Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 17 Mag 2026, 21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

SSL92

*
Lazionetter
* 1.635
Ultime considerazioni dopo la giornata di oggi:

- La vita fa schifo
- I Laziali hanno un peccato sulla coscienza di cui non sono a conoscenza
- Gente come chi ha diffuso la notizia delle cordate o altro, qualora dovesse essere una cazzata e al momento così pare, non merita e non deve vedere una Lazio diversa da quella di lotto
- La lettera del gestore si commenta da sola e spero possa far allontanare anche gli ultimi fedelissimi rimasti

Schifo, schifo, schifo

Buona notte...

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.806
Citazione di: neogia il Ieri alle 21:35Mi incuriosisce invece quello che scrive il direttore di Calcio&Finanza che riporto a seguire: ""A me non risulta nessun pre accordo firmato, ma che il presidente farà una comunicazione alla piazza a mezzo pubblico: da quanto ho ricostruito farà proprio una dichiarazione pubblica alla piazza, ai tifosi della Lazio. Credo per venire incontro alle tensioni, perché adesso se veramente non si rinnovano gli abbonamenti diventa un danno economico. Partire con -20 milioni, come è stato scritto in questi giorni, a inizio luglio sul bilancio non è bellissimo".

E che ce dici SorLotì? Con che faccia vieni a fare una dichiarazione pubblica verso gente che non te sei mai inc_ulato manco quando la offendevi? Ce viueni a di che stamo ad affondà? Che stai con le pezze al ciurlo? Che vuoi na mano?
Ma sai che sonoro "ESTI_CAZZI"che te becchi?

Ma magari la fai sta dichiarazione....significa che stai con l'acqua alla gola e noi non faremo altro che continuà a riempirti la vasca d'acqua, secchiello dopo secchiello !!
La stessa considerazione che ho fatto io leggendo queste parole.
Come pensa ad oggi di venire a chiedere qualcosa?
Ormai non ha più alcuna credibilità.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.515
Citazione di: Boyakki il Ieri alle 23:51penso di poter affermare senza tema di smentita che la seconda parte della lettera, ora visibile dal link del messaggero, è pure peggio della prima
Confermo.
Una tale quantità di deliri era difficile da riassumere in così poche (vabbè) righe.
Gli spazi dedicati al culto...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.042
Citazione di: paolo1971 il Ieri alle 23:52La stessa considerazione che ho fatto io leggendo queste parole.
Come pensa ad oggi di venire a chiedere qualcosa?
Ormai non ha più alcuna credibilità.
Lo fa per noi.
A lui non frega nulla, ma qualcuno gli sta consigliando di recuperare almeno parte dei 20 mln che perderà tra abbonamenti e biglietti.
Aspettiamoci diverse iniziative simili durante l'estate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.708
resto sveglio finché quel cazzaro su x non si esprime

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.623
Solo a Roma però vi fate prendere per il culo così
Eddai, su, pendere dalle labbra di greco, creduloni ingenui.
Sulla lettera vera o meno , il fastidio verso il dittatore è inalterato e se fosse vera, anzi arriverebbe persino ad aumentare.
Male che vada metteremo in campo i Lazioclub.....

Cesio

*
Lazionetter
* 17.930
La seconda parte della lettera è esilarante: ci ha rimesso dentro la storia dell'academy, il lavoro costante di Fabiani :lol:

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.363
Citazione di: ironman il Ieri alle 23:49Non è il linguaggio suo. Confermo la sensazione espressa prima.
Citazione di: ironman il Ieri alle 23:49Non è il linguaggio suo. Confermo la sensazione espressa prima.
vabbè, quello è ovvio ti pare che uno con lo psicotipo alla trump si metta a scrivere una roba del genere? però si vede che la storia degli abbonamenti gli ha fatto male e allora avrà incaricato qualcuno (che avrà usato l'IA) del tipo, scrivete voi qualcosa  e cerchiamo di avere i club dalla parte nostra che fanno abbonamenti e dimostrano che la tifoseria vera è con me

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biscia

*
Lazionetter
* 542
Ma sarà un fake, siamo un bersaglio facile.

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.050
leggerò domani mattina la lettera, stanotte voglio dormire senza rodimenti.
però già si può dire una cosa, se Lotito ha deciso di scrivere una lettera aperta ai tifosi, non è vero (come qui alcuni tutt'ora scrivono) che la contestazione e lo stadio vuoto non servono a niente, se no non si scomodava.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.872
Dopo la lettura della seconda parte, confermo: è agghiacciante.

Quest'uomo non ha minimamente idea di quello che sta succedendo attorno a lui, spero che questa sua ennesima follia serva ad aprire gli occhi a chi ancora non li ha aperti.

