Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
CI sono migliaia di testimonianze in favore del tifo e della curva quando fa quello che un tifo e una curva deve fare (per me)
Qui si parla d'altro. Della contestazione.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
La curva la si elogia e molto per i noti motivi che hai esposto.
Ma i piani sono separati ed una cosa non elimina nè tanto meno giustifica l'altra.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
la contestazione è finita tarà, quel coro a partita era uscito in via scherzosa e ora prende piede proprio di rimbrotto...
Non parlo di te, ma in generale, ma voi ci siete mai stati in curva?
barattereste un solo coro per la situazione che c'era nell'era cragnottiana?
Ma quegli striscioni ve li ricordate si?
La deriva estrema che prese la curva la ricordate?
La vedete la situazione delle curve in italia? E noi stamo a mischià capra e cavoli per un coro che viene fatto a lotito in 90 minuti?
C'è più di quanto non sospettereste mai, o pensate che tra curva e società non si parli?

Rick

*
Lazionetter
* 858
Citazione di: sweeper77 il 30 Apr 2015, 12:36
Sai cosa? io penso che i primi ad esser pesanti siate voi che la pensate così.
La curva per voi diventa sempre la bandierina da spostare a proprio piacimento, tanto che ve frega, se sbagliano sono i razzisti fascisti della nord, se fischiano sono dei cretini che non capiscono il momento, se abbandonano je chiedete di tornare perché è una vergogna la curva vuota, se tornano je chiedete di abbandonare per il clima....insomma sempre come ve pare a voi. Però mai nessuno che sottolinei il lavoro svolto per le coreografie, i cori... Mai nessuno che si sofferma un attimo e dice, la mia curva non uccide un ragazzo di un'altra squadra, non getta una bomba carta nel settore degli avversari, non inneggia a morti o tragedie sportive....QUESTO MAI EH!

Semplicemente quando si superano i 16 anni la gente normale riesce a contestualizzare le cose e a giudicare i comportamenti singolarmente, al di fuori del "O è bianco, o è nero". La gente normale eh, poi capisco che questa etichetta sia rara al giorno d'oggi, ma è così.

Io fischio la curva quando fa gli ululati, quando canta giallorosso ebreo, quando contesta a prescindere e la applaudo quando sostiene la squadra al 90° e quando fa coreografie STUPENDE.

Questo non fa di me una persona incoerente.

Si chiama ragionare da persone normali e di non fare di tutta l'erba un fascio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
"Qualcosa di altro" per contestare si trova sempre.
Con il Chievo quel "qualcosa di altro" era che "se rubba i sordi co e majette".
Malafede, interessi, altro che coerenza.
E quando si perderanno due partite, o non si acquisterà il Portanova di turno, potranno purtroppo contare sulla adesione del tifoso normale non ultrà.
Purtroppo.
Vero, ma potrei anche dire che quando si perderanno due partite i 50k spettatori torneranno ad essere 15/20 k....e loro stai sicuro che ci saranno

Tu preferisci chi in ogni caso ci sarà o chi abbandonerà la nave nel momento della difficoltà?
purtroppo, come nella vita normale, alle difficoltà ognuno reagisce a modo suo: chi si incatza (magari anche passando parzialmente dalla parte del torto) ma comunque sta li, e chi scappa!

Tu chi preferisci?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: RubinCarter il 30 Apr 2015, 10:44
Il mio pensiero , che non ribadisco affatto ad ogni post , lo puoi aver "capito" (ma non sono sicuro) in base a cio' che scrivo.

:beer:

Citazione di: Brujita76 il 30 Apr 2015, 11:02
Lo vedi che ad ogni post devi ribadire come sei fatto e come ragioni?  :lol:

Ho parlato di mille modi diversi di essere non ho detto il mio qual è.

Ecco perché del "non sono sicuro" scritto da me in precedenza.

Ps.Se la signora del piano di sopra sta tutto il giorno coi tacchi tu quindi non lo condividi ma accetti e rispetti , mica gli vai a dire nulla , vero ?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: RubinCarter il 30 Apr 2015, 12:49

Ho parlato di mille modi diversi di essere non ho detto il mio qual è.

Ecco perché del "non sono sicuro" scritto da me in precedenza.

Ps.Se la signora del piano di sopra sta tutto il giorno coi tacchi tu quindi non lo condividi ma accetti e rispetti , mica gli vai a dire nulla , vero ?
Tu quindi sei andata in curva a dirglielo?  O utilizzando il tuo esempio sei abituato a parlare male della signora del piano di sopra con il vicino di appartamento?  :=))

PS sul tuo modo di essere mi permetto di dire che ti ritengo un grande Laziale che vive la Lazio visceralmente! Almeno questo è quello che traspare sempre quando scrivi. Che attenzione, non vuol dire che io condivida tutto, significa solo che penso tu sia un grande Laziale  ;)

