Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 17 Mag 2026, 21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.515
Gordon

*
Lazionetter
* 5.311
Citazione di: genesis il Ieri alle 08:09Parla come mangi, la mitica rubrica di Cuore.
In sintesi: sto alla frutta.
a lodolaio....t'ho beccato  :rotfl2:

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.669
Citazione di: Murmur il Ieri alle 11:23Scrivi e fai quello che ti pare, ci mancherebbe. Vai allo stadio anche se Lotito ti caca sullo zerbino, se ti fa godere di più, se arriviamo noni o 12mi. Capisco che sia un hobby al quale e difficile rinunciare e che i risultati vadano in secondo piano rispetto alla scampagnata domenicale.
Per tanti altri per fortuna non è così.
Per il resto se scrivi inesattezze, ti si risponde, ma tu continua pure, sei sempre libero.
che inesattezze avrei scritto?

Vogel_Lazio

*
Lazionetter
* 157
Allo stato attuale, per me la frase "Lotito ha anche dei meriti" suona come "il fascismo ha fatto anche cose buone".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.994
Citazione di: rocchigol il Ieri alle 11:20innanzitutto scrivo il cacchio che voglio.
Secondo poi la fiorentina ha speso piu' di noi ed e' arrivata sotto, anzi ad un passo dalla B. Ma non mi pare che scioperino.
quello era il senso.
Io se non vado allo stadio sara' perche' non mi va di andarci da solo e/o perche' non è divertente giocare in un clima del genere.
Non certo perche' arrivo nono o perche' lotito cazzeggia al telefono.
Non stiamo discutendo se è meglio baggio o zola stiamo proprio su livelli diversi. Io finche' ne avro' voglia seguo e tifo la Lazio a prescindere dalla categoria dalla posizione in classifica da chi la allena e da chi la presiede. Fischiero' chi non si comporta bene sia esso giocatore allenatore o presidente e applaudiro' chi dara' tutto per la maglia.
Non sara' certo un "e mo' chi fischiano sti stronzi" in una telefonata rubata a farmi smettere di tifare la LAZIO
Forse non hai capito.
A noi non interessa arrivare sopra la Fiorentina, lo sciopero non è per il nono posto.
Si sciopera perchè siamo mancati di rispetto da 22 anni da un personaggio mafioso, aggressivo e imbarazzante.
Personalmente baratto volentieri la proprietà con quella della Fiorentina, anche se ci è finita sotto.
Preferisco rischiare la B un anno ma avere un presidente che mi rispetta, che non arrivare nono (wow) con gli insulti.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.638
Su X ci sono pure i riommers che perculano...stefano greco invece non ha postato nulla nelle ultime ore

Curioso di vedere cosa si inventa per pararsi il culo

Grazie a lui ci becchiamo gli sfottò dei riommerd e non è nemmeno cominciato il calciomercato...

Ma cosa spinge una persona a sputtanarsi così?

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.708
Citazione di: SSL92 il Ieri alle 11:42Su X ci sono pure i riommers che perculano...stefano greco invece non ha postato nulla nelle ultime ore

Curioso di vedere cosa si inventa per pararsi il culo

Grazie a lui ci becchiamo gli sfottò dei riommerd e non è nemmeno cominciato il calciomercato...

