Claudio Lotito (moderato: ban immediato 1 mese)

Aperto da Lazio.net, 13 Lug 2026, 13:51

Discussione precedente - Discussione successiva

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.348
Citazione di: WhiteBluesBrother il 14 Lug 2026, 09:17Chi parla di serie B andrebbe bannato. Sono post da romatristi de merda, vergognatevi. E mi tengo perché non voglio essere bannato io.
Oltre al fatto che se la Lazio va in B ci rimane per ANNI, come la storia insegna, e perderemmo TUTTI i tifosi più giovani, in serie B la Lazio non vale più niente e qualsiasi cordataro alla Antonini se la può prendere. Invece va venduta ADESSO a chi se la può permettere.
Lotito non se ne andrà MAI con le buone. Dopo la badilata in faccia del Flaminio (coming soon, si spera) spero inizino le cattive, basta che coinvolgano solo lui. In effetti, e solo basandoci su quel che sappiamo, una bella inchiesta della magistratura sugli appalti della sanità in Calabria è doverosa. Ci stanno lavorando? Magari c'è qualcos'altro?
Perché non quoti chi ha parlato di Lazio in serie B ?

ironman

*
Lazionetter
* 3.469
Citazione di: AquiladiMare il 14 Lug 2026, 08:58Siamo in una situazione potenzialmente pericolosa perché anche le provinciali / neopromosse, con le nuove proprietà, possono attrezzarsi.

Dobbiamo tenere conto che in caso di bisogno non puoi/potrai fare nulla o quasi senza possibilità di spesa

L'anno di ballardini, a gennaio ce la passavamo male e facemmo mercato. Ricapitasse ora, ne saremmo in grado?
Io dico nonostante tutto sì. Se il latinista si convince che la squadra non va avanti col pilota automatico i soldi li trova. 

Attualmente la sensazione è che ritenga soldi buttati quelli da spendere per la parte sportiva visto che non può competere per l'Europa.

Ma se si avvicinasse il rischio retrocessione le cose potrebbero cambiare , come ci insegna il passato.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.222
Gordon

*
Lazionetter
* 5.363
Oggi stiamo tutti coi forconi in mano, e sarebbe assurdo il contrario. Però sappiamo anche come funziona: appena ricomincia il calcio giocato, inevitabilmente una parte della protesta rischia di sfilacciarsi.
Io, sinceramente, speravo che queste settimane portassero alla spallata decisiva. Mi aspettavo quantomeno una manifestazione d'interesse concreta e pubblica, qualcosa che togliesse a Lotito l'ultimo alibi.
Perché va bene raccontare di contatti, lettere d'intenti, trattative più o meno avanzate, offerte rifiutate e così via. Ma a un certo punto la gente vuole vedere qualcosa di tangibile. E, francamente, è pure comprensibile.
Io sono convinto che esistano più gruppi interessati alla Lazio: parliamo di un asset che, al netto di tutto, resta appetibile. Però ormai non basta più sentirlo dire. I tifosi vogliono una prova, un fatto, un segnale pubblico.
Anche perché sarebbe interessante vedere come reagirebbe Lotito davanti a un'offerta messa nero su bianco e sotto gli occhi di tutti. Puoi rifiutare nel chiuso di una stanza prima 450 milioni, poi 600. Ma quando l'offerta diventa pubblica, a quel punto una spiegazione la devi dare.
Non solo ai tifosi, ma anche agli azionisti. Perché dentro la Lazio non ci sono soltanto i soldi di Lotito. Ci stanno pure i nostri. E il motivo per cui un'offerta viene respinta non può restare una questione privata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.800
Citazione di: Gordon il 14 Lug 2026, 10:15Oggi stiamo tutti coi forconi in mano, e sarebbe assurdo il contrario. Però sappiamo anche come funziona: appena ricomincia il calcio giocato, inevitabilmente una parte della protesta rischia di sfilacciarsi.
Io, sinceramente, speravo che queste settimane portassero alla spallata decisiva. Mi aspettavo quantomeno una manifestazione d'interesse concreta e pubblica, qualcosa che togliesse a Lotito l'ultimo alibi.
Perché va bene raccontare di contatti, lettere d'intenti, trattative più o meno avanzate, offerte rifiutate e così via. Ma a un certo punto la gente vuole vedere qualcosa di tangibile. E, francamente, è pure comprensibile.
Io sono convinto che esistano più gruppi interessati alla Lazio: parliamo di un asset che, al netto di tutto, resta appetibile. Però ormai non basta più sentirlo dire. I tifosi vogliono una prova, un fatto, un segnale pubblico.
Anche perché sarebbe interessante vedere come reagirebbe Lotito davanti a un'offerta messa nero su bianco e sotto gli occhi di tutti. Puoi rifiutare nel chiuso di una stanza prima 450 milioni, poi 600. Ma quando l'offerta diventa pubblica, a quel punto una spiegazione la devi dare.
Non solo ai tifosi, ma anche agli azionisti. Perché dentro la Lazio non ci sono soltanto i soldi di Lotito. Ci stanno pure i nostri. E il motivo per cui un'offerta viene respinta non può restare una questione privata.

