Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 17 Mag 2026, 21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: zorba il Ieri alle 15:43Per lui non cambia nulla, riuscirebbe ad addormentarsi anche ad un concerto degli Iron Maiden...

Sei ingiusto. ha socchiuso gli occhi per sentire meglio rumore e sibilo delle pallette

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.236
Io credo che la protesta attuata sia lecita e anche civile. Per tanto tempo ho difeso Lotito perché a mente fredda, avendo vissuto momenti assolutamente drammatici nella storia della Lazio, momenti che quasi me l'hanno fatta sparire, ho intravisto in Lotito un secondo Calleri. I risultati, comunque, gli hanno anche dato ragione e qualche trofeo lo abbiamo portato a casa (cosa che da piccolo non avrei quasi più immaginato possibile). Poi i giri a vuoto si sono ripetuti in modo più sistematico. Poi i 2007 sono diventati i 2009, i 2014, 2016, 2020 ecc.... Poi quel suo modo non esattamente da gentiluomo ha iniziato a essere sempre più insopportabile, preponderante. Poi il capolavoro degli ultimi due anni che appunto hanno certificato una mancanza di prospettiva e di capacità di stare al passo con i tempi. Ma di questo mi interessa in fondo fino a un certo punto.
A me frega poco di vincere (diciamo che frega il giusto, alcune partite, contro alcune squadre, se ogni tanto capita un trofeo), se me ne fosse fregato non avrei certo scelto la Lazio quando ero un bambino. Però a me frega l'orgoglio di tifare per una squadra che è un qualcosa di diverso, che non è distrazione di massa, che mi fa pensare che i tifosi siano persone pensanti e non quelli che vedi nelle serie televisive. Io la Lazio la discuto oltre ad amarla.
Ecco, io credo che questa presidenza abbia fallito ormai proprio per aver perso ormai in modo insanabile i suoi tifosi, troppe volte presi in giro, con modi arroganti, spesso triviali e poco rispettosi.
Ha perso il presidente, ma soprattutto la persona del presidente.
Non è una protesta strumentale, è una ferita insanabile.
Però io capisco anche chi non riesce a staccarsi, chi vede la Lazio oltre il presidente, perché un amore come quello che si ha per questa squadra è di difficile gestione.

PS.....genio l'autore del manifesto....genio TOTALE!!!!!

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.719
Insomma anche stavolta sino i tifosi ad essere impazienti. 

Cmq anche nelle dichiarazioni di oggi possiamo registrare la solita modestia, umiltà, capacità di autocritica, apertura alle opinioni altrui.

Ha ragione i tifosi sono impazienti. Pretendono investimenti, progetti tecnici chiari e visibili, continuità e comunicazione con l'area tecnica, investimenti nel settore giovanile, cura dell'immagine della Lazio in Italia e nel mondo, trasparenza.
Ma dai, ma come si permettono a pensare certa roba.. Impazienti. 

Vai presi... Avanti con lo stadio.. Io spero che in virtù della sua umiltà lo chiami stadio Claudio lotito... E magari un concetto innovativo.. Basta posti per qiesti tifosi impazienti... Stadio monoposto.. Un bel divano, così ci si può riposare meglio. 

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 162
Io credo che le dichiarazioni del Presidente Claudio Lotito durante gli Internazionali di tennis siano una vera e propria dichiarazione di guerra.
Forse non si è sporto con mascella serrata e comica baldanza dal balcone di Piazza Venezia, ma le parole sono chiare.

Il discorso lotitiano parte da una spudorata menzogna.
Il Nostro suborna l'ignaro (o semplicemente disinteressato) interlocutore mitragliandolo con cifre false.
Il Presidente collega il debito rimanente alla gestione cragnottiana e del duo Longo-Baraldi (a questo proposito trovo meraviglioso che siano 22 anni che è colpa del governo precedente). Non è così. Molto semplicemente la Lazio ha fruito delle agevolazioni di epoca COVID e paga quanto non ha pagato allora.

Ma il falso non è occasionale: la menzogna è metodo, è architrave della narrazione lotitiana.
Anche alcuni stimabili utenti di questo forum si sono fatti abbindolare da questo crogiuolo di numeri. Non è facile informarsi, nel contesto di una informazione che o è prona (come Lazio Style Radio) o poco professionale (le varie Radio) o semplicemente noncurante (media nazionali).

