Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Precisione

*
Lazionetter
* 3.882
Calcio, Lotito: Squadra umile e forte. Abbiamo meritato finale

"La prestazione offerta ieri al San Paolo certifica qualità e carattere di un gruppo cui oggi va il merito non solo di aver interpretato nel migliore dei modi una gara che, sapevamo, sarebbe stata difficilissima, ma di aver investito ogni singola risorsa in questo lungo cammino che il prossimo 7 giugno ci porterà a giocare la finale di Tim Cup, soprattutto di averla perseguita con grande senso di umiltà e spirito di sacrificio. Abbiamo meritato più di ogni altro club questo traguardo, ora vogliamo tagliare il nastro e raggiungere quello che resta uno dei nostri principali obiettivi della stagione, oltre l'ingresso in Europa. I miei complimenti ai ragazzi, al mister Pioli e a tutto lo staff per averci regalato ieri una notte fantastica. Un ringraziamento particolare ai tifosi che prima della partenza, alla stazione Termini, hanno spronato la squadra a dare il meglio e un grazie  per il  bagno di folla e per l'affetto che i tifosi hanno voluto tributare a tutti gli artefici di questo bel risultato accorrendo a festeggiare a Formello alle 2 di notte e oltre". Così il presidente della S.S.Lazio Claudio Lotito all'indomani della vittoria dei biancocelesti contro il Napoli.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
http://www.ilcalciomagazine.it/osano-aquile-lazio/

Dove osano le Aquile

Lazio batte Napoli uno a zero: saranno i biancocelesti a contendere la Coppa Italia alla Juventus. Di nuovo.

Quella della Lazio sembra davvero una storia da film, tanto è carica di colpi di scena e personaggi sulla carta improbabili. Eppure continua a sorprendere: quest'anno sarà di nuovo in finale di Coppa Italia, a soli due anni dal trionfo nel Derby. E non solo. Andando a scorrere l'albo d'oro, si scopre che i biancocelesti sono ormai degli habitué della Tim Cup: le finali con Sampdoria, Juventus e Inter, infatti, sono tutte datate nuovo millennio. E sono state tutte vinte, tra l'altro. Come può una squadra tutto sommato modesta, soprattutto se confrontata alla corazzata degli anni novanta, riuscire ad essere così continua nel tempo? Cambiano gli allenatori, cambiano i giocatori ma l'aquila è sempre lì.

Merito sicuramente di una proprietà illuminata, che ha saputo ricostruire una realtà importante dalle macerie della Cirio. Una proprietà spesso criticata, mai veramente apprezzata dalla tifoseria che aveva ancora negli occhi i fasti degli anni passati, ma che obiettivamente ha compiuto un vero e proprio miracolo sportivo.

Come faccia una società che non dispone delle risorse delle grandi – d'europa, ma nemmeno di A – ad arrivare prima di tutti su giocatori importanti come Kolarov, Hernanes, Lichtsteiner, de Vrij, Djordjevic e Biglia, a rivalutare atleti che sembravano omai persi come Mauri, Klose, Candreva, Marchetti, Ledesma, a tirar fuori dal cilindro ottimi elementi a costi irrisori come Lulic, Radu, Cana, Berisha, Dias, Kozak, ma soprattutto a scoprire veri e propri crack del calibro di Felipe Anderson e Keita resta tutt'ora un mistero. Merito probabilmente di Igli Tare, insospettabile fine conoscitore di calcio e vero e proprio factotum del presidente Lotito.

Il palmares parla chiaro, dal 2000 in avanti, solo le tre grandi hanno vinto di più: tutti gli altri sono dietro. Soprattutto gli altri, gli odiati concittadini giallorossi. Che rivendicano un non meglio precisato status di superiorità, figlio degli anni d'oro del secolo scorso, ma che se non riprendono a tenere il passo con continuità rischiano seriamente di vedersi scavalcare. In un futuro neanche troppo lontano. Come nella classifica di quest'anno, del resto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.680
Soprattutto quando dice che i poracci "rivendicano un non meglio precisato status di superiorità".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Lotito che non appare più nelle interviste.
lotito che lascia spazio al mister e al ds.
lotito che dice "un grazie particolare ai tifosi" e non è la prima volta.
no basta! qui si è rivoltato il mondo.
non ci credo

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Se la tifoseria attribuisce tutte le responsabilità dei fallimenti al Presidente (cosa a mio avviso sbagliata) gli deve anche riconoscere tutti i meriti quando la squadra va bene

altrimenti si chiama MALAFEDE

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Giako77 il 09 Apr 2015, 23:41
Se la tifoseria attribuisce tutte le responsabilità dei fallimenti al Presidente (cosa a mio avviso sbagliata) gli deve anche riconoscere tutti i meriti quando la squadra va bene

Concordo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nanaighel

*
Lazionetter
* 884

E' chiaro

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Citazione di: RubinCarter il 09 Apr 2015, 19:44
http://www.ilcalciomagazine.it/osano-aquile-lazio/

Dove osano le Aquile

Lazio batte Napoli uno a zero: saranno i biancocelesti a contendere la Coppa Italia alla Juventus. Di nuovo.

