Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Citazione di: zorba il 05 Feb 2026, 17:22Fregherà caxxi a tutti ma io la lettera-petizione di Marconi e Ciapparoni l'ho sottoscritta fin da subito.

:since

Fatto anch'io quando è uscita.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.695
Citazione di: Adler Nest il 05 Feb 2026, 20:15Se si vuole contestare, bisogna andare in monte Mario.
Il resto non lo tocca.
Lo stadio vuoto è stata una sorpresa per Lotito e credo abbia accusato il colpo. :since

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Citazione di: Picpus il 05 Feb 2026, 20:28Lo stadio vuoto è stata una sorpresa per Lotito e credo abbia accusato il colpo. :since

Io penso che per lui possa anche essere stata una sorpresa.
Io non lo conosco ovviamente ma mi sono fatto l'idea che possa essere circondato di persone che sostanzialmente gli dicono che è bravo, che sta facendo bene.
Magari in questa maniera si è reso (parzialmente) conto di quanto sia profondo il dissenso nei suoi confronti.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
Citazione di: dario il 05 Feb 2026, 19:56Io sarei anche d'accordo.
Temo che alla lunga l'effetto "sorpresa" tenda a scemare.
Penso che solo l'abbandono dello stadio per una stagione intera o più potrebbe - in teoria - smuovere qualcosa.
Posto che io non credo servirebbe comunque a nulla, Lotito non mollerà mai.
Ahinoi

con lo stadio vuoto per un anno il rischio è che, pur volendo/potendo comprare, molti giocatori poi non vogliano venire...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.520
Onestamente non so quanto possa servire una cosa del genere, in passato ho esternato il mio dissenso, non perchè io non sia con i tifosi, nella maniera più assoluta, ma perchè come ha anche detto/scritto qualcun altro lo stadio vuoto pare non infastidirlo e potrebbe essere solo un danno per la squadra e l'allenatore, tuttavia, da quello che mi pare di vedere, questa volta ha avuto un minimo impatto rispetto al passato e dunque, se la maggioranza ritiene che questa sia la via giusta allora che stadio vuoto sia, l'importante è che la gente ci creda davvero e che gli facciamo capire una volta per tutte che non ne possiamo più. Ora, non per polemizzare, ma l'errore fu fatto in estate con quei 30.000 abbonamenti, là già ci fu un'opportunità per dare un segnale, perchè mi pare che già eravamo a conoscenza del mercato bloccato, ma va be, ciò che è stato è stato

Però, permettetemi di manifestare un minimo di scetticismo e di paura: e se lo stadio vuoto alla fine danneggiasse solo la squadra ma non lui, cosa facciamo?

Certo, non è possibile fare un colpo di stato e toglierlo a forza dal suo trono, non siamo in guerra, dunque? Dovesse resistere anche a questo?

So che può sembrare una sciocchezza, e mi pare lo accennai anche diverso tempo fa, ma secondo me dovremmo cominciare a guardarci noi attorno, perchè lo conosciamo, lui senza guadagnarci qualcosa non se ne andrà mai, dunque non solo dobbiamo fargli capire la convivenza ormai è diventata pesante, ma appunto lanciare segnali di fumo

E' difficile lo so, ma in qualche modo dovremmo pur provare, perchè dal trono lui non schioda, lo sappiamo. Sempre Forza Lazio e forza fratelli Laziali

