Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 17 Mag 2026, 21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713
Citazione di: guido 59 il Oggi alle 18:13sta storia degli stronzi non si sa da dove è uscita, premesso che se lo avesse detto non ne sarei stupito, mi sa che di catzzari ne girano tanti, fra un po l'hanno visto sulla togliatti che andava a trans. Ormai è una follia collettiva. Ma la Cina? di che si tratta.
Pure sto fatto che è romanista mi pare 'na cazzata, da pischello ho visto anche partite delle merde per fare compagnia agli amici, anzi avevo la tessera della Junior club.
Che ve devo dì, sarò merdoso anche io, così chi dice che do patenti di lazialità si tranquillizza e non rompe il c....
https://www.dire.it/20-05-2026/1241810-lotito-show-i-giocatori-della-lazio-in-campo-si-cacano-sotto-se-avessero-i-miei-attributi/

Articolo firmato con nome e cognome.
Puoi scrivere un'email a lui stesso o al direttore dell'agenzia, se scopri che si è inventato tutto hai il pieno diritto di ridicolizzarlo e magari segnalarlo all'OdG. Anzi, sarebbe quasi obbligatorio, credo.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.225
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 18:41https://www.dire.it/20-05-2026/1241810-lotito-show-i-giocatori-della-lazio-in-campo-si-cacano-sotto-se-avessero-i-miei-attributi/

Puoi scrivere un'email a lui stesso o al direttore dell'agenzia, se scopri che si è inventato tutto hai il pieno diritto di ridicolizzarlo e magari segnalarlo all'OdG. Anzi, sarebbe quasi obbligatorio, credo.
Si sente in modo chiarissimo che il file audio è "tagliato" in più punti. Ci vuole proprio un minimo di orecchio...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.540
Citazione di: Paladino68 il Oggi alle 18:11Questo topic è diventato ormai delirante. Ieri si parlava di Lotitiani inconsapevoli, oggi di cospirazione romanista che lo ha messo a capo della Lazio per farci fallire.
Se non riacquisiamo lucidità finisce male davvero.
Lotito è un imprenditore che non ha fede calcistica, ma che come tutti gli imprenditori persegue due fini, denaro e potere. La media dei suoi piazzamenti è dal 5° al 7° posto in linea con il suo bacino di utenza che è al 6° posto. Il suoi risultati sono frutto del massimo ottenibile con il minimo rischio economico.
C'è un errore di fondo nell'analisi su Lotito, ovvero credere che lui sia diventato politicamente importante perchè ha preso la Lazio. La realtà è perfettamente all'opposto. Lui ha preso la Lazio perchè era già politicamente importante, altrimenti non gliela davano.  Per lui è stato un'affare perchè non l'ha pagata nulla. Perchè 20 mln non sono nulla per una società che ne fattura 100.
Lotito il salto lo ha fatto sposando una Mezzaroma ed imparentandosi con "mezza Roma " bene. Lotito è un uomo di potere. La Lazio è una conseguenza del potere non la causa. Lotito continua ad essere saldato al potere, è un Senatore della Repubblica eletto in Molise, a dimostrazione che al potere dei suoi non voti a Roma non interessa nulla. 
Nel frattempo ha portato il suo investimento di 20 mln ad un valore di almeno 200 mln. Adesso insegue due nuovi sogni economico-narcisistici, costruire il Flaminio e sembra la quotazione la Nasdaq. Costruire un nuovo stadio al centro di Roma è il sogno per un narcisista come lui è un obiettivo pazzesco. Non solo, il valore del suo giocattolo raddoppierebbe immediatamente.
Chi pensa che voglia far fallire la Lazio sta sragionando. Lui la vuole far crescere economicamente, e secondo me ci riuscirà anche,  solo che lo vuole fare in una maniera che è diventata incompatibile con i suoi tifosi. Ma soprattutto con un'azienda che vive di passione, perchè una società calcistica non è un'azienda normale, non vende prodotti, ma sentimenti.
Come scritto in precedenza, sono abbonato ed alla fine nonostante non fossi del tutto convinto ho partecipato a tutti gli scioperi del tifo, ma sono invece convinto che questo muro contro muro non porti da nessuna parte.
Lotito continuerà con il suo progetto certo che al massimo perderà qualche milione di Euro dalla biglietteria, che non sono nulla rispetto al progetto Flaminio e Nasdaq. Il tifo continuerà lo sciopero convinto illusoriamente di spodestarlo dal potere. Lui è parte integrante del potere. Lui è il potere. Secondo me la protesta va continuata, ma in maniera ragionata senza costruire ipotesi campate per aria.
Quello di non fare gli abbonamenti è un film già visto e non è servito a molto. Sicuramente lo ha spinto ad un po' più di ragionevolezza, ma non aspettiamo chissà modifiche del suo comportamento.
Lasciare lo stadio un anno vuoto servirà solo a non portare bambini allo stadio è questo è un danno gravissimo. Lo stadio lo dovremmo riempire di passione e di contestazione. Svuotarlo farà notizia ancora per un po' dopo non importerà più a nessuno.   

