Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 17 Mag 2026, 21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.697
Citazione di: hafssol il Ieri alle 18:52Come per Lotito, anche per Bisignani (e per quelli che eventualmente rappresenta) la Lazio è uno strumento di visibilità e guadagno. Se poi questo si può conciliare con qualcosa che dà gioia al tifoso, tanto meglio per noi, ma non è in quell'ottica che parla Bisignani, che non è uno qualsiasi e non è, a pelle e per curriculum, uno di cui fidarsi serenamente.

Qualcosa evidentemente si sta muovendo, vai a capire se legato al Flaminio o scommettendo sulla bocciatura del Flaminio per poi poter guardare altrove. Propenderei più per la seconda, anche perché col Flaminio approvato Lotito sarebbe un osso ancora più duro col quale trattare e, almeno in quel caso, non accetterebbe mai una "soluzione Percassi", che vorrebbe comunque dire rinunciare a una fetta consistente di introiti futuri.
Boh...Bisignani è personaggio ambiguo che non ha certo bisogno di visibilità...

:ssl

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.843
Citazione di: simcar il Ieri alle 19:09A me la soluzione alla Percassi pare l'ultima percorribile, ma non tanto per il metodo che è pure intelligente, ma per il personaggio Lotito. Ce lo vedete "ministro senza portafoglio"? Se le cose dovessero andare bene, come potrebbe vantarsi e ripartire dalla litania che tutti ormai conosciamo a memoria?
Sono d'accordo, a me sembra un'invito amichevole a farsi da parte. Tanto che lo stesso Bisignani gli ha ricordato pure la Salernitana.

Poi cosa ci sia sotto, nessuno lo sa, ma mi pare chiaro che la protesta abbia colto nel segno e le cose si stanno muovendo sia a livello calcistico, che a livello politico.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.542
Citazione di: Picpus il Ieri alle 20:28Boh...Bisignani è personaggio ambiguo che non ha certo bisogno di visibilità...

:ssl
Non lui personalmente, ma quelli in nome dei quali ha parlato; o quelli ai quali il messaggio è rivolto (di cui uno è Lotito).
Personaggio ambiguo è dire poco, addirittura, proprio per questo l'unica cosa da escludere è che stia parlando in qualità di tifoso.

gae12

*
Lazionetter
* 3.513
Ora se ci fosse un giornalista serio gli chiede ''che ne pensi dell'articolo di Bisignani?''

Ho detto ''se'' :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.873
Citazione di: AutumnLeaves il Ieri alle 19:49Abbiamo letto per anni che "senza nomi è tutta fuffa" e adesso che sono stati fatti non va nemmeno bene? Mah.
Citazione di: AutumnLeaves il Ieri alle 19:49Abbiamo letto per anni che "senza nomi è tutta fuffa" e adesso che sono stati fatti non va nemmeno bene? Mah.
Non è sui nomi o che non mi vada bene. Non mi suona bene il fatto che uno come Bisignani all'improvviso decida di parlare. A meno che Lotito sia più forte e sostenuto di quanto lui sostenga al punto da doverlo mettere in difficoltà pubblicamente.

Citazione di: dario il Ieri alle 19:50Io la vedo esattamente al contrario.
È proprio l'ora di rendere pubblico il "disagio" e l'urgenza di voltare pagina.
Il gestore esiste perché fa parte di un certo mondo, altrimenti è nulla.
Se questo mondo gli volta le spalle per lui è finita.
In ogni caso: non so se ci sarà un seguito ma oggettivamente qualcosa inizia a muoversi nell'universo mondo.
Si, ma se questo mondo gli ha già girato le spalle, che bisogno c'è di dirlo pubblicamente prima di averlo fatto fuori? 

A me qualcosa non torna, spero si capisca presto e che lo facciano fuori, altro che Percassi. Pure i soldi che ha rubato alla Lazio gli devono togliere.

Twix

*
Lazionetter
* 5.844
Citazione di: hafssol il Ieri alle 21:02Non lui personalmente, ma quelli in nome dei quali ha parlato; o quelli ai quali il messaggio è rivolto (di cui uno è Lotito).
Personaggio ambiguo è dire poco, addirittura, proprio per questo l'unica cosa da escludere è che stia parlando in qualità di tifoso.
Con lotito questi ci vogliono.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
La mia impressione è che purtroppo pure stavolta Lotito tira dritto per la sua strada.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.749
Citazione di: trax_2400 il Ieri alle 21:22La mia impressione è che purtroppo pure stavolta Lotito tira dritto per la sua strada.
Lotito deve cominciare a ragionare che se certi personaggi entrano in scena, altro che 450 mln di euro...rischia di fare il botto come con la Salernitana.
Contento lui...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Twix