Ma sarebbe il caso di andarle ad analizzare le altre parole di Lotito.
Partiamo dalle accuse mosse ai tifosi della Lazio.
Dopo 22 anni - 264 mesi, 8035 giorni - il tifoso della Lazio viene accusato di non avere pazienza.
Vi prego di ripeterlo con me.
22 anni = 264 mesi = 8035 giorni

Storia brevissima: Anthropic è stata fondata nel 2021, dopo 5 anni fattura oltre 30 miliardi e vale 380 miliardi.
5 anni.
È un caso limite.
Ma Claudio Lotito in 22 anni non è riuscito a presentare neanche la documentazione completa per la costruzione di uno stadio, non è riuscito a costruire una Academy, non ha vinto uno scudetto (nonostante la vulgata non ci siamo andati neanche vicino), non ha aumentato il fatturato...
Ma pare che sia il tifoso della SS Lazio ad essere impaziente.

Ma veniamo alla seconda accusa.
Il tifoso della Lazio è un immenso coglion.e.
Che è la traduzione piuttosto fedele di "strumentalizzato".
La Lazio arriva settima, settima, nona (forse), le umiliazioni non si contano (sconfitta storica in casa, recupero record di punti da parte della roma tra gli ultimi eventi): ma il tifoso dovrebbe solo tifare e lasciar manovrare con pazienza Claudio Lotito. Che in 22 anni ha dimostrato di non riuscire a fare nulla di strutturale.
Posizione interessante.

Ma il Presidente prosegue con una disamina interessante.
La Lazio, da novembre 2027 (quindi dopo il mercato estivo 2026, il mercato invernale 2027, il mercato estivo 2027) avrà a disposizione ben 30 milioni di euro.
In pratica Lotito certifica che la Lazio è miserabile. Per la Lazio 30 milioni sono una cifra inaudita, un miraggio, un sogno.
E l'orizzonte della Lazio deve essere l'autofinanziamento, la solidità.

Ma è interessante anche il tono, il sottotesto. Lotito ha disegnato il sogno responsabile.
Il focus unico è sullo stadio. Lo stadio è l'obiettivo. L'aspetto sportivo è marginale. Bambinesco anche attaccarsi ai risultati.

Francamente di fronte ad una dichiarazione di guerra consegnata alla chetichella rispondo: che guerra sia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.833
Indovinate chi muore?

Dai non è difficile.

ironman

*
Lazionetter
* 2.923
Citazione di: hafssol il Ieri alle 10:10Vedo che siamo tornati a invocare la serie B con leggerezza, come fosse un breve lavacro per tutti i nostri mali.
Ribadisco che il "meglio in B che con Lotito" potrebbe facilmente diventare "con Lotito in B". E una volta che ci si dovesse finire, non sarebbe automatica né la cessione né la risalita immediata. Samp docet.
Facilmente? È impossibile.

La Samp è un caso particolare, distrutta dal signor Ferrero che è 100 volte peggio di Lotito. Un faccendiere senza scrupoli a cui i Mantovani avevano ceduto la società praticamente gratis, senza controllare di quale soggetto si trattasse.

Anche grazie a quel tipo di disastri oggi i controlli sui nuovi proprietari sono molto più rigidi, e da un bel po'. Invocare questi rischi inesistenti ogni tot tempo fa solo il gioco del latinista.

Non ci casco e non dovrebbe cascarci nessuno che voglia il bene della squadra.

Gustavo Abel

*
Lazionetter newbie
* 12
Citazione di: FrancescoAdd il Ieri alle 16:54Io credo che le dichiarazioni del Presidente Claudio Lotito durante gli Internazionali di tennis siano una vera e propria dichiarazione di guerra.
Forse non si è sporto con mascella serrata e comica baldanza dal balcone di Piazza Venezia, ma le parole sono chiare.

Il Nostro suborna l'ignaro (o semplicemente disinteressato) interlocutore mitragliandolo con cifre false.
Il Presidente collega il debito rimanente alla gestione cragnottiana e del duo Longo-Baraldi (a questo proposito trovo meraviglioso che siano 22 anni che è colpa del governo precedente). Non è così. Molto semplicemente la Lazio ha fruito delle agevolazioni di epoca COVID e paga quanto non ha pagato allora.

Ma il falso non è occasionale: la menzogna è metodo, è architrave della narrazione lotitiana.
Anche alcuni stimabili utenti di questo forum si sono fatti abbindolare da questo crogiuolo di numeri. Non è facile informarsi, nel contesto di una informazione che o è prona (come Lazio Style Radio) o poco professionale (le varie Radio) o semplicemente noncurante (media nazionali).

Dopo 22 anni - 264 mesi, 8035 giorni - il tifoso della Lazio viene accusato di non avere pazienza.