Una analisi molto lucida anche questa 

guido 59

*
Lazionetter
* 1.116
Citazione di: Palo il Oggi alle 18:22Sei boomer?
Sì?
Allora taci, vecchio!
ahahahah, che poi tutti sti finti pischelli li vorrei vede...
il 90% dei netters sono quelli che "io ai spareggi c'ero"; vogliamo dire che chi c'era aveva una quindicina/venti anni per cui adesso ne ha 55/60 ahahahah!!
che spettacolo.....
io ho fatto outing sono vecchio e romanista :D :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.116
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 18:41https://www.dire.it/20-05-2026/1241810-lotito-show-i-giocatori-della-lazio-in-campo-si-cacano-sotto-se-avessero-i-miei-attributi/

io devo sentirlo con le mie orecchie e a tutt'oggi nessuno lo ha sentito a differenza di telefonate e catzi vari.
Poi ti ripeto non mi stupisco se lo avesse detto, il problema è che c'è il file audio di qualsiasi cosa, pure di quante volte va al cesso, ma di questa non c'è una mazza, quando lo trovi giramelo.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.116
Citazione di: Paladino68 il Oggi alle 18:11C'è un errore di fondo nell'analisi su Lotito, ovvero credere che lui sia diventato politicamente importante perchè ha preso la Lazio. La realtà è perfettamente all'opposto. Lui ha preso la Lazio perchè era già politicamente importante, altrimenti non gliela davano.  Per lui è stato un'affare perchè non l'ha pagata nulla. Perchè 20 mln non sono nulla per una società che ne fattura 100.
Lotito il salto lo ha fatto sposando una Mezzaroma ed imparentandosi con "mezza Roma " bene. Lotito è un uomo di potere. La Lazio è una conseguenza del potere non la causa. Lotito continua ad essere saldato al potere, è un Senatore della Repubblica eletto in Molise, a dimostrazione che al potere dei suoi non voti a Roma non interessa nulla. 

Analisi di una lucidità disarmante. Complimenti.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.870
Citazione di: guido 59 il Oggi alle 20:14io devo sentirlo con le mie orecchie e a tutt'oggi nessuno lo ha sentito a differenza di telefonate e catzi vari.
Poi ti ripeto non mi stupisco se lo avesse detto, il problema è che c'è il file audio di qualsiasi cosa, pure di quante volte va al cesso, ma di questa non c'è una mazza, quando lo trovi giramelo.
Gui', dammi retta, su questa cosa  credo che lo stile Lotito non lasci spazio a dubbi. Fuori di dubbio è un cafone arrogante odioso. E lo dico seriamente.

lyon

*
Lazionetter
* 146
Citazione di: Paladino68 il Oggi alle 18:11Questo topic è diventato ormai delirante. Ieri si parlava di Lotitiani inconsapevoli, oggi di cospirazione romanista che lo ha messo a capo della Lazio per farci fallire.
Lotito è un imprenditore che non ha fede calcistica, ma che come tutti gli imprenditori persegue due fini, denaro e potere. La media dei suoi piazzamenti è dal 5° al 7° posto in linea con il suo bacino di utenza che è al 6° posto. Il suoi risultati sono frutto del massimo ottenibile con il minimo rischio economico.
C'è un errore di fondo nell'analisi su Lotito, ovvero credere che lui sia diventato politicamente importante perchè ha preso la Lazio. La realtà è perfettamente all'opposto. Lui ha preso la Lazio perchè era già politicamente importante, altrimenti non gliela davano.  Per lui è stato un'affare perchè non l'ha pagata nulla. Perchè 20 mln non sono nulla per una società che ne fattura 100.
Nel frattempo ha portato il suo investimento di 20 mln ad un valore di almeno 200 mln. Adesso insegue due nuovi sogni economico-narcisistici, costruire il Flaminio e sembra la quotazione la Nasdaq. Costruire un nuovo stadio al centro di Roma è il sogno per un narcisista come lui è un obiettivo pazzesco. Non solo, il valore del suo giocattolo raddoppierebbe immediatamente.
Chi pensa che voglia far fallire la Lazio sta sragionando. Lui la vuole far crescere economicamente, e secondo me ci riuscirà anche,  solo che lo vuole fare in una maniera che è diventata incompatibile con i suoi tifosi. Ma soprattutto con un'azienda che vive di passione, perchè una società calcistica non è un'azienda normale, non vende prodotti, ma sentimenti.
Come scritto in precedenza, sono abbonato ed alla fine nonostante non fossi del tutto convinto ho partecipato a tutti gli scioperi del tifo, ma sono invece convinto che questo muro contro muro non porti da nessuna parte.
Lotito continuerà con il suo progetto certo che al massimo perderà qualche milione di Euro dalla biglietteria, che non sono nulla rispetto al progetto Flaminio e Nasdaq. Il tifo continuerà lo sciopero convinto illusoriamente di spodestarlo dal potere. Lui è parte integrante del potere. Lui è il potere. Secondo me la protesta va continuata, ma in maniera ragionata senza costruire ipotesi campate per aria.
Quello di non fare gli abbonamenti è un film già visto e non è servito a molto. Sicuramente lo ha spinto ad un po' più di ragionevolezza, ma non aspettiamo chissà modifiche del suo comportamento.
Lasciare lo stadio un anno vuoto servirà solo a non portare bambini allo stadio è questo è un danno gravissimo. Lo stadio lo dovremmo riempire di passione e di contestazione. Svuotarlo farà notizia ancora per un po' dopo non importerà più a nessuno.   

