Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
ce so i cacacazzi, quelli dei peli nelle uova e dei bicchieri mezzi vuoti e i sereni colmi de letizia volti al carpe diem

in fondo è una questione che riguarda la natura umana

perchè indagare?

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: GiPoda il 24 Giu 2015, 15:21
Io durante gli anni più duri della contestazione ho seriamente pensato di mollare.
Ma non l ho fatto e non lo faro' mai per tigna nei confronti di tanta gentaglia e di chi li appoggia da dietro un microfono o una penna.

questo è grave. lo dovresti fare per la Lazio e non per uno spirito di rivalsa.

Citazione di: RubinCarter il 24 Giu 2015, 15:36
Col Ludogorets tre giorni prima 4 gatti a sostenere la Lazio , col Sassuolo in 50 mila di cui una buona parte mai andata allo stadio negli ultimi 10 anni.
Almeno è servita a fargli ritrovare la strada per venirci.

argh...autorete.
lo sai quale era il settore che conteneva i 4 gatti col ludogorets? c'eri?
io ricordo solo la Nord. gli altri erano comodi sul divano di casa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
lo sai quale era il settore che conteneva i 4 gatti col ludogorets? c'eri?
io ricordo solo la Nord. gli altri erano comodi sul divano di casa.

Malgrado l'incentivo fornito dalla bella contestazione.
Valli a capi'
(ma non avevamo detto basta? )  :beer:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 24 Giu 2015, 15:12
Ma neanche per scherzo. Una contestazione che avvicina i tifosi allo stadio, ma quando mai.
I buoni numeri sono TUTTI dovuti alla grande squadra, MALGRADO le serate e giornate TRISTISSIME provocate dalla debosciata contestazione che sicuramente hanno amareggiato e allontanato tanta gente.
Ma non scherziamo  proprio.

Una contestazione è una malattia esantematica, una febbre di crescita, una momento in cui l'organismo si ribella perché attaccato dai batteri nocivi della vocazione alla mediocritas.
Accadrà sempre laddove c'è passione tradita. L'anno scorso fu tradita, quest'anno è stata esaltata.
Pertanto, ci sarà di nuovo non appena le cose andranno male.

Mi pare che tu sia un uomo adulto e conseziente. Sai come vanno le cose del calcio: dalle Alpi agli appennini.
Non è un avvertimento, tutt'altro.

Libera la lazio significò anzitutto e soprattutto fagli esprimere le sue potenzialità. Mission accomplished un anno dopo. Ora si riparte per una nuova sfida, con tanto credito da parte della dirigenza, risorsa preziosa ma che può evaporare in un attimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
:)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: italicbold il 24 Giu 2015, 15:54
Tipo Techetechetecheté su Rai uno le sere d'estate alle 20 e 30.

Tipo Panelli e Valori con via Piccolomini

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
questo è grave. lo dovresti fare per la Lazio e non per uno spirito di rivalsa.

eh ma m avevano fracassato i colleoni!
e dire che sono paziente.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Ma neanche per scherzo. Una contestazione che avvicina i tifosi allo stadio, ma quando mai.
I buoni numeri sono TUTTI dovuti alla grande squadra, MALGRADO le serate e giornate TRISTISSIME provocate dalla debosciata contestazione che sicuramente hanno amareggiato e allontanato tanta gente.
Non ho dubbi in proposito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: Aquila Romana il 24 Giu 2015, 15:48
Scusate: ma tutto st'ambaradam per pagine e pagine di topic-canizza si basa solo sulle telefonate e gli sms anonimi lanciati dai soliti (ig)noti alle solite due radio che parlano di Lazio ?

O c'è altro che mi è sfuggito ? Chessò un comunicato, un manifesto, un annuncio di contestazione, sciopero, turbolenza, sommovimento...

La trincea è sempre al lavoro, anche quando non c'è una guerra in corso, né all'orizzonte.
Io ho capito solo che i laziali sono già depressi e pronti a scatenare un putiferio al primo soffio di vento. Perché i laziali si fanno tutti condizionare da questa cornice marcia che, a quanto pare, è all'opera per boicottare gli ottimi risultati della scorsa stagione.
Boh.

