Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 17 Mag 2026, 21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.969
Citazione di: Warp il Ieri alle 14:18aure' comprate la Lazio. stai a roma fai business col cinema e competizione coi friskies. sei steronzo uguale al padrone della norcineria ma almeno c'hai i soldi.
ADL c'ha na certa e, se confermato, è perché ha capito anche lui che è giunta l'ora di godersi la vita e lasciare la società a chi può fare anche meglio di lui.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
Citazione di: AutumnLeaves il Ieri alle 14:33A me esattamente il contrario.
Non gliene frega proprio niente, altro che non ci arriva. Magari fosse quello, è proprio in malafede. Le dichiarazioni sulla pazienza, citate dopo il tuo post, sono semplicemente quelle di un romanista consapevole della propria onnipotenza che si sta godendo il momento e non perde occasione per prendere per il culo il tifoso dell'altra sponda del Tevere.
Ripete la solita litania che utilizza per giustificare il fatto che lui risponde alle domande e che parla di Lazio.
I pochi che hanno osato entrare nel merito o sono stati schizzati, o insultati, oppure posti al di fuori del cerchio della comunicazione romana (e sulla Lazio).
Da buon politico lui utilizza uno schema che non tiene conto del tempo che passa e degli eventi che si susseguono, ma lo impone e lo ribadisce per renderlo strutturale alle orecchie di chi ascolta, che ritrovandosi pure quelle frasi scritte sui giornali e sui social poi assorbe il concetto come "la realtà dei fatti".
Non sapremo mai cosa sta succedendo e cosa gli passa per la testa, resta il fatto che se quest'estate non si inventa qualcosa a fine 2027 si troverà materialmente con una mano davanti e una dietro.
La speranza è che dietro alla sua pappardella invece ci sia la contemplazione di un piano d'uscita, magari lento e laborioso, ma probabile.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.969
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 14:49Ripete la solita litania che utilizza per giustificare il fatto che lui risponde alle domande e che parla di Lazio.
I pochi che hanno osato entrare nel merito o sono stati schizzati, o insultati, oppure posti al di fuori del cerchio della comunicazione romana (e sulla Lazio).
Da buon politico lui utilizza uno schema che non tiene conto del tempo che passa e degli eventi che si susseguono, ma lo impone e lo ribadisce per renderlo strutturale alle orecchie di chi ascolta, che ritrovandosi pure quelle frasi scritte sui giornali e sui social poi assorbe il concetto come "la realtà dei fatti".
Non sapremo mai cosa sta succedendo e cosa gli passa per la testa, resta il fatto che se quest'estate non si inventa qualcosa a fine 2027 si troverà materialmente con una mano davanti e una dietro.
La speranza è che dietro alla sua pappardella invece ci sia la contemplazione di un piano d'uscita, magari lento e laborioso, ma probabile.
Il suo "schema" purtroppo attecchisce anche tra alcuni tifosi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.455
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 14:49Non sapremo mai cosa sta succedendo e cosa gli passa per la testa, resta il fatto che se quest'estate non si inventa qualcosa a fine 2027 si troverà materialmente con una mano davanti e una dietro.

Tu dici ? Secondo me saremo noi tifosi Laziali a trovarci in condizione disperata

Per il faccendiere quello che conta è mantenere gli introiti televisivi, foraggiare famiglia e imprese di famiglia, rinnovare la poltrona da senatore (magari al prossimo turno si candida nelle Marche o in Calabria, promettendo qualcosa in stile MAGA)

Tutte le rimanenti energie le spenderà per la lotta alle poltrone in Federazione, per il resto una Lazio che galleggia tra 8° e 12° posto (tra Udinese, Torino, Parma e Sassuolo) sarà più che sufficiente, anche perchè basta il minimo indispensabile per garantirsi la permanenza al tavolo della serie A, basta fare meglio di Frosinone, Venezia, Lecce o Cremonese

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
Citazione di: Aquila Romana il Ieri alle 15:02Tu dici ? Secondo me saremo noi tifosi Laziali a trovarci in condizione disperata

Per il faccendiere quello che conta è mantenere gli introiti televisivi, foraggiare famiglia e imprese di famiglia, rinnovare la poltrona da senatore (magari al prossimo turno si candida nelle Marche o in Calabria, promettendo qualcosa in stile MAGA)

Tutte le rimanenti energie le spenderà per la lotta alle poltrone in Federazione, per il resto una Lazio che galleggia tra 8° e 12° posto (tra Udinese, Torino, Parma e Sassuolo) sarà più che sufficiente, anche perchè basta il minimo indispensabile per garantirsi la permanenza al tavolo della serie A, basta fare meglio di Frosinone, Venezia, Lecce o Cremonese
Se con le scadenze e i probabili ritiri dell'estate 2027 non ha un piano per investire un budget doppio rispetto a quello normalmente speso per il mercato, per me rischia di non mettere insieme 11 giocatori. 
Avoja a prendere scarti e sconosciuti, lì davvero poi rischi di metterti in una situazione bruttissima, e se c'è una cosa che ho capito di lui è che non si fa mai trovare in condizioni di essere messo all'angolo.
Anche con la Salernitana fino all'ultimo si è garantito il male minore, con il Trustee incaricato di gestire la vendita che era una persona vicina a lui.