Ma cosa spinge una persona a sputtanarsi così?
credo la stupidità 

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.090
Purtroppo mi sembra abbastanza aderente a quello che lui sembra pensare, che lui vuole una società di calcio dove ci sono un sacco di cose importanti (valori, strutture, sostenibilità, ecc. ecc.) ma che lui pensa di essere in grado di fare tutte queste cose e pure di rendere la Lazio competitiva ma indipendente finanziariamente.
Non si rende conto che l'indipendenza finanziaria per una squadra come la Lazio ne compromette in maniera decisiva la competitività, che si può raggiungere quasi esclusivamente attraverso un soggetto esterno che immetta un flusso di soldi tale da almeno raddoppiare ma forse anche triplicare i fondi a disposizione per mercato. Questa è la strada che la stragrande maggioranza dei tifosi della Lazio vorrebbero percorrere e che lui invece non prende in considerazione, sia perché non può economicamente sia perché è ideologicamente contrario.
Ci sarebbe poi l'altra strada, quella che lui vorrebbe percorrere, quella della competenza sul mercato che ha reso ricca l'Atalanta, che lui vorrebbe percorrere ma i tifosi non lo reputano in grado di farlo. Tra l'altro finchè c'era Tare si vedeva una lontana possibilità di successo, adesso con il nuovo ds sembra veramente impossibile, l'impressione è quella di un declino tecnico dato da scelte che in qualche caso hanno anche portato dei discreti risultati ma non consentono di avere una squadra competitiva.
Quindi la lettera è quella di uno che pensa, dobbiamo solo parlarci e metterci d'accordo perché alla fine vogliamo le stesse cose, io sto lavorando per realizzarle.
Ma l'interlocutore pensa che lui potrà provare quanto vuole ma non realizzerà mai quello che vuole il tifoso e il solo ricordare le altre cose che sta facendo, che sono di contorno, fa arrabbiare perché da l'impressione di non essere neppure centrato sull'obiettivo.
Ed è proprio un problema di capacità, non di volontà (al di là di quello che pensano alcuni tifosi per i quali lui vuole che la Lazio scompaia).
Quindi come può andare a finire?
Solo peggio per la Lazio e quindi per noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.672
Citazione di: rocchigol il Ieri alle 11:29non e' cosi.
sono 10 anni che corro (fra l'altro con la sslazio) e non mi sono mai avvicinato nemmeno per sbaglio ai primi.
nonostante questo mi sveglio 4 volte a settimana alle 5 per allenarmi e rosicchiare qualche secondo dalle mie prestazioni.
ci sono decine di squadre che sanno di non poter competere eppure giocano sempre alla morte con le curve che le seguono.
La Lazio ultimamente sta a meta' classifica e pazienza che ce posso fa io? spero di prendere altri motta e altri taylor o scoprire un altro ciro perche' e' questo che possiamo fare adesso. Poi se viene al thani so contento.
Ma augurarmi le sconfitte della mia squadra manco sotto tortura.
Lotito non mi piace ne come uomo ne come politico ne come presidente. Ma la mia passione per lo sport e per la Lazio va oltre. Viaggia su binari veramente diversi.
il problema non è sapere di non poter competere, il problema è il non volerci nemmeno provare.
quando andavo in gara sapevo di non avere possibilità di vincere ma durante la settimana di allenamento e durante la gara facevo di tutto per migliorarmi e spesso non ci riuscivo.
questo personaggio ci ha detto che dobbiamo ringraziare anche solo di esistere ancora con lo stesso numero di matricola..
la voglia di migliorarsi sportivamente per questo nano da giardino è l'ultimo dei problemi.
Il nano da giardino ha avuto almeno 10 anni ( e mi tengo stretto) per provare una strada che portasse la Lazio a provare a competere, 10 anni di mancati introiti da sponsor, 10 anni per dare al settore giovanile l'importanza e la funzione che merita, cioè quella di sfornare giocatori utili alla prima squadra o rivendibili in altre.
Devo  ammettere però che in 10 anni lui di strada ne ha fatta tanta.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.790
Citazione di: Vogel_Lazio il Ieri alle 11:35Allo stato attuale, per me la frase "Lotito ha anche dei meriti" suona come "il fascismo ha fatto anche cose buone".
Esattamente...

"Magari sparisce domani eh, sia chiaro....però..."

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.481
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 11:26Pedullà sulla lettera di stanotte...

alvaro moretti spiega com'è andata con la lettera...

Dopo aver sentito l'intervento di Moretti, che alla fine "difende" lotito, non si può non essere d'accordo col giudizio di Pedullà riguardo la comunicazione laziale che, secondo lui, si muove con molto ritardo solo ora mentre è stata zitta quando tre anni fa cominciavano a vedersi le prime "crepe" gravi nella gestione della società...

Curioso di leggere come risponderà bisignani a lotito domani sul tempo...