Storia brevissima: Anthropic è stata fondata nel 2021, dopo 5 anni fattura oltre 30 miliardi e vale 380 miliardi.
5 anni.
È un caso limite.
Ma Claudio Lotito in 22 anni non è riuscito a presentare neanche la documentazione completa per la costruzione di uno stadio, non è riuscito a costruire una Academy, non ha vinto uno scudetto (nonostante la vulgata non ci siamo andati neanche vicino), non ha aumentato il fatturato...

La Lazio arriva settima, settima, nona (forse), le umiliazioni non si contano (sconfitta storica in casa, recupero record di punti da parte della roma tra gli ultimi eventi): ma il tifoso dovrebbe solo tifare e lasciar manovrare con pazienza Claudio Lotito. Che in 22 anni ha dimostrato di non riuscire a fare nulla di strutturale.
Posizione interessante.

La Lazio, da novembre 2027 (quindi dopo il mercato estivo 2026, il mercato invernale 2027, il mercato estivo 2027) avrà a disposizione ben 30 milioni di euro.
In pratica Lotito certifica che la Lazio è miserabile. Per la Lazio 30 milioni sono una cifra inaudita, un miraggio, un sogno.

Ma è interessante anche il tono, il sottotesto. Lotito ha disegnato il sogno responsabile.
Il focus unico è sullo stadio. Lo stadio è l'obiettivo. L'aspetto sportivo è marginale. Bambinesco anche attaccarsi ai risultati.

Francamente di fronte ad una dichiarazione di guerra consegnata alla chetichella rispondo: che guerra sia.
che poi piccolo particolare secondo Milano Finanza non sono 30 bensì 5 i milioni l'anno della rata

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.997
i prx 2 anni sono come questo forse peggio
tifosi che non accettano e non capiscono
da 1 dic 2027 diminuiscono i debiti e si liberano risorse
niente abbonamenti e introiti fara' di necessità virtù =attaccatevearkatzo

unica risposta possibile per me:
ok tornerò quando fai una squadra decente.

proposta: nel frattempo se vuoi il pubblico vicino alla squadra fai entrare gratis i 30k di quest'anno le scuole i bambini i poveri.

questa è una dichiarazione di guerra. se tornate vi schiaccia, giustamente come fanno i tiranni.

pensate sempre sta situazione e ste dichiarazioni a trigoria cosa accadrebbe.

non mollare mai

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maury68

*
Lazionetter
* 2.164
Ma ndo in giro?

ramones

*
Lazionetter
* 685
La Mia domanda è: ma il popolo ultra dove? Bisognerebbe scendere in piazza, andare a formello tutti i giorni. Di questa cosa del non entrare ormai non se la fila più nessuno. Deve sentire il popolo laziale, bisogna fargli delle domande chiare (a differenza di quella dei giornalisti). Perché non scendiamo in piazza? Pacificamente ovviamente

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.560
Con le sue dichiarazioni dimostra proprio di essere fuori dalla realtà, di vivere in un mondo parallelo. Non sia mai riconoscere un errore dopo gli ultimi campionati conclusi con un piazzamento fuori dall'Europa, addirittura l'ultima con l'esclusione dalle teste di serie della CI e iniziare la stagione a Ferragosto con i preliminari, con uno stadio praticamente deserto.

Warp

*
Lazionetter
* 12.953
Aggiungo alla perfetta disamina di FrancescoAdd che i "6 trofei" che il padrone vanta datano il decennio scorso, visto che l'ultimo e' stato conseguito il 22 dicembre 2019 (supercoppa italia).tra pochi mesi saranno 7 anni.
In questi 7 anni escludendo le strisciate che fanno competizione a parte

il naples si e' portato a casa 2 scudetti una supercoppa italia e una coppa italia
il bologna una coppa italia
l'atalanta una europa league
i rospi una conferenz

Diciamo che delle squadre di "fascia alta" negli ultimi 7 anni siamo gli unici a non aver vinto niente.
Quindi o la gestione e' fallimentare oppure il padrone deve certificare che non siamo una squadra di "fascia alta"

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.427
Citazione di: FrancescoAdd il Ieri alle 16:54...
...