Ripeto, dipenderà tutto da questa estate: se velocizza il processo di ricambio, sfruttando il poco di monetizzabile che gli è rimasto per mettere in piedi una squadra nuova anche a livello di scadenze contrattuali, allora il discorso cambia.
Se ci ritroveremo con il mercato a saldo zero, cessioni di titolari e trattenuta disperata di quelli a scadenza l'anno prossimo nella speranza di resistere un altro anno alla tempesta prima della bufera successiva, allora mi comincerò seriamente a preoccupare (oppure inizierò a raggiungere la sponda del fiume con la visuale migliore).

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 628
Citazione di: Achab77 il 17 Mag 2026, 23:19Ipotizzo:
quelli a scadenza 2027 (che non sono pochi, Gigot incluso) restano.
Mandas frutta 20 mln, Pellegrini andrà magari al Como per 5-6 o forse anche di più, Tavares e Romagnoli in Arabia, Gila diciamo che almeno 10-15 cucuzze ci restano in tasca, Provedel si accasa altrove, uno tra Zac-Noslin-Isaksen pure va via e porta un po' di soldi.
Mercato a saldo zero con un buon margine, un paio di parametri zero oltre Pedraza, un prestito e un acquisto oneroso, tutti più o meno dal cestone.
Riscatto di Dia a 11 milioni, Maldini magari si rinnova il prestito, rientra Floriani (credo che la Cremo retrocederà).
Allenatore emergente o comunque low cost.
Ripeto che retrocedere in serie A è operazione tosta quando in squadra hai comunque alcuni giocatori superiori alla media delle tre che salgono e delle storiche impantanate come Lecce e Cagliari.
La Lazio vivacchia, senza coppe magari riesci anche a fare un campionato sorprendente Baroni style e complice qualche big che crolla forse sogni anche un piazzamento europeo. Invece magari tutto va male e le altre non steccano, comunque resti nei lidi di quest'anno.
Per Lotito lo status quo vale uno scudetto, anche con una media di 10-15k all'olimpico.
Tanto la curva prima o poi tornerà, e solo quella basterà alle inquadrature di Dazn per mostrare che alla fine va tutto bene perché pure il Sassuolo ha 5k di media eppure viene commentata e filmata come tutte le altre.

Io credo che il momento della verità andrà procrastinato al 2027, quando se davvero non ingrana qualcosa e non si torna a prendere i soldi delle coppe allora veramente Lotito dovrà inventarsi qualcosa per non sprofondare.
Credo che lotito il problema non se lo ponga (di rientrare nelle coppe europee), lui stesso ha detto che a novembre 2027, tutti i debiti saranno saldati, quei soldi che lui risparmierà l'investirà (speriamo) come se avesse partecipato alle coppe

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
Citazione di: Re-cecconi il Ieri alle 15:27Credo che lotito il problema non se lo ponga (di rientrare nelle coppe europee), lui stesso ha detto che a novembre 2027, tutti i debiti saranno saldati, quei soldi che lui risparmierà l'investirà (speriamo) come se avesse partecipato alle coppe
Tutti i debiti sarebbero i 6 mln scarsi che diamo al fisco ogni anno?
Per me rimane un po' pochino, forse potremo lasciarci definitivamente alle spalle i problemi con gli indici, ma la storiella dei 30 mln (che comunque sono caccole in un mercato "rivoluzionario") è solo, appunto, una storiella.
Lui secondo me si aspetta qualcosa da Palella & soci, oppure (spero di no) è fortemente convinto che col via libera alla CdS per il Flaminio cominceranno ad arrivare valigie di soldi da tutta Europa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.078
Citazione di: Magnopèl il Ieri alle 14:47https://x.com/leastsquares71/status/2056712658385047807?s=46&t=ZFDF-mqgNMyvjfI4OcQY1w
Dei debiti riportati qui al 30/6/2004 gli unici contrattati con l'AdE con scadenza novembre 2027 sono i 150 milioni di debiti tributari... i 6 milioni l'anno appunto.
Pallonaro... 

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.309
Se non fai mercato serio a giugno a novembre 2027 stai già in lotta per non retrocedere, altro che rilancio.
Basta co sta fuffa per cortesia.
Preferisco che dorma piuttosto che continuare ad ascoltare ste cazzate.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.903
Citazione di: Re-cecconi il Ieri alle 15:27Credo che lotito il problema non se lo ponga (di rientrare nelle coppe europee), lui stesso ha detto che a novembre 2027, tutti i debiti saranno saldati, quei soldi che lui risparmierà l'investirà (speriamo) come se avesse partecipato alle coppe
scusate ma solo io avverto una contraddizione tra una situazione economico finanziaria che non permette investimenti e la "vanagloria" di costruire la chiesa a Formello

Janky

*
Lazionetter
* 1.322
Citazione di: Warp il Ieri alle 14:18aure' comprate la Lazio. stai a roma fai business col cinema e competizione coi friskies. sei steronzo uguale al padrone della norcineria ma almeno c'hai i soldi.
Scherzi a parte, De Laurentis può essere anche antipatico e tutto, ma stiamo parlando di uno che ci sa fare. Non è certo un intrallazzatore come Lotito. Parliamo proprio di due leagues diverse. Questo per dire che De Laurentis l'antipatico e lo splendido può pure permettersi di farlo, almeno ha dimostrato qualcosa. 