d'accordo su quasi tutto, 2 punti invece no: I voti romani al partito non sono importanti? Un partito che rischia di pedere, insisto, 500.000 voti dei tifosi laziali, indipendentemente da dove si voti, é un dilemma delicato soprattutto nel 2027 con la destra in declino, lo candidiamo uno che ci farebbe perdere tanto voti, o lo lasciamo a terra?
Lo  stadio Flaminio, il progetto, chi lo finanzia se lo stadio attuale è vuoto? Quindi non è una situazione muro contro muro come scrivi tu, ma sarebbe un danno enorme di immagine in una fase ancora ben lontana dalla CDS definitiva che ci sarebbe tra 3-4 anni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.023

Io la tua analisi la condivido e anzi la estremizzo.
Personalmente sono convinto che Lotito non lascerà mai la Lazio fino a quando non lo vorrà lui, per motivi suoi.
Non abbonarsi e lasciare lo stadio vuoto crea sì un danno economico ma non Lotito, bensì alla Lazio.
Perché Lotito spende quello che la Lazio guadagna, se le entrate sono minori lui spende meno ed avendo meno soldi a disposizione la conseguenza più probabile è che la Lazio sarà meno forte ed attrarrà meno tifosi, il che alla lunga renderà la Lazio una squadra peggiore e con sempre meno tifosi.
Nemmeno la contestazione allo stadio va bene perché i nostri piccoli tifosi vanno lì per divertirsi e cantare i cori per i nostri beniamini, di certo non per augurare il Verano a Lotito (cosa che per me è anche piuttosto diseducativa).
Di fatto la contestazione va contro la Lazio e gli interessi dei laziali che, al contrario, se vogliono una Lazio più forte, devono andare in massa allo stadio ed anche comprare solo merchandising originale!

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
La prima cazzata della nuova stagione l'hai fatta. Il ritiro sarà di nuovo a Formello. Bravo. 
Si parte con il botto. 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713
Citazione di: guido 59 il Oggi alle 20:14io devo sentirlo con le mie orecchie e a tutt'oggi nessuno lo ha sentito a differenza di telefonate e catzi vari.
Cioè tu davvero pensi che non sia vero?
Che uno metta il suo nome come riportatore di un virgolettato scrivendo una roba così grave?

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.490
Citazione di: white-blu il Oggi alle 20:38La prima cazzata della nuova stagione l'hai fatta. Il ritiro sarà di nuovo a Formello. Bravo.
Si parte con il botto.

Bambole non c'è una lira

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.410
La mia lettura è molto più semplice delle vostre, tutte ben definite e logiche.
Secondo me Lotito non può più sostenere questo calcio, quello di oggi, anno 2026. 
Se pensiamo che due anni fa abbiamo giocato (e vinto) col Bayern in CL... sembra un secolo, ma da allora, le altre società di serie A sono andate avanti come un treno, avendo già basi solide e confermando investimenti, con l'ausilio di professionisti  di spessore, noi, finito un ciclo con buoni giocatori, non abbiamo avuto la capacità e la possibilità economica di sostituire i big.
Lotito, per questo calcio è un poveraccio, ormai obsoleto e senza soldi per competere a certi livelli... tra l'altro si circonda di collaboratori non professionisti e amicizie dubbie, mettendosi contro ed offendendo l'unica cosa bella che aveva gratis, il sostegno dei Laziali, che dormiglione...
8)