[...]  Mica per niente, ma nell'articolo ci sono imprecisioni e valutazioni errate.

1. Lo status di superirorità della roma rivendicato dagli anni d'oro del secolo scorso, cioè degli anni Novanta - scrive -, che è un errore, perché a partire dal '92 e per 8 anni c'è la dittatura della Lazio sulla roma. La roma diventa più forte, invece, proprio nel decennio successivo. Anche se poi, guardando le vittorie siamo lì. Loro hanno sicuramente un feeling col secondo posto ma solo due volte lottano per vincere. Nel frattempo la Lazio si fa una'altra coppa italia (dopo quelle del 2000 e del 2004) e una supercoppa con l'inter. Poi nel 2011, lo roma scompare di nuovo, finisce per tre anni sotto la Lazio, sta tre stagioni fuori dall'europa, non vince niente e la Lazio si fa un'altra coppa italia, alla faccia loro. Poi c'è lo scorso anno, e quest'anno, in cui stiamo testa a testa in campionato e quanto meno parteciperemo ad altre due finali da qui a 4 mesi.  E loro niente.      Quindi, se rivendicano una superiorità, non nasce negli anni '90, e tuttavia quando avverrà si manifesterà solo come abitudine ai piani alti e non alle vittorie. E durerà dal 2006 fino al 2011.     Tra l'altro, in questi anni, la Lazio vince un sacco di derby, alcuni con risultati roboanti: 3-1, 3-0, 4-2, 3-2. Poi nel loro marasma ci saranno quello di coppa italia, quattro degli ultimi sette (mi sembra di aver letto da qualche parte che negli ultimi 4 anni, fra prima squadra e primavera la roma ha vinto solo un derby, ma possibile 'sta cosa?).

Poi, la rivalutazione di giocatori "persi". Ledesma "perso"? Ledesma è arrivato in rampa di lancio e s'è lanciato. Altro che perso. Era giovane quando è arrivato mica vecchio. Era il più forte del Lecce insieme a Vucinic e giocava in serie a. Ledesma è stato un investimento ed è stato un grande capitano morale per 8 anni.   Mauri "perso"? E' arrivato che era giovane, mica aveva fallito all'udinese.   Klose "perso"? Perché aveva fatto un anno di panchina al bayern e voleva giocare? Un professionista così lo tratti come uno che viene a scroccare l'ultimo ricco contratto della carriera in un posto poco pretenzioso?   Boh    Candreva ci posso anche stare, ma Marchetti, ad esempio, l'abbiamo pagato 5 milioni, aveva partecipato e giocato (male) ai mondiali in sudafrica. Perché era "perso" Marchetti? Non aveva giocato un anno perché non aveva voluto rinnovare col cagliari e il padroncino cellino l'aveva fatto mettere fuori rosa.
Poi, giocatori dai costi "irrisori".   Radu non mi sembra che l'abbiamo pagato poco, Cana stessa cosa (è entrato nell'affare Muslera ma l'avranno valutato una certa cifra e poi guadagna un sacco di soldi, quasi come un top).   Boh

E poi, "squadra tutto sommato modesta", è un giudizio tutto suo. Perché modesta è un aggettivo che accostato alla Lazio mi dà fastidio.     :D            L'articolista voleva fare un articolo elogiativo e ha usato un sacco di stereotipi. Non mi è sembrato granché ferrato in materia.

Ops, ho letto ora la scheda dell'autore (Rubin ha linkato l'indirizzo web), e confermo tutto quello che ho scritto. L'autore sa poco di Lazio. Gli articoli su "Calcio Critico" sono migliori.

Fateme solo sape' se è vero che negli ultimi 4 anni tra prima squadra e primavera la roma ha vinto solo un derby. Non conosco tutti i risultati dei derby della primavera.

Property

Visitatore

giusto.
infatti quest'anno eccezionale finora è merito suo in primis.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: Indaco il 10 Apr 2015, 02:08

1. Lo status di superirorità della roma rivendicato dagli anni d'oro del secolo scorso, cioè degli anni Novanta -
Citazione

Credo l'articolista si riferisca ai LORO anni d'oro, ovvero gli anni '80, in cui ottennero:

1 scudetto
3 volte secondo posto
2 volte terzo posto
3 volte coppa Italia

Piccolo OT
Loro che, non si sa in base a cosa si ritengono gli avversari della juve negli anni '80, si dimenticano che il napoli in questa decade ha vinto 2 scudetti, è arrivato 2 volte secondo e 2 volte terzo, ed ha inoltre, come ciliegina, vinto la coppa uefa,)

Loro, anche se faticano ad ammetterlo, non sono mai riusciti ad eguagliare i nostri anni 90, in cui abbiamo vinto:

1 scudetto (2 secondi posti 1 terzo posto)
2 coppe Italia
1 supercoppa italiana (va detto che loro non la giocarono perchè istituita nel 1989)
1 Coppa delle coppe
1 supercoppa uefa

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584

Normalmente ti darei ragione al 100%, ma il problema tra tifoseria (parlo di quella che lo contesta anche in questo periodo) e lotito non è di certo dovuto ai risultati sportivi o a "fallimenti".....