sai Gordon che io non sono convinto che esistano più gruppi interessati? Lo auspico, ma non lo so.
Sto combattendo perché per me la Lazio non diventi un lento scrollare come si fa sui social dove alla fine le emozioni appassiscono e muoiono.
Sarà stanchezza.
L'unica cosa che non riesco proprio a digerire è il "meglio in B che con Lotito"; questo no, perché non riesco ad augurare le sconfitte della mia Lazio perché sarebbe la discesa all'inferno come per la Samp o, peggio, il (la) Bari.
Questa persona che parla di emozioni, le ha scientemente e sistematicamente annichilite, distrutte, annientate.
Anni fa aprii un topic dal titolo "Remaining Lazio", Quel che resta della Lazio.
Poco e spero di poter rivedere accendersi di nuovo l'entusiasmo e la voglia e questo sarà quando lo stadio sarà di nuovo pieno.
E questo sarà quando il senatore capirà (se mai succederà) che la Lazio è altro da se stesso.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Qualcuno parla di serie b pur di cacciare lotito?
Ricordo che la sampdoria si accinge al suo quarto campionato consecutivo fra i cadetti e i soldi li hanno spesi, eh. Tutti gli anni partono per risalire e tutti gli anni lottano per scampare la c , anzi lo scorso anno c'erano anche andati e si sono salvati grazie ad aiutini amministrativi.
Il palermo da diversi anni è entrato nell'orbita del City Group, cioè la casa madre cui appartiene il Manchester City. Ogni anno i dirigenti spendono e spandono, ogni anno promettono la a, ogni anno fanno un buco nell'acqua e vengono umiliati ai playoff, quest'anno dal catanzaro.
Occhio a parlare di serie b per cacciare il tiranno, quindi, perché quando ci siamo caduti negli anni '80, la b era meno competiva di oggi, non c'erano i playoff e tuttavia ci abbiamo messo 3 anni entrambe le volte per tornare in a.
Occhio.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.363
Citazione di: Adler Nest il 14 Lug 2026, 10:26sai Gordon che io non sono convinto che esistano più gruppi interessati? Lo auspico, ma non lo so.
Sto combattendo perché per me la Lazio non diventi un lento scrollare come si fa sui social dove alla fine le emozioni appassiscono e muoiono.
Sarà stanchezza.
L'unica cosa che non riesco proprio a digerire è il "meglio in B che con Lotito"; questo no, perché non riesco ad augurare le sconfitte della mia Lazio perché sarebbe la discesa all'inferno come per la Samp o, peggio, il (la) Bari.
Questa persona che parla di emozioni, le ha scientemente e sistematicamente annichilite, distrutte, annientate.
Anni fa aprii un topic dal titolo "Remaining Lazio", Quel che resta della Lazio.
Poco e spero di poter rivedere accendersi di nuovo l'entusiasmo e la voglia e questo sarà quando lo stadio sarà di nuovo pieno.
E questo sarà quando il senatore capirà (se mai succederà) che la Lazio è altro da se stesso.
Guarda sulla b mi trovi totalmente d'accordo. Nella mia 'carriera' da tifoso di anni di b me ne sono fatti fin troppi quindi anche no, perchè ho già dato...preferisco vivacchiare così.

Sull'esistenza dei gruppi interessati non sei il solo ad essere dubbioso, è per questo che ho scritto che qualora ci fosse una manifestazione seria d'interesse sarebbe meglio renderla pubblica  (rispettando ovviamente le regole della borsa) affinché il gestore non possa più dire che le offerte non esistono. In quel caso, come ho già scritto, non avrebbe più alibi.

ironman

*
Lazionetter
* 3.469
Citazione di: Indaco il 14 Lug 2026, 10:39Qualcuno parla di serie b pur di cacciare lotito?
Ricordo che la sampdoria si accinge al suo quarto campionato consecutivo fra i cadetti e i soldi li hanno spesi, eh. Tutti gli anni partono per risalire e tutti gli anni lottano per scampare la c , anzi lo scorso anno c'erano anche andati e si sono salvati grazie ad aiutini amministrativi.
Il palermo da diversi anni è entrato nell'orbita del City Group, cioè la casa madre cui appartiene il Manchester City. Ogni anno i dirigenti spendono e spandono, ogni anno promettono la a, ogni anno fanno un buco nell'acqua e vengono umiliati ai playoff, quest'anno dal catanzaro.
Occhio a parlare di serie b per cacciare il tiranno, quindi, perché quando ci siamo caduti negli anni '80, la b era meno competiva di oggi, non c'erano i playoff e tuttavia ci abbiamo messo 3 anni entrambe le volte per tornare in a.
Occhio.
In compenso Sassuolo e Monza sono risalite subito. Come accadde in passato con la Fiorentina di Cecchi Gori.

