenterei anche di avere una società normale, di quelle che per una settimana non ci pensi. E che ogni volta che vai alla partita, l'ultimo ricordo che hai stampato in mente è la partita precedente. La sconfitta, la vittoria, il gol, il fuorigioco. E non puntualmente una settimana di veleni e di titoli sbattuti sui denti, giorni di paure perché chissà ora che succede.
Me sarei rotto er cazzo. ma due righe proprio eh.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: er polipo il 16 Feb 2015, 21:57
mortacci vostra, nun me potete fa esse dalla stessa parte de Carib
Fatte forza. Se ne esce.

zorba

Visitatore
Al processo di Varriale cominciano a delinearsi meglio i contorni della vicenda...
Sent from Sardinia using my launeddasphone

zorba

Visitatore
No nel senso che qualche giornalista sta semplicemente dicendo che Lotito, sicuramente in modo forse "colorito" ha messo sulla pubblica piazza i problemi del sistema calcio in Italia...

Contenuto sponsorizzato

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: Bianchina il 16 Feb 2015, 19:02
Credo sia un problema di aritmetica di base, perche' non ho motivo di pensare che i milioni in piu' che entrerebbero dopo la pulizia etnica dei campionati potrebbero essere  spartiti con criteri diversi da quelli con cui vengono spartiti adesso.
E se la partecipazione ai campionati e' legata all'appeal televisivo, nulla mi vieta di pensare che lo stesso principio mercantile non venga applicato anche alla classifica che dovrebbe rispecchiare l'utenza.
Cosi', mentre le casse di Lazio Events potrebbero arricchirsi di qualche milione, la Lazio al massimo potrebbe scala' un posto.

Se non sesti quinti. Che e' poi - guarda caso - il posto esatto cui la gestione Lotito ci ha abituato in questi anni.

p.s. da qualche giorno sono dilaniata da un dubbio. Visto che quelli con l'elemetto e la corazza - perche' Lotito e' la Lazio e se difendi Lotito difendi la Lazio - sono piu' o meno (tranne qualche new entry particolarmente accaldata) gli stessi netter che all'indomani di Lazio Sassuolo ce dicevano su questo stesso forum che Lotito, per carita', mica e' la Lazio, sarebbe possibile prendere una posizione chiara e definitiva una volta per tutte e a quella attenersi?

Il bacino d'utenza è oggi in Italia uno dei criteri di divisione della torta.

Il propugnato modello inglese, al contrario,  premia (quasi) allo stesso modo l'ultima e la prima.

Riformulata la premessa, cade ogni successiva e alquanto vaga deduzione.

Intanto arrivi sesto, perchè alcuni drogano i cavalli che montano. Quando tutti i cavalli saranno savi, vedremo.

Lazio events, peraltro, è la società titolare delle azioni della ss lazio spa. Trarrebbe utile dagli utili di di ss lazio spa, non in altro modo o direttamente dall'applicazione delle riforme.

L'assenza dal post di ogni considerazione sul fpf, altro cavallo di battaglia del presidente, lascia perplessi.

Decine di pagine di argomenti vanamente spese. Non attraversano gli elmetti calati da alcuni, da anni, sulla ragione.

Pare che ormai taluni odino Lotito perfino più della corropolese.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: zorba il 16 Feb 2015, 22:14
No nel senso che qualche giornalista sta semplicemente dicendo che Lotito, sicuramente in modo forse "colorito" ha messo sulla pubblica piazza i problemi del sistema calcio in Italia...
Qualcuno, nel senso che hanno mantenuto l'anonimato pixellandogli la faccia e gli hanno alterato la voce?

Discussione precedente - Discussione successiva