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Io sono convinto che dal primo all'ultimo minuto vada sostenuta la squadra e basta.
Prima e dopo la partita puoi cantare tutti i "lotito pdm" che vuoi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Rick quello è un retaggio che fa parte dell'identità di curva.
Di qualsiasi curva del mondo.
Poi è normale che molti di curva crescendo "evolvono" e maturano proprie opinioni, proprie esperienze, e magari si staccano dalla curva.
Chiariamoci, anche io auspico che cessi anche quel coro, ma le persone che dicono di farlo partire sono le stesse persone che informano la società dell'happening a termini per napoli, le stesse che chiamano la società e chiedono di aprire i cancelli alle due di notte a formello. Come sono le stesse che hanno già cominciato da domenica a fare la raccolta fondi per il derby e per la finale. Non contestualizziamo l'enorme passo avanti fatto quest'anno per un coro.
C'è più rapporto tra curva e società di quanto voi possiate pensare.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Brujita76 il 30 Apr 2015, 12:50
Tu quindi sei andata in curva a dirglielo?  O utilizzando il tuo esempio sei abituato a parlare male della signora del piano di sopra con il vicino di appartamento?  :=))

PS sul tuo modo di essere mi permetto di dire che ti ritengo un grande Laziale che vive la Lazio visceralmente! Almeno questo è quello che traspare sempre quando scrivi. Che attenzione, non vuol dire che io condivida tutto, significa solo che penso tu sia un grande Laziale  ;)
Ma io lo penso di tutti. Non è questo in discussione.

Alla signora di sopra gli dico che in un condominio ci sono altre persone e per viverci bene è  necessario il rispetto delle minime regole di convivenza.

Dinamo

*
Lazionetter
* 531
Quella del coro "partito in via scherzosa" è nuova. In effetti se semo ammazzati tutti dalle risate.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
esco dal topic, buona continuazione  :luv:

Contenuto sponsorizzato

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: sweeper77 il 30 Apr 2015, 12:56
Rick quello è un retaggio che fa parte dell'identità di curva.
Di qualsiasi curva del mondo.
Poi è normale che molti di curva crescendo "evolvono" e maturano proprie opinioni, proprie esperienze, e magari si staccano dalla curva.
Chiariamoci, anche io auspico che cessi anche quel coro, ma le persone che dicono di farlo partire sono le stesse persone che informano la società dell'happening a termini per napoli, le stesse che chiamano la società e chiedono di aprire i cancelli alle due di notte a formello. Come sono le stesse che hanno già cominciato da domenica a fare la raccolta fondi per il derby e per la finale. Non contestualizziamo l'enorme passo avanti fatto quest'anno per un coro.
C'è più rapporto tra curva e società di quanto voi possiate pensare.

Appunto.

E proprio per questo a me sembra stupido continuare con quei cori a cui ormai abboccano solo i ragazzini o chi NON SA.
Come se il potere in curva si misurasse così.  8)

MagoMerlino

Visitatore
La colpa di questa situazione è di chi ha alzato il cartelletto #libberaalazio quando questi personaggi spacciarono la protesta per un qualcosa di natura tecnica (aa mediocrità e tutto il ritornello che ben sappiamo). Non è mai stata una questione tecnica, ma solo di interessi PERSONALI E SOPRATTUTTO ECONOMICI. Ad oggi che non sono più seguiti dallo stadio (perchè il tifoso è per sua natura umorale), vengono fischiati e si rifugiano in quei due-tre minuti che serve a ribadire il loro tifo per la Curva Nord.
Ma la colpa de che?
Ma per favore.
La colpa?
Io a quelli che hanno alzato quello che chiami cartelletto e che stavano allo stadio, più che colpe, darei meriti. Ma io stavo allo stadio ad alzarlo il cartelletto, non so tu, dov'eri e che stavi a fa.
Ancora con gli interessi personali andiamo in giro? Ma come giocava la Lazio l'anno scorso e con quali giocatori, già ce lo siamo scordato? La ripassatina contro il Chievo domenica non è stata sufficente a ricordarlo?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: sweeper77 il 30 Apr 2015, 12:43
la contestazione è finita tarà,
Lo so, ma non parliamo di preistoria
Citazionequel coro a partita era uscito in via scherzosa e ora prende piede proprio di rimbrotto...
Ti diro', se fosse scherzoso forse si sentirebe dal coro... In ogni caso anche per scherzo io non lo farei. L'unica ragione per continuarlo potrebbe essere scaramantica, lo si dice a Lotito (e soprattutto a Tare :) ) e si continua. Io non lo farei neanche cosi'. ma almeno LA LAZIO ci entrerebbe qualcosa.
CitazioneNon parlo di te, ma in generale, ma voi ci siete mai stati in curva?
barattereste un solo coro per la situazione che c'era nell'era cragnottiana?
Ma quegli striscioni ve li ricordate si?
La deriva estrema che prese la curva la ricordate?

Ci sono stato tanti anni ma in un'altra era.
Capisco il tuo relativismo, ma questo non esclude la discussione sull'opportunita' di un coro di insulti al presidente della Lazio piu' belal degli ultimi 15 anni, devo confessare, per certi versi degli ultimi 40. Non se capisce proprio, anche se le curve di cui parli tu non sono paragonabili a questa/ Ai tempi di quegli striscioni il clima era lugubre. Non c'era proprio gioia, ogni coro era una maledizione fascista, razzista, carabinieri, una tragedia. No comparison. Pero'...