*
Lazionetter
* 5.844
Citazione di: trax_2400 il Ieri alle 21:22La mia impressione è che purtroppo pure stavolta Lotito tira dritto per la sua strada.
Può essere. Ma il rimando alla Salernitana è stato voluto ed è un argomento forte, oltre a comunicare a lotito che non deve esagerare con le richieste...guarda che bisignani ha usato parole specifiche e puntuali, salvo poi aver fatto interviste amichevoli...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Citazione di: paolo1971 il Ieri alle 21:25Lotito deve cominciare a ragionare che se certi personaggi entrano in scena, altro che 450 mln di euro...rischia di fare il botto come con la Salernitana.
Contento lui...
Ma quali personaggi dovrebbero entrare in gioco? Questi discorsi fatico a capirli. Se Lotito possiede legalmente le quote di maggioranza della società e non intende vendere, che cosa possono fare (di legale) altri soggetti per costringerlo?

blackjack lazio

*
Lazionetter
* 762
Quel "si è chiuso sull' Appia" secondo me sta a evidenziare che non sta sentendo nessuno.
La lettera secondo me è solo il privo avvertimento pubblico.
La cifra è un'ottima buonuscita e non un pizzino.

Non conosco bene la storia di Francesco Rocca e Ferruccio Ferrante.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
A volerla direi tutta la lettera di Bisignani mi sembra quasi una dichiarazione d'impotenza.

Contenuto sponsorizzato

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.658
Citazione di: trax_2400 il Ieri alle 21:28Ma quali personaggi dovrebbero entrare in gioco? Questi discorsi fatico a capirli. Se Lotito possiede legalmente le quote di maggioranza della società e non intende vendere, che cosa possono fare (di legale) altri soggetti 
Sai quanto contano le leggi a certi livelli?

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.658
Io ho l'impressione che sia arrivato a un bivio: o cede o si suicida con tutta la Lazio appresso...e conoscendo il personaggio non è detto che scelga la prima strada. A me l'avvertimento mi sembra molto chiaro, vattene sennò so cazzi tua. Vedremo se quei tre neuroni rimastigli gli faranno fare la scelta più sensata (per lui e per tutti noi)

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 194
Citazione di: trax_2400 il Ieri alle 21:28Ma quali personaggi dovrebbero entrare in gioco? Questi discorsi fatico a capirli. Se Lotito possiede legalmente le quote di maggioranza della società e non intende vendere, che cosa possono fare (di legale) altri soggetti per costringerlo?

Lotito vive di appalti e commesse pubbliche.
Sai quanto ci mettono a non fargli arrivare nulla e a portarlo in tribunale per squadernare tutti gli scheletri?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Quello che penso io è che Bisignano fa un discorso da tifoso appassionato e basta. Non lancia messaggi nascosti.
Dice semplicemente che se Lotito volesse si potrebbero fare tante cose, ma purtroppo non vuole.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.178
Il pizzino è stato recapitato, vedremo l'evolversi della vicenda 

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.843
Eccerto, Bisignani sembra proprio il tipo che si fa prendere dai sentimentalismi.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.847
Citazione di: hafssol il Ieri alle 21:02Non lui personalmente, ma quelli in nome dei quali ha parlato; o quelli ai quali il messaggio è rivolto (di cui uno è Lotito).
L'uomo più potente d'Italia, secondo Berlusconi e Gianni Letta (cito un pezzo di Report)

"La Lazio deve tornare ad essere elegante, ambiziosa e vincente"

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.221
Citazione di: blackjack lazio il Ieri alle 21:29Quel "si è chiuso sull' Appia" secondo me sta a evidenziare che non sta sentendo nessuno.
La lettera secondo me è solo il privo avvertimento pubblico.

È possibile, e potrebbe anche spiegare perché un personaggio abituato a muoversi nell'ombra, che anche di questo ha fatto la sua forza, sia uscito allo scoperto. Magari ha prima provato a contattarlo privatamente e Lotito non si è dimostrato disponibile. Da qui una sorta di "lettera aperta" per invitarlo - eufemismo, dati i toni - ad accettare il confronto.
In quest'ottica ha senso quanto scrive trax:

Citazione di: trax_2400 il Ieri alle 21:32A volerla direi tutta la lettera di Bisignani mi sembra quasi una dichiarazione d'impotenza.

Però penso che manchino troppi dettagli per capire la dinamica dell'operazione. Per esempio perché Bisignani e non altri, più attivi in pubblico.  Bisignani avrebbe potuto far scrivere quella lettera ad altri e poi, in un secondo tempo, ricontattare Lotito conservando il suo stile di "lavoro" abituale.

Discussione precedente - Discussione successiva