Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Le merde e quelle nella loro situazione avrebbero però 1 o 2 anni di tempo per mettersi in regola, mi pare

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Feb 2015, 22:20
Comunque la posizione di Property (scremando alcuni concetti) non è che sia tanto campata in aria, anzi.
È un po' quella di chi teme che l'esposizione sia troppo grande (è anche la mia preoccupazione) ed è la stessa di molti che appoggiano anche i contenuti della battaglia.
Diciamo che a voler essere onesti il rischio sembrerebbe essere maggiore dei vantaggi, se consideriamo che potevamo essere comunque nel carrozzone ma un po' più indietro (almeno che non si voglia affermare che Lotito è stato indispensabile per creare la cordata e trovare il consenso sul programma e sinceramente questa cosa non la so)
Se Lotito vince, vince lui, vince la Lazio, vincono anche le altre squadre coinvolte, e il Riomma se la prende in quel posto.
Se Lotito perde alcuni temono il biscottone, ma solo per noi.
In molti non condividono i modi e le tempistiche di Lotito, speriamo sappia ciò che fa e non sia tanto incauto quanto sembra essere.
Se vince, se perde. A me rimane la curiosità di sapere cosa accadrebbe alla Lazio se Lotito non partecipasse. Se fosse cioè un comprimario, uno da tirare per la giacchetta solo al momento del voto da parte dei leader delle due fazioni in lotta. Perché la guerra c'è a prescindere da Lotito, sebbene molti facciano finta di non rendersene conto.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Feb 2015, 08:03
mi sembra che con sacchi sia uguale.. guarda che stanno  fa (..e meno male..).
basta co sto vittimismo da quattro spicci.

Dici ?
Ho cercato la notizia sul sito di Repubblica, non l'ho trovata.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: PARISsn il 16 Feb 2015, 18:51
Beh devo scrivere un papiro, non so quanti lo leggeranno ma procedo.
Sono sempre stato un lotitiano di ferro lo ammetto. Per me ha dei meriti indiscutibili primo fra tutti non aver fatto sparire la Lazio. 140 milioni di debiti, formello ipotecata, una rosa di 9 giocatori..tanti ne erano rimasti. Solo un pazzo o un grande laziale avrebbe abbassato al testa e deciso di andare avanti. Altri non l'hanno fatto e oggi parlano di indignazione e di scandalo, ma non erano indignati e scandalizzati quando scaricavano sul groppone dei cittadini italiani i milioni di debito della fiore e del napoli...preferendo il fallimento all'onore sportivo. Lotito c' ha  conservato l'onore sportivo e per me e' tantissimo. Chi si indigna oggi a difesa del Carpi...non si indigno' quando gli italiani pagarono i debiti a favore di De Laurentiis e Della Valle. In un paese serio, dove  l'informazione fosse imparziale e onesta, non ci sarebbe un Mura che scrive di leggi ad personam...falso..per salvare la Lazio. In un paese normale  l'informazione  imparziale e onesta direbbe che Lotito paga le tasse e debiti non suoi..cosa che altri si sono guardati bene dal fare. Ma a parte queste  motivazioni ed altre che non sto ad elencare, nulla toglie al mio essere lotitiano, le critiche che  io pure faccio riguardo la gestione della Lazio. Anche  io vorrei che qualche volta aprisse la borsa un pochetto di piu'...anche io vorrei i soldini di uno sponsor e non capisco perche non l'abbiamo. Insomma riconoscere i meriti di Lotito ed apprezzarne quanto di bene ha fatto...non vuol dire avere il prosciutto sugli occhi e non poter criticare. Oggi pero'..siamo di fronte a qualcosa che dovrebbe esulare dal pro o contro Lotito. Qualcosa che dovrebbe esulare dall'avere o non avere vantaggi in quanto Lazio. Proprio per quei valori sportivi di cui tanti si stanno riempiendo la bocca in questi giorni a sproposito...visto che poi nei fatti se ne guardano bene dal rispettarli. E' sportivo che  una squadra con 130 milioni di debiti, ne possa fare altri 200...mentre il Parma nelle stesse condizioni fallira'?? Era sportivo che 3 squadre si dividessero il 75% dei diritti tv?? E' sportivo che una squadra vada a giocare a Trieste o a Modena o a Reggio Emilia perche non ha  lo stadio adeguato  e non ha mezzi per farselo? E' sportivo che  una squadra potrebbe essere esclusa dalle coppe per il FPF e invece con gli stessi bilanci disastrosi vinca magari lo scudetto in patria? Se parliamo di sportivita, se vogliamo riempirci la bocca con " io sono il carpi "...beh non si puo' non riconoscere che oggi di sportivita' ce ne sta' gia poca...e non si puo' essere sportivi a targhe alterne. Qui sopra ho letto critiche all'operato di Lotito perche se vince questa battaglia..pur tra tanti se...alla fine non ci guadagna la Lazio ma tutte...tranne appunto il duopolio mafioso juve/riomma. Beh o si e' sportivi sempre o mai...non solo quando conviene...apportare benefici per tutti..e togliere privilegi a pochi..pochissimi..e' sportivita nelle  massima eccezione del termine. Tutto il resto sono chiacchiere. Lotito lo fa anche per interessi personali?? perche vuole entrare in politica?' perche vuole farsi bello come padrone della  lega?? non mi tange...se il fine giustifica il mezzo. La sportivita' non e' solo invocare  il Carpi in serie A. La sportivita' e' fare  in modo che il Carpi in serie A ci possa arrivare con tutti i crismi per rimanerci..e non per fallire dopo 3 stagioni a ritroso. La sportivita' e' questa..non quella di chi con 200 milioni di debiti ne spende altri 30 nel mercato di gennaio senza che nessun soggetto possa dire...scusa ferma  un po la  mula..ma sti soldi da dove arrivano?? perche  invece di spendere 30 non li metti sul bilancio per ripianare?? con le conseguenti sanzioni quando cio' non avviene. Su questo forum..in tanti topic e post..ci sono centinaia di pagine di laziali come me e come voi che leggete, indignati per lo schifo sull'altra sponda del tevere. Sulla mafia diretta o indiretta che  li appoggia e li fa sopravvivere in situazione dove...ripeto..il parma  fallira'..e Cragnotti fu sbattuto in galera. Ecco..in quei topic si reclama giustizia..sportivita'..applicazione delle leggi..e qui invece si discute se Lotito lo fa per se o per la Lazio. Non so per chi lo fa  Lotito..ma so che questa battaglia se vinta...potrebbe mettere fine a quel topic sulla riomma in tensione  finanziaria..e che e' l'esempio dell' antisportivita' portato all'eccesso..con la droga di banche compiacenti e ammeregani vogliosi di cresta e speculazioni. Tanto mi basta  per sapere da che parte stare.
Sto scritto lo rimetterò ogni mattina. Non so cosa si deve dire di più per chiarire le menti annebbiate di alcuni laziali

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Non c'è la volontà di distinguere, capire, comprendere.
Io sono molto critico sulla gestione della Lazio da parte di Lotito.
Ma in questo caso specifico sto con lui.
I suoi interessi personali, qualora ci fossero, e gli interessi della Lazio coincidono.

Forse molti sperano che, se perdesse questa battaglia, sarebbe indotto a mettere in vendita la Lazio. Non sarà così.
Quindi, in questo caso va sostenuto.
Poi lo si critica per il resto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Magnopèl il 17 Feb 2015, 09:22
Le merde e quelle nella loro situazione avrebbero però 1 o 2 anni di tempo per mettersi in regola, mi pare

vendendo i giocatori.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: genesis il 17 Feb 2015, 09:36
Non c'è la volontà di distinguere, capire, comprendere.
Io sono molto critico sulla gestione della Lazio da parte di Lotito.
Ma in questo caso specifico sto con lui.
I suoi interessi personali, qualora ci fossero, e gli interessi della Lazio coincidono.

Forse molti sperano che, se perdesse questa battaglia, sarebbe indotto a mettere in vendita la Lazio. Non sarà così.
Quindi, in questo caso va sostenuto.
Poi lo si critica per il resto.

Talmente lampante che  si dovrebbe vedere pure senza occhi. Ma l'ego a volte gioca brutti scherzi.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: galafro il 17 Feb 2015, 09:30
Sto scritto lo rimetterò ogni mattina. Non so cosa si deve dire di più per chiarire le menti annebbiate di alcuni laziali

grazie ! almeno so che  uno l'ha letto !!  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
l'ho letto con estrema attenzione e dico che m'avete convinto, rimproveravo a Lotito le conseguenze che ne sarebbero derivate alla Lazio, direttamente per avere forse un vantaggio indiretto, certamente da dividere con gli altri clubs, ma credo che l'alternativa sia molto peggiore, ragionandoci con calma ci si arriva.

quindi per quello che può valere oggi lotito na ha un altro al suo fianco.

forza Lazio

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
le merde non stanno in una situazione particolarmente grave.
Anche dovesse mai passare il fpf, alcuni giocatori nel giro di due anni sarebbero cmq dismessi.
Vedi totti, vedi de rossi, vedi maicon, vedi cole, vedi de santis.
In più alcuni giocatori loro sono appetibili, vedi strootman, vedi naingolan, vedi pianic.
E purtroppo come abbiamo visto in passato sono capaci a far cassa quando serve.
Per cui io , st'implosione da parte loro e da parte bianconera io non la vedo proprio, pur approvando il fpf.
Anche la juve ha molti giocatori appetibili, e purtroppo quando si ha grande richiesta, il bilancio è facilmente sistemabile.
Citazione di: RubinCarter il 17 Feb 2015, 09:38
l'ego a volte gioca brutti scherzi.

e la persona in questione dovrebbe saperlo molto bene.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
se passasse il fpf pure qui e' vero che si darebbe alle societa' 1 o 2 anni per rimettersi in sesto..ma anche 3 guarda...pero' col cavolo che  potresti spendere 30 milioni per andare a prendere ibarbo e dumbia' a gennaio..se stai sotto di 130 milioni...anzi forse a gennaio ne dovresti vendere un paio di quelli che hai !! ...e a quanto ricordo..se le regole fossero le stesse del fpf della uefa...manco potrebbe er sor pallotta cacciare 100 milioni di tasca sua ( ammesso lo farebbe mai )...o fare altri debiti. In francia il psg stava per essere sanzionato perche gli sceicchi fecero un iniezioni sui bilanci da 200 milioni..ma alla fine dovettero farli passare come soldi di sponsor. Ma loro so' sceicchi che gli frega...la voglio vede' la riomma a trova' uno sponsor che gli appizza 100 miioni a fondo perduto per ripianare i debiti !!

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: sweeper77 il 17 Feb 2015, 09:47
le merde non stanno in una situazione particolarmente grave.
Anche dovesse mai passare il fpf, alcuni giocatori nel giro di due anni sarebbero cmq dismessi.
Vedi totti, vedi de rossi, vedi maicon, vedi cole, vedi de santis.
In più alcuni giocatori loro sono appetibili, vedi strootman, vedi naingolan, vedi pianic.
E purtroppo come abbiamo visto in passato sono capaci a far cassa quando serve.
Per cui io , st'implosione da parte loro e da parte bianconera io non la vedo proprio, pur approvando il fpf.
Anche la juve ha molti giocatori appetibili, e purtroppo quando si ha grande richiesta, il bilancio è facilmente sistemabile.
e la persona in questione dovrebbe saperlo molto bene.

hai ragione sweeper...ma proprio qui sta il concetto di sportivita ed equilibrio rispetto alle situazioni drogate di adesso..la riomma non fallira'..ma senza totti..de rossi..naigolan..pjanic..strootman..maicon..e magari un altro paio appetibili sul mercato..cosa rimane?? una societa'  che puo' permettersi una squadra da 8° posto... ;)

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: PARISsn il 17 Feb 2015, 09:48
se passasse il fpf pure qui e' vero che si darebbe alle societa' 1 o 2 anni per rimettersi in sesto..ma anche 3 guarda...pero' col cavolo che  potresti spendere 30 milioni per andare a prendere ibarbo e dumbia' a gennaio..se stai sotto di 130 milioni...anzi forse a gennaio ne dovresti vendere un paio di quelli che hai !! ...e a quanto ricordo..se le regole fossero le stesse del fpf della uefa...manco potrebbe er sor pallotta cacciare 100 milioni di tasca sua ( ammesso lo farebbe mai )...o fare altri debiti. In francia il psg stava per essere sanzionato perche gli sceicchi fecero un iniezioni sui bilanci da 200 milioni..ma alla fine dovettero farli passare come soldi di sponsor. Ma loro so' sceicchi che gli frega...la voglio vede' la riomma a trova' uno sponsor che gli appizza 100 miioni a fondo perduto per ripianare i debiti !!

ma infatti sicuramente non ci sarebbe la disponibilità al buffo che c'è ora.
Ma in 3 anni, sia juve che merde, possono sistemare i conti abbastanza facilmente, al contrario di milan e inter, perchè hanno giocatori appetibili, e perchè già solo dismettendo i contratti di cole,maicon,de santis, totti e de rossi, prova a vedere che abbattimento di ingaggi avrebbero.
Poi sarà questione di diritti tv e sponsor, nel primo punto la juve è cmq anni luce avanti a noi, e le merde ci sono sopra, nel secondo punto penso non ci sia neanche bisogno di commentare....visto che siamo non al palo, ma sotto.

Citazione di: PARISsn il 17 Feb 2015, 09:51
hai ragione sweeper...ma proprio qui sta il concetto di sportivita ed equilibrio rispetto alle situazioni drogate di adesso..la riomma non fallira'..ma senza totti..de rossi..naigolan..pjanic..strootman..maicon..e magari un altro paio appetibili sul mercato..cosa rimane?? una societa'  che puo' permettersi una squadra da 8° posto... ;)

oddio amico mio, io auguro sempre lunga vita al cappettano, perchè garanzia di insuccesso.
E cmq hanno giocatori altrettanto validi, insomma per me possono sistemarsi, senza troppe difficoltà.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: carib il 17 Feb 2015, 09:25
Se vince, se perde. A me rimane la curiosità di sapere cosa accadrebbe alla Lazio se Lotito non partecipasse. Se fosse cioè un comprimario, uno da tirare per la giacchetta solo al momento del voto da parte dei leader delle due fazioni in lotta. Perché la guerra c'è a prescindere da Lotito, sebbene molti facciano finta di non rendersene conto.

Sono d'accordo con questa tua riflessione.
Fin dall'inizio, per quanto mi riguarda, ho deplorato la scelta di Lotito di esporsi in prima persona assumendo anche un ruolo Istituzionale.
Fin troppo facile immaginare che questa "discesa in campo" avrebbe provocato guai arbitrali alla Lazio, cosa che si è puntualmente verificata( non c'è controprova del contrario,eh, la mia è una considerazione dietrologa).
Va dato atto però, alla luce di quanto sta accadendo in questi giorni che questo suo impegno "diretto" ha costretto i suoi avversari ad esporsi a loro volta in un'ultima strenua difesa del proprio fortino.
Ed ora eccoli là, che, penosamente e con ogni mezzo lecito e illecito, stanno tendando di rovesciare una maggioranza politica che cerca di dare seguito al proprio programma, per piazzare un fantoccio come Malagò che pari il culo e gli interessi economici, politici nonchè elettorali dei soliti noti.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: pentiux il 16 Feb 2015, 22:27
Mettersi in discussione è molto più utile, da parte di tutti, che avere la posizione "qualsiasi cosa faccia Lotito, io sto pregiudizialmente dall'altra parte (o dalla sua, pari sono)". In tal caso c'è poco da discutere, se non marcare il territorio.

You're right, IMHO. Infatti passo.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: sweeper77 il 17 Feb 2015, 09:54
ma infatti sicuramente non ci sarebbe la disponibilità al buffo che c'è ora.
Ma in 3 anni, sia juve che merde, possono sistemare i conti abbastanza facilmente, al contrario di milan e inter, perchè hanno giocatori appetibili, e perchè già solo dismettendo i contratti di cole,maicon,de santis, totti e de rossi, prova a vedere che abbattimento di ingaggi avrebbero.
Poi sarà questione di diritti tv e sponsor, nel primo punto la juve è cmq anni luce avanti a noi, e le merde ci sono sopra, nel secondo punto penso non ci sia neanche bisogno di commentare....visto che siamo non al palo, ma sotto.

oddio amico mio, io auguro sempre lunga vita al cappettano, perchè garanzia di insuccesso.
E cmq hanno giocatori altrettanto validi, insomma per me possono sistemarsi, senza troppe difficoltà.
sweeper avrebbero, le merde, sicuramente, un abbattimento del monte ingaggi, ma quei giocatori andrebbero sostituiti, aggiungo che forse le merde riescono a spuntare proprio certi contratti proprio perchè tra le loro fila hanno quei giocatori che nell'immaginario collettivo hanno ancora un certo valore, la roma con il gabbedano e capitan fururo è un discorso e senza è un altro, mi pare infatti che il loro unico prodotto venduto sia la maglietta del fesso, non mi pare i vedere altro in giro..

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Nainngolan, prima di venderlo, devono ancora pagarlo.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
forse non vi è chiaro il loro monte ingaggi come è distribuito...e cmq a livelli sostenibili hanno giocatori come:
Ljajic  1,9  2017 
Nainggolan  1,8  2018 
Astori  1,6  2015 
Holebas  1,5  2017 
De Sanctis  1,5  2015 
Manolas  1,5  2019 
Yanga-Mbiwa  1,3  2015 
Maicon  1,3  2015 
Torosidis  1,3  2017 
Keita  1,2  2015 
Florenzi  0,6  2016 

che insomma proprio pippe non sono eh, le loro follie sono su capitan futuro 6,5  :o, borriello 3,5  :o in scadenza....

per il discorso sponsor stanno avanti dai, cmq hanno programmato per il futuro.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 17 Feb 2015, 10:06
Nainngolan, prima di venderlo, devono ancora pagarlo.

Astori fischia.

Oltre a 5/6 ultratrentenni.

No ma stanno bene. So' floridi e freschi.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
non sto assolutamente dicendo questo, quindi evita di scendere nelle solite provocazioni.
Dico che sto botto se dovesse entrare in regime il fpf, non è così sicuro come molti vogliono dipingere, e cmq ripeto, su diritti tv e sponsor sono avanti a noi, quindi almeno io, e IMHO, sta svortata pè noi sinceramente non la vedo proprio, se non a giustificare una politica volta al questo incasso questo spendo (che poi è la critica aurea dei più verso la dirigenza).

Discussione precedente - Discussione successiva