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Citazione di: N.G.E. il 10 Apr 2015, 10:25
Citazione di: Indaco il 10 Apr 2015, 02:08

1. Lo status di superirorità della roma rivendicato dagli anni d'oro del secolo scorso, cioè degli anni Novanta -
Citazione

Credo l'articolista si riferisca ai LORO anni d'oro, ovvero gli anni '80, in cui ottennero:

N.G.E., ripensandoci credo che tu abbia ragione.  Ma questa cosa di un unico derby vinto (credo sia il 2-0 dell'anno scorso all'andata) negli ultimi 4 anni fra prima squadra e primavera è vera allora? No, perché, se vera, diventa una carta importantissima da sbattere in faccia ad alcuni amici riomici che ho.   Qualcuno sa dirlo?

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Articolo lucidissimo oggi su Libero. è nella rassegna stampa.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: Maxilotte il 10 Apr 2015, 12:16
Articolo lucidissimo oggi su Libero. è nella rassegna stampa.

appena letto.
Giusto riconoscimento al lavoro della Società.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.887
Citazione di: Indaco il 10 Apr 2015, 12:11
N.G.E., ripensandoci credo che tu abbia ragione.  Ma questa cosa di un unico derby vinto (credo sia il 2-0 dell'anno scorso all'andata) negli ultimi 4 anni fra prima squadra e primavera è vera allora? No, perché, se vera, diventa una carta importantissima da sbattere in faccia ad alcuni amici riomici che ho.   Qualcuno sa dirlo?
La primavera mi sembra che, dopo un rovinoso 1-7 di febbraio 2011 non ha più vinto un derby (tra campionato, coppa e play off).

La prima squadra ... dovresti saperlo meglio, quest'anno Pareggio, lo scorso anno persa e pareggiata, l'anno prima 1 Vinto ed uno pareggiato (più uno alzato in faccia) e, nel 2011-12, il secondo di Reja, 2 vinti.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Citazione di: Brujita76 il 10 Apr 2015, 11:10
Normalmente ti darei ragione al 100%, ma il problema tra tifoseria (parlo di quella che lo contesta anche in questo periodo) e lotito non è di certo dovuto ai risultati sportivi o a "fallimenti".....

Il mio ragionamento si rivolge ai tifosi che non hanno altri interessi, ovviamente!

Contenuto sponsorizzato

comeongazza

*
Lazionetter
* 382
Lotito: "Tifosi, siete la nostra anima! Continuiamo a volare uniti..."

Fonte: Lalaziosiamonoi.it

La Lazio vince e incanta, i tifosi sgranano gli occhi e schiariscono la voce. Dopo la festa improvvisata a Formello, al rientro da Napoli con il biglietto per la finale di Coppa Italia, la gente laziale è pronta ad invadere l'Olimpico domenica pomeriggio, quando arriverà l'Empoli. Il presidente Claudio Lotito, tramite un comunicato, parla dell'affetto dei tifosi tramite un comunicato:  "A pochi giorni dall'inizio della stagione annunciai che questo sarebbe stato l'anno della svolta perché fin dal primo giorno ho creduto fortemente nella realizzazione di un progetto solido e ambizioso. Ero certo che il gruppo avrebbe mostrato il suo reale valore, poiché quando si hanno delle tali potenzialità il passo più difficile è saperle tirare fuori: in questo, il lavoro del mister Pioli e di tutto lo staff tecnico è stato straordinario. I ragazzi hanno mostrato costanza, umilta', spirito di sacrificio e determinazione, trovato una propria identità, colto le proprie certezze. Ma oggi il mio più sentito apprezzamento vuole essere diretto al popolo biancoceleste: il sostegno offertoci alla stazione Termini prima della partenza, la festa improvvisa organizzata a Formello nella notte rappresentano per il club uno dei traguardi più importanti raggiunti sino ad ora. Abbiamo ritrovato l'entusiasmo, il nostro 12esimo uomo in campo, i tifosi sono la nostra anima e mi auguro ci accompagneranno nelle battute finali di questo lungo percorso. Siamo sulla retta via per il raggiungimento degli obiettivi fissati, molto è stato fatto ma non tutto. Poi l'avvertimento finale, in vista delle prossime partite: "Mai abbassare la guardia. Continuiamo a volare uniti, sempre più in alto".

Mi sembra un sogno che stia succedendo tutto questo: squadra che vince e convince, presidente che non straparla più e coccola i tifosi, tifosi che amano questa squadra e il mister ..
Spero di non svegliarmi mai ..  :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Io so sempre più convinto che Lotito é il "Cavaliere Nero" della barzelletta.
Nun je devi cacà er cazzo.
Sta a portà in B pure la Salernitana.

Discussione precedente - Discussione successiva