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.847
Quando si scrive dei famosi 22 anni... Mi viene da ridere. Vaba ognuno ha la sua visione
Forse quando abbiamo giocato gli ottavi di finale di CL col Bayern non era così un'agonia.
Piuttosto il 26 maggio 2013 c'erano degli spazi vuoti in Tevere... Forse qualcuno che oggi parla di 22 anni di agonia stava a casa perché aveva paura.
Qui a Roma si combatte ogni giorno contro le merxxe giallo rotte. Il campo di battaglia io non lo abbandono. Ero al derby col n mio padre di 76 anni e ne sono orgoglioso.
La protesa intrapresa mi sembra poco coerente.
Con l'Atalanta fuori dalla curva.
Al derby a Ponte Milvio.
Col Milan pero' si entra.
In finale entriamo (graziearca... I tifosi ci sarebbero cmq andati).
Prossima stagione non entriamo ma entriamo al derby.
Fate come Ve pare ma il gestore venderà quando lo decide lui purtroppo e non noi
Io andrò allo stadio e sempre a testa alta perché per me la Lazio e' amore incondizionato. Non sarà mai un imprenditore da 2 soldi.
Io non sono un cliente.
Io sono tifoso malato di Lazio.
Poi ci sono i tifosi clienti. Ok.
E non sarà mai nessuno a dire cosa fare.
Spero arrivi Al Thani ovviamente. O una nuova proprietà forte e ricca.
Intanto tifo e batto le mani a chi veste la maglia più bella del mondo. Che sia Zaccagni o Ratkov a me non cambia un caxxo. Sennò tifavo Real Madrid.
Mai avuto Dazn mai finanziato questo sistema.
La mia unica passione e' andare allo stadio.
Da tifoso libero.
Lotito passerà. Nel frattempo io non la lascio sola.
Chiamatemi complice pure. Sorrido e vado avanti.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.790
Ecco gli irriducibili del Pres in tutto il loro splendore...

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.101
Nella folle lettera cita i Lazio club con i quali stabilire un rapporto di stima e collaborazione reciproca. I Lazio club. Roba che non si è cagato mai di striscio da quel maledetto luglio 2004. Nell'eventualità di un incontro, che manco se lo vedo ci credo, gli regala un abbonamento per coprire qualche buco in Tevere per dazn? A Lotì, stai ridotto proprio male. Certo sempre meglio di noi eh, ma pure tu...

maury68

*
Lazionetter
* 2.257
Ora uscirà un comunicato con il pensiero dei gruppi organizzati 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.049
Citazione di: rocchigol il Ieri alle 11:20innanzitutto scrivo il cacchio che voglio.
Secondo poi la fiorentina ha speso piu' di noi ed e' arrivata sotto, anzi ad un passo dalla B. Ma non mi pare che scioperino.
quello era il senso.
Io se non vado allo stadio sara' perche' non mi va di andarci da solo e/o perche' non è divertente giocare in un clima del genere.
Non certo perche' arrivo nono o perche' lotito cazzeggia al telefono.
Non stiamo discutendo se è meglio baggio o zola stiamo proprio su livelli diversi. Io finche' ne avro' voglia seguo e tifo la Lazio a prescindere dalla categoria dalla posizione in classifica da chi la allena e da chi la presiede. Fischiero' chi non si comporta bene sia esso giocatore allenatore o presidente e applaudiro' chi dara' tutto per la maglia.
Non sara' certo un "e mo' chi fischiano sti stronzi" in una telefonata rubata a farmi smettere di tifare la LAZIO
Perdonami ma almeno la fiorentina ha fatto un'annata horror dopo due finali consecutive in due anni.
Noi siamo in caduta libera da almeno 2 anni e alle viste non c'è nessun piano di rilancio, mentre la viola (in un periodo orrendo in cui sono venuti a mancare sia il presidente che la figura di raccordo della società) non solo avrà sicuramente lo stadio, ma continuerà a investire.
Nessuno qui pretende che lotito ci trasformi nel real madrid, non l'abbiamo MAI preteso. Però anche questo stucchevole giorno della marmotta del mercato bloccato o misero, gli indici, i paletti, e gli stronzi, e le telefonate, e le pennichelle in senato, e gli sproloqui, ora la lettera scritta con l'intelligenza artificiale, e floridi, e palella.
Tutte cose che almeno avranno l'unica virtù di distrarci da un mercato che per l'ennesima volta sarà all'insegna della speranza che Dele-Bashiru esploda e che Belahyane possa brillare con il nuovo modulo di Gattuso.
Ma quanti anni e quante altre nefandezze devono succedere prima di mettere in naftalina il 26 Maggio, Milinkovic, Immobile, il secondo posto e la coppa italia 2019 e concentrarci su un futuro che non sia solo "sostenibile"?
Ogni situazione diventa grottesca, per alcuni (forse anche te) è per colpa della cornice marcia, dell'ambiente, dei tifosi rompicoj.o.ni; per me invece dipende da una gestione mitomane e millantatoria, quasi alla stregua di quelli che su X raccontano boiate su cessioni e closing. Continuiamo a ricevere informazioni false e progetti irrealizzabili su cui dovremmo fantasticare per non disturbare l'operato del sultano: quand'è che arriva il momento in cui anche noi un po' ci divertiamo e troviamo un minimo di slancio per versare le centinaia/migliaia di euro di abbonamenti che a lui servono per tenere il suo mondo a galla?
Non si chiede tanto, eh, e pensa che a fronte di un po' più di speranza ci accolleremmo volentieri anche l'anno orribile stile fiorentina attuale, che il Laziale almeno storicamente può dimostrare nei fatti di non aver mai mollato la squadra anche quando navigava tra onde e tsunami.
Nessuno che si chieda perché oggi invece preferisca starsene a casa? Solo colpa della vulgata cattivona dei fascisti e dei comunicatori mestatori?