Fla

*
Lazionetter
* 5.920
La squadra non mi sembra sia stata danneggiata. Lui sta facendo cose mai fatte nella sua gestione, l'abbiamo colpito e a sto giro il colpo l'ha accusato eccome.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
Devo ammettere che vedere lo stadio così famale, ma è anche vero che ora nessuno può dire che una parte dei tifosi lo contesta, ma tutti lo fanno.
Il vero problema è che a me non sembra il tipo che fa passi indietro, anzi si incaponisce ancora di più.
Che brutto momento. 
Ci fosse buon senso si andrebbe avanti, ma pare proprio mancare.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: mr_steed il 05 Feb 2026, 22:39con lo stadio vuoto per un anno il rischio è che, pur volendo/potendo comprare, molti giocatori poi non vogliano venire...
Ma volendo/potendo comprare chi? Chi comprerebbe giocatori così forti che rifiuterebbero di venire da noi?  L"attuale presidente della Lazio? Il DS Fabiani? Ma non mi faccia ridere, la prego. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Lo stadio vuoto di Lazio-Genoa è irripetibile. Diversi abbonati in tribuna che non sono venuti a Lazio Genoa (compreso me) entreranno, una partita si può saltare, due di  fila no. 
Cosa si dovrebbe fare? 
Innanzitutto come dice Adler Nest chi lo vuole contestare veramente (sempre nell'ambito della liceità) DEVE andare in Monte Mario, non c'è posto migliore. Dal divano non vi sente. E nello stadio vuoto lui sta tranquillo. 
Poi si dovrebbero fare ben altre cose fuori dallo stadio a cominciare dalla leva politico elettorale (qualcuno ci sta già pensando) però... secondo me ormai si andrà al muro contro muro eterno, la controparte è COMPLETAMENTE "ita". E si vede. Tempi durissimi e ridimensionamento sportivo fortissimo e ormai avviato. Dall'anno prossimo si starà in trincea, iniziano anni bui assai. Peccato che almeno negli anni 80 ero giovane, forte, pieno di capelli e di energia. Non posso permettermi un secondo round del genere alla mia età. 

Fla

*
Lazionetter
* 5.920
Non so se avete notato il cambio di narrazione che anche i media stanno facendo. Prima nessuno si era mai schierato dalla parte dei tifosi, ora sembra che il vento stia cambiando, con molte testate e molti giornalisti apertamente critici verso Lotito. Loro ovviamente seguono i loro interessi, e il fatto che abbiano capito che a loro sta convenendo di più essere dalla parte dei tifosi piuttosto che da quella di Lotito significa che qualcosa finalmente sta davvero succedendo

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
sta alla frutta, come relazionato dal Sole24 ore, le sue aziende hanno fatto utili per appena 2 milioni e grazie ad appalti avuti in citta' dove governa Forza Italia, altrimenti sarebbero in rosso anche quelle, non ha soldi da mettere nella Lazio e per parare i conti ha potuto solo vendere tutto il vendibile e poi acquistare due  pippe e due ragazzini, al 99% non arriveranno soldi dalle coppe che non faremo manco l'anno prossimo e tutta la baracca si reggera' solo sui 60 milioni dei diritti tv, ci sara' un crollo verticale di introiti da abbonati e paganti e l'unica cosa certa che  è stata fino ad oggi con lui e cioe' che non si rischiava il fallimento come  in passato, verra' messa seriamente  in discussione...se c'e qualcuno serio e seriamente interessato deve uscire fuori adesso, approfittare del clamore mediatico, uscire allo scoperto e dire " ecco..ho offerto 500, 600 milioni, quello che  è , sono pronto a investire ma  manco mi riceve per sentire la  mia proposta ...sono Tal dei Tali e voglio comprare la Lazio " 

ironman

*
Lazionetter
* 2.920
Citazione di: Andrewblue il 05 Feb 2026, 18:28Se ne deve andare. Deve venderla prima di subito. Gli diamo un anno di tempo a partire da ora.
Noi non andiamo più allo stadio e purtroppo tra divieto di trasferte e stadio vuoto la squadra sarà sempre più sola.
Il mercato di gennaio ha sancito la rottura definitiva.
Un briciolo di senno gli doveva far capire che una mezzala molto forte la doveva prendere già il 2 gennaio...ma il saccente il senno lo ha perso da 2-3 anni completamente...si è scavato la fossa da solo.
Il mercato è stato fatto esclusivamente con l'intenzione di coprire i 60 milioni di buco e continuare a gestire. I soldi per le correlate sono assicurati, avanti così.