Ah, credo si sia dimenticato di citare il figlio perchè il resto del cucuzzaro l'ha citato tutto.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.515
Citazione di: Cesio il Ieri alle 23:56La seconda parte della lettera è esilarante: ci ha rimesso dentro la storia dell'academy, il lavoro costante di Fabiani :lol:
E la centralità della Dottoressa Cristina Mezzaroma? Eh??

Contenuto sponsorizzato

Fla

*
Lazionetter
* 6.002
La seconda lettera è diversa? quindi la prima era IA e ora ce n'è una pure peggio? la possiamo leggere non a pagamento?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.790
Basta un prompt decente e Gemini, ChatGPT ecc... te la sfornano in 3 secondi para para...

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: WhiteBluesBrother il Ieri alle 23:33Come anticipato, una moneta da 7 euro.
Domani il Mondo Lazio impazzisce completamente. È come se ti assegnassero un rigore decisivo per vincere lo scudetto al 95° contro l'avversario diretto, ma al VAR richiamano l'arbitro non per quel rigore, ma perché c'era un rigore per l'avversario nell'azione precedente.
Tipo Napoli Lazio con  sms

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.042
Citazione di: Fla il Ieri alle 23:51Comunque l'articolo di greco è surreale. sembra davvero che sappia con assoluta certezza della cessione. ormai non so più cos'è reale, inizio a credere che davvero Lotito gli abbia teso il trappolone
Non conosci la sua storia.
Altre due volte si è esposto così, solo che non c'erano i social ma i forum.
Non è cambiato nulla, anche se oggi mi sono voluto concedere una giornata diversa e mi sono fatto trascinare dalla follia.
Domani sarà un altro giorno come gli stessi in 22 anni, ma con meno soldi e più incognite.
Ripristiniamo lo stellone e speriamo bene, di più non possiamo fare. Né sognare, ahimè.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.089
Citazione di: DinoZ il Ieri alle 23:59leggerò domani mattina la lettera, stanotte voglio dormire senza rodimenti.
però già si può dire una cosa, se Lotito ha deciso di scrivere una lettera aperta ai tifosi, non è vero (come qui alcuni tutt'ora scrivono) che la contestazione e lo stadio vuoto non servono a niente, se no non si scomodava.
Ma scusa eh ... La contestazione e lo stadio vuoto danno fastidio a Lotito, tolgono anche parecchi soldi alla Lazio, questo è evidente.
Ma vengono fatti per cacciare Lotito, non servono al loro scopo perché questo non ci pensa neppure ad andarsene e quindi non servono a niente.
Anzi, sinceramente io penso che siano addirittura controproducenti.

Contenuto sponsorizzato

maury68

*
Lazionetter
* 2.251
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 00:05Ma scusa eh ... La contestazione e lo stadio vuoto danno fastidio a Lotito, tolgono anche parecchi soldi alla Lazio, questo è evidente.
Ma vengono fatti per cacciare Lotito, non servono al loro scopo perché questo non ci pensa neppure ad andarsene e quindi non servono a niente.
Anzi, sinceramente io penso che siano addirittura controproducenti.
Che significa ?
....al loro scopo....

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.806

CitazioneCari tifosi laziali, desidero innanzitutto ringraziare il Direttore e il giornale che ospitano queste righe perché offrono spazio a una riflessione ampia, in un momento delicato. Essere tifoso significa contribuire a un comune sentimento, più lente e più utile alla Lazio. Scrivo a chi gioisce. A chi vive la Lazio ogni giorno. A chi la segue allo stadio, in televisione, in trasferta, nei Lazio Club, nelle famiglie, nei quartieri, nei ricordi e nelle speranze. Scrivo a chi gioisce, a chi soffre, a chi critica. Scrivo anche a chi si è allontanato, deluso, amareggiato. Non lo faccio per alimentare polemiche. Non lo faccio per chiedere indulgenza. Non lo faccio per dire che va tutto bene, perché non sarebbe vero e non sarebbe rispettoso della vostra intelligenza. Lo faccio perché mi sembra doveroso, da Presidente della S.S. Lazio, condividere con alcuni di voi alcune responsabilità e alcune prospettive. E soprattutto perché credo sia arrivato il momento di provare ad aprire una fase nuova: una fase di dialogo, di ascolto, di rispetto reciproco.
IL CALCIO MODERNO