Questo non per dire che la B faccia piacere, ma se ti chiami Lazio e ti becchi un paracadute da 25 milioni sei imperdonabile se non ce la fai.

Ovviamente ciò presuppone una nuova proprietà ambiziosa. Resto convinto che la B non può permettersela il latinista per primo, per i motivi già esposti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.304
.....e a chi parla di Napoli e fiorentina....ricordo che loro sono pure falliti (il napoli dopo annate terribili).....
No, io questo rischio non voglio viverlo manco da lontano.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.850
Citazione di: Magnopèl il 14 Lug 2026, 09:22Ma come inquietato?
Metodi fin troppo benevoli
Ma penso gli unici metodi, onestamente non immagino metodi meno amichevoli, o chissà che trama

Premesso che in questo momento (quasi) qualunque altra soluzione sia preferibile a quella attuale, non mi entusiasma pensare che la nostra Lazio possa finire in mano di qualche altro affarista con pochi scrupoli, Mosso da interessi più immobiliari che non di gestione sportiva. Ovvero di un altro come l'attuale azionista di maggioranza.

Non so, è più una questione di sensazioni che altro, ma sarei più fiducioso in un'eventuale acquirente che scegliesse canali per manifestarsi diversi dalle solite radio locali e da un portavoce (?) opaco e dalla parabola discutibile.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.850
Citazione di: ironman il 14 Lug 2026, 10:48Questo non per dire che la B faccia piacere, ma se ti chiami Lazio e ti becchi un paracadute da 25 milioni sei imperdonabile se non ce la fai.
Non vorrei nemmeno pensarci ma per chiarire questa cosa una volta per tutte: il paracadute NON porta risorse aggiuntive ma serve a compensare il calo degli altri introiti, a cominciare da quelli televisivi.
Calo che peraltro per un Sassuolo o una Cremonese è molto meno drastico di quello che sarebbe per una società che attualmente incassa una grossa fetta della torta dei diritti della serie A 

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
@ironman    so che hai commentato il mio post ma io non posso leggerlo perché da qualche anno sei nella mia lista "ignore".

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.126
Citazione di: hafssol il 14 Lug 2026, 11:03Premesso che in questo momento (quasi) qualunque altra soluzione sia preferibile a quella attuale, non mi entusiasma pensare che la nostra Lazio possa finire in mano di qualche altro affarista con pochi scrupoli, Mosso da interessi più immobiliari che non di gestione sportiva. Ovvero di un altro come l'attuale azionista di maggioranza.

Non so, è più una questione di sensazioni che altro, ma sarei più fiducioso in un'eventuale acquirente che scegliesse canali per manifestarsi diversi dalle solite radio locali e da un portavoce (?) opaco e dalla parabola discutibile.
Si chiama sindrome di stoccolma :)
Battute a parte, ad oggi penso che il rischio di finire in mani peggiori di quelle attuali sia pressoché nullo
Della serie "peggio di così"

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.072
Ci provo ma giuro non riesco a capire perché esiste questo sentimento che vede Lotito come argine contro la discesa in Serie B della Lazio. Con la situazione attuale, il livello tecnico della rosa, 3 sessioni di fila di mercato bloccate, vendendo tutto il vendibile e prioritizzando la Reggina, Lotito sta agendo da acceleratore verso la discesa in B e invece in molti post sembra quasi che la scelta sia tra Lotito e Lazio in A oppure Lazio in B senza Lotito.

ironman

*
Lazionetter
* 3.469
Citazione di: hafssol il 14 Lug 2026, 11:03Premesso che in questo momento (quasi) qualunque altra soluzione sia preferibile a quella attuale, non mi entusiasma pensare che la nostra Lazio possa finire in mano di qualche altro affarista con pochi scrupoli, Mosso da interessi più immobiliari che non di gestione sportiva. Ovvero di un altro come l'attuale azionista di maggioranza.

La società è quotata in Borsa, l'offerta deve passare obbligatoriamente dalla Covisoc, con tutto l'iter burocratico complesso che ne consegue.