ironman

*
Lazionetter
* 3.269
Citazione di: trax_2400 il Ieri alle 11:47Ho letto la lettera di Lotito.
Purtroppo mi sembra abbastanza aderente a quello che lui sembra pensare, che lui vuole una società di calcio dove ci sono un sacco di cose importanti (valori, strutture, sostenibilità, ecc. ecc.) ma che lui pensa di essere in grado di fare tutte queste cose e pure di rendere la Lazio competitiva ma indipendente finanziariamente.
Non si rende conto che l'indipendenza finanziaria per una squadra come la Lazio ne compromette in maniera decisiva la competitività, che si può raggiungere quasi esclusivamente attraverso un soggetto esterno che immetta un flusso di soldi tale da almeno raddoppiare ma forse anche triplicare i fondi a disposizione per mercato. Questa è la strada che la stragrande maggioranza dei tifosi della Lazio vorrebbero percorrere e che lui invece non prende in considerazione, sia perché non può economicamente sia perché è ideologicamente contrario.
Ci sarebbe poi l'altra strada, quella che lui vorrebbe percorrere, quella della competenza sul mercato che ha reso ricca l'Atalanta, che lui vorrebbe percorrere ma i tifosi non lo reputano in grado di farlo. Tra l'altro finchè c'era Tare si vedeva una lontana possibilità di successo, adesso con il nuovo ds sembra veramente impossibile, l'impressione è quella di un declino tecnico dato da scelte che in qualche caso hanno anche portato dei discreti risultati ma non consentono di avere una squadra competitiva.
Quindi la lettera è quella di uno che pensa, dobbiamo solo parlarci e metterci d'accordo perché alla fine vogliamo le stesse cose, io sto lavorando per realizzarle.
Ma l'interlocutore pensa che lui potrà provare quanto vuole ma non realizzerà mai quello che vuole il tifoso e il solo ricordare le altre cose che sta facendo, che sono di contorno, fa arrabbiare perché da l'impressione di non essere neppure centrato sull'obiettivo.
Ed è proprio un problema di capacità, non di volontà (al di là di quello che pensano alcuni tifosi per i quali lui vuole che la Lazio scompaia).
Quindi come può andare a finire?
Solo peggio per la Lazio e quindi per noi.
Mi stupisce molto che prima di aver scritto tutte queste cose belle e condivisibili eri arrivato alla conclusione dibattuta un milione di volte che "eh però se non sganciamo i soldi facciamo danno alla Lazio".

Sei cui da una vita e dopo aver capito quanto hai scritto sopra dovresti aver capito anche che chi lotta lo fa perché vede arrivare un coma irreversibile con lui ancora alla presidenza e mantenendo la proprietà.

Tu vuoi la garanzia di successo. Nessuno te la può dare. Se vuoi fare come fulmineblu e pochissimi altri sei libero. Garanzia non ce n'è.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.090
Citazione di: ironman il Ieri alle 11:59Mi stupisce molto che prima di aver scritto tutte queste cose belle e condivisibili eri arrivato alla conclusione dibattuta un milione di volte che "eh però se non sganciamo i soldi facciamo danno alla Lazio".

Sei cui da una vita e dopo aver capito quanto hai scritto sopra dovresti aver capito anche che chi lotta lo fa perché vede arrivare un coma irreversibile con lui ancora alla presidenza e mantenendo la proprietà.

Tu vuoi la garanzia di successo. Nessuno te la può dare. Se vuoi fare come fulmineblu e pochissimi altri sei libero. Garanzia non ce n'è.
La conclusione può essere solo quella.
Mi sembra logico.
I tifosi scioperano perché Lotito se ne deve andare.
Lotito non se ne va.
I tifosi continuano a scioperare.
Se continuano a scioperare entrano meno soldi e chiaramente con meno soldi si fa una Lazio meno competitiva.
E' solo logica.
Mica dico che i tifosi non devono scioperare eh ... io dico che Lotito se ne deve andare.
Però purtroppo se andiamo ad analizzare la situazione,  il rischio secondo me è quello.
Al punto in cui stanno le cose non escludo nemmeno la retrocessione, anche se al momento sembra piuttosto distante.