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 2.920
Citazione di: trax_2400 il 05 Feb 2026, 20:35Io penso che per lui possa anche essere stata una sorpresa.
Io non lo conosco ovviamente ma mi sono fatto l'idea che possa essere circondato di persone che sostanzialmente gli dicono che è bravo, che sta facendo bene.
Magari in questa maniera si è reso (parzialmente) conto di quanto sia profondo il dissenso nei suoi confronti.
Non so se avete letto l'intervista recentissima di un nostro ex calciatore, credo fosse Bonanni.

"Per me fu una cosa nuova, ho scoperto un presidente che non ascolta mai nessuno".

Anche quando la famiglia spaventata dalle minacce voleva spingerlo a vendere lui non ha battuto ciglio.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.594
Citazione di: Adler Nest il 05 Feb 2026, 19:21W Lotito!!!

Assolutamente!
Viva Lotito Claudio, viva Lotito Enrico ma il più lontano possibile dai posti di proprietà e controllo della S.S. Lazio.

8)

:since

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Con grande sofferenza io non entrerò anche alla prossima, contestazione sine die, non so se la cosa lo interesserà, ma qualcosa bisogna pur fare. Mi sembra che anche l'aria stia cambiando.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Per me, troppo tardi. Avremmo dovuto cominciare con zero abbonati. Adesso, io non sono tanto d'accordo che non frega nulla a nessuno. Sarà così se resta una cosa isolata o cominciamo ad andare in 15.000 che non è nè una cosa, nè l'altra. Per me, bisogna continuare così, derby incluso, che farebbe molto rumore, con i romanisti che lo inneggiano. Si sacrifica qualcosa oggi per il bene della Lazio di domani. Non potrà reggere a lungo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Avrà sempre ragione.
Lo stadio tornerà a riempirsi : questione di tempo.

Speriamo ch non sia per Lazio- Frattocchie

Modello Espanyol.
Perfetto.
Mi piace da morire.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.184
Va contestato in ogni occasione e in ogni luogo, deve sentire il fiato sul collo.
Questa volta si deve arrivare fino alla fine, o lui o noi, cioè la LAZIO.
Io lo contesto da oltre 10 anni, vi racconto un particolare di molti anni fa, un giornalista che intervenne su  Radio Radio dove era presente anche lotito  alla fine stremato disse:
È LA PRIMA VOLTA CHE MI CAPITA DI LITIGARE CON UNA PERSONA SUL CUI ARGOMENTO ERAVAMO D'ACCORDO.
Questo x farvi capire il personaggio, che non è mai cambiato.
È arrivata l'ora di dire BASTA!!!!!

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: WhiteBluesBrother il 05 Feb 2026, 23:57Lo stadio vuoto di Lazio-Genoa è irripetibile. Diversi abbonati in tribuna che non sono venuti a Lazio Genoa (compreso me) entreranno, una partita si può saltare, due di  fila no.
Cosa si dovrebbe fare?
Innanzitutto come dice Adler Nest chi lo vuole contestare veramente (sempre nell'ambito della liceità) DEVE andare in Monte Mario, non c'è posto migliore. Dal divano non vi sente. E nello stadio vuoto lui sta tranquillo.
Poi si dovrebbero fare ben altre cose fuori dallo stadio a cominciare dalla leva politico elettorale (qualcuno ci sta già pensando) però... secondo me ormai si andrà al muro contro muro eterno, la controparte è COMPLETAMENTE "ita". E si vede. Tempi durissimi e ridimensionamento sportivo fortissimo e ormai avviato. Dall'anno prossimo si starà in trincea, iniziano anni bui assai. Peccato che almeno negli anni 80 ero giovane, forte, pieno di capelli e di energia. Non posso permettermi un secondo round del genere alla mia età.
Una cosa non capisco: davanti alla certezza di anni bui assai, perché non si possono saltare due partite di seguito?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.758
Citazione di: ironman il 05 Feb 2026, 16:56La protesta deve continuare, in modo civile ovviamente. Lasciare lo stadio vuoto fino a fine stagione.
Anche per me deve essere questa la strada.
Mezze misure non avrebbero più senso.
Una mano sul cuore, tanta tristezza nel doverla lasciare sola mentre giocano, ma il limite è stato superato.
Non si può tornare indietro.

Discussione precedente - Discussione successiva