Rick

*
Lazionetter
* 858
Citazione di: MagoMerlino il 30 Apr 2015, 13:31
Ma la colpa de che?
Ma per favore.
La colpa?
Io a quelli che hanno alzato quello che chiami cartelletto e che stavano allo stadio, più che colpe, darei meriti. Ma io stavo allo stadio ad alzarlo il cartelletto, non so tu, dov'eri e che stavi a fa.
Ancora con gli interessi personali andiamo in giro? Ma come giocava la Lazio l'anno scorso e con quali giocatori, già ce lo siamo scordato? La ripassatina contro il Chievo domenica non è stata sufficente a ricordarlo?

Io da abbonato è l'unica partita che ho saltato negli ultimi anni, proprio perchè andare a fare le buffonate allo stadio destabilizzando la squadra per dei cartelletti non mi appartiene. Preferisco usare la mia voce per sostenere la Lazio, non per insultarla.

Lotito e Tare stavano lavorando bene anche l'anno scorso, è che qui non si ha pazienza.

Gli interessi personali ed economici che girano in curva non credo li scopra Rick alle 13.46

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Davvero? La Lazio è seconda in classifica a cinque giornate dalla fine e non abbiamo altro da fare che litigare tra laziali? Really?

MagoMerlino

Visitatore
Io da abbonato è l'unica partita che ho saltato negli ultimi anni, proprio perchè andare a fare le buffonate allo stadio destabilizzando la squadra per dei cartelletti non mi appartiene. Preferisco usare la mia voce per sostenere la Lazio, non per insultarla.

Lotito e Tare stavano lavorando bene anche l'anno scorso, è che qui non si ha pazienza.

Gli interessi personali ed economici che girano in curva non credo li scopra Rick alle 13.46
La squadra non si destabilizza per una contestazione al presidente.
Se poi qualche elemento della curva o sparso in qualche altro settore dello stadio ha interessi personali per i quali gli fa gioco la contestazione è un effetto collaterale da ritenersi come il rischio d'impresa.
L'anno scorso non stavano lavorando affatto bene e la pazienza ognuno si gestisce la sua. Di certo l'ottimo lavoro svolto quest'anno ha in buona parte riabilitato quanto fatto l'anno scorso, ma è servita una decisa invesione di marcia. Sperando che la lezione sia servita e gli errori non vengano ripetuti. Anche se ogni tanto la sensazione che lo si voglia rischiare, ancora affiora.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: anderz il 30 Apr 2015, 13:53
Davvero? La Lazio è seconda in classifica a cinque giornate dalla fine e non abbiamo altro da fare che litigare tra laziali? Really?
Nessun litigio. Si parla, si dice la propria ma sempre coscienti del grande momento che sta vivendo la Lazio e tutto il suo popolo!

FORZA LAZIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

:band1: :band1: :band1:

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Brujita76 il 30 Apr 2015, 11:30
A me non sembra tu sia OT, stiamo parlando dei problemi di lotito con la curva (e siamo sul topic di lotito), quindi finchè la conversazione rimane educata, secondo me è sempre costruttiva come cosa

Io ho capito benissimo cosa dici, ma, visto che anche tu sai e hai detto che anche di fronte a scudetto e Cl si sentirebbero certi cori poichè a prescindere da tutto "se ne deve annà", e visto che per te il compromesso in questo caso non può esistere,  ti faccio una provocazione: li cacciamo tutti? e poi chi tifa? E poi chi va alle 2.00 di notte a formello con fumogeni e bandiere a festeggiare la squadra? Chi va alla stazione termini per incitare la squadra prima della trasferta di napoli? Chi ci regala scenografie da brividi nei derby? Chi andrebbe allo stadio in una stagione di metà classifica?
E bada bene, senza che me lo ricordi, so bene che queste cose le fanno anche moltissimi Laziali non di curva, ma è innegabile che sono loro che trascinano, che fanno i grandi numeri, che fanno "caciara"...nel bene e nel male!

Ecco perchè sin da prima parlavo di compromesso. 1 minuto di cori "contro", io lo riesco a tollerare alla grandissima se poi i restanti 89 sento tifo caloroso e bello!

Non e' una provocazione ma una considerazione, che acetto... ma sapessi quanti compromessi ho accettato con la curva, tu non ne hai la più pallida idea, purtroppo sono compromessi a senso unico, sempre del "tipo prendere o lasciare", e io mi sono stancato, io vado allo stadio per la Lazio non per la Curva, evidentemente la curva la pensa in modo diverso, quanto meno non per tutti i 90 minuti

Quando rappresentano la gente Laziale, TUTTA LA GENTE LAZIALE, sono la mia curva, impagabili, inarrivabili, e con le coreografie e la voce che fa tremare lo stadio mi accendono d'orgoglio, quando rappresentano altro non rappresentano piu' me

te l'ho detto, certe espressioni della curva rappresentano solo loro...
a quel punto mi giro e mi guardo la partita
e' molto semplice ma anche molto triste
per me

Discussione precedente - Discussione successiva