Contenuto sponsorizzato

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.366
Ma se eravamo liberi non facevamo la guerra
Liberi de fasse prende per il culo
Liberi de fasse insulta in pubblica piazza
Sta libertà sta solo nella possibilità di entrare allo stadio mi pare.
Per il resto decide tutto lui, la lettera parla chiaro.
Stamattina mi sono sentito un fesso ad aver sperato nella vendita ma adesso mi accorgo che c'è gente molto più scollata dalla realtà del sottoscritto

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.049
Citazione di: Fulmineblu il Ieri alle 11:50Quando si scrive dei famosi 22 anni... Mi viene da ridere. Vaba ognuno ha la sua visione
Forse quando abbiamo giocato gli ottavi di finale di CL col Bayern non era così un'agonia.
Piuttosto il 26 maggio 2013 c'erano degli spazi vuoti in Tevere... Forse qualcuno che oggi parla di 22 anni di agonia stava a casa perché aveva paura.
Qui a Roma si combatte ogni giorno contro le merxxe giallo rotte. Il campo di battaglia io non lo abbandono. Ero al derby col n mio padre di 76 anni e ne sono orgoglioso.
La protesa intrapresa mi sembra poco coerente.
Con l'Atalanta fuori dalla curva.
Al derby a Ponte Milvio.
Col Milan pero' si entra.
In finale entriamo (graziearca... I tifosi ci sarebbero cmq andati).
Prossima stagione non entriamo ma entriamo al derby.
Fate come Ve pare ma il gestore venderà quando lo decide lui purtroppo e non noi
Io andrò allo stadio e sempre a testa alta perché per me la Lazio e' amore incondizionato. Non sarà mai un imprenditore da 2 soldi.
Io non sono un cliente.
Io sono tifoso malato di Lazio.
Poi ci sono i tifosi clienti. Ok.
E non sarà mai nessuno a dire cosa fare.
Spero arrivi Al Thani ovviamente. O una nuova proprietà forte e ricca.
Intanto tifo e batto le mani a chi veste la maglia più bella del mondo. Che sia Zaccagni o Ratkov a me non cambia un caxxo. Sennò tifavo Real Madrid.
Mai avuto Dazn mai finanziato questo sistema.
La mia unica passione e' andare allo stadio.
Da tifoso libero.
Lotito passerà. Nel frattempo io non la lascio sola.
Chiamatemi complice pure. Sorrido e vado avanti.
Domanda: con la lettera (falsa peggio di Giuda) di oggi, Lotito ti sta comunicando un dato oggettivo.
Ovvero che senza i tuoi (miei, di tutti) soldi dell'abbonamento probabilmente andrà in fortissima difficoltà, perché lui (a differenza tua, mia, nostra) non ci mette un euro. Non fa aumenti di capitale. Non cerca partners o investitori. La Lazio è SUA e tutti devono contribuire alle casse del padre di famiglia, che ovviamente sceglie chi e come deve partecipare.
Allora hai una piccola arma a disposizione, cosa fai?
La utilizzi a mo' di minaccia, sapendo che l'altro è totalmente disarmato e probabilmente se non vuole morire o finire in ospedale dovrà ascoltarti, oppure la butti via e gli dai un abbraccio?
Non ti giudico, giuro, ma per favore non mi dire che così "si danneggia la Lazio": se Lotito non avrà i soldi per mantenerla, la Lazio (che per lui rappresenta visibilità e sostentamento delle sue aziende) diventa inutile. E quindi, FORSE ma PROBABILMENTE, deciderà di incassare per non ritrovarsi in bancarotta o con la gente che lo va a stanare sotto casa (perché poi quando varchi la linea è un attimo che qualcuno sbrocca male sul serio).
Si danneggia di più la Lazio mettendo con le spalle al muro il suo tiranno oppure rinunciando alla posizione acquisita senza fare manco una trattativa o fidandoti delle promesse che ti può fare uno che sta appunto con le spalle al muro?
Se almeno su questo non ci chiariamo è inutile fare troppa filosofia e dietrologismo storico, ognuno di noi ha dato e dà alla Lazio parti importanti della propria vita e della propria famiglia. Quella è la conditio sine qua non che ci fa scrivere qui sopra tutti i giorni, ma non basta a trasformarci in depositari della vera Lazialità.

Discussione precedente - Discussione successiva