Forse questo aspetto è stato messo da parte troppo in fretta.

Se qualcuno si espone dalla radio o altro mezzo il giorno dopo gli arriva la querela di Lotitone bella pronta.

ironman

*
Lazionetter
* 3.469
Citazione di: Indaco il 14 Lug 2026, 11:09@ironman    so che hai commentato il mio post ma io non posso leggerlo perché da qualche anno sei nella mia lista "ignore".
Me ne frego altamente 😄.

Lo scrivo per tutti, io manco ho perso tempo per scoprire come si mette qualcuno nella lista ignore, per il semplice motivo che non intendo ignorare NESSUNO. Non esistono i presupposti.

Se qualcuno vuole ignorare me è liberissimo di farlo.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.914
CALCIO: GIAMPAOLO ANGELUCCI SMENTISCE OGNI INTERESSE PER ACQUISTO S.S. LAZIO = 

"In relazione alle notizie circolate in questi giorni circa un presunto interesse per l'acquisizione della S.S. LAZIO, Giampaolo Angelucci smentisce in modo categorico tali ricostruzioni". Lo si legge in una nota in cui Angelucci spiega che "si tratta di indiscrezioni totalmente infondate, prive di qualsiasi riscontro e del tutto pretestuose. Né io né il Gruppo abbiamo mai manifestato alcun interesse a entrare nel mondo dello sport o del calcio, né tantomeno ad acquisire la S.S. LAZIO. Preciso, inoltre, che non deteniamo titoli azionari riferibili alla società in questione. Qualsiasi ricostruzione di diverso tenore è, pertanto, destituita di ogni fondamento" conclude la nota.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.786
Citazione di: WhiteBluesBrother il 14 Lug 2026, 09:17Chi parla di serie B andrebbe bannato. Sono post da romatristi de merda, vergognatevi. E mi tengo perché non voglio essere bannato io.
Oltre al fatto che se la Lazio va in B ci rimane per ANNI, come la storia insegna, e perderemmo TUTTI i tifosi più giovani, in serie B la Lazio non vale più niente e qualsiasi cordataro alla Antonini se la può prendere. Invece va venduta ADESSO a chi se la può permettere.
Lotito non se ne andrà MAI con le buone. Dopo la badilata in faccia del Flaminio (coming soon, si spera) spero inizino le cattive, basta che coinvolgano solo lui. In effetti, e solo basandoci su quel che sappiamo, una bella inchiesta della magistratura sugli appalti della sanità in Calabria è doverosa. Ci stanno lavorando? Magari c'è qualcos'altro?
Il problema è continuare a pensare che con la china presa dalla lazio di lotito, nel calcio attuale, non si vada in b ugualmente, se non quest'anno, il prossimo o tra 2 o alla prossima spartizione dei diritti tv. Piu questa data si allontana meno laziali ci saranno poi per ritirarla su ed i giovani saranno spariti ugualmente.

Contenuto sponsorizzato

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.924
Citazione di: 12.maggio.74 il 13 Lug 2026, 23:34Oggi ti cambieresti con il Napoli e senza lotito? Per ricominciare bisogna sempre prima scendere. Io di anni ne ho 63 e la b credo di averne vista più o meno come te ma in modo molto.piu consapevole. Io una lazio peggiore di questa non l'ho mai vista. Quello che puo uccidere una società di calcio non la.serie b o lo scendere di categoria, non lo è neanche non vincere mai mai nulla, è perdere la sua identita e xon essa i suoi tifosi che è esattamente ciò che stavfacendo lotito.

Il Napoli ha impiegato 20 anni prima di vincere qualcosa e nel frattempo ha fatto tanti anni di C e B. Roba che avrebbero pregato San Gennaro per avere i 20 anni di Lotito.
Ma a parte questo, Napoli e Fiorentina non sono esempi rappresentativi, tutte le altre società storiche fallite o retrocesse non sono più risalite.
Anche l'arrivo di una proprietà ricca e ambiziosa non garantisce niente. Guarda la storia del Palermo, nonostante la proprietà del City Group.

mariolazio

*
Lazionetter
* 263
Bannare per un'opinione personale è sempre sbagliato a mio avviso,, anche se quell'opinione è agli antipodi rispetto alla mia. Capisco le motivazioni di chi teme di dover lottare per non retrocedere, ma non le condivido.
Il momento è duro e non si vede luce, ma tra qui e retrocedere ce ne passa.
Io sono ugualmente preoccupato ma non di retrocedere, bensì di ristagnare a metà classifica come un Sassuolo qualunque.

Discussione precedente - Discussione successiva