Contenuto sponsorizzato

Vogel_Lazio

*
Lazionetter
* 110
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 13:09Se pure Cairo vende, il nostro potrà collezionare un altro record: l'unico sultano patron d'Italia.

Immagine
Quando ho visto questa immagine ho avuto un sussulto. Vera o falsa che sia la notizia, perché al Napoli sì e alla Lazio no?

Ormai mi alzo ogni mattina con la speranza, puntualmente mortificata, di leggere qualcosa del genere per noi. Si può campare così?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.521
Citazione di: mariolazio il Ieri alle 12:01"Purtroppo i tifosi seguono interessi passionali, legati al momento, non hanno la capacità di aspettare e talvolta vogliono percorrere i tempi quando non ci sono le condizioni"

Purtroppo siamo troppo passionali, stupidi egoisti che amiamo così tanto la Lazio solo per i nostri interessi......

A questo punto direi che il solo pensare di voler fare l'abbonamento, o anche un singolo biglietto, mi farebbe sentire suo complice.
Bene. Stai cominciando a capirlo romanista maledetto?

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.690
Citazione di: Vogel_Lazio il Ieri alle 17:42perché al Napoli sì e alla Lazio no?
Ora mi attiro le ire del forum: perchè Napoli adesso come adesso è più appetibile di noi come piazza, sia come bacino d'utenza, che come storia, e la città pure non è malaccio, hanno tutte le carte in regola se fosse vera la notizia; ma poi se quello ribadisce ogni 3 per 4 che non vende chi te la viene a recapitare un offerta? Stiamo sempre li.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.375
Citazione di: Goceano il Ieri alle 18:17Ora mi attiro le ire del forum: perchè Napoli adesso come adesso è più appetibile di noi come piazza, sia come bacino d'utenza, che come storia, e la città pure non è malaccio, hanno tutte le carte in regola se fosse vera la notizia; ma poi se quello ribadisce ogni 3 per 4 che non vende chi te la viene a recapitare un offerta? Stiamo sempre li.
Società migliori di noi come piazza e storia si, società peggiori di noi come piazza e storia si. Ma quali sono i parametri esatti al centesimo per attirare fondi di investimento?

Vogel_Lazio

*
Lazionetter
* 110
Citazione di: Goceano il Ieri alle 18:17Ora mi attiro le ire del forum: perchè Napoli adesso come adesso è più appetibile di noi come piazza, sia come bacino d'utenza, che come storia, e la città pure non è malaccio, hanno tutte le carte in regola se fosse vera la notizia; ma poi se quello ribadisce ogni 3 per 4 che non vende chi te la viene a recapitare un offerta? Stiamo sempre li.
Che il Napoli in questo momento sia più appetibile si capisce, visti anche i due scudetti recenti. Ma che la Lazio non sia di per sé appetibile non credo, e non serve che elenchi i trofei vinti, i 126 anni o la vastità della Polisportiva in sé (chi mette le mani sulla Lazio calcio mette un piede in tutta la S.S. Lazio, capillarmente radicata a Roma, e non credo sia poco...). Voglio dire, pure il Como è stato acquistato da proprietari ricchi!
Il problema non è essere appetibili, il problema è che quell'imbecille non vuole vendere.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.969
Finché non si accetterà che il problema non sono i comparatori ma il venditore, Lotito rimarrà fino a quando arriveremo su Alpha Centauri

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.690
Citazione di: unicamenteLazio il Ieri alle 18:25Società migliori di noi come piazza e storia si, società peggiori di noi come piazza e storia si. Ma quali sono i parametri esatti al centesimo per attirare fondi di investimento?
Io sono stradaccordo con voi ragazzi; il problema infatti è che lui non vuole vendere purtroppo, ma sai quante volte discuto con dei miei amici interisti e milanisti che mi dicono che la Lazio non è appetibile e io gli rispondo che gli americani hanno comprato il Como, lo Spezia, il Cagliari e altre squadre inferiori a noi per storia? Forse nemmeno noi ci rendiamo conto che potenzialità ha la Lazio...e nemmeno e soprattutto chi dovrebbe vendere...

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.969
Citazione di: AutumnLeaves il Ieri alle 18:33Finché non si accetterà che il problema non sono i comparatori ma il venditore, Lotito rimarrà fino a quando arriveremo su Alpha Centauri
*compratori

Discussione precedente - Discussione successiva