Questa cosa era già chiara dalle parole dette durante la presentazione del progggetto.
Disse che lo stadio serviva per mantenere la situazione attuale, per sopravvivere. Nessun riferimento alla crescita della parte sportiva.
Bastava ascoltarle, invece di essere felici per il video con un rendering.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.423
ma sta cosa dei 550 milioni di debiti che  lui ha pagato qualcuno sa spiegarla?? se l'accordo col Fisco era di 6,5 milioni x 25 anni e fanno 160 milioni circa , l'altri 400 di debiti dove l'ha trovati?? ma  perche nessuno di questi scappati di casa pseudo giornalisti di siti sitarelli e radiucole varie che lo circonda a  ogni uscita non gli fa la domanda?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.798
Citazione di: El Matador il Ieri alle 17:59Questa cosa era già chiara dalle parole dette durante la presentazione del progggetto.
Disse che lo stadio serviva per mantenere la situazione attuale, per sopravvivere. Nessun riferimento alla crescita della parte sportiva.
Bastava ascoltarle, invece di essere felici per il video con un rendering.
Ma poi felici di cosa, che alla prima mezza domanda seria - su come lo si finanziava sto progetto - c'è stato il panico, con postumo intervento del sommo che ha blaterato che lo stadio si ripaga da solo (che fa un po' scopa coi 30 mln dal 2027)

UASHIKU

*
Lazionetter
* 305
Citazione di: ramones il Ieri alle 17:38La Mia domanda è: ma il popolo ultra dove? Bisognerebbe scendere in piazza, andare a formello tutti i giorni. Di questa cosa del non entrare ormai non se la fila più nessuno. Deve sentire il popolo laziale, bisogna fargli delle domande chiare (a differenza di quella dei giornalisti). Perché non scendiamo in piazza? Pacificamente ovviamente
Quando siamo "SCESI IN PIAZZA" non eravamo una marea.
Alla manifestazione Lazio / Atalanta mi aspettavo fiumi di laziali indignati; invece in pochi (nessuno) era allo stadio, qualche migliaio eravamo sotto la curava ed i più a casa a vedere la partita sul divano.
Stessa cosa ieri a Ponte Milvio o anche domenica scorsa.
Le scelte dei singoli mi sembrano più di comodo che di principio.
Ma è una mia opinione

Warp

*
Lazionetter
* 12.953
Lo stadio serve a; padrone non alla Lazio. Anche perche' io non ho ancora capito a giochi fatti di chi sara' sto stadio se della SSLazio1900 o della nome e cognome spa insieme a qualche altro intrallazzatore.
Gli eventuali risparmi generati dalla fine dei versamenti al fisco verranno accantonati per lo stadio. non andranno certo ad aumentare il livello tecnico della squdra. 
Sapevatelo

lyon

*
Lazionetter
* 134
Citazione di: FrancescoAdd il Ieri alle 16:54Io credo che le dichiarazioni del Presidente Claudio Lotito durante gli Internazionali di tennis siano una vera e propria dichiarazione di guerra.

5 anni.
È un caso limite.

Posizione interessante.

post meraviglioso, con 30 milioni ci prendi un buon attaccante, un ottimo difensore, poi finiscono i soldi.
PS
La Lazio è nona solo perché ieri sia udinese che Sassuolo hanno perso in casa altrimenti era undicesima
I  30 milioni vengono poi cancellati dall'assenza degli abbonamenti e diritti tv europei, non Lha  detto ieri ma credo che non lo sa ancora.

Contenuto sponsorizzato

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.152
Ieri dopo mesi ho risentito e rivisto lotito nell'intervista che ha rilasciato.
Vi giuro, la sua voce, la sua persona, mi procura il Vomito  e non scherzo.
L'estrema sintesi di tutte le stronzate che ha detto è questa: QUELLO CON LE BUONE NON VUOLE CAPIRE.
Forza LAZIO

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.367
Citazione di: Fulmineblu il Ieri alle 17:05Che guerra sia  :)
Indovinate chi muore?

Dai non è difficile.
Non è difficile. Lui ha bisogno di noi, noi non abbiamo bisogno di lui. La Lazio è un'entità troppo grande per morire per colpa di una sola persona. Fallo andare via e vedrai come tornano quei 29.000 abbonati e tanti altri in loro compagnia, innamorati di Lazio, malati di astinenza da Lazio.
A me è chiaro un concetto. Cerca di seguire il mio ragionamento e vedi se ti convince. Allenatori, giocatori, eventuali acquirenti sanno bene che senza il gestore l'amore del popolo Laziale tornerà più forte di prima. E, di contro, gli eventuali finanziatori del Flaminio devono convincersi che con lui non ci sarà mai più pubblico. E quindi per chi investire centinaia di milioni di euro?
Allora perché tanta fretta di togliere il piede che abbiamo saldamente poggiato sul tubo dell'ossigeno, metaforicamente scrivendo? Per il gestore lo capisco, lo capisco bene. Da come continua a dormire, l'ossigeno comincia a mancargli. Ma per te, per noi? Aspettiamo, checché se ne dica, i Laziali hanno la pazienza dei Saggi e dei Santi.

Discussione precedente - Discussione successiva