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.398
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 20:28Io la tua analisi la condivido e anzi la estremizzo.
Personalmente sono convinto che Lotito non lascerà mai la Lazio fino a quando non lo vorrà lui, per motivi suoi.
Non abbonarsi e lasciare lo stadio vuoto crea sì un danno economico ma non Lotito, bensì alla Lazio.
Perché Lotito spende quello che la Lazio guadagna, se le entrate sono minori lui spende meno ed avendo meno soldi a disposizione la conseguenza più probabile è che la Lazio sarà meno forte ed attrarrà meno tifosi, il che alla lunga renderà la Lazio una squadra peggiore e con sempre meno tifosi.
Nemmeno la contestazione allo stadio va bene perché i nostri piccoli tifosi vanno lì per divertirsi e cantare i cori per i nostri beniamini, di certo non per augurare il Verano a Lotito (cosa che per me è anche piuttosto diseducativa).
Di fatto la contestazione va contro la Lazio e gli interessi dei laziali che, al contrario, se vogliono una Lazio più forte, devono andare in massa allo stadio ed anche comprare solo merchandising originale!

Sottile ironia. Scrivere il perfetto contrario di quello che si pensa e di quello che dice la logica. Io ti capisco, ma un netter che legge in fretta ed è stanco, può pensare che tu parli sul serio. Ma forse, per quanto stanco e distratto, capirà lo stesso che quel che scrivi è talmente assurdo...

gae12

*
Lazionetter
* 3.494
Citazione di: white-blu il Oggi alle 20:38La prima cazzata della nuova stagione l'hai fatta. Il ritiro sarà di nuovo a Formello. Bravo.
Si parte con il botto.

Che brutti segnali!

guido 59

*
Lazionetter
* 1.116
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 20:43Cioè tu davvero pensi che non sia vero?
Che uno metta il suo nome come riportatore di un virgolettato scrivendo una roba così grave?
non posso dire quello che penso, ma do retta al "saggio" Palo.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.116
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 20:43Cioè tu davvero pensi che non sia vero?
Poi se vogliamo essere pignoli: "un giornalista che riporta fedelmente l'insulto pronunciato da un'altra persona (ad esempio durante un'intervista o una dichiarazione pubblica), è tutelato dal diritto di cronaca e non risponde del reato di diffamazione."

Cesio

*
Lazionetter
* 17.862

Le solite esternazioni da ducetto imbecille. Tagli o non tagli nel audio, è il suo stile. La cosa divertente è che fa figuracce su figuracce e ancora se crede sto cazzo.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.729
Citazione di: Lungotevere il Oggi alle 10:14Certo d'altronde i 21 anni di storia dello United of Manchester stanno a dimostrare come questa sia un'idea vincente e sensata.
In bocca al lupo.

l´ho lanciata davvero come provocazione. Per tutta una serie di elementi contingenti é davvero impensabile. Una bellssima utopia per caritá.
La roba dello United of Manchster é forse troppo "estrema". La Red Bull in realtá ha fatto una cosa simile.

Ha preso una squadra dalla base (5 livello del calcio tedesco) in una realtá affamata di calcio, ma povera di squadre e ci ha istallato "una fabbrica" di calcio.

Peró ecco, parliamo della Red Bull e soprattutto da privato ci ha messo il proprio marchio sulla squadra.

POi non so, magari esiste un privato che ha un progetto folle e pensa di poter accappararsi il "bacino utenti della Lazio" creando la " Lazio Air Qatar" ...booo é un´idea affascinante.

Certo, bisogna stare attenti...lo ripeto da anni...per me il motto "di padre in figlio" é bello ma anche un programma che porta dritto all´estinzione.  Darwin insegna

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.014
Citazione di: lyon il Oggi alle 20:28d'accordo su quasi tutto, 2 punti invece no: I voti romani al partito non sono importanti? Un partito che rischia di pedere, insisto, 500.000 voti dei tifosi laziali, indipendentemente da dove si voti, é un dilemma delicato soprattutto nel 2027 con la destra in declino, lo candidiamo uno che ci farebbe perdere tanto voti, o lo lasciamo a terra?
Lo  stadio Flaminio, il progetto, chi lo finanzia se lo stadio attuale è vuoto? Quindi non è una situazione muro contro muro come scrivi tu, ma sarebbe un danno enorme di immagine in una fase ancora ben lontana dalla CDS definitiva che ci sarebbe tra 3-4 anni
in Italia 2 mln e 200 mila voti.
a Roma 105 mila.
questi i numeri del partito.

Discussione precedente - Discussione successiva