Citazione di: cippolo il Ieri alle 19:09Che dice Greco? Oppure sta' aspettando Wall Street?
Io me lo ricordo Greco, ma non qui sopra.
Perché sono arrivato qualche mese dopo, forse qualcosa in più.
Me lo ricordo su un altro forum, acciambellato nel bel mezzo della sua corte adorante, pronta a pendere dalle sue labbra.
L'assunto di base era che lui a casa di Lotito c'era stato ben prima che il nome uscisse fuori sulla stampa, e che Bertarelli lo avesse messo lì a fare il lavoro sporco per poi subentrare.
In sedicesimi poi è avvenuto quel che è successo con i fedeli di quello strano figuro morto in croce pochi anni prima: il tempo passava e la seconda venuta pareva sempre più una chimera.
E così nasce una nuova narrazione: prima le generazioni aumentano di numero, poi si ripiega su un più gestibile "simbolico" "metaforico", così l'impiccio del "bello tutto ma 'sto cristo dove sta?"
E anche il buon Greco ne inventa una nuova: Ernesto Bertarelli, uno degli uomini più ricchi del mondo, con un esercito di avvocati che potrebbe scacciare i russi dal Donbas, era stato turlupinato dal contadinesco Lotito.
I tempi si allungano, la corte comincia a mangiare la foglia, e il buon Greco prova a intrattenerla rispettando i dettami dell'effetto Forer: dichiarazioni sibilline che ben si attagliano a qualsiasi scenario.
Ricordo perfettamente il giorno dell'acquisto delle azioni da parte di Mezzaroma, il famoso 14 e passa percento che ha blindato il controllo sulla Lazio.
Il buon Greco ha trolleggiato per un po', sparendo poi al momento decisivo, per riemergere dalle nebbie solo quando l'intestatario dell'operazione è uscito fuori.
Rivendicando, ovviamente, di averlo sempre saputo.
Ma io c'ero e anche da giovane comprendevo un semplice testo e sotto testo: era evidente vagheggiasse il primo affondo di Bertarelli per artigliare la Lazio.
Il pattern è rimasto lo stesso, identico.
D'altro canto ha funzionato una volta, perché non riprovare?
Sulle motivazioni non ho certezze.
A me pare che sia troppo esigua la schiera di paganti perché sia quella la ragione.
Credo che sia più un qualcosa di legato alla richiesta di attenzione, visibilità, un delirio egotico,
Magari mamma preferiva un altro figlio, o un cugino: che ne so?
Quello che ha combinato ieri, comunque, ha superato le vette altissime già raggiunte ai tempi di "We are sailing".
Ma vedo già una folta schiera di coglion.i pronti a giustificarlo in nome del sogno.