CitazioneSi può non essere d'accordo con una scelta societaria, con una strategia societaria, con una stagione sportiva. Si può criticare il Presidente, la società, il mercato, il rapporto con la tifoseria. Ma ridurre vent'anni di lavoro, sacrifici, responsabilità personali, risultati ottenuti e battaglie istituzionali a una caricatura significa non leggere fino in fondo cosa sia diventato oggi il calcio moderno. Il calcio di oggi è un sistema sempre più complesso, spietatamente appoggiato a volte privo di una visione autentica. Un sistema nel quale i fautori vengono raccontati come trofei, mentre dietro quei numeri si nascondono spese indebitate, fondi che entrano nel mercato senza controllo per costruire un ritorno di passione, ma per speculare sul valore di un brand e non come emissivo di una comunità. Ho sempre pensato che la Lazio dovesse restare padrona del proprio destino. Questa è stata, ed è rimasta una linea fondamentale. La Lazio deve competere, deve crescere, deve ambire alla vittoria. Ma deve farlo senza perdere dignità, autonomia, equilibrio e futuro. Il primo dovere di chi amministra un club non è inseguire l'applauso di un giorno. È garantire che quella società resti solida, libera e rispettata anche domani. So bene che questo principio, a volte, può apparire duro. So bene che il tifoso vuole vincere, vuole vedere la propria squadra sempre più forte. È giusto che sia così. Anch'io voglio una Lazio capace di vincere. Ma la sostenibilità non è il contrario dell'ambizione. È il modo più serio per dare un futuro. In questo anche ho sempre messo la faccia. Nelle scelte facili e in quelle difficili. Nei momenti positivi e in quelli complicati. Ho combattuto nelle istituzioni non soltanto per la Lazio, ma per difendere il sistema calcio nel suo complesso. Perché un calcio sano, senza regole, senza equilibrio, senza rispetto per i tifosi è un calcio destinato a perdere se stesso. Questo non significa non aver commesso errori. Chi decide sbaglia. Chi governa una società complessa come la Lazio sa di farlo in modo spesso complicato, contestato. In questo sono consapevole. È per questo che chiedo che il giudizio tenga conto dell'intero quadro, non soltanto della scelta singola o più conveniente da raccontare. E dentro questo quadro c'è anche chi vuole affrontare con chiarezza il rapporto con i tifosi: deve migliorare radicalmente. Lo dico senza ambiguità. La Lazio deve trovare forme nuove, serie e responsabili di ascolto, dialogo e coinvolgimento dellapropria gente. Esistono regole, vincoli attingenti, responsabilità giuridiche e istituzionali che spesso limitano il dialogo diretto e creano, in alcuni momenti, una barriera quasi invalicabile. Ma una barriera, se esiste, va affrontata. Non ignorata. Voglio dire qualcosa di molto personale: può essere accaduto che, in qualche occasione, in un clima di forte tensione, amareggiato da polemiche, offese e attacchi continui, io abbia risposto a telefono in modo avventato, con toni che non avrei voluto usare e che possono essere stati percepiti come distanza o chiusura. Se questo è accaduto, me ne assumo la responsabilità. Ma voglio essere chiaro: non è mai stata, né ci sarà mai, una mancanza di rispetto verso i tifosi della Lazio. Il rispetto per chi ama questi colori viene prima di tutto. Ogni tifoso che merita tempo, risposta, chiarimento, passione, sacrifici personali e familiari per seguire la Lazio merita uno schianto rispetto, ma gratitudine. Perché senza questo amore quotidiano, senza questa appartenenza profonda, nessun club avrebbe davvero un'anima. E io, che ho l'onore e la responsabilità di rappresentare la Lazio, non posso e non voglio dimenticarlo.

CitazionePer questo l'idea di chiamare tutti i Lazio Club, avviare un percorso di riconoscimento ufficiale e coinvolgere gli aderenti al codice etico della società e del territorio. Non come progetto di immagine. Non come progetto astratto. Ma come strada concreta per ridare e ricostituire un rapporto ordinato, strutturato e rispettoso tra la società e il suo popolo. Una misura non è sufficiente. Ma deve essere una mediazione seria. Perché la mia preoccupazione è questa: che si possa diventare una guerra tra voi e i vincitori, tra la società e la tifoseria, tra la ragione istituzionale e la passione popolare. La Lazio è una idea. E se essa, se una barriera si costruisce, se una parte vuole scavare una separazione, la società deve ascoltare di più e meglio. Questo è quello che farò. Ma deve essere uno sbocco dentro la logica della cura e della responsabilità.
Chiunque gli abbia scritto questa lettera ci prende per degli idioti.
Questo non sono e non saranno mai parole scritte di suo pugno da Claudio Lotito.
Spero che nessuna delle parti chiamate in causa creda solo per un attimo di poter avviare un confronto con questa persona.
22 anni sono sufficienti per sapere chi è Claudio Lotito.
Evidentemente la protesta comincia a produrre i suoi risultati, è il momento di continuare su questa strada, lasciarlo completamente solo, finchè non andrà per la sua strada.

Discussione precedente - Discussione successiva