Parsifal

*
Lazionetter
* 97
Protasi e apodosi sono congiunzioni subordinate, saltare la premessa con un "salto logico" arrivando alla conseguenza è errato..Non esiste conseguenza senza premessa, semmai proprio quella si poteva contestare, magari utilizzando utili strumenti, ovvero mezzi atti ad una verifica scientifica. Poi tirar su il " ruolo ancillare", come scrivi, dimostrando competenza, serietà, trasparenza. Il problema è che una annata storta non giustifica nessun ruolo ancillare, e allora meglio utilizzare i soliti canali di comunicazione sfruttando l'onda lunga del malcontento della massa, quello sì in buona fede. Massa che porta potenza, ma non profondità, l'ideale in questi casi.

La contestazione, così come ideata, partorita, finalizzata, è stata un quadro della strumentalizzazione da parte di pochi verso molti.

Il fatto che tu asserisca con assoluta certezza che tale contestazione sia stata giusta e il resto chiacchiere, dimostra perfettamente il mio teorema.
"se me lo dicevi prima..."  a Jannacci jé piaceva canta errando...

le manifestazioni di massa o de popolo hanno sempre un senso, sempre. C'è chi, pure da un'angolazione terza, se le spiega subito e chi, invece, se le spiega dopo che il pentagono j'ha dato er permesso.
Se asserisco, evidentemente, ... son certo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Parsifal il 24 Giu 2015, 18:06

le manifestazioni di massa o de popolo hanno sempre un senso, sempre. C'è chi, pure da un'angolazione terza, se le spiega subito e chi, invece, se le spiega dopo che il pentagono j'ha dato er permesso.

Manifestazione di massa e/o de popolo che hanno sempre un senso?
Stai vendolinizzando il dibattito, stai imprimendo alla discussione una virata "progressista".

Nel calcio, nella dinamica dei rapporti società-squadra-tifosi i principi della democrazia e della partecipazione sono fortemente temuti, osteggiati, non di rado combattuti. Il tifoso deve starsene buono, sugli spalti, con la patatina griffata e pronto a gioire, possibilmente a comando.

Del resto negli ultimi tempi le tifoserie hanno subito un processo di selezione produttiva che ha favorito l'accesso agli spalti del tifoso redditizio, quello che compra calcio in un ciclo di consumo ufficiale che va ben oltre lo stadio e non organizzato, piuttosto che quello legato alla vita di curva.
Tuttavia, a differenza che nel resto del continente, in Italia questo processo di assimilazione del tifoso a consumatore ha svuotato gli stadi.

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Secondo me confondi la causa con l'effetto.
La contestazione era derivata dallo spettacolo penoso offerto dalla squadra in campo, non il contrario. Una squadra che non era in grado di fare di più semplicemente perché la proprietà è rimasta immobile sul mercato per 2 anni consecutivi, nonostante i proclami di combattere chissà quale strapotere del nord, senza accorgersi che in 11 anni di gestione solo 2 volte è riuscita a sopravanzare i propri dirimpettai cittadini.
In quel momento, secondo me, avere almeno dubbi sulla gestione era sacrosanto. Poi c'era chi si limitava ad avere dubbi e chi contestava ferocemente, ma la sostanza era quella di prestazioni inaccettabili per chi si riempie la bocca con la storia della
prima squadra della capitale

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io contestazioni così non le ricordo con risultati mooooolto peggiori. Non regge.

Ma manca solo a me Kim Gordon? :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 24 Giu 2015, 18:48
Io contestazioni così non le ricordo con risultati mooooolto peggiori. Non regge.

Ma manca solo a me Kim Gordon? :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

A parte l'esposizione di 40 mila fogli A4, a parte l'urlo di slogan, molto spesso, non proprio urbani,
cosa è successo di tanto inaccettabile in quella contestazione?
Quando la maggioranza numerica di un intero popolo prende posizione non è più in questione la sua legittimità, ma si ascoltano le sue ragioni.
Si era tradito un sogno. Poi lo si è ricostruito.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Parsifal il 24 Giu 2015, 18:06

Noooo, amico mio, non mi fa sti errori. Le manifestazioni di massa hanno un senso se saggiamente guidate, sennò diventano manifestazioni... di panza. Secondo il tuo ragionamento alle manifestazioni contro gli immigrati dovremmo dare un barlume di saggezza... Non facciamo questo gravissimo errore, lo ripeto, il popolo è potenza ma senza utile guida perde di ogni profondità. Non facciamo questi errori, per cortesia.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Noooo, amico mio, non mi fa sti errori. Le manifestazioni di massa hanno un senso se saggiamente guidate, sennò diventano manifestazioni... di panza. Secondo il tuo ragionamento alle manifestazioni contro gli immigrati dovremmo dare un barlume di saggezza... Non facciamo questo gravissimo errore, lo ripeto, il popolo è potenza ma senza utile guida perde di ogni profondità. Non facciamo questi errori, per cortesia.
Che poi in nome (e con il concorso) del popolo e della 'gggente non di rado sono state perpetrate sciagure inenarrabili.
Curioso, peraltro, che lo stesso soggetto impersonale, il popolo, talvolta assume la funzione di una sorta di certificazione di qualità della genuinità degli eventi e delle azioni che lo coinvolgono; talaltra è considerato una massa amorfa (il popolo bue) incapace di esprimere un'opinione consapevole, che si presta a facili manipolazioni di capibastone spregiudicati, per fini esecrabili, che ridondano a suo stesso svantaggio.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Io me lo so fatto un giro sulle radio, oltre che nei forum, negli ultimi giorni.

Basti pensare che la parola più in voga è 'immobilismo'.

Manco è finito giugno.

Fate un po' voi...

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Da llsn - speriamo di essere davvero davanti ad una svolta

Lotito promette: "La musica è cambiata, abbiamo un progetto ambizioso"
Altro comunicato, altra promessa del presidente Claudio Lotito. La Lazio proseguirà nel suo percorso di crescita: "Il risultato raggiunto la scorsa stagione non è stato affatto casuale - dichiara il patron biancoceleste -  ma rappresenta il primo effetto di un progetto su cui puntiamo fortemente. La musica é cambiata e lo abbiamo dimostrato: oggi la Lazio è tra le prime squadre in Italia, per qualità tecnico-agonistiche e gli obiettivi in palio, che a partire da questa estate ci consentono di partecipare già al primo trofeo del nuovo anno". Nessun passo indietro, Lotito vuole continuare a camminare in avanti: "La società nutre grandi ambizioni. E lo dimostreremo come sempre sul campo"

triboLazio

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: Property il 25 Giu 2015, 10:09
Da llsn - speriamo di essere davvero davanti ad una svolta

Lotito promette: "La musica è cambiata, abbiamo un progetto ambizioso"
Altro comunicato, altra promessa del presidente Claudio Lotito. La Lazio proseguirà nel suo percorso di crescita: "Il risultato raggiunto la scorsa stagione non è stato affatto casuale - dichiara il patron biancoceleste -  ma rappresenta il primo effetto di un progetto su cui puntiamo fortemente. La musica é cambiata e lo abbiamo dimostrato: oggi la Lazio è tra le prime squadre in Italia, per qualità tecnico-agonistiche e gli obiettivi in palio, che a partire da questa estate ci consentono di partecipare già al primo trofeo del nuovo anno". Nessun passo indietro, Lotito vuole continuare a camminare in avanti: "La società nutre grandi ambizioni. E lo dimostreremo come sempre sul campo"

va be, dai, nun dice un cazzo.  :)
è la sua solita frittura d'aria.
prima ti dice "vedi che c'ho sempre avuto ragione? infatti guarda che risultati l'anno scorso", poi ti anticipa che "nun me rompe er cazzo cor mercato e quindi non dare giudizi. vedrai sul campo...".

Discussione precedente - Discussione successiva