Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fish_mark il 17 Feb 2015, 11:24
Trolleggiare ...
A parte che tutto questo can can ha prodotto quest'anno, finora, due rigori a favore.
la questione degli arbitri è storicamente strumentale: di solito per vincere servono le squadre forti; non bastano e neanche servono a molto gli arbitri normali.

No caro, il can can è proprio di questa settimana , tant'è che dopo 1 girone intero e molti episodi a nostro favore ignorati , a Udine l'arbitro ci ha dato il giusto.Strano eh.

Sono con te quando dici che per vincere servono squadre forti. Infatti tolta la Juve,la Lazio non ha nulla di meno delle altre.

Io manterrei alta l'attenzione sugli arbitri. Lecitamente ,s'intende.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Tyler87 il 17 Feb 2015, 12:42
PREPARATE L'ELMETTO, IN GIORNATAIN ARRIVO NUOVO ATTACCO ALLA LAZIO E LOTITO.

?

AVANTI LAZIO

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: eaglemiky il 17 Feb 2015, 15:03
Nessuno presta soldi men che meno sottoscrive un Bond solo per consolidare debiti pregressi di un terzo anche perché non vedrebbe mai i soldi indietro . Logico che la richiesta di fondi a fronte di un Bond abbia come obbiettivo implicito un investimento per accrescere il fatturato .

Sent from my iPhone using Tapatalk

quindi con la serie A a 18 squadre e il conseguente aumento in proporzione della spartizione dei diritti si avvantaggia anche il Trigoria, no?

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Intanto il discepolo di Moggi (e si, basta leggere cosa dicono di lui su Toronews) torna a parlare.
Il suo quarto d'ora di notorietà, si farà un po' di soldi tra interviste e comparsate tv ed i suoi fallimenti professionali svaniranno.

Iodice attacca ancora: «Lotito, persona rozza»

Il dg dell'Ischia: «Chiedo a Malagò di commissariare la Federcalcio, per evitare che vengano versati camion di sabbia su questo calcio dominato da un Lotito in pieno delirio di onnipotenza»

ROMA - «Sono molto sereno e, alla stregua di quanto accaduto nelle ultime settimane, posso affermare che è molto triste quello che è venuto fuori. Mi auguro e spero che su tutta questa vicenda non vengano versati camion di sabbia: se questo dovesse accadere vorrebbe dire che il calcio non deve cambiare perché non conviene». così ha parlato a Radio Crc Pino Iodice, direttore generale dell'Ischia. «Non è possibile che a capo delle istituzioni federali ci sia Claudio Lotito che negli ultimi giorni con la sua solita spavalderia, attraverso interviste, ha fatto capire che la situazione sia peggiore di quanto emerga dalle telefonate. È un soggetto che ha un delirio di onnipotenza, che crede di gestire il calcio come vuole e non credo ci sia altro da attendere. Il mancato intervento immediato delle Istituzioni Federali, che si trovano in difficoltà, è la conferma che Lotito sia un personaggio molto influente. Mi auguro che in questi giorni ci sia l'autorevole intervento del Governo che possa mettere ordine in un calcio malato per dare e fare chiarezza perché gli spettatori che si affezionano alle proprie squadre calcistiche sono disorientati. Veniamo fuori da situazioni come Calciopoli e dal calcio scommesse che hanno già macchiato il mondo del calcio. Quando dico che deve intervenire il Governo intendo dire che deve intervenire Malagò perché solo il Governo attraverso i suoi autorevoli esponenti può far sì che Malagò metta mano sulla questione in maniera concreta. Non è possibile che un personaggio come Lotito, prepotente, arrogante e rozzo possa imperversare in un ambiente che invece deve essere ricco di valori e deve essere credibile. Il calcio deve essere riordinato. Se ciò non avviene, allora non esistono i valori, vige la logica dei cialtroni e il calcio ha perso un'altra occasione per poter dare credibilità alla sua realtà e quindi a quel punto credo che ci sia una cupola che gestisca e diriga a proprio piacimento», ha dichiarato Iodice.

Il dg dell'Ischia non ci sta e continua ad attaccare il presidente della Lazio: «In tutta questa situazione io sono il denunciante, colui che ha scoperto il vaso di Pandora. Non mi sento in difficoltà rispetto a quanto accaduto anche se qualcuno tende a sottolineare che la forma di intervento non è stata corretta. Posso anche essere d'accordo, avendo registrato le telefonate, ma quello che conta è la sostanza più che la forma. Posso essere perseguito dal punto di vista del comportamento ed è giusto che ciò accada giacché non sono stato corretto, ma abbiamo ottenuto ciò che tutti conoscevamo ma che nessuno aveva il coraggio di denunciare. L'ho fatto io e non voglio essere l'eroe della situazione, non deve essere un braccio di ferro tra Iodice e Lotito, ma tutto ciò deve creare i presupposti per ridare credibilità e dignità allo sport più bello del mondo. Ho agito con la mia testa, mi assumo le responsabilità di ciò che dico e faccio, non mi faccio comandare da nessuno e dietro di me non c'è nessuno. Non ambisco a gestire il potere o ad assumere cariche federali e se mi fossi piegato alle logiche del compromesso che sono insite nel personaggio Lotito, probabilmente fra qualche mese sarei diventato un dirigente della Lazio o della Salernitana anche perché mi è stato richiesto in precedenza ed ho prove concrete per poterlo dimostrare».

http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/2015/02/17-396913/Iodice+attacca+ancora%3A+%C2%ABLotito%2C+persona+rozza%C2%BB

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: happyeagle il 17 Feb 2015, 15:38
Ma come non incide? Mica è solo un problema nostro, il fpf è stato introdotto prima in Europa e adesso è in via di introduzione in Italia per porre un freno alla corsa folle delle spese, il fpf introduce dei parametri da rispettare tra spese e ricavi, quindi il primo dato da verificare sono i ricavi, quelli reali e non quelli estemporanei, se non rispetti i parametri in Europa le sanzioni non sono mica leggere, blocco dei premi da Champions e limiti alla rosa da schierare, guardate il cammino del Psg e del City nei campionati se non ne sono stati afflitti, i pallottiani hanno sostituito un rosso di 135 milioni con un debito di 225 confidando di portare ai ricavi un aumento del 50%, intanto però l'unico aumento certo è quello del debito.
Gia spiegato l FPF non preclude la possibilità di emettere Bonds al fine di investire per un accrescimento dei ricavi. Il City i PSG c'entrano poco con il Bond e Pallotta. Stanno esattamente facendo la stessa politica di Berlusconi e Moratti dei bei tempi. Finanziare le loro società a fondo perduto . D altro canto una volta emesso un Bond il conto ricavi spese diventa molto più critico anche rispetto ad un eventuale FPF. Quindi l FPF non sposta più . Con il prestito attraverso Bond si sono messi volontariamente in una situazione da maxi FPF o FPF XXL.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Bianchina il 17 Feb 2015, 15:42
quindi con la serie A a 18 squadre e il conseguente aumento in proporzione della spartizione dei diritti si avvantaggia anche il Trigoria, no?
:-) se la suddivisione resta questa si . In caso di suddivisione stile Premier ci rimetterebbero loro ma anche noi . Anche se le distanze tra tutte sarebbero molto minori

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: eaglemiky il 17 Feb 2015, 15:45
:-) se la suddivisione resta questa si . In caso di suddivisione stile Premier ci rimetterebbero loro ma anche noi . Anche se le distanze tra tutte sarebbero molto minori

si', aspetta che qualcuno rinunci a qualcosa...
;)

che' poi, scudetto del bilancio a parte, mi piacerebbe sape' cosa c'entra Lotito col FPF.
Mica l'ha inventato lui...

MagoMerlino

Visitatore
. Non ambisco a gestire il potere o ad assumere cariche federali e se mi fossi piegato alle logiche del compromesso che sono insite nel personaggio Lotito, probabilmente fra qualche mese sarei diventato un dirigente della Lazio o della Salernitana anche perché mi è stato richiesto in precedenza ed ho prove concrete per poterlo dimostrare».

Te stava a pià pe' 'rculo iodice!

Comunque finchè non lo querelano questo continua e più spala merda e più sarà difficile pulire.

Inoltre è meraviglioso leggere un altro che non lo fa per proprio tornaconto, ma per la gloria di ripulire il mondo del calcio...... e lo fa ignorando i dettami del codice penale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Bianchina il 17 Feb 2015, 15:47
;)

che' poi, scudetto del bilancio a parte, mi piacerebbe sape' cosa c'entra Lotio col FPF.

guarda che gli ha telefonato lui a Platini!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Cioè Lotito per una conversazione privata rischia il deferimento e questo Iodice accusa e insulta cosi' senza manco n'indignados ?

:lol:

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Bianchina il 17 Feb 2015, 15:47
;)

che' poi, scudetto del bilancio a parte, mi piacerebbe sape' cosa c'entra Lotito col FPF.
Finché è tutto così fumoso e' impossibile capire ciò che sta accadendo . Di sicuro il famoso FPF già esiste in Europa e la maggior parte delle società già si sono adeguate a parte i casi limiti come lo erano Man UTd e PSG. Lo stesso Real e Man Utd sono pieni di debiti e obbligazioni eppure nessuno ha mai obiettato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: fish_mark il 17 Feb 2015, 15:48
guarda che gli ha telefonato lui a Platini!

;)

@eaglemiky: che si dice a Londra dell'improvviso interesse del Berlusca nel campo dei diritti sportivi e della finanza ad essi collegata?

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: MagoMerlino il 17 Feb 2015, 15:48
Te stava a pià pe' 'rculo iodice!

Comunque finchè non lo querelano questo continua e più spala merda e più sarà difficile pulire.

Inoltre è meraviglioso leggere un altro che non lo fa per proprio tornaconto, ma per la gloria di ripulire il mondo del calcio...... e lo fa ignorando i dettami del codice penale.
Non capisco perché uno come Lotito a cui piacciono i tribunali non lo abbia già fatto

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Bianchina il 17 Feb 2015, 15:42
Un effetto collaterale, che sarà comunque travolto dal FPF.
Secondo me qui qualcuno si sta facendo soverchie illusioni.....

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Credo sia stato già querelato per diffamazione.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Bianchina il 17 Feb 2015, 15:52
;)

@eaglemiky: che si dice a Londra dell'improvviso interesse del Berlusca nel campo dei diritti sportivi e della finanza ad essi collegata?
Immagino che il Berlusca sia sempre stato interessato ai diritti sportivi e ad alla finanza di essi . E' un suo core business

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: eaglemiky il 17 Feb 2015, 15:43
Gia spiegato l FPF non preclude la possibilità di emettere Bonds al fine di investire per un accrescimento dei ricavi. Il City i PSG c'entrano poco con il Bond e Pallotta. Stanno esattamente facendo la stessa politica di Berlusconi e Moratti dei bei tempi. Finanziare le loro società a fondo perduto . D altro canto una volta emesso un Bond il conto ricavi spese diventa molto più critico anche rispetto ad un eventuale FPF. Quindi l FPF non sposta più . Con il prestito attraverso Bond si sono messi volontariamente in una situazione da maxi FPF o FPF XXL.

I bond incidono sulle spese no sui ricavi, ed il pareggio di bilancio si allontana.
Gli unici debiti permessi sono quelli per il settore giovanile e per le infrastrutture, non mi sembra che quelli dei canidi rientrino fra queste due ipotesi.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: eaglemiky il 17 Feb 2015, 15:58
Immagino che il Berlusca sia sempre stato interessato ai diritti sportivi e ad alla finanza di essi . E' un suo core business

il fatto e' che sta mollando il calcio giocato (investe sempre meno) per concentrarsi su quello digitale e quanto ad esso collegato.
infatti i milanisti so' cosi' felici...

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Bianchina il 17 Feb 2015, 16:02
il fatto e' che sta mollando il calcio giocato (investe sempre meno) per concentrarsi su quello digitale e quanto ad esso collegato.
infatti i milanisti so' cosi' felici...

Strano.
Hanno un bilancio che è in via di risanamento con i costi in discesa, quasi pronti per il FPF.
Li ho visto molto in forma tempo fa all'Olimpico.
Dovrebbero essere entusiasti, come quando stai a dieta e la sera ti ritrovi il riso in bianco e la bieta bollita.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Di sicuro se emettono un Bond devono farlo passare come un debito per infrastrutture future se no non riuscirebbero nemmeno a reperire i fondi . Chi li sottoscriverebbe se fosse solo per coprire un buco ? Logico che chi sottoscrive e chi fa l'origination indichi un piano di rientro che può passare solo per un sensibile aumento del fatturato ed il fatturato può solo aumentare sensibilmente se potenziano le infrastrutture

Discussione